Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wick

Danilo: "Torino è molto diversa da Manchester. I tifosi sono molto più appassionati. In Italia la cultura culinaria è straordinaria. Sarri e Guardiola sono molto simili"

Post in rilievo

Carico ed entusiasta, conquistato da Torino e dalla passione dei tifosi bianconeri, così come dai metodi e dalle idee di Sarri. Poi c’è la cucina italiana, “una meraviglia”. Dal ritiro della Seleçao, Danilo parla dei suoi primi mesi alla Juventus con il sorriso dipinto in volto. Manchester è ormai un ricordo lontano, ma “Sarri e Guardiola sono molto simili e - assicura - mi sto adattando rapidamente”.

 

PASSIONE E MOTIVAZIONE

Sette presenze tra campionato e Champions per un totale di 484’ in campo conditi da un gol. Il bilancio dei primi tre mesi e mezzo in maglia bianconera di Danilo è ancora piuttosto magro. Ma le fredde statistiche, influenzate anche da qualche acciacco imprevisto, in questo caso contano poco perché il saldo, almeno per il diretto interessato, è più che positivo. E soprattutto “mi sento sempre più a mio agio”, garantisce il terzino brasiliano nel corso di una lunga intervista concessa a Globoesporte dal ritiro della Seleçao. Danilo ha affrontato diversi temi, parlando degli obiettivi in maglia verdeoro (”assumere l’eredità di Dani Alves e andare in Qatar nel 2022 da protagonista”) e soffermandosi sui principali aspetti della nuova vita italiana, in campo e non.

 

CITTÀ APPASSIONATA

“Torino è molto diversa da Manchester. I tifosi sono molto più appassionati, ti fermano per strada. Mi piace, ti trasmettono affetto e maggior motivazione. Sto conoscendo la città poco a poco e mi trovo bene. Per il momento - confessa - ho già capito che la cucina è spettacolare. A Manchester avevo solo una manciata di opzioni per mangiare bene, in Italia invece la cultura culinaria è straordinaria. Bisogna stare attenti a non prendere peso”. Le differenze tra calcio inglese e la Serie A? “In Premier il gioco è molto più intenso, non c’è paragone. In Italia invece è molto più tattico, posizionale, ti obbliga a riflettere e pensare di più”.

 

SARRI E GUARDIOLA

L’adattamento, a ogni modo, procede a gonfie vele, complici le idee e i metodi di Sarri. Che - assicura - ricordano quelli di Guardiola, suo ex tecnico a Manchester per due stagioni.

“L’impatto con il calcio italiano è stato buono. Sarri ha idee moderne, gli piace mantenere una linea di difesa alta e punta sul possesso palla. Da questo punto di vista, per me non è stato un gran cambiamento e mi trovo perfettamente a mio agio”. D’altra parte, “Sarri e Guardiola sono molto simili sotto diversi punti di vista, soprattutto nella cura maniacale della tattica e dei movimenti. Studiano a fondo l’avversario e le mosse necessarie per prevedere ogni singola situazione. Nel City era tutto estremamente meccanico, si lavorava su ogni passo e ogni centimetro. Sarri invece è un po’ più elastico, concede più libertà all’iniziativa individuale. In ogni caso, il modello è lo stesso e richiede tempo per essere assimilato. Guardiola ci mise due anni”. “Questa Juve, nonostante il poco tempo ancora alle spalle, mi sembra che stia facendo bene e sia sulla giusta strada”.

 

Fonte: Gazzetta.It

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una parte è indicativa, e riguarda la sua affermazione sul tempo necessario ad assimilare il gioco di Guardiola al City, due anni. E c'è chi si lamenta se ancora la squadra non gira bene dopo 3 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Una parte è indicativa, e riguarda la sua affermazione sul tempo necessario ad assimilare il gioco di Guardiola al City, due anni. E c'è chi si lamenta se ancora la squadra non gira bene dopo 3 mesi. 

Tra due anni la metà dei nostri titolari sarà in pensione uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola per riuscirci si e' liberato di gente inutile al suo gioco. Anche quelli reputati forti tipo Dzeko ,Kolarov,Nasri e altri meno quotati tipo Zabaleta Clichy Sagna Navas e tanti altri. Poi ha speso anche tantissimo.

Sarri l'anno prossimo se dovesse restare avrebbe anche lui nuovi giocatori piu' funzionali al suo credo calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cultura culinaria chiedere a Dybala che ha giocato a Palermo (come se magna nel capoluogo siciliano è qualcosa di incredibile)....sefz

Detto questo, mi sembra interessante il punto di vista di un nuovo arrivato sul parrallelismo fra il lavoro di Maurizio Sarri ed un tecnico considerato nell'elite del calcio internazionale come Guardiola..

9 minuti fa, Nick82 ha scritto:

tra la cucina inglese e quella italiana c'è una "lievissima" differenza

Già dalla parola cucina è tutto diverso...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Una parte è indicativa, e riguarda la sua affermazione sul tempo necessario ad assimilare il gioco di Guardiola al City, due anni. E c'è chi si lamenta se ancora la squadra non gira bene dopo 3 mesi. 

La squadra aveva iniziato bene sul piano del gioco.

Poi è incredibilmente scesa di condizione, perdendo intensità soprattutto a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sarà utilissimo a far tirare il fiato a Cuadrado.

49 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Guardiola mitizzato da tutti, intanto dopo Barcellona in Europa ha raccolto solo delusioni a fronte di investimenti finanziari ingentissimi.

A dimostrazione che la champions non è solo gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiryu ha scritto:

Una parte è indicativa, e riguarda la sua affermazione sul tempo necessario ad assimilare il gioco di Guardiola al City, due anni. E c'è chi si lamenta se ancora la squadra non gira bene dopo 3 mesi. 

Qui si contestava già per il pareggio con la Fiorentina (terza giornata) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Penso sarà utilissimo a far tirare il fiato a Cuadrado.

A dimostrazione che la champions non è solo gioco...

E infatti è anche N kulu o come si chiama quello nuovo che stiamo seguendo? Almeno uno di questi bisognerebbe sempre prenderlo... N Kulu? No, D Kulu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, furioita ha scritto:

E infatti è anche N kulu o come si chiama quello nuovo che stiamo seguendo? Almeno uno di questi bisognerebbe sempre prenderlo... N Kulu? No, D Kulu!

Dillo a chi lo ha portato  a Torino non con me,per me il fatto che non sia titolare è già qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anche Simpaticamente ha scritto:

Peccato che Sarri non abbia vinto nessuna Champions e non abbia mai allenato Barca, Bayern o City altrimenti sarebbe identico a Guardiola

Che ridere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Tra due anni la metà dei nostri titolari sarà in pensione uum 

Centri un punto importante, che nasce da una nostra politica consolidata e specifica a cui il mister evidentemente si appoggia tralasciando discorsi a lungo termine: aggiungo che la società (facendo ogni tipo di scongiuri) potrebbe non concerdergli tanta fiducia senza risultati, che poi è il motivo per cui Sarri alla fine punta sull'usato sicuro. C'è da dire che il nostro campionato, al momento,considerando  la nostra cristallizzata superiorità, non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. Speriamo che il progetto riesca a fare bene anche in Europa, avere continuità è fondamentale, le rivoluzioni continue generano solo confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.