Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Sarri-Ronaldo, caratteri diversi a caccia del giusto equilibrio. Il campione tende la mano e smorza i toni sui social

Recommended Posts

12 minuti fa, RSsista ha scritto:

Innanzitutto è completamente da dimostrare che Salah non riuscirebbe a rendere col tiki taka. Finché non lo si mette in una squadra che lo applica, non è altro che teoria.

Secondo: Sarri le ripartenze non le può fare perché in Serie A almeno 15 squadre quando ci affrontano si chiudono a riccio. Non è certo colpa sua se Ronaldo non è in grado di affrontare il catenaccio. A campo aperto, ovvero durante le ripartenze, giocano meglio tutti. Grazie al cavolo. È proprio negli spazi stretti che invece si distinguono i fenomeni.

Ronaldo sta sbagliando anche le giocate più semplici. Colpevolizzare Sarri significa non voler guardare in faccia la realtà.

lo colpevolizzo invece. spero sia solo condizione precaria momentanea del calciatore, altrimenti è l'allenatore il problema. Ricordo solo benitez non andare d'accordo tatticamente con ronaldo, e sarri è fin qui l'unico (eccetto benitez) a non essere riuscito  a valorizzare ronaldo. Il portoghese lo vedo smarrito da inizio stagione, anche quando lui era in condizione, quindi inizio a dedurre che il sia l'impostazione tattica il problema. 

Salah nel tiki taka lo depotenzi, mi pare ovvio, renderebbe la metà.

A campo aperto giocano tutti meglio in che film? D.Costa si esalta, ronaldo si esalta, ad esempio mandzukic e dybala sarebbero nulli e controproducenti. 

Non ho detto che ronaldo deve giocare solo a campo aperto, ho detto che per sfruttare al 100% questo fuoriclasse non puoi fare a meno del contropiede nella tua filosofia di gioco. Zidane lo aveva capito e aveva impostato il suo real in un buon mix di possesso palla e ripartenze. Sarri invece sembra un dogmatico di sta ceppa e un integralista tattico. Ronaldo ha fatto triplette pure contro i bus (non ultima quella nel big match contro l'atletico), ma ripeto se non prevedi ripartenze nella tua filosofia stai depotenziando CR7, cosa inaccettabile.

• Mi Piace 4

12 ore fa, dylan88 ha scritto:

Io giudico il Tevez e il Ronaldo juventini, di quello che hanno fatto altrove non mi interessa minimamente, io tifo solo una squadra.

Allora paragona ronaldo a quelli che abbiamo adesso, altrimenti è un discorso che non porta a nulla 

24 minuti fa, Dystopian ha scritto:

lo colpevolizzo invece. spero sia solo condizione precaria momentanea del calciatore, altrimenti è l'allenatore il problema. Ricordo solo benitez non andare d'accordo tatticamente con ronaldo, e sarri è fin qui l'unico (eccetto benitez) a non essere riuscito  a valorizzare ronaldo. Il portoghese lo vedo smarrito da inizio stagione, anche quando lui era in condizione, quindi inizio a dedurre che il sia l'impostazione tattica il problema. 

A campo aperto giocano tutti meglio in che film? D.Costa si esalta, ronaldo si esalta, ad esempio mandzukic e dybala sarebbero nulli e controproducenti. 

Non ho detto che ronaldo deve giocare solo a campo aperto, ho detto che per sfruttare al 100% questo fuoriclasse non puoi fare a meno del contropiede nella tua filosofia di gioco. Zidane lo aveva capito e aveva impostato il suo real in un buon mix di possesso palla e ripartenze. Sarri invece sembra un dogmatico di sta ceppa e un integralista tattico. Ronaldo ha fatto triplette pure contro i bus (non ultima quella nel big match contro l'atletico), ma ripeto se non prevedi ripartenze nella tua filosofia stai depotenziando CR7, cosa inaccettabile.

1. Ti dimentichi Allegri nell'elenco di quelli che non sono riusciti a valorizzarlo, secondo chi la pensa come te. E se a due allenatori così diversi tra loro come Allegri e Sarri vengono rivolte le stesse identiche critiche, io la colpa comincio a vederla nel giocatore, non viceversa (in realtà la vedo già solo guardando banalmente le partite).

2. Ronaldo ha cominciato a "smarrirsi" già durante i suoi ultimi 1-2 anni al Real. Magari non in termini di goal (anche se cominciò a calare anche li), ma di sicuro in termini di partecipazione al gioco. Basta vedere come ne parlavano i diretti interessati, ovvero i tifosi dei blancos che lo vedevano giocare ogni domenica.

3. La tua opinione su Salah è teoria. Ripeterla ancora una volta non cambia le cose. Così come quella su Mandzukic e Dybala. Non esiste giocatore al mondo che sappia giocare meglio quando è circondato da 3 avversari rispetto a quando parte in un contropiede con pochi avversari a 5-10 metri di distanza. E' un concetto lapalissiano.

4. Nessuno dei goal contro l'Atletico è stato segnato durante una ripartenza, e nessuno dei gol è stato segnato con palla a terra. Ronaldo ha segnato esattamente nelle uniche maniere che non richiedono particolare velocità di corsa o dribbling, ovvero di testa e su rigore. Direi che non è l'esempio adeguato per la tesi che sostieni.

• Mi Piace 2

5 ore fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Fosse per me, Ronaldo a Giugno lo accompagnerei alla porta.

Forte? Si, forse anche fortissimo, ma oggi, a livello sportivo, esistono giocatori ugualmente forti o anche di più e che guadagnano molto meno.

Il fatto è che io non sopporto proprio gli atteggiamenti da superstar. Tipo l'obbligo di tirare le punizioni. Pjanic è di un altro pianeta e forse pure Paulino, ma le tira CR7 perchè lui è il supermegacalciatorepiùfortedelluniverso. Intanto su punizione non si segna più.

Ha l'attitudine a tirare sempre, anche quando i compagni sono posizionati meglio.

Adesso si mette pure a fare i capricci perchè viene sostituito nonostante mi abbia fatto rimpiangere Pepe.

Sarà pure un ottima operazione di Marketing, ma direi che due stagioni possono bastare, puntiamo su altri, che giochino per la Juve e non con la Juve.

56 partite 34 gol

Vi meritate i Pepe

9 ore fa, Drago bianco&nero ha scritto:

Io non faccio parte di nessun gruppetto. Se non riconosci che mettere le mani nei capelli (che poi non era cosi, ma va bene lo stesso) e' uno dei mille comportamenti infantili di un bambino viziato, teso a irridere l'avversario, come HA SEMPRE FATTO, non so che dirti....a parte che davvero non c'e' mai limite all'assurdo.

Cioè ora devo leggere che un signor nessuno che si fa chiamare drago bianconero apostrofa cr7 come " bambino viziato "  ???siamo ai confini della realtà 

13 ore fa, dylan88 ha scritto:

Io giudico il Tevez e il Ronaldo juventini, di quello che hanno fatto altrove non mi interessa minimamente, io tifo solo una squadra.

Fra l'altro il primo anno tevez è  stato inguardabile in Champions e Europa League 

Bella la memoria selettiva 

• Mi Piace 1

10 minuti fa, RSsista ha scritto:

1. Ti dimentichi Allegri nell'elenco di quelli che non sono riusciti a valorizzarlo, secondo chi la pensa come te. E se a due allenatori così diversi tra loro come Allegri e Sarri vengono rivolte le stesse identiche critiche, io la colpa comincio a vederla nel giocatore, non viceversa (in realtà la vedo già solo guardando banalmente le partite).

2. Ronaldo ha cominciato a "smarrirsi" già durante i suoi ultimi 1-2 anni al Real. Magari non in termini di goal (anche se cominciò a calare anche li), ma di sicuro in termini di partecipazione al gioco. Basta vedere come ne parlavano i diretti interessati, ovvero i tifosi dei blancos che lo vedevano giocare ogni domenica.

3. La tua opinione su Salah è teoria. Ripeterla ancora una volta non cambia le cose. Così come quella su Mandzukic e Dybala. Non esiste giocatore al mondo che sappia giocare meglio quando è circondato da 3 avversari rispetto a quando parte in un contropiede con pochi avversari a 5-10 metri di distanza. E' lapalissiano.

4. Nessuno dei goal contro l'Atletico è stato segnato durante una ripartenza, e nessuno dei gol è stato segnato con palla a terra. Ronaldo ha segnato esattamente nelle uniche maniere che non richiedono particolare velocità di corsa o dribbling, ovvero di testa e su rigore. Direi che non è l'esempio adeguato per la tesi che sostieni.

con allegri ho perlomeno riconosciuto il ronaldo visto al real. Il modo di giocare era simile, ovviamente aveva dietro Matuidi e di fianco Mandzukic, invece di modric  e benzema e ovviamente un giocatore di 33 anni non è paragonabile a quello di 30. Ma non lo vedevo smarrito, non è stato esaltato questo sì,  ma non l'ho visto smarrito come quest'anno. Semmai vedo analogie tra benitez e sarri   (dove anche lì si parlava di un ronaldo in flessione) invece una volta cacciato ha vinto tre champions consecutive.  

Dybala e mandzukic si fanno recuperare dopo 5 metri. Ma di che parli?  Oltretutto per dribblare ad alta velocità di avere una tecnica assoluta, molto piu' difficile fare i numeri ad alte velocità che a basse velocità. E' lapalissiano.

Chi ha detto che con l'atletico si è segnato in contropiede? Ho detto il contrario, ronaldo fa gol in tutte le maniere, anche contro il catenaccio, e ti ho citato quella partita. Ronaldo essendo un fuoriclasse rende in ogni giocata, ma non prevedere il contropiede nella   filosofia di gioco significa depotenziarlo. Sarri o prevede le ripartenze o non le prevede. Se è un integralista e non le prevede, nonostante dispone di un Ronaldo in squadra, va allontanato come benitez.

11 minuti fa, superdrake ha scritto:

56 partite 34 gol

Vi meritate i Pepe

34 goal di cui 8 su rigore.

Rimangono 26 goal su azione, per i quali ha dovuto tirare da ogni posizione possibile e immaginabile, spesso togliendo la possibilità di far segnare i suoi compagni di squadra meglio posizionati.

Per onestà intellettuale nominerei anche le innumerevoli punizioni sbagliate (anche qui, togliendo la possibilità a Pjanic o a Dybala di realizzare un maggior numero di reti).

Juventus, stagione 2017/2018: 112 goal realizzati

Juventus, stagione 2018/2019: 86 goal realizzati

Questi sono i numeri. Eloquenti.

5 ore fa, Loz ha scritto:

Ma del fatto che dopo 9 anni di Agnelli e 8 anni di stadio di proprietà, il Boost in termini di sponsorizzazioni, marketing, visibilità lo stiamo ottenendo solo da che è arrivato Ronaldo ve ne siete accorti?
Del fatto che Ronaldo abbia fatto 5 gol su 5 nella fase a eliminazione Champions l’anno scorso ve ne siete accorti?

Da un punto di vista sportivo per me ha inciso poco, l'unica partita da Ronaldo l'ha giocata con l'Atletico, le altre sono semplici partite da giocatore sicuramente forte ma non da numero uno dal quale mi aspetto qualcosa in piu', senza contare che quest'anno sta deludendo. E di fatto abbiamo vinto solo lo scudetto, in Coppa Italia siamo usciti presto ed in Champions ai quarti come l'anno prima, con una squadra messa a sua disposizione.

Economicamente abbiamo entrate maggiori del passato (ma la Juve e' sempre stata in crescita, anche prima del suo arrivo), ma anche spese in piu', ed anche un rosso in piu'. Le maggiori entrate alla fine sono necessarie soprattutto per permetterci lui e vedremo quante di queste saranno consolidate dopo la sua partenza.

1 minuto fa, RSsista ha scritto:

Rimangono 26 goal su azione, per i quali ha dovuto tirare da ogni posizione possibile e immaginabile, spesso togliendo la possibilità di far segnare i suoi compagni di squadra meglio posizionati.

Per onestà intellettuale nominerei anche le innumerevoli punizioni sbagliate (anche qui, togliendo la possibilità a Pjanic o a Dybala di realizzare un maggior numero di reti).

Juventus stagione 2018/2019: 86 goal realizzati

I gol potenziali mi mancavano 

I gol son gol rigori o no e son sempre 34 in 56 partite, il resto son chiacchere

Se higuain e Dybala fanno a gara a chi ne sbaglia di più non è  colpa di cr7

Se poi tira più degli altri chissenefrega 

E mi pare anche ovvio è l'unico attaccante che abbiamo con un tiro potente da fuori area 

2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

con allegri ho perlomeno riconosciuto il ronaldo visto al real. Il modo di giocare era simile, ovviamente aveva dietro Matuidi e di fianco Mandzukic, invece di modric  e benzema e ovviamente un giocatore di 33 anni non è paragonabile a quello di 30. Ma non lo vedevo smarrito, non è stato esaltato questo sì,  ma non l'ho visto smarrito come quest'anno. Semmai vedo analogie con benitez   (dove anche lì si parlava di un ronaldo in flessione) invece una volta cacciato ha vinto tre champions consecutive.  

Dybala e mandzukic si fanno recuperare dopo 5 metri. Ma di che parli?  Oltretutto per dribblare ad alta velocità di avere una tecnica assoluta, molto piu' difficile fare i numeri ad alte velocità che a basse velocità. E' lapalissiano.

Chi ha detto che con l'atletico si è segnato in contropiede? Ho detto il contrario, ronaldo fa gol in tutte le maniere, anche contro il catenaccio, e ti ho citato quella partita. Ronaldo essendo un fuoriclasse rende in ogni giocata, ma non prevedere il contropiede nella   filosofia di gioco significa depotenziarlo. Sarri o prevede le ripartenze o non le prevede. Se è un integralista e non le prevede, nonostante dispone di un Ronaldo in squadra, va allontanato come benitez.

Hai mai giocato a calcio? Con palla al piede, quando si è già in corsa ad alta velocità, spesso basta una finta o un movimento del corpo per saltare l'avversario. Non è richiesta una tecnica o dei piedi raffinati come nel dribbling a bassa velocità, o da fermo, dove devi essere in grado di ingannare l'avversario con giochi di prestigio oltre a movimenti del corpo ben coordinati. Questo è lapalissiano.

In nessuno dei goal di Ronaldo contro l'Atletico la difesa si trovava schierata a mo' di squadra catenacciara di Serie A. E' per questo che non è un esempio calzante.

Non ti preoccupare che non esiste allenatore al mondo che schifi i goal realizzati in contropiede. Se le ripartenze non ci sono, è perché evidentemente gli avversari non lo permettono e/o non si hanno i giocatori in grado di farlo.

59 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ora tiriamo fuori gli arbitri, come un prescritto qualsiasi .doh 
Quindi perché sprecare soldi con Ronaldo? Compravamo gli arbitri, CR7 non ha spostato niente al Real, questo stai dicendo

Tipo l'anno scorso. 
E non mi tirate fuori la partita con l'Atletico che è una sola ed erano gli ottavi. Non ci scordiamo che con l'Ajax giocò mezzo infortunato perché doveva per forza giocare in Nazionale. Ed uno decisivo ai quarti se di gol ne servono 3, ne fa 3, non dà la colpa agli altri. Meriti tutti suoi, colpe degli altri. 

Invece a Firenze con lui abbiamo stravinto, no? Interessante poi che tu abbia citato tutte partite dove manco ha segnato nè ha fatto assist. Cioè col Napoli ha segnato ma il 3-0. Sempre le realtà a metà

Ho citato partite giocate bene da lui e dalla squadra vinte

7 minuti fa, superdrake ha scritto:

I gol potenziali mi mancavano 

I gol son gol rigori o no e son sempre 34 in 56 partite, il resto son chiacchere

Se higuain e Dybala fanno a gara a chi ne sbaglia di più non è  colpa di cr7

Se poi tira più degli altri chissenefrega 

E mi pare anche ovvio è l'unico attaccante che abbiamo con un tiro potente da fuori area 

Sono pronto a scommettere che è proprio Ronaldo il giocatore ad essersi clamorosamente mangiato il maggior numero di goal nella scorsa stagione.

Chissenefrega se tira più degli altri? Direi che non è un dettaglio da poco se si vuole analizzare nel dettaglio la ragione per cui lui è arrivato a 29 goal, ma la squadra nel complesso ne ha segnati 26 in meno.

Azzz..... abbiamo uno dei più forti giocatori mai esistiti e gli facciamo il predicozzo ???

IO STO CON CR7, TUTTA LA VITA !!

Gentaglia inetta ne ha fatte ben di peggio !!!

• Mi Piace 1

5 minuti fa, RSsista ha scritto:

Sono pronto a scommettere che è proprio Ronaldo il giocatore ad essersi clamorosamente mangiato il maggior numero di goal nella scorsa stagione.

Chissenefrega se tira più degli altri? Direi che non è un dettaglio da poco se si vuole analizzare nel dettaglio la ragione per cui lui è arrivato a 29 goal, ma la squadra nel complesso ne ha segnati 26 in meno.

È un discorso senza senso il tuo

Le annate sono diverse

Cambiano allenatori, compagni squadre avversarie , che significato ha dire segnavamo di più nel 17/18 che nel 18/19? 

Quest'anno per dire stiamo segnando meno dello scorso anno e cr7 c'era anno scorso e c'è adesso e tirava e tira sempre più degli altri 

18 minuti fa, RSsista ha scritto:

28 gol di cui 21 in campionato (5 rigori) 6 in Champions (1 rigore) ed 1 in Supercoppa

Per dire che l'anno prima Pipa, di cui ha preso il posto, aveva fatto 16 gol in campionato (1 rigore) 5 in Champions (1 rigore) e 2 in Coppa Italia. Tolti i rigori c'è un solo gol di differenza. Non c'è neanche da pesarli perché sono ugualmente pesanti, entrambi hanno fatto 3 gol agli ottavi di CL facendoci passare da soli il turno, entrambi hanno fatto gol fondamentali per la vittoria dello scudetto

Però il primo merita il pallone d'oro per sta stagione, il secondo stagione fallimentare fatto fuori, per dire come si ragiona... 

Poi penso che siamo tutti pronti e speranzosi che ci smentisca e torni ad essere il fenomeno che era a Madrid, soprattutto nella seconda parte della stagione. Ma per ora 1 stagione e 1/3 non ci siamo proprio. L'anno scorso ha fatto il minimo indispensabile, quest'anno manco quello

• Mi Piace 1
  • Haha 1

9 ore fa, superdrake ha scritto:

Cioè ora devo leggere che un signor nessuno che si fa chiamare drago bianconero apostrofa cr7 come " bambino viziato "  ???siamo ai confini della realtà 

Questo topic si sta caratterizzando per deliri fuori dal comune.

Ti dirò: c'era una bel po' di gente che non vedeva l'ora di uscirsene contro Ronaldo. E stanno cogliendo questa occasione..

Alcuni sono dei palesi Trolls/infiltrati, altri purtroppo sono davvero degli Juventini.

9 ore fa, RSsista ha scritto:

Juventus, stagione 2018/2019: 86 goal realizzati

E certo. È stata colpa di CR7.

9 ore fa, Abejita ha scritto:

28 gol di cui 21 in campionato (5 rigori) 6 in Champions (1 rigore) ed 1 in Supercoppa

Per dire che l'anno prima Pipa, di cui ha preso il posto, aveva fatto 16 gol in campionato (1 rigore) 5 in Champions (1 rigore) e 2 in Coppa Italia. Tolti i rigori c'è un solo gol di differenza. Non c'è neanche da pesarli perché sono ugualmente pesanti, entrambi hanno fatto 3 gol agli ottavi di CL facendoci passare da soli il turno, entrambi hanno fatto gol fondamentali per la vittoria dello scudetto

Però il primo merita il pallone d'oro per sta stagione, il secondo stagione fallimentare fatto fuori, per dire come si ragiona... 

Poi penso che siamo tutti pronti e speranzosi che ci smentisca e torni ad essere il fenomeno che era a Madrid, soprattutto nella seconda parte della stagione. Ma per ora 1 stagione e 1/3 non ci siamo proprio. L'anno scorso ha fatto il minimo indispensabile, quest'anno manco quello

Anno scorso 22 in campionato non 21

Ma a parte questo il pipita io non lo avrei mai ceduto 

Certo quello che abbiamo ora è la brutta copia , non segna nemmeno x sbaglio.

Anno scorso dovevamo giocare con Higuain e cr7

10 ore fa, superdrake ha scritto:

56 partite 34 gol

Vi meritate i Pepe

Forse non hai capito il senso, o forse non mi sono spiegato bene. Ho detto che si, è molto forte, ma ci sono giocatori in questo momento altrettanto forti che probabilmente fanno meno le prime donne e guadagnano di meno....... Non discuto Ronaldo, ma tutta la sovrastruttura che ci sta intorno.... Abbiamo avuto Baggio, Pirlo, Delpiero, Platini, Zidane e sinceramente i capricci di Ronaldo non li avevo mai visti.

Sarri con questa mossa penso abbia preso un autorevolezza enorme nello spogliatoio. Della serie che gioca chi sta meglio e puoi chiamarti Ronaldo, ma se hai problemi stai in panchina.

1 ora fa, luka66 ha scritto:

La stagione è lunga, chi sbrocca è solo perché ha paura dell'inda alle calcagna..

W CR7 W Sarri

Paura? Sinceramente se Conte non fosse l'allenatore dei prescritti e quindi la nostra avversaria più vicina fosse la Lazio già a -8 punti, dato che l'inter come rosa è veramente poca cosa, mi annoierei a morte in campionato.

12 hours ago, Dystopian said:

Dybala a campo aperto ti fa 3 assist a partita, non diciamo fesserie. Ronaldo nella prima parte della stagione ha sbagliato gol cosi' banali che se si fosse trovato un Higuain avrebbe fatto senza problemi. Almeno 3-4 gol in piu' poteva fare... sta facendo pena senza occasioni da 2-3 partite. 

Ronaldo la sua occasione di segnare a partita la ha quasi sempre, a parte nelle ultime due, dove stava davvero giu' e puo' capitare. Non ne facciamo un caso, di Sarri o Benitez. Sarri ha trasformato Higuain in un campione da 30 gol a stagione ed un mediocre fino ad allora Mertens nel miglior attaccante della storia del Napoli. 

Mettiamoci l'anima in pace che gli anni passano per tutti, anche per Ronaldo, che non puo' giocare tutte le partite.  Nell'ultima stagione di Zidane, Ronaldo ha giocato solo 27 volte in campionato, saltando ben 11 partite. 

14 ore fa, Abejita ha scritto:

Ora tiriamo fuori gli arbitri, come un prescritto qualsiasi .doh 
Quindi perché sprecare soldi con Ronaldo? Compravamo gli arbitri, CR7 non ha spostato niente al Real, questo stai dicendo

Tipo l'anno scorso. 
E non mi tirate fuori la partita con l'Atletico che è una sola ed erano gli ottavi. Non ci scordiamo che con l'Ajax giocò mezzo infortunato perché doveva per forza giocare in Nazionale. Ed uno decisivo ai quarti se di gol ne servono 3, ne fa 3, non dà la colpa agli altri. Meriti tutti suoi, colpe degli altri. 

Invece a Firenze con lui abbiamo stravinto, no? Interessante poi che tu abbia citato tutte partite dove manco ha segnato nè ha fatto assist. Cioè col Napoli ha segnato ma il 3-0. Sempre le realtà a metà

Leva gli arbitri ok

Non  ha la squadra dietro per vincere quella coppa