Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Douglas Costa, la freccia bianconera. Pagato 46 milioni, ha scelto la Juve per vincere la Champions. È già insostituibile per Sarri che studia per lui un “vestito” da trequartista

Recommended Posts

Avesse avuto il fisico giusto Costa sarebbe un top assoluto. Qualitativamente è mostruoso, fisicamente in apparenza perfetto e in forma, ma quei muscoli di gelatina...

Da titolare deve ancora dimostrare tantissimo. Che sia un'arma fondamentale quando subentra lo si sapeva già. Spero cresca in continuità...

• Mi Piace 1

In velocità uno dei primi al mondo, per gli manca qualcosa nelle fasi di gioco meno frenetiche, quando il driblimg non gli riesce e bisogna giocare con calma. 

• Mi Piace 1

Talento istinto velocità coraggio

Se riuscirà anche a metterci con costanza precisione nel tiro e nei passaggi e coordinazione con i compagni....può diventare un top assoluto , il nuovo Robben, per i suoi ultimi anni di carriera.

Altrimenti rimarrà un funambolo e valore aggiunto

Ovvio che da attaccante esterno la percezione visiva del campo è diversa rispetto a quella da trequartista, ma come scrivo da un pò Costa va fatto giocare, e davvero non importa dove.

La posizione se la cerca discrezionalmente: lo ha detto anche lui. In Russia non trovava spazio per i corridoi centrali intasati, così si à aperto ed ha disintegrato, in un solo flash eversivo, l'intera architettura avversaria.

L'azione ha dell'incredibile: di fatto ha mandato in analisi 8 giocatori di movimento ed uno coi guantoni.

Gente, uno così non può stare fuori. È un giocatore che esaspera i difendenti, rendendoli impotenti. Crea una babilonia pazzesca.

Fatelo divertire. Servitelo. Ti darà magìa.

• Mi Piace 1

3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Da dosare con intelligenza .... puo' essere un'arma letale ... va preservato.

al contrario... 

in quei pochi periodi in cui è sano va usato sempre sefz

Sarri sicuramente ne sa più di me, ma ce lo vedo di più quando parte dall'esterno per poi accentrarsi, più che fare il trequartista.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2

2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io direi entrambi...

Il primo trequartista dietro due punte o ala nel 4-3-3..

Il secondo a centrocampo al posto di Khedira..

Ed a quel punto diventa indispensabile un giocatore come Matuidi, che non sarà bello a vedersi ma corre per due..

Non comprendo. Pensi che Ramsey garantisca meno copertura rispetto a khedira? E per questo ritieni indispensabile Matuidi?

Io credo invece che khedira, al di là di una non meglio precisata "intelligenza" calcistica generalmente attribuitagli, corra poco, si fiondi sempre in avanti e lasci scoperte praterie alle sue spalle. Ramsey al meglio è una mezzala completa e potenzialmente un giocatore fortissimo. Lo stesso Costa in fase di non possesso rientra per formare un 4 4 2.

• Mi Piace 1

giocatore fantastico se solo si sapesse gestire nei 90 minuti... 

vuole incidere troppo e subito ... .. e finisce solo per stancarsi ed essere poco lucido 

deve capire il momento in cui vale la pena tentare il dribling e quando invece é totalmente inutile rischiare di driblare. 

finché non lo capirà sarà sempre un incompiuto.

4 minuti fa, Tate ha scritto:

Non comprendo. Pensi che Ramsey garantisca meno copertura rispetto a khedira? E per questo ritieni indispensabile Matuidi?

Io credo invece che khedira, al di là di una non meglio precisata "intelligenza" calcistica generalmente attribuitagli, corra poco, si fiondi sempre in avanti e lasci scoperte praterie alle sue spalle. Ramsey al meglio è una mezzala completa e potenzialmente un giocatore fortissimo. Lo stesso Costa in fase di non possesso rientra per formare un 4 4 2.

Il mio pensiero esatto ne meno ne più 

Si tratta di un giocatore geniale, pertanto va lasciato libero di inventare calcio; che lo faccia da autentico trequartista o da esterno non ha importanza, decida lui ove ritiene più giusto collocarsi.

• Mi Piace 1

Il 3/4 ista nel calcio di oggi è un tipo di giocatore che rimane inevitabilmente imbottigliato e rallenta il gioco... Secondo me non è una buona soluzione: meglio avere 3 in avanti che si scambiano di posizione

Da trequartista è improponibile.

Del tutto limitato.

Strano che un tecnico preparato e intelligente non lo abbia capito.

Lo farà presto.