Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Milan - Juventus Women 2-2 (aut. Fusetti, Staskova)

Post in rilievo

1 ora fa, regina ha scritto:

Che ha detto, ho spento, ero un pochino agitata!

Che nonostante il gol sia arrivato all'ultimo il risultato più giusto sarebbe stato comunque il pari perché anche poco prima il Milan aveva sfiorato un gol su palla inattiva...ha poi detto che con ub po' di malizia ed esperienza in più il finale andava gestito meglio, tenendo palla vicino alla bandierina ed evitando falli stupidi sulla trequarti, una signora! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-non era fuorigioco. La Staskova stava ben dietro l'ultimo difensore del Milan. Se qualcuno sostiene il contrario è anti juventino oppure è andato a scuola di Galliani.
2-ma come si fanno a prendere 2 gol con un'azione identica?
3-la Giuliani prende gol ogni volta che appare indecisa su cosa fare...Quando prendi una decisione portala fino in fondo. Non serve a niente portarti in avanti e poi cambiare idea indietreggiando. Quella palla non era imparabile, fosse rimasta sulla linea sarebbe stata concentrata quel tanto per essere reattiva...posizionandosi in avanti e poi indietreggiando invece ha fatto spegnere ogni concentrazione dentro di lei spegnendo ogni possibile azione reattiva che le avrebbe consentito di effettuare una grande parata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima volta allo stadio a vedere le ragazze. Peccato per come è arrivato il risultato, però buona partita contro una diretta concorrente. 

 

Ero nel settore ospiti: volevo fare i complimenti sinceri ai ragazzi e alle ragazze che lanciano i cori e animano la curva. Abbiamo cantato, però senza mai insultare gli altri (neanche quando quelli del Milan ci hanno insultato)... Davvero un bello spot per il tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Abejita ha scritto:

Lo voglio sapere anch'io, che è successo???

Non so esattamente a cosa si riferisse, però i tifosi del Milan ( credo gruppo organizzato). Hanno insultato per buona parte della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la Guarino deve lavorare sul cercare di mantenere il controllo della palla negli ultimi minuti e di non far fallo a centrocampo.
Su questo campo di patate sono state avvantaggiate chi tecnica non ne aveva in quanto la tattica migliore era quella di buttare la palla in avanti e pedalare.
Cmq...la Aluko si deve svegliare...non è possibile che una con "esperienza inglese" e che ha giocato in club di Champions poi giochi come fosse scarsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vincenzo1989 ha scritto:

Non so esattamente a cosa si riferisse, però i tifosi del Milan ( credo gruppo organizzato). Hanno insultato per buona parte della partita

Si riferivano a quello, perché ora vedo che tutti i messaggi che hanno lasciato sui social le nostre ragazze sono di ringraziamento ai nostri tifosi perché hanno solo supportato la loro squadra senza bisogno di insultare le avversarie. Chiaro riferimento ai tifosi del Milan. Che schifezza bah 

 

Grazie anche a te che eri lì!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che quando quelle del Milan prendevano fallo a centrocampo poi queste optavano per la soluzione di crossare alto la palla fino all'area di rigore anziché rigiocare la palla in zona….ora, detto che il portiere in questo caso ha tutto il tempo per uscire e bloccare la palla alta, io mi chiedo: ma perché la linea difensiva della Juventus non va ad optare per una linea più alta anziché ammassarsi tutte dentro l'area?
Se il fallo è a centrocampo non serve posizionare la linea difensiva dentro l'area di rigore...basta stare più alti poiché in questo modo una palla crossata verso l'area di rigore finisce per essere una palla facile preda del portiere(poiché non ci sarebbe nessun altro a contrastarla) mentre una palla con un cross più corto sarebbe comunque una palla sempre ben lontana dall'area di rigore.
Non sta scritto in nessun regolamento che con un fallo a centrocampo bisogna andare tutti dentro l'area di rigore. Sennò si finisce per usare la tattica: ogni fallo a centrocampo= cross verso l'area di rigore che tanto stanno tutte lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:
4 ore fa, regina ha scritto:

Che ha detto, ho spento, ero un pochino agitata!

Che nonostante il gol sia arrivato all'ultimo il risultato più giusto sarebbe stato comunque il pari perché anche poco prima il Milan aveva sfiorato un gol su palla inattiva...ha poi detto che con ub po' di malizia ed esperienza in più il finale andava gestito meglio, tenendo palla vicino alla bandierina ed evitando falli stupidi sulla trequarti, una signora!

Dobbiamo imparare ad essere un po' più furbe nel gestire i finali. In pratica diventare un po' più sGamate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Dite a Bergamaschi che ci sarà un motivo se non le nomina nessuno..

Ditelo anche a Giacinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento provocatorio del Milan che per altro è rimasto costantemente impunito.

Non dirlo forte se no qui qualcuno dice che sappiamo solo fare i piangina. Comunque dobbiamo ancora limare qualcosa nella gestione di certe situazioni

 

 

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

anche perchè sapevo che la Roma avrebbe lasciato punti a S.Gimignano

No, dai, dimmi che hai la sfera di vetro o l'annuario di "Ritorno al futuro" :d

 

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

ed era importante restare in testa

non é andata malissimo: abbiamo due punti sul Milan, tre sulla Fiorentina e quattro sulla Roma. Se oggi avessimo vinto la classifica reciterebbe Juventus 18 Milan e Fiorentina 13 Roma 12. In pratica avremmo iniziato a scavare un piccolo solco e a minare anche psicologicamente le certezze altrui.

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ganz non l'avevo ancora inquadrato come tecnico, ora posso dire che è solo un esaltato.

Mi ero dimenticato di quanto fosse "simpatico" da giocatore... non è cambiato per nulla.

4 ore fa, aiace ha scritto:
4 ore fa, Federico87 ha scritto:

Sara Gama a Sky

"Dispiace perché volevamo regalare questa vittoria, che stavamo conquistando con i denti, ai nostri tifosi che è un tifo pulito e ci tengo a sottolinearlo. E questo è importante e mi dispiace per loro". 

Cosa è successo?

"Ho detto tutto, i nostri tifosi fanno un tifo pulito e meritavano questa vittoria".

 

4 ore fa, Abejita ha scritto:

Lo voglio sapere anch'io, che è successo???

Se non ho capito male la Sara lamentava gli insulti dei "tifosi" del milan

In televisione non si è percepito, ma se fosse vero (e a Sara credo), sarebbe ben triste. Invece i nostri tifosi sono encomiabili da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Federico87 ha scritto:

Sara Gama a Sky

"Dispiace perché volevamo regalare questa vittoria, che stavamo conquistando con i denti, ai nostri tifosi che è un tifo pulito e ci tengo a sottolinearlo. E questo è importante e mi dispiace per loro". 

Cosa è successo?

"Ho detto tutto, i nostri tifosi fanno un tifo pulito e meritavano questa vittoria".

I nostri tifosi tifano PER la nostra squadra.
Gli altri tifosi tifano CONTRO la nostra squadra.
Questa differenza vale sia in campo maschile che in campo femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cornioletum ha scritto:

No, dai, dimmi che hai la sfera di vetro o l'annuario di "Ritorno al futuro" :d

 

Nessuna sfera di cristallo. Ma avendo avuto la fortuna di essere stato chiamato a collaborare con una testata di calcio femminile per quanto riguarda Juve e Roma dato che qualche contatto ce l'ho, ho visto anche come non si è allenata la Roma a differenza della Florentia che è pure in uno stato di forma molto buono ;) 

 

13 minuti fa, cornioletum ha scritto:

non é andata malissimo: abbiamo due punti sul Milan, tre sulla Fiorentina e quattro sulla Roma. Se oggi avessimo vinto la classifica reciterebbe Juventus 18 Milan e Fiorentina 13 Roma 12. In pratica avremmo iniziato a scavare un piccolo solco e a minare anche psicologicamente le certezze altrui.

Per come siamo arrivati alla partita, con mezza difesa incerottata e vedendo quel campo ingiocabile per le nostre caratteristiche, avrei firmato per il pareggio. Dispiace che sia arrivato all'ultimo su una di quelle disattenzioni che ci concediamo troppo spesso (come avevo già appuntato) ma il fatto che nonostante tutto abbiamo "rischiato" di vincerla fa capire la forza della squadra .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato un po' in rassegna i profili IG e TW delle nostre ragazze, in merito agli insulti della "tifoseria" rossonera. Ci sono diverse risposte di milanisti che sostengono che la reazione agli insulti sia:

1) sproporzionata: è "normale" tifo da stadio

2) inventata: "ero lì ma non ho sentito nulla..."

3) invertita: "i vostri tifosi hanno rovinato la partita ad un bambino" (!)

4) livorosa: "parlate così perchè vi rode aver pareggiato", "quanto siete pesanti", "vi siete montate la testa", "non fateci passare per gentaglia" etc

Ma è così difficile capire che il risultato del campo, seppure non del tutto gradito, lo accettiamo mentre NON accettiamo l'imbecillità? Sono due concetti ben distinti e separati. Questi minus habens ci arrivano o no a realizzarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Giannij Stinson said:

Partita fortemente condizionata dal terreno di gioco che ha annullato la tecnica nostra ed esaltato la loro furbizia, ma che non ha risparmiato emozioni, peccato aver subito il pareggio all’ultimo per l’ennesima disattenzione. Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento provocatorio del Milan che per altro è rimasto costantemente impunito. Per come si erano messe le cose il pareggio sa di beffa ma alla vigilia con Gama e Sembrant incerottate non ci avrei sputato sopra, anche perchè sapevo che la Roma avrebbe lasciato punti a S.Gimignano ed era importante restare in testa. Il ritorno di Barbara è importatissimo perchè con la nuova collocazione di Girelli come prima punta con le altre si creano squilibri tattici. 

 

Ganz non l'avevo ancora inquadrato come tecnico, ora posso dire che è solo un esaltato. 

Ganz come ha scritto qualcuno era un frustrato ridicolo anche da giocatore e da allenatore è da prendere a calci.

Detto questo ieri la partita la ha recuperata con merito perché ha fatto interpretare la gara meglio alle sue con lanci lunghi e tiri da fuori di quanto non abbiamo fatto noi che nonostante le condizioni del campo ci siamo troppo spesso incaponite a costruire gioco con palleggi inutili e dannosi palla a terra come nelle azioni finali che hanno generato le punizioni. Sulle punizioni ha pesato la pessima giornata della sembrandt che a parte il bellissimo lancio per la cernoia in occasione del goal, non ne ha combinata una giusta e ieri è stata quasi sempre male posizionata e ha causato almeno 4 occasioni da goal pulite. Sul goal finale chiaramente ha influito la stanchezza e l'inesperienza di giovani come staskova e Caruso. La prima che invece di tenere palla sul fondo la regala, la seconda che fa un fallo assolutamente inutile e rischioso.

 

Riguardo la staskova i commenti critici sono semplicemente ridicoli di gente che di calcio capisce nulla poi andate a piagnucolare pure da chi volete, ma i fatti sono quelli. Ha 19 anni ed ovviamente tanti margini di miglioramento, ma ha un fisico bestiale una ottima capacità tecnica  e grande senso del goal. Ha segnato con barca, Fiorentina e Milan entrando dalla panchina, mercoledì contro una delle squadre più forti al mondo l'Inghilterra ha messo in difficoltà più volte la difesa e tocca leggere i fenomeni che non capiscono una ceppa che non li convince e che non ha portato nulla, semplicemente ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, cornioletum said:

Molto semplicemente: se una squadra si ritenesse forte non esulterebbe per un pareggio rimediato all'ultimo. Dovrebbero essere arrabbiate. E invece...

Ma perché? Questo proprio no, hanno pareggiato all'ultimo secondo una partita persa contro le campioni in carica giustissimo festeggiare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Broke. said:

son pronto a mettere la mano sul fuoco

E insisti pure eh, ma invece di scrivere fregnacce riguardati l'azione e basta. Nettamente in gioco al momento del passaggio senza neanche l'ombra di un dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Dite a Bergamaschi che ci sarà un motivo se non le nomina nessuno..

Che ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Vincenzo1989 ha scritto:
18 ore fa, Abejita ha scritto:

Lo voglio sapere anch'io, che è successo???

Non so esattamente a cosa si riferisse, però i tifosi del Milan ( credo gruppo organizzato). Hanno insultato per buona parte della partita

si si, sono i simpaticissimi cucciolotti della Curva Sud, con tanto di striscione e bandiere. Accompagnati splendidamente da: Vecchia Maniera, Nervi Tesi, Ultras, Finchè Vivrò, Ultras Liberi, Ivrea con Voi.

Un centinaio, rigorosamente in total black.

Sarebbe stato interessante scoprire se ce li hanno mandati o ci sono venuti. Magari Mario Giunta che era a bordo campo, avrebbe potuto domandarlo a Ganz. Così, tanto per fare un po' di giornalismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cornioletum ha scritto:

3) invertita: "i vostri tifosi hanno rovinato la partita ad un bambino" (!)

Vabbè, trollava.. altrimenti mi butto dal balcone dopo questa!

50 minuti fa, aiace ha scritto:

Che ha detto?

Hanno detto che i media dovrebbero parlare pure di loro, perché sostengono che i media non ritengono il Milan da scudetto e cavolate varie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Hanno detto che i media dovrebbero parlare pure di loro, perché sostengono che i media non ritengono il Milan da scudetto e cavolate varie...

Su un campo appena decente ieri avrebbero perso e di brutto sono evidentemente inferiori e sono lì perché la serie A checchè ne dicano su Sky tolta la Juve e forse la Fiorentina ha squadre mediocri che ti garantiscono i 3 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista poi in differita su Jtv e peccato per qualche ingenuità nel gestire il finale, comunque non da buttare un pareggio su un campo 

in queste condizioni. Forza ragazze e spero le prossime partite tornino sul nostro canale :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.