Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Informazioni biglietti su ATALANTA - JUVENTUS -- Sabato 23 novembre 2019 ore 15.00

Post in rilievo

Il 16/11/2019 Alle 03:50, Arcifanfano ha scritto:

Non ci sono navette dalla stazione per il settore ospiti

 

Però si può uscire dalla stazione e chiedere....

Buongiorno, tifo Juve che strada devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, non riesco a trovare la comunicazione del parcheggio settore ospiti riservato in via Spino con navetta che porta al settore ospiti. È una prassi di tutte le gare interne dell'atalanta oppure bisogna attendere? 

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno, non riesco a trovare la comunicazione del parcheggio settore ospiti riservato in via Spino con navetta che porta al settore ospiti. È una prassi di tutte le gare interne dell'atalanta oppure bisogna attendere? 
 
Grazie
È prassi per le partite con la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2019 Alle 02:22, Superv ha scritto:

Ciao ragazzi, ho acquistato il biglietto nel settore ospiti ed andrò da solo allo stadio arrivando a Bergamo in treno. Sapete se ci sono navette direttamente dalla stazione per il settore ospiti? O dovrò prendere un semplice autobus di linea per lo stadio? 

Ps: se c'è qualcun altro che arriva in treno mi aggrego volentieri per raggiungere insieme lo stadio.

Ciao, io e la mia ragazza arriviamo da pavia in treno, se vuoi ci possiamo aggregare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2019 Alle 12:04, dadapavel ha scritto:

Però si può uscire dalla stazione e chiedere....

Buongiorno, tifo Juve che strada devo fare?

Un dubbio che mi assale: ma ad una domanda che possiamo concordare essere "sciocca" è necessario rispondere sempre ridacchiando o pigliando per i fondelli? Cosa apporta alla discussione ed alla community in generale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Briooo ha scritto:

Un dubbio che mi assale: ma ad una domanda che possiamo concordare essere "sciocca" è necessario rispondere sempre ridacchiando o pigliando per i fondelli? Cosa apporta alla discussione ed alla community in generale?

Non mi sembra di aver fatto una domanda sciocca, non ho fatto tantissime trasferte, e in quelle dove sono andato o ero organizzato insieme a qualche gruppo, o il tragitto per raggiungere lo stadio era più comodo, perciò non ho mai avuto problemi riguardo navette o cose di questo genere. Tra l'altro noto anche che le navette per chi arriva dall'autostrada non sapete neanche voi se ci sono realmente oppure no, perciò la mia domanda era tutt'altro che senza senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, chigen ha scritto:

A proposito di domande "sciocche", quanto tempo dopo la fine della partita solitamente fanno uscire? 

ho sentito dire che bergamo insieme a genoa-juve sia il peggio del peggio da questo punto di vista ma aspetta le risposte di chi ci è stato.

 

comunque questa cosa riguardante l ' "ordine pubblico" andrebbe rivista perchè è davvero vergognosa. 

 

ricordo un juve-lazio di 2-3 anni fa allo stadium alle 18.

 

perdiamo 1-2 ma atmosfera distesa, deflusso dei tifosi tranquillissimo mentre i laziali esultano nel loro settore.

 

vado a mangiare cena all'area 12, dopo un'ora esco, non c'è anima viva attorno allo stadium e ... vedo i laziali ancora chiusi dietro i cancelli del settore ospiti bah 

 

che senso ha una cosa del genere???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Superv ha scritto:

Non mi sembra di aver fatto una domanda sciocca, non ho fatto tantissime trasferte, e in quelle dove sono andato o ero organizzato insieme a qualche gruppo, o il tragitto per raggiungere lo stadio era più comodo, perciò non ho mai avuto problemi riguardo navette o cose di questo genere. Tra l'altro noto anche che le navette per chi arriva dall'autostrada non sapete neanche voi se ci sono realmente oppure no, perciò la mia domanda era tutt'altro che senza senso. 

Sì, hai ragione; non volevo offendere,  ho messo lo "sciocca" tra virgolette perché immagino che agli occhi di un abituè della trasferta (che tra l'altro io non sono assolutamente) possa risultare così. Il mio post non voleva entrare nel merito della tua domanda ma dell'atteggiamento di scherno che spesso si palesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luigi Rampa ha scritto:

ho sentito dire che bergamo insieme a genoa-juve sia il peggio del peggio da questo punto di vista ma aspetta le risposte di chi ci è stato.

 

Grazie .ok

 

Ps. Le partite con la Lazio da qualche tempo a questa parte sono molto attenzionate... Anche all'Olimpico si aspetta più di un'ora prima di uscire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2019 Alle 10:52, AlEjUvE88 ha scritto:

se c'è qualcuno da torino faccia sapere che facc macchinata

Ciao! Io parto da Torino, sarebbe un piacere aggregarmi con voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per chi si è già fatto la trasferta a Bergamo gli altri anni, dal parcheggio ospiti di via Pietro Spino partono più bus navetta, anche a diversi orari prima della partita, o c'è una carovana unica che ti porta al settore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ilbaglio ha scritto:

Ciao a tutti,

per chi si è già fatto la trasferta a Bergamo gli altri anni, dal parcheggio ospiti di via Pietro Spino partono più bus navetta, anche a diversi orari prima della partita, o c'è una carovana unica che ti porta al settore?

Più navette......come in tutte le altre città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2019 Alle 10:00, Luigi Rampa ha scritto:

ho sentito dire che bergamo insieme a genoa-juve sia il peggio del peggio da questo punto di vista ma aspetta le risposte di chi ci è stato.

 

comunque questa cosa riguardante l ' "ordine pubblico" andrebbe rivista perchè è davvero vergognosa. 

 

ricordo un juve-lazio di 2-3 anni fa allo stadium alle 18.

 

perdiamo 1-2 ma atmosfera distesa, deflusso dei tifosi tranquillissimo mentre i laziali esultano nel loro settore.

 

vado a mangiare cena all'area 12, dopo un'ora esco, non c'è anima viva attorno allo stadium e ... vedo i laziali ancora chiusi dietro i cancelli del settore ospiti bah 

 

che senso ha una cosa del genere???

Te lo spiego io.

Ha il senso di scoraggiare i tifosi ospiti dall'andare allo stadio, in particolare nel settore ospiti. Per gli altri settori lo stanno già facendo molte società, di fatto rendendo quasi impossibile acquistare biglietti per i non residenti in zona.

Il futuro prossimo è quello che i settori ospiti verranno soppressi. In pratica, non ci sarà più possibilità per i tifosi di andare in trasferta nelle partite importanti. O meglio, la trasferta dovrebbe essere doppia: una per andarsi ad acquistare il biglietto nelle ricevitorie in loco, e poi quella per la partita.

D'altra parte, i settori ospiti non hanno più senso di esistere. Che lo si voglia negare o meno, il fenomeno ultras (inteso come aggregazione e tifo caldo; non mi riferisco a derive più o meno delinquenziali) è ormai quasi estinto.

Più per ragioni anagrafiche che sociali.

La generazione che aprì il fenomeno ultras fra la fine degli anni '60 e la prima metà degli anni '70, ormai è scomparsa per ragioni di età, dato che è sulla settantina.

La generazione successiva, quella a cui appartengo io, che ha vissuto il fenomeno più intenso e più bello fra la fine degli anni '70 e i primissimi anni '90, è vicina ai sessanta anni.

Le generazioni successive compresa quella attuale cercano di mantenere e di riprodurre quelle esperienze, ma non esistono più le condizioni. Gli stadi sono ormai un luogo di limitazione della libertà, camuffata malamente da ragioni di ordine pubblico; quindi inadatti a caos positivo, passione e goliardia (ripeto, non mi riferisco a nessun tipo di violenza).

Per ora, impedire dichiaratamente una trasferta sarebbe incostituzionale, per cui utilizzano la strategia di stancare la gente sia con l'aumento continuo dei prezzi, sia con ulteriori limitazioni della libertà personale; fino a quando il fenomeno si estinguerà praticamente da solo.

 

Io vado ancora nei settori ospiti perché è l'unico modo per vedere la partita dal vero, per abitudine, e perché non me la sento ancora di dargliela vinta.

Ma tutte le volte che vado mi chiedo se abbia ancora un senso a queste condizioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello della "sicurezza" è un pretesto, e infatti personalmente non me ne frega niente.

So badare a me stesso. So quali trasferte non si possono fare. So come comportarmi. So dove si può portare una sciarpa e dove non si può portare.

Al di là della rivalità fra squadre, non vado a fare il fenomeno in casa d'altri, perché mi darebbe fastidio se qualcuno lo facesse a casa mia vicino a me.

La situazione di oggi (gruppi molto più ridotti, telecamere ovunque compresi smartphone in mano a chiunque, metal detector, e quant'altro) fanno sì che scontri veramente gravi non ne possano più accadere. Accoltellamenti occasionali o per citare il caso di Inter-Napoli, fanno parte della delinquenza organizzata, non delle curve.

Non dimentichiamo che le risse storiche (all'inizio) e gli accoltellamenti (poi), rappresentavano la versione da stadio di quello che avveniva nelle piazze fra le frange di opposte fazioni politiche. Oggi non ci sono proprio più le premesse. Né storiche, né politiche, né sociali, né logistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Te lo spiego io.

Ha il senso di scoraggiare i tifosi ospiti dall'andare allo stadio, in particolare nel settore ospiti. Per gli altri settori lo stanno già facendo molte società, di fatto rendendo quasi impossibile acquistare biglietti per i non residenti in zona.

Il futuro prossimo è quello che i settori ospiti verranno soppressi. In pratica, non ci sarà più possibilità per i tifosi di andare in trasferta nelle partite importanti. O meglio, la trasferta dovrebbe essere doppia: una per andarsi ad acquistare il biglietto nelle ricevitorie in loco, e poi quella per la partita.

D'altra parte, i settori ospiti non hanno più senso di esistere. Che lo si voglia negare o meno, il fenomeno ultras (inteso come aggregazione e tifo caldo; non mi riferisco a derive più o meno delinquenziali) è ormai quasi estinto.

Più per ragioni anagrafiche che sociali.

La generazione che aprì il fenomeno ultras fra la fine degli anni '60 e la prima metà degli anni '70, ormai è scomparsa per ragioni di età, dato che è sulla settantina.

La generazione successiva, quella a cui appartengo io, che ha vissuto il fenomeno più intenso e più bello fra la fine degli anni '70 e i primissimi anni '90, è vicina ai sessanta anni.

Le generazioni successive compresa quella attuale cercano di mantenere e di riprodurre quelle esperienze, ma non esistono più le condizioni. Gli stadi sono ormai un luogo di limitazione della libertà, camuffata malamente da ragioni di ordine pubblico; quindi inadatti a caos positivo, passione e goliardia (ripeto, non mi riferisco a nessun tipo di violenza).

Per ora, impedire dichiaratamente una trasferta sarebbe incostituzionale, per cui utilizzano la strategia di stancare la gente sia con l'aumento continuo dei prezzi, sia con ulteriori limitazioni della libertà personale; fino a quando il fenomeno si estinguerà praticamente da solo.

 

Io vado ancora nei settori ospiti perché è l'unico modo per vedere la partita dal vero, per abitudine, e perché non me la sento ancora di dargliela vinta.

Ma tutte le volte che vado mi chiedo se abbia ancora un senso a queste condizioni.

 

ottimo post 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate se ripropongo la domanda, è confermata per domani la possibilità di parcheggiare in via Pietro Spino, per chi arriva in macchina, e raggiungere il settore ospiti con le navette? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.