Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Juve, hai un altro re: Dybala. Nella serata no di CR7, ecco l’argentino che entra, segna e si prende il trono. Paulo è l’erede di Del Piero per bellezza e attaccamento alla maglia

Recommended Posts

Bravo in quell'occasione, partita decisa da lui. Però ha segnato quando Ronaldo non c'era, quando il gioco era più accentrato su di lui, con Allegri ha fatto più di 20 gol stagionali quando era affiancato da Higuain come ieri sera.

17 minuti fa, giusardegna ha scritto:

può essere,comunque io rispondevo a chi non riesce ad ammettere che sta giocando benissimo e parla di "ha fatto il suo dovere"hanno paura di venir smentiti,quindi si attaccano a tutto

Tra l'altro dicendo che ha semplicemente fatto il suo dovere, implicitamente ammette che dybala è un grande campione. 

Perché" il suo dovere" riferendosi a giocate gol e assist che risolvono le partite, è roba per i grandi campioni, appunto. 

Del n.10 non si può fare a meno, questa è la verità. È l'unico che sa cucire il gioco offensivo della squadra, il più adatto a duettare nello stretto come piace a Sarri e ha un'inventiva che nessun altro in squadra ha. Con il suo ingresso si è vista subito una squadra più armoniosa, per me deve giocare sempre.

• Mi Piace 2

Non darei colpe a Paratici, Dybala doveva essere venduto per soldi e bilancio, uno dei pochi vendibili in rosa. Questa è la verità, non perché scarso come dirigente. Dybala come giocatore non è discutibile, basta non farlo giocare a centrocampo e i suoi gol pesanti li ha sempre fatti. 

41 minuti fa, giusardegna ha scritto:

può essere,comunque io rispondevo a chi non riesce ad ammettere che sta giocando benissimo e parla di "ha fatto il suo dovere"hanno paura di venir smentiti,quindi si attaccano a tutto

Qui dentro molti troppo tifosi di se stessi..

• Mi Piace 1

Giocatore liberato mentalmente quest'anno da compiti e posizioni in campo non sue

Sempre pensato che dovesse giocare la davanti

8 minuti fa, mastro1986 ha scritto:

Dybala e Higuain sono tirati a lucido fisicamente e si vede. 

Giusto. Ma secondo me stanno benissimo anche mentalmente .ok avanti così!!!!

2 hours ago, ejuventus said:

prende 7,5 mln e mezzo l'anno: con quello stipendio, non è difficile trovare di meglio in giro.

Ciao fenomeno, vedo che non e difficile ... mi puoi dire quale altre giocatori sono meglio di lui (per lo stesso stipendio massimo)? 

2 ore fa, Platinix ha scritto:

Prima considerazione

Lukaku sta segnando sempre

Seconda considerazione, se Paulo lo volevano cedere qualcuno dovrebbe spiegare i motivi della scelte, sia della volontà di cederlo sia della sua successiva permanenza. Se questa persona è confusa meglio cambiare lui di certi giocatori.

Sulla successiva permanenza c’e’ poco da spiegare, grazie a dio lui ha rifiutato TUTTO

1 ora fa, Alex_77 ha scritto:

adesso magari facciamola passare come la mossa geniale di quello in panca, qaundo paulo doveva essere titolare

ma d'altra parte quando vedi in panca dybala costa ramsey contemporaneamente per vedere titolari un cr7 sfasciato un berna pasticcione seriale e matuidi che manco sta in piedi che vuoi aggiungere

Su Costa Ramsey e Dybala sono d'accordo, basterebbe inserire questi 3 per rivedere la juve di qualche partita fa.. Sarri in genere è un allenatore molto pratico e logico, mi stupisce questo suo ostracismo nel schierare la formazione migliore subito.

Ma detto questo il fatto di avere Sarri è oro colato, tutti i gol nascono dalla sua impostazione di gioco anche se la partita in generale non è brillante, se dalla prossima inserirà almeno 2 di questi 3 si tornerà a viaggiare come si deve.

1 minuto fa, steph88 ha scritto:

Sulla successiva permanenza c’e’ poco da spiegare, grazie a dio lui ha rifiutato TUTTO

Mah, la manovra di disturbo nei confronti dell'inter a me pare qualcosa di concreto più che altro, tanto che dopo poco hanno direttamente rifiutato i 70 mln del tottenham con Icardi ancora in ballo.

Paulo è un fuoriclasse punto!

lo aveva dimostrato ma non era bastato!

stroncato dalla Juve e dal precedente allenatore(che cmq lo ha fatto pure crescere va detto)!

la società lo ha sempre messo in difficoltà con mosse di mercato a volte assurde,acciuga lasciamo perdere!

patrimonio della Juve non è e non sarà mai ne Messi ne Ronaldo ci mancherebbe,a suo modo è decisivo e può far vincere alla Juve tutto se ben utilizzato e con vicino compagni adeguati

Prima considerazione

Seconda considerazione, se Paulo lo volevano cedere qualcuno dovrebbe spiegare i motivi della scelte, sia della volontà di cederlo sia della sua successiva permanenza. Se questa persona è confusa meglio cambiare lui di certi giocatori.

Lukaku è un bidone 

Prima considerazione

Dybala voleva andarsene.

Basta leggere le dichiarazioni di maggio del fratello/procuratore.

Attaccamento alla maglia un cavolo.

• Haha 1

2 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Che gioia....e pensare poteva esserci Lukaku a mandriare in giro. 

.doh

sono comunque due giocatori totalmente diversi. Obiettivamente anche Lukaku sta facendo il suo all'Inter. Non so se senza di lui, che fa salire la squadra e non perde un pallone, a quest'ora sarebbero secondi a un punto.

Ripeto, Dybala come seconda punta o anche esterno offensivo, è fra i più forti in circolazione.

1 ora fa, giusardegna ha scritto:

no,semplicemente queste giocate le ha sempre avute,sono alcuni tifosi che "buttano alle ortiche" giocatori che hanno un periodo no,dimenticandosi tutto il resto

vi risulta proprio difficile ammettere che sta giocando bene,d'altronde questa estate lo avreste ceduto ,ogni tanto dire si è sbagliato non guasta

1 ora fa, Gommonauta61 ha scritto:

Quindi se Dibala segna un goal meno di Ronaldo tirando un rigore in meno e giocando meno dei due terzi di quanto ha giocato Ronaldo e viene retribuito  1/5 di quanto viene retribuito Ronaldo, lo stesso Ronaldo dovrebbe aver segnato già 30 reti? I soliti discorsi di chi voleva cedere Dibala e adesso non mi sa da che parte trovare il modo di sminuire.

Io amo Del Piero con tutta l'anima ma sono abbastanza anziano e lucido per ricordare anche le annate e periodi bui che ha vissuto. Chi ama la maglia come ha dimostrato Dibala deve essere apprezzato, punto. Senza dimenticare che ha giocato 2 anni fuori ruolo e che è un grande giocatore 

Quindi se Dibala segna un goal meno di Ronaldo e prende 

47 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Si mastica amaro stamattina, eh? Non lo mandate proprio giù... 

poi fammi i nomi di chi sarebbe “meglio” di Dybala a quelle cifre di stipendio, che ci divertiamo...

ragazzi buongiorno a tutti

spero che la giornata vi vada bene

sappiate che vivo il calcio tanto con interesse quanto con serenità .......seppure sono molto umorale ai risultati della Juve.....ma è un umore di tifo, insomma non ne faccio una questione basilare

Quello che non mi piace del calcio è quando si vuole scavalcare la realtà, invece di prenderlo per quello che è.

Il tifo non solo non ammette denigrazione dell'avversario, ma nemmeno adulazione della propria squadra o dei propri beniamini.

E non parlo dell'adulazione personale......che sarebbe inutile anche se nel 2020 abbiamo ancora questo tipo di fenomeno, ma parlo anche dell'adulazione tecnica:

cioè ......essere tifoso per me non significa dire che i calciatori della mia squadra sono eccezionali, fortissimi, i migliori , ecc. ecc.

Non ho nemmeno bisogno di crearmi dei beniamini all'interno della squadra.......è sufficiente l'emozione per la squadra

non ho nemmeno bisogno di avere argomenti contro cui controbattere a chi spala fango sulla Juve e sui suoi giocatori......così come non ho l'abitudine di spalare fango su giocatore e squadre altrui

I giocatori sono uomini, anzi....ragazzi......si alzano la mattina, si allenano,  e poi vanno a giocare.

Hanno delle caratteristiche che sono evidenti fin da quando hanno 18 anni .......e dopo vanno solo gestiti e raffinati.

Poi ci vuole una chimica di squadra, sia tattica che morale.......ma questa non passa appunto per l'esaltazione, anzi !!

Nel caso specifico, di Dybala ho sempre detto alcune cose, difficilmente controbattibili:

è un eccellente finisseur, uomo d'area di rigore, o stoccatore da fuori , ma quando non è pressato (vedi Lokomotiv)......e questo dimostra di saperlo fare, 1-2 volte l'anno, anche in partite importanti di Champions.

In tutto il resto, non solo non eccelle.....ma spesso non raggiunge un livello sufficiente.

Bisogna dire che in questi mesi, la fifa lo ha fatto migliorare come visione di gioco.......anche se non ricordo ancora aperture di gioco sublimi o assist di particolare intelligenza.

Dipingerlo come un 10, uno dalla tecnica sopraffina, ecc. ecc. ...... non aiuta nè lui nè la squadra, e nemmeno il tifoso.....che poi si ritrova a passare anni di frustrazione.

Il gol di ieri è molto bello.......ma è ordinaria amministrazione per un attaccante di un top team, e non la punta di eccellenza sulla quale bisogna dire che abbiamo a che fare con un top player.

Gol così se ne vedono tutte le settimane ad ogni latitudine.

Per essere un top player su cui un top team deve basarsi, deve fare diversi gol così ogni Champions.....e in più garantire costante pericolosità e contributo alla manovra nell'arco dei 90 minuti......nelle trasferte di Champions.

Al momento, Dybala ha dimostrato di essere un role player.........con la specialità di saper essere un apriscatole nelle partite chiuse in casa contro squadre di levature inferiore. Parlo come costanza di rendimento e non come exploit annuali. Da tenere in panchina e usare quindi nelle occasioni giuste. Nei picchi di forma, fargli fare anche qualche periodo da titolare, ma eviterei trasferte su campi difficili anche nei suoi momenti migliori.

Il gol di ieri quindi non cambia una virgola del giudizio su Dybala.........si sa che in certi contesti sa fare certe giocate.

Ma quando saranno trasferte di Champions, allora temo che continueremo a vedere il solito giocatore che non ce la fa a garantire superiorità tecnico-atletico sul suo avversario diretto.........e non vorrei ritrovarmi a primavera a piangere perchè non capisco perchè "non abbiamo fatto una singola azione nonostante avessimo un giocatore che ha fatto quella volta, quel gol al Milan", ecc.

• Mi Piace 1

35 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ciao fenomeno, vedo che non e difficile ... mi puoi dire quale altre giocatori sono meglio di lui (per lo stesso stipendio massimo)? 

va bene.....critichiamo Paratici perchè vuole vendere Dybala e poi non sappiamo trovare un giocatore da dargli 7,5 mln l'anno e che sappia fare più di 5 gol da agosto a novembre

non c'è bisogno di essere fenomeni.....basta vedere 10 minuti qualsiasi programma di calcio internazionale.

Prova, ce la farai

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.