Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Cuadrado e Matuidi saranno i prossimi a rinnovare. Per il colombiano si prospetta un biennale, un anno in più per Matuidi: c'è un opzione che la Juve può esercitare unilaterlmente

Recommended Posts

6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Insomma, rinnovo a Matuidi, con Rabiot a prendere i suoi bravi 7 milioni e quindi invendibile 

Anche quest'anno ci rinforziamo l'anno prossimo 

Siamo in questo vortice di mediocrità a centrocampo e non ne usciamo fuori da anni 

2017/2018-2020/2021 

4 stagioni di fila con questi...

Poi chiediamoci perché vincono cani e porci tranne noi...

Chi avrebbe vinto?

Il Real, il Liverpool, Il Barca... queste hanno vinto da quando siamo tornati competitivi è 

1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Però poi 80 milioni sull'unghia più tasse varie a Raiola li spendiamo...boh non lo capisco proprio

De Ligt è un investimento sul quale, economicamente parlando, non ci perderai mai. Giovanissimo, Classe '99, rivendibilissimo, sia in caso di flop, sia nel caso si voglia fare una plusvalenza... inoltre c'è sempre la clausola rescissoria da 150 mln. Insomma, sotto questo punto di vista dormono tranquilli. 

Dal punto di vista tattico c'era poco da sbagliare, un difensore centrale ( per dire, non ha preso un trequartista quando noi giochiamo col 4-3-3). Le sue caratteristiche sono anche adatte al gioco di Sarri, ma credo che l'avrebbero preso anche se ci fosse stato ancora Allegri o chiunque altro, cioè non è stato un acquisto fatto per accontentare l'allenatore ( come sempre del resto).

Quello che fa specie è che se non si fosse rotto Chiellini l'olandese probabilmente avrebbe fatto panchina, almeno fino a Natale, senza contare ovviamente la discutibile suddivisione delle risorse per il mercato, cioè tutto il budget l'hai speso per De Ligt.

1 ora fa, 3champions78 ha scritto:

semplicemente è una scelta societaria non dell'allenatore; secondo me la juve non punta su di lui perchè emre ha valuto fortemente una clausola rescissoria di 50 che la dice tutta sulla sua voglia vera di restare qui per tanti anni 

Certo...è proprio nello stile Juve.

Oltretutto la società si offende per la clausola un anno dopo aver preso il giocatore... senza considerare poi il fatto che in questo modo rischi di non venderlo nemmeno a 50.

Tutto perfettamente sensato.. .sisi

Sentir parlare di rinnovo a Matuidi (e contemporaneamente di cessione di un classe '94 valido come Can) mi fa passare qualsiasi fantasia per il futuro... Tra l'altro abbiamo un attacco vecchio, un pacchetto terzini da film horror e giocatori con perenni problemi fisici sulla trequarti. Vorrei capire in questo contesto come possano pensare al rinnovo di Matuidi come una mossa giusta/utile alla squadra 

8 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

De Ligt è un investimento sul quale, economicamente parlando, non ci perderai mai. Giovanissimo, Classe '99, rivendibilissimo, sia in caso di flop, sia nel caso si voglia fare una plusvalenza... inoltre c'è sempre la clausola rescissoria da 150 mln. Insomma, sotto questo punto di vista dormono tranquilli. 

Dal punto di vista tattico c'era poco da sbagliare, un difensore centrale ( per dire, non ha preso un trequartista quando noi giochiamo col 4-3-3). Le sue caratteristiche sono anche adatte al gioco di Sarri, ma credo che l'avrebbero preso anche se ci fosse stato ancora Allegri o chiunque altro, cioè non è stato un acquisto fatto per accontentare l'allenatore ( come sempre del resto).

Quello che fa specie è che se non si fosse rotto Chiellini l'olandese probabilmente avrebbe fatto panchina, almeno fino a Natale, senza contare ovviamente la discutibile suddivisione delle risorse per il mercato, cioè tutto il budget l'hai speso per De Ligt.

Non discuto l'acquisto di De Ligt 

Discuto che in certi ruoli si spende e si spande senza nemmeno pensarci su, e in altri ruoli sempre e solo occasioni 

Cioè boh è come se per la cena di Natale preparassi antipasti a 5 stelle con ingredienti ricercatissimi, e poi per la portata principale andassi raccattando scarti del LIDL

9 ore fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Certo...è proprio nello stile Juve.

Oltretutto la società si offende per la clausola un anno dopo aver preso il giocatore... senza considerare poi il fatto che in questo modo rischi di non venderlo nemmeno a 50.

Tutto perfettamente sensato.. .sisi

lo stile juve che centra...non puntare subito al 100% su di lui o proteggere le gerarchie non vuole dire non dargli la possibilità di convincere la società e l'allenatore...qualsiasi cifrà sotto i 50 sarebbe una buona ottima plusvalenza se si decide che il rapporto tra giocatore e la società non converge come dovrebbe.....la juve ci ha punatto come ci punta su altri come lui ma poi ti devi meritare la conferma come in tutte le società che  funzionano con un minimo di meritocrazia, dont' worry 

10 ore fa, The Natural ha scritto:

Chi avrebbe vinto?

Il Real, il Liverpool, Il Barca... queste hanno vinto da quando siamo tornati competitivi è 

Da Cardiff in poi avremmo potuto ricominciare con il progetto sportivo e provare almeno a tornare in finale

Invece abbiamo sprecato 3 stagioni prolungando l'agonia di questo gruppo che andava rifondato da anni 

Guarda a centrocampo...stesse facce da 3-4 anni ormai 

6 ore fa, salento bianconero ha scritto:

Mi scusi Sign amministratore finanziario non lo sapevo che eravamo con le pezze al cul... 

non ho detto che siamo con le pezze. Ho detto che i giocatori che Sarri (tutti) vuole (vogliono) a centrocampo costano barcate di soldi (vedi Pogba).

St’estate abbiamo praticamente preso solo De Ligt, per (non) arrivare ad un altro cc di livello abbiamo provato a venderci anche la Continassa. Non siamo con le pezze, ma i top club ricchi sono altri.

17 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Che poi l'anno prossimo Ronaldo e Higuain non tornano certo giovani 

Altra grana sarà quella

Per non parlare dei terzini

Temo che pagheremo ancora la tassa per non aver buttato giù tutto dopo Cardiff 

Assolutamente, dopo Cardiff bisognava rifondare mandando via allenatore e 5/6 titolari. Purtroppo mancanza di soldi e coraggio ci hanno fatto perdere altre due stagioni

5 ore fa, 3champions78 ha scritto:

lo stile juve che centra...non puntare subito al 100% su di lui o proteggere le gerarchie non vuole dire non dargli la possibilità di convincere la società e l'allenatore...qualsiasi cifrà sotto i 50 sarebbe una buona ottima plusvalenza se si decide che il rapporto tra giocatore e la società non converge come dovrebbe.....la juve ci ha punatto come ci punta su altri come lui ma poi ti devi meritare la conferma come in tutte le società che  funzionano con un minimo di meritocrazia, dont' worry 

Infatti.

La società non c'entra niente.

Quello che conta è la meritocrazia sul campo.

Sarri preferisce altri. I fatti sono questi. Il resto sono chiacchiere.

25 minuti fa, Amadir ha scritto:

non ho detto che siamo con le pezze. Ho detto che i giocatori che Sarri (tutti) vuole (vogliono) a centrocampo costano barcate di soldi (vedi Pogba).

St’estate abbiamo praticamente preso solo De Ligt, per (non) arrivare ad un altro cc di livello abbiamo provato a venderci anche la Continassa. Non siamo con le pezze, ma i top club ricchi sono altri.

Non abbiamo preso nessuno perchè non è uscito nessuno e non possiamo avere una rosa di 35 giocatori. Sia per questioni economiche (gli stipendi) sia per le liste.

Se vogliamo qualcuno deve uscire qualcuno.

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Infatti.

La società non c'entra niente.

Quello che conta è la meritocrazia sul campo.

Sarri preferisce altri. I fatti sono questi. Il resto sono chiacchiere.

Non abbiamo preso nessuno perchè non è uscito nessuno e non possiamo avere una rosa di 35 giocatori. Sia per questioni economiche (gli stipendi) sia per le liste.

Se vogliamo qualcuno deve uscire qualcuno.

Magari risparmiando gli stipendi di Rabiot e Ramsey potevi provare ad arrivare a un top vero 

Ora ti ritrovi due che se poco poco non esplodono te li cucchi fino a fine contratto e ultra costosi

18 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Magari risparmiando gli stipendi di Rabiot e Ramsey potevi provare ad arrivare a un top vero 

Ora ti ritrovi due che se poco poco non esplodono te li cucchi fino a fine contratto e ultra costosi

Non mi pare che abbiano contratti lunghissimi e sono comunque abbastanza giovani, Ramsey compreso. Il problema è la salute del Gallese... Rabiot lo piazzi facilmente.

Comunque il principio è corretto: prendiamone di meno, meno vecchi e piu' bravi.

Rinnovare a Matuidi ha un suo perché.

Perché non vuol dire che sarà titolare ma che sarà impiegato in tutte quelle situazioni dove fai entrare dalla panchina uno che in giro di meglio non c'è.

Immaginate quante volte ce ne sarà bisogno.

9 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Non discuto l'acquisto di De Ligt 

Discuto che in certi ruoli si spende e si spande senza nemmeno pensarci su, e in altri ruoli sempre e solo occasioni 

Cioè boh è come se per la cena di Natale preparassi antipasti a 5 stelle con ingredienti ricercatissimi, e poi per la portata principale andassi raccattando scarti del LIDL

Beh effettivamente sta cosa è inspiegabile. Sono anni che non investiamo decentemente sul centrocampo, è un reparto che sottovalutano troppo a mio avviso, il modo di giocare di una squadra dipende principalmente da quello.

La juve e gentilussima sono una società di gentlman se potessino ingaggiare anche mé mi accontento di 200 mila tabto vedendo come de ciglio in paragone io li merito tutti