Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Sarri pre Milan: "Ronaldo non ha niente di grave, ma ha fastidio. De Ligt ha fatto due provini positivi. Ci vorrà un'intensità difensiva diversa rispetto a Mosca"

Post in rilievo

 

Le chiedo del Milan sulla base della partita di Mosca. Dopo Mosca ha detto che non avevate difeso bene e non era soddisfatto dell'atteggiamento in non possesso. Che tipo di accorgimenti servono dopo Mosca?

 

Il Milan è una buona squadra che non ha fatto una buona fase iniziale di stagione, ma questo conta fino a un certo punto perché nella singola partita resta una buona squadra. Dobbiamo giocare con un'intensità difensiva diversa e per averla bisogna stare in campo in maniera leggermente diversa rispetto all'ultima partita.

 

Come sta Ronaldo?

 

Ancora non lo so perché ieri era con i fisioterapisti. Vediamo oggi cosa riesce a fare, vediamo domattina nell'ultimo allenamento come sta. So che non ha niente di grave, solo un piccolo dolore al ginocchio che un po' durante la partita lo squilibra dal punto di vista degli appoggi. Ma non ha niente di particolarmente grave.

 

Come procede il recupero di De Ligt? 

 

Abbiamo due allenamenti, vediamo come reagisce. Ieri ha fatto delle prove positive in campo, oggi prova stare in campo con la squadra e vediamo la reazione.

 

Negli anni '90, quando le iniziava, il Milan era probabilmente un punto di rierimento. Che effetto le fa vedere il Milan in questo momento?

 

Il Milan sta ricostruendo e ha tutte le difficoltà di una costruzione. Nel calcio ci sono cicli, ricostruirsi per andare ad alti livelli è difficile per tutti. Il Milan è una squadra di buoni giocatori, con giovani che possono avere un futuro importante. Le basi le stanno gettando bene, poi quanto tempo occorrerà per tornare ai massimi livelli non lo so.

 

Come sta Ramsey in quale ruolo la convince di più?

 

Ha qualità importanti, può dare tanto in entrambi i ruoli. Il trequartista moderno è un centrocampista, lui può farlo, ma può fare anche l'interno in un centrocampo solido. Da interno si può considerare un interno offensivo, da trequartista uno che ci dà più equilibrio. Comunque può fare bene in entrambi i ruoli. Come sta? Ieri ha fatto un allenamento defaticante, vediamo oggi con un allenamento più intensivo come reagisce.

 

In questo momento la squadra può fare a meno di Leonardo Bonucci?

 

La risposta è insita nelle mie scelte. Se pensavo che la squadra potesse farne a meno l'avrei fatto riposare. In questo momento penso la squadra abbia bisogno di lui per esperienza, personalità e organizzazione difensiva, quindi gli viene chiesto un sacrificio enorme. Spero di poterlo far riposare in futuro, ma in questa prima parte è stato determinante per noi.

 

In quali ambiti può migliorare questa Juve?

 

Penso prima di tutto dal punto di vista individuale. Se ci crescono tre o quattro singoli ci può crescere la squadra. Abbiamo margini anche dal punto di vista tattico, perché nell'ultima partita qualche spazio di troppo l'abbiamo lasciato e qualche errore di posizione l'abbiamo commesso.

 

Douglas Costa da trequartista l'ha convinta? O è meglio quando può partire dall'esterno?

 

Quello può farlo anche da trequartista. A Mosca l'ha fatto bene, si è allargato perché al centro non c'era spazio. Nel compito di trequartista c'è anche quello, andare a cercare spazio per vie esterne. Noi ora abbiamo bisogno di equilibrio, non possiamo permetterci un trequartista puramente offensivo. Infatti penso siano state sottovluatate dal punto di vista tattico le prove di Bernardeschi.

 

Higuain. Come sta? E queste sono le sue partite, può giocare titolare? 

 

Il dente avvelenato ce l'avrà anche il Milan con lui. Che Gonzalo sia un ragazzo che ha bisogno di forti motivazioni per rendere al meglio è palese e lo dice la sua storia. Lui ora sta bene fisicamente e mentalmente ed è in un momento in cui ci può dare e ci sta dando tanto. Lo sta facendo nella creazione di situazioni di gioco, secondo me può fare qualcosina in più dal punto di vista realizzativo.

 

Oggi non andrete in ritiro? E come mai quest'anno ha scelto tante volte di non andare in ritiro?

 

Non andiamo in ritiro se la partita è serale, se è pomeridiana andiamo. I motivi sono evidenti. Se giocando tanto puoi evitare di spendere meno energie mentali e nervose con i ritiri, lo fai. Comunque il ritiro è facoltativo e spesso diversi giocatori sono lo stesso in ritiro.

 

Che voto dà alla sua Juve, alla luce anche di un dato: 5 volte su 8 ha vinto pareggiando dopo 45 minuti. Anche questo è un limite della squadra?

 

Dipende da come guardi questa situazione. E' un limite e una forza. Il limite è che la squadra non riesce a disintegrare e chiudere le partite come i numeri farebbero presupporre, la forza è che la squadra fino alla fine vuole la vittoria e spesso l'ha trovata. E' un limite in questo momento di mentalità e una forza caratteriale. Voti? Stavano antipatici quando li davano a me, quindi ne farei a meno.

 

Si è fatto un'idea su cosa sta succedendo a Napoli?

 

Non mi sono fatto nessuna idea. Sono problemi loro, da 700 chilometri di distanza non posso permettermi di capire. Ci sono comunque personaggi di rilievo come Ancelotti e Giuntoli che sapranno risolverla.

 

Parlando di trequartisti si è parlato anche di Rabiot inizialmente. Come mai non l'ha visto in quel ruolo?

 

Io in futuro lo vedo più da vertice basso che da trequartista. In questo momento non gli ho voluto confondere le idee perché è in una fase di ambientamento. L'ho messo a specializzarsi in un singolo ruolo, poi quando sarà padrone vederemo le alternative. Però nel pre-campionato ha fatto il vertice basso qualche volta e l'ha fatto bene.

 

Napoli e Inter stanno avendo dei problemi interni mentre voi apparentemente non ne avete neanche mezzo. Ti fa fare qualche riflessione?

 

No, perché ogni problema che si innesca può avere risvolti positivi o negativi. Talvolta una bella discussione, una situazione da risolvere, i gruppi li cementa. Non è detto che quello che dall'esterno venga visto come negativo sia poi negativo. Dire che l'Inter ha problemi, parlando di una squadra che ha fatto 28 punti, mi sembra eccessivo. Mi sembra una squadra in buona salute.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

In un centrocampo solido Ramsey può fare la mezzala... mmm....

 

Ramsey-Pjanic-Matuidi

 

.uhm 

Sarebbe il centrocampo migliore proponibile questo

Quantità e qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fastidi al ginocchio di Ronaldo spiegano molto.

È evidente che lo limitano in gara e soprattutto negli allenamenti.

 

Non ha senso rischiarlo, le alternative ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Sarebbe il centrocampo migliore proponibile questo

Quantità e qualità

Se Rabiot iniziasse a carburare atleticamente, Matuidi non vedrebbe più il campo. Il primo ha molta più qualità e fisico, inoltre è bravo nel recupero palla... il problema è che è moscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

In un centrocampo solido Ramsey può fare la mezzala... mmm....

 

Ramsey-Pjanic-Matuidi

A giudicare dalla conferenza sara' questo con Bernardeschi trequartista. Higuain e Ronaldo (o Dybala) davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

A giudicare dalla conferenza sara' questo con Bernardeschi trequartista. Higuain e Ronaldo (o Dybala) davanti.

Higuain deve giocare, è il nostro uomo migliore al momento (certo, se segnasse saremmo contenti al 100%)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

A giudicare dalla conferenza sara' questo con Bernardeschi trequartista. Higuain e Ronaldo (o Dybala) davanti.

Trequartista Ramsey o Berna (in questo caso Aron mezz'ala)

Ma Douglas non credo, a questo punto

Spaccherà entrando dalla panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista che conferma il perchè spesso si ripercorre la strada vecchia che offre garanzie maggiori: Khedira e Matuidi giocano perchè sugli altri c'è ancora grossa incertezza 

Rabiot dovrebbe essere un vice Pjanic, ma complice il suo periodo di adattamento non è stato ancora provato lì

Ramsey può fare la mezz'ala ma solo in coppia con Matuidi o Can 

Bernardeschi può essere un 3/4ista perchè aiuta tatticamente la squadra, ma non ne ha le caratteristiche

Bentancur ha ricoperto anche lui più ruoli, senza per ora trovare grossa continuità 

Costa può fare il 3/4ista offensivo, ma ancora non possiamo permettercelo, vuoi per automatismi non perfezionati, vuoi per un centrocampo che non offre troppe garanzie in copertura, in assenza del contributo del 3/4ista

 

La quadra va certamente trovata nel reparto di centrocampo. Che sia stato costruito in modo adeguato per l'intento del mister ho dei dubbi, ma questi potrebbero essere smentiti nel prosieguo della stagione; unica cosa che non riesco a capire è l'esclusione di Can, che per caratteristiche sembra, a vederlo da fuori, poter essere soluzione a parte dei problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Broke. ha scritto:

In un centrocampo solido Ramsey può fare la mezzala... mmm....

 

Ramsey-Pjanic-Matuidi

 

.uhm 

Non ho capito bene cosa intendesse dire con centrocampo "solido".

Per me Ramsey è una mezz'ala e lì deve giocare. Anche perché è probabilmente la migliore mezz'ala che abbiamo in rosa.

Il centrocampo che ipotizzi tu, è senz'altro il più auspicabile, ora che il gallese sta bene. 

La formazione, a sto giro, sembrerebbe quasi scontata, a parte il dubbio riguardante Ronaldo.

Tek; Cuadrado, Bonni, De Ligt, Sandro; Ramsey, Pjanic, Matuidi; Berna; Higuain, Dybala.

Poi va a sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non ho seguito la conferenza.... Ma quindi ha lasciato intendere che Ronaldo giocherà titolare?

No. Ha detto che non lo sa, perché ieri ha lavorato coi fisioterapisti. Bisogna vedere come sta nell'allenamento di oggi pomeriggio e nella rifinitura di domani mattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Non bisogna rischiare che Cristiano si faccia male,Higuain e Dybala bastano ed avanzano per il Milan .sisi

Strana la vita.

 

un anno fa a Milano sembrava la fine per Higuain, proprio contro di noi sembrava una crisi isterica che avrebbe segnato la fine in maniera anche piuttosto triste. 

 

E invece eccolo di nuovo qua, molto utile per la Juventus..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'idea di Rabiot vertice basso, chiaramente non al posto di Pjanic ma in sua sostituzione se necessario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Non ho capito bene cosa intendesse dire con centrocampo "solido".

Per me Ramsey è una mezz'ala e lì deve giocare. Anche perché è probabilmente la migliore mezz'ala che abbiamo in rosa.

Il centrocampo che ipotizzi tu, è senz'altro il più auspicabile, ora che il gallese sta bene. 

La formazione, a sto giro, sembrerebbe quasi scontata, a parte il dubbio riguardante Ronaldo.

Tek; Cuadrado, Bonni, De Ligt, Sandro; Ramsey, Pjanic, Matuidi; Berna; Higuain, Dybala.

Poi va a sapere...

Ronaldo non si farà mai panchinare

Vorrà certamente giocarsi questo Juve Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Broke. ha scritto:

Higuain deve giocare, è il nostro uomo migliore al momento (certo, se segnasse saremmo contenti al 100%)

Sicuramente. Il problema è l'altro. Che per me domani deve essere Dybala.

 

Togliere continuità a Paulo con due panche consecutive, in un periodo nel quale mi sembrava in tutto sommato in crescita di prestazioni, non la ritengo una buona cosa, soprattutto per mettere questo Ronaldo, appannato e pure con qualche dubbio fisico. E' chiaro che Sarri sappia quello che fa e vede lui i giocatori, quello che non vorrei è che fosse condizionato dal prestigio di CR7, cosa che sarebbe sbagliata e deleteria per tutti, come ripeto da parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Strana la vita.

 

un anno fa a Milano sembrava la fine per Higuain, proprio contro di noi sembrava una crisi isterica che avrebbe segnato la fine in maniera anche piuttosto triste. 

 

E invece eccolo di nuovo qua, molto utile per la Juventus..

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ronaldo non si farà mai panchinare

Vorrà certamente giocarsi questo Juve Milan

Probabilmente hai ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Broke. ha scritto:

In un centrocampo solido Ramsey può fare la mezzala... mmm....

 

Ramsey-Pjanic-Matuidi

 

.uhm 

Al momento il migliore per me✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.