Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Douglas Costa, la freccia bianconera. Pagato 46 milioni, ha scelto la Juve per vincere la Champions. È già insostituibile per Sarri che studia per lui un “vestito” da trequartista

Recommended Posts

Douglas costa: 46 milioni messi in preventivo per portarlo alla Juve nell’estate 2017. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Douglas Costa: meglio la “c” maiuscola, ora che è il secondo asso di Champions ad aver segnato da subentrato con tre maglie diverse. Shakhtar, Bayern e finalmente il primo squillo bianconero. Lui dopo Schurrle che aveva colpito con Chelsea, Wolfsburg e Borussia Dortmund. Douglas il simpatico bugiardo: «Avevamo voglia di riscaldarci, così ho pensato di fare gol». Eppure non era tanto freddo, la Mosca più mite degli ultimi dieci anni. In realtà, il suo desiderio era semplicemente quello di sussurrare a Sarri «hai visto? Sono tornato, mi siete mancati, mi ero annunciato sui social, avevo detto dopo la sosta di ottobre...». Non vedeva l’ora, ma era stato troppo ottimista, bisognava non rischiare più. Per evitare di perderlo come quel maledetto pomeriggio a Firenze, terza di campionato, eppure Sarri lo aveva già adottato come un quasi insostituibile. Ora Douglas spacca: la magia di Mosca è destinata a entrare nella top five, slalom su slalom, birillo dietro birillo e quella danza sfrenata per festeggiare. O. Il suo soprannome deve piacere per forza all’allenatore per antonomasia che chiede rapidità e tecnica. Il repertorio preferito del ragazzo che, a 29 anni, vorrebbe vincere la Champions e che ha scelto la Juve per riuscirci. Lui, il perfezionista, ai tempi dello Shakhtar quando tornava da un allenamento, e non era soddisfatto, continuava da solo, come se dovesse pagare una tassa. Sarri stravede, gli ha chiesto più gol e meno assist. Se Mosca era l’unica possibilità di rispondergli (di sicuro la prima dopo lo stop) l’ha fatto come un attaccante da 20 gol a stagione. Nel bel mezzo di quello slalom sarebbe stato più semplice scaricare, invece Douglas voleva la porta, cercava la porta, fino a quando non l’ha vista spalancata. 

Sarri ha cambiato la vita a Mertens, chissa?...magari gli riesce anche il miracolo con DC. Sarebbe forse la mossa decisiva, la pietra angolare dell'arco su cui poggiare la nostra Champions!

• Mi Piace 1

C'è da gestirlo in ogni modo possibile, ma tecnicamente è devastante, Sarri lo ha fatto capire a più riprese e non rinuncia facilmente a lui. L'esperimento da "falso trequartista" è ancora tutto da verificare, ma uno con le sue qualità spacca le partite e manda in tilt i difensori. Una volta parte al centro, la volta dopo dall'esterno? Chi lo tiene? 

giocatore spaziale, non so se Ronaldo abbia mai fatto in carriera un gol simile a quello di DC a Mosca, ha praticamente saltato 8 avversari

C'è chi per la stessa cifra ha acquistato un centrocampista dal Cagliari...quindi quando quell'allenatore va a lamentarsi davanti alle telecamere...prima di farlo conti fino a dieci...

Oppure c'è chi per la stessa cifra ha acquistato tale Paquetà...che ancora non s'è capito che robaccia sia...

Il problema non sono sempre i soldi...ma spesso conta anche come li si spende...

• Mi Piace 4

Ho letto cose da far rizzare i capelli su di lui da quest'estate. Giocatore semplicemente unico e meraviglioso. 

Calcio all'ennesima potenza. 

Si ritorna bimbi guardando Douglas giocare.

• Mi Piace 2

9 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Lui o Ramsey, basta che Bernardeschi non veda più il campo

Io direi entrambi...

Il primo trequartista dietro due punte o ala nel 4-3-3..

Il secondo a centrocampo al posto di Khedira..

Ed a quel punto diventa indispensabile un giocatore come Matuidi, che non sarà bello a vedersi ma corre per due..

• Mi Piace 2

Se regge fisicamente ci darà soddisfazioni. Al momento è il più adatto in rosa a giocare in quel ruolo. 

E Ramsey mezzala. 

1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io direi entrambi...

Il primo trequartista dietro due punte o ala nel 4-3-3..

Il secondo a centrocampo al posto di Khedira..

Ed a quel punto diventa indispensabile un giocatore come Matuidi, che non sarà bello a vedersi ma corre per due..

Yes, stesso pensiero.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ho letto cose da far rizzare i capelli su di lui da quest'estate. Giocatore semplicemente unico e meraviglioso. 

Calcio all'ennesima potenza. 

Si ritorna bimbi guardando Douglas giocare.

Io ho letto cose raccapriccianti la stagione scorsa..

Lasciamo stare va...

io ho sempre stravisto per i giocatori tecnici..

sono loro che nel bene o nel male decidono le sorti di una squadra non i ronzini..

Io i Douglas Costa e i Dybala me li tengo stretti..

• Mi Piace 2

27 minuti fa, faser78 ha scritto:

C'è da gestirlo in ogni modo possibile, ma tecnicamente è devastante, Sarri lo ha fatto capire a più riprese e non rinuncia facilmente a lui. L'esperimento da "falso trequartista" è ancora tutto da verificare, ma uno con le sue qualità spacca le partite e manda in tilt i difensori. Una volta parte al centro, la volta dopo dall'esterno? Chi lo tiene? 

Al Bayern con guardiola quello faceva... Partiva centralmente per poi andare dove c'era spazio per la giocata... Con un attacco molto mobile come il nostro (senza veri riferimenti) potrebbe essere l'ideale farlo partire a ridosso delle punte.

L'ha detto lui stesso che da trequartista fa più fatica, Sarri arriverà a capire anche questo, sprecarlo da trequartista è un insulto. I moduli su cui deve lavorare sono DUE. Non è che non si possa fare eh.., bah Quando c'è, speriamo che ci sia spessissimo, Douglas deve giocare ala, destra o sinistra è la stessa cosa

41 minuti fa, Wembley ha scritto:

giocatore spaziale, non so se Ronaldo abbia mai fatto in carriera un gol simile a quello di DC a Mosca, ha praticamente saltato 8 avversari

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Mah, secondo me è l'asso nella manica, nel senso che bisogna impiegarlo a partita in corso. Da titolare, non ha mai brillato in modo netto, almeno per quel che ricordo.

42 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ma non scherziamo dai. Siamo sempre qui a parlare di un giocatore che fa una partita in un anno perché non c'è mai. Non è un fuoriclasse e ormai mai lo sarà. Paragonarlo ad un cinque palloni d'oro è impietoso

• Mi Piace 2

46 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Sarri ha cambiato la vita a Mertens, chissa?...magari gli riesce anche il miracolo con DC. Sarebbe forse la mossa decisiva, la pietra angolare dell'arco su cui poggiare la nostra Champions!

il problema rimane sempre lo stesso, i muscoli che devono reggere le sollecitazioni delle sue accelerazioni

44 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ma sei serio? Vai a cercare Real - Schalke 04 (o Schalke 04 - Real, non ricordo esattamente) partita di CL. Questo è quello che mi viene in mente adesso.  

45 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ed ovviamente tutti a ridere per sta frase, quando si parla di un'unica azione, non di una carriera intera .doh ma perché non si riescono a discernere le due cose???

Sicuramente quando era più giovane Ronaldo li avrà anche fatti sti gol, non me li ricordo certo tutti, di certo pochi giocatori al mondo sono capaci

57 minuti fa, Wembley ha scritto:

Non so se Costa abbia mai fatto 702 gol e vinto 5 palloni d’oro...

• Mi Piace 1

il vestito da 3/4 durerà fino a quando passerà l'impuntamento per questo modulo e spero presto

costa il meglio lo dà da esterno, a disagio dietro le punte, fenomeno esterno e come dimostrato a mosca dopo pochi minuti da dietro le punte continuava a spostarsi ai lati

quindi se continua a cercare la posizione ai lati altro non è che un 433, ma come ho già scritto, anomalo visto che l'attacco si deve spostare a seconda dei suoi movimenti e lo stesso il cc quando in non possesso

l'ideale per lui è il 433, spero solo che passi l'impuntamento del modulo e se così non fosse che si vada a cercare gli spazi sulle fasce , perché dietro le punte è come una ferrari su una pista da motocross

• Mi Piace 1