Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Douglas Costa, la freccia bianconera. Pagato 46 milioni, ha scelto la Juve per vincere la Champions. È già insostituibile per Sarri che studia per lui un “vestito” da trequartista

Recommended Posts

Noto che spesso qualcuno non ha le idee chiare di cosa si intende per autentico trequartista, cioè ruolo esclusivamente riservato a giocatori provvisti di grande tecnica, rapidità e fantasia calcistica; nel calcio attuale spesso confusi con giocatori collocati stabilmente dietro le punte, più con compiti di supporto al centrocampo (in pratica mezze ali aggiunte), che di veri assist man, liberi di svariare e creare scompiglio tattico negli schieramenti avversari, oltre che da improvvisarsi pure loro punte a sorpresa.

26 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sarri sicuramente ne sa più di me, ma ce lo vedo di più quando parte dall'esterno per poi accentrarsi, più che fare il trequartista.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

anche secondo me

il punto é che sarri ormai (e la cosa si era capita giá da tempo) , ha deciso che si deve giocare col trequartista e 2 punte , probabilmente ha anche ragione per tanti buoni motivi... vedremo se riuscirá ad adattarsi

• Mi Piace 1

46 minuti fa, ejuventus ha scritto:

Talento istinto velocità coraggio

Se riuscirà anche a metterci con costanza precisione nel tiro e nei passaggi e coordinazione con i compagni....può diventare un top assoluto , il nuovo Robben, per i suoi ultimi anni di carriera.

Altrimenti rimarrà un funambolo e valore aggiunto

Lo penso anche io, mi ricorda Robben. Stesso piede e stessa velocità (sarebbe curioso andare a vedere chi dei due è più veloce), ma caratteristiche diverse. L'olandese partiva da destra per rientrare con il suo sinistro, il brasiliano è più un uomo assist avendo nelle gambe pochi gol e quindi per me sta meglio a sinistra. 

Entrambi con condizioni fisiche non eccellenti, ma capaci di cambiarti la partita anche se giocano 10 minuti.

Troppo importante Douglas Costa.
Fosse per me partirebbe sempre titolare.
Quando è in campo sembra "contagiare" anche il resto della squadra su certi fraseggi e giocate.

Guardate per esempio la partita contro il Napoli.
Su quanti dei nostri 4 goal è stato determinante Costa?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Giocatore fortissimo, ma purtroppo rotto. 

1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Troppo importante Douglas Costa.
Fosse per me partirebbe sempre titolare.
Quando è in campo sembra "contagiare" anche il resto della squadra su certi fraseggi e giocate.

Guardate per esempio la partita contro il Napoli.
Su quanti dei nostri 4 goal è stato determinante Costa?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Sì ma nessuno ne discute le qualità. Il problema è che è rotto :d 

Sappiamo benissimo che può fare la differenza in campo, soprattutto in Champions. Ma sappiamo pure che non regge i 90 minuti e che si infortuna spesso :(

Per me per sfruttare a pieno la sua capacità va impiegato da esterno nel 433
Secondo me viste le abilità tecniche e le capacità in spazi stretti può fare molto bene anche dietro le punte

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

3 hours ago, lopio said:

Ma non scherziamo dai. Siamo sempre qui a parlare di un giocatore che fa una partita in un anno perché non c'è mai. Non è un fuoriclasse e ormai mai lo sarà. Paragonarlo ad un cinque palloni d'oro è impietoso

non l'ho affatto paragonato, ho solo detto che Ronaldo un gol cosi forse non l'ha mai fatto, il che non significa che Douglas Costa è più forte di Ronaldo, basta leggere meglio i post!

3 hours ago, Zidane89 said:

Ma sei serio? Vai a cercare Real - Schalke 04 (o Schalke 04 - Real, non ricordo esattamente) partita di CL. Questo è quello che mi viene in mente adesso.  

non me lo ricordo, cmq, grazie

3 hours ago, JuveMyLove said:

Non so se Costa abbia mai fatto 702 gol e vinto 5 palloni d’oro...

e vabbé, la prossima volta scrivero meglio il mio post

Sempre stato critico perché a fronte del suo enorme talento e potenziale non si è mai espresso con continuità diventando determinante ... spero sia tornato per restare !

Ma lasciatemi dire che come trequarti, anche considerata la nostra attuale propensione ad imbottigliarci, non lo vedo un habitat ideale di gioco ... poi magari sbaglierò, ma al nostro attuale ritmo di gioco non vorrei fosse sprecato ... 

... al momento, anche per preservarlo (appena rientrato), lo vedo da 12esimo, arma tattica e tecnica da sfruttare a partita in corso ! 

p.s. lo vedrei bene comunque in un albero di Natale con Paulo e Pipa.

Giocatore fortissimo, ma purtroppo rotto. 

Sì ma nessuno ne discute le qualità. Il problema è che è rotto :d 
No, il fatto è che qualcuno qua vorrebbe che entrasse sempre a partita in corso per "spaccare le partite".... Anche stesse sempre bene.

Detto questo, a quanto dice lo stesso Costa, sembra aver migliorato il suo stile di vita (prendendo come riferimento Cristiano).
Chissà che questa cosa possa incidere e migliorare il suo fisico.

5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

No, il fatto è che qualcuno qua vorrebbe che entrasse sempre a partita in corso per "spaccare le partite".... Anche stesse sempre bene.

Detto questo, a quanto dice lo stesso Costa, sembra aver migliorato il suo stile di vita (prendendo come riferimento Cristiano).
Chissà che questa cosa possa incidere e migliorare il suo fisico.

E' sempre stato abbastanza fragilino fisicamente. 

E' sempre stato abbastanza fragilino fisicamente. 
Appunto, sto dicendo che magari adesso, avendo migliorato il suo stile di vita (parole sue) potrebbe migliorare anche la sua condizione fisica.
Magari fino adesso non ha avuto, diciamo così, un atteggiamento esemplare dal punto di vista dell'alimentazione e degli allenamenti.

40 minuti fa, Wembley ha scritto:

non l'ho affatto paragonato, ho solo detto che Ronaldo un gol cosi forse non l'ha mai fatto, il che non significa che Douglas Costa è più forte di Ronaldo, basta leggere meglio i post!

non me lo ricordo, cmq, grazie

A me ha ricordato quasi questo (tutto da sol :d )

• Mi Piace 1

4 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Comunque non c'è niente da fare. Da sostituto fa sempre meglio che da titolare. 

Col Napoli quest'anno è stato devastante 

11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Come al solito ci si illude, tempo 2 partite e si farà di nuovo male.

☠️

5 hours ago, madelyne said:

Titolare fisso, 433 4321 541 555 non importa, deve giocare e spaccare le partite

Visto che sei un fuoriclasse a dare numeri, me li dai i numeri vincenti dell'enalotto?   :statbuon:

6 minutes ago, Olof Mellberg said:

A me ha ricordato quasi questo (tutto da sol :d )

si', ma DC ne salta 8, e ha pure fraseggiato con Higuain, una cosa molto rara, credo   :d 

15 minutes ago, Trezegol_88 said:

Appunto, sto dicendo che magari adesso, avendo migliorato il suo stile di vita (parole sue) potrebbe migliorare anche la sua condizione fisica.
Magari fino adesso non ha avuto, diciamo così, un atteggiamento esemplare dal punto di vista dell'alimentazione e degli allenamenti.

Fragile fisicamente ha nulla a che fare con che mangi o come ti alleni...

Se ti alleni male ma sei forte fisicamente al massimo giochi male perche' ti alleni male e non duri 90 minuti ad alti livelli.

Ma infortunarsi nulla ha a che fare con che mangi o come ti alleni. Esempio, se le tue cartilagini sono piu' fragili di un'altro giocatore, tu puoi mangiare piu' sano dell'universo, puoi allenarti meglio di CR7, ma alla fine ti rompi lo stesso...

4 minuti fa, Wembley ha scritto:

si', ma DC ne salta 8, e ha pure fraseggiato con Higuain, una cosa molto rara, credo   :d 

A me sai cosa ha ricordato?

Il gol di Ronaldo ( il fenomeno ) sempre in russia con l'inder in europa league, ci sono similitudini, il campo brutto, con grande difficoltà nel portarsi avanti il pallone, ci vuole una tecnica immensa per fare una roba del genere, certo... quello è stato ancora piu bello, ma questo non ci va lontano.

D.Costa calcisticamente parlando ha un solo difetto, segna poco.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Fragile fisicamente ha nulla a che fare con che mangi o come ti alleni...

Se ti alleni male ma sei forte fisicamente al massimo giochi male perche' ti alleni male e non duri 90 minuti ad alti livelli.

Ma infortunarsi nulla ha a che fare con che mangi o come ti alleni. Esempio, se le tue cartilagini sono piu' fragili di un'altro giocatore, tu puoi mangiare piu' sano dell'universo, puoi allenarti meglio di CR7, ma alla fine ti rompi lo stesso...

Ma sai che non è sempre vero? Una volta ho parlato con un atleta professionista, mi ha detto che un periodo che era single e faceva sempre mattina ubriacandosi nei bar, si infortunava più facilmente di quando invece aveva una vita ed un'alimentazione più sana e regolare. Poi ovvio che non è l'unica causa però di certo non aiuta

• Mi Piace 1

58 minutes ago, Wembley said:

Io dico che Costa se sano fisicamente giocherebbe in qualsiasi squadra del mondo da titolare, incluso il Real di Zidane (il Real di CR7 e le 3 CL vinte, non il Real di oggi) e il Barca di Guardiola, da titolare...