Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

Quest'anno raramente temo di perdere le partite, negli ultimi 2 invece quasi sempre, pure nei campi di provincia

Non mi aspettavo che con Sarri si vedesse calcio spettacolo ma solo una squadra che avesse il coraggio di stare 20 metri più alta e di sapere come e quando attaccare con consapevolezza, infatti se andiamo a vedere tutti i gol segnati quest'anno non hanno nulla a che vedere con quelli degli ultimi anni, tutti sanno fare il movimento giusto e attaccare gli spazi, non c'è nulla di improvvisato in quello che si fà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ancora non capisco come abbiamo fatto a vincere questa partita.

E' una sensazione che ho provato anch'io... Prestazione davvero scadente la nostra. E purtroppo l'andazzo è questo. 

Poi, il paradosso è che si vince comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, ma stai tranquillo, basta con questa mania di fare minestroni di utenti ("non capite". Chi? Che devo capire? Manco sai come la penso sull'argomento).

Io semplicemente scrivevo che se di errore si trattava era un semplice fallo a centrocampo non fischiato e il goal e il var non c'entrano nulla. Poi se Cuadrado che inciampa sulla palla e la tocca volontariamente o meno (per me il fallo ci sta) mi interessa relativamente

E la pensi male, perché non capisci che Cuadrado non può evitare di avere l'istinto di appoggiare le mani sul terreno, e non si tratta di ingenuità, ma di bilanciamento del corpo, un segnale che gli arriva dal cervello.

E' involontario. Mica inciampa di proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ancora non capisco come abbiamo fatto a vincere questa partita.

 

6 minuti fa, velas ha scritto:

E' una sensazione che ho provato anch'io... Prestazione davvero scadente la nostra. E purtroppo l'andazzo è questo. 

Poi, il paradosso è che si vince comunque...

Vi stupirò ma io invece ero convinta che l'avremmo vinta. 

 

Quando una squadra gioca a ritmi così alti senza chiuderla finisce sempre per perderla, è praticamente inevitabile soprattutto quando dall'altra parte ci sono campioni in grado di risolverla in qualsiasi momento. Noi abbiamo fatto una prestazione difensiva "della Madon.." :d, un pizzico di deretano sul rigore, dopo di che il loro ovvio calo ha fatto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Polizia Carabinieri.. il mano di Quadrato!!!1!!11!!!

il guardalineeeee !! è fuorigggioco !!!! arrestateli !!! frosinone culone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

 

Vi stupirò ma io invece ero convinta che l'avremmo vinta. 

 

Quando una squadra gioca a ritmi così alti senza chiuderla finisce sempre per perderla, è praticamente inevitabile soprattutto quando dall'altra parte ci sono campioni in grado di risolverla in qualsiasi momento. Noi abbiamo fatto una prestazione difensiva "della Madon.." :d, un pizzico di deretano sul rigore, dopo di che il loro ovvio calo ha fatto il resto

Oh, così a sto giro ti vedo ottimista! Mi fa piacere... .ghgh

Io purtroppo vedo che giochiamo davvero male ormai da tante, troppe partite, che Sarri mette in campo formazioni bislacche, insiste col puntare su giocatori a fine corsa o fuori ruolo, insomma... sento da tempo come degli scricchiolìi sinistri. E infatti oggi a un certo punto l'ho davvero data per persa. Bravi i ragazzi a ribaltarla.

Ma qualcosa non mi torna in questa juve di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Perché iniziare subito con quelli giusti dall’inizio invece che coi morti (Berna e Khedira - Emre Can, Ramsey e Douglas)

è troppo banale.

Questa volta la partita non è assolutamente girata grazie ai cambi. Prima Ramsey e poi Costa+Can non incidono un granchè in più dei compagni sostituiti.

Ciò detto non possiamo nascondere che Khedira è stato travolto e non ha aiutato Cuadrado (non esente da colpe nel gol e quando veniva infilato con tagli alle sue spalle)

Ma soprttutto e seemplicemente l'Atalanta ha corso per 70 minuti (in modo organizzato peraltro) che sembravano non 11 ma 16 in campo, poi, siccome sono umani, come spesso gli succede hanno avuto un calo fisico netto e chi si è meglio gestito durante il match ha preso in mano la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivista tutta in differita, non mi sembra che si sia poi giocato così male.

Certo l'intensità di gioco degli atalantini ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo e potevamo segnare anche noi prima di loro, se Higuain avesse azzeccato il tiro giusto quando gli sono capitate le occasioni sul piede.

Dai commenti vari pensavo di dovermi sorbire una prestazione semi cadaverica dei nostri, invece direi che i sol Khedira e Bentancur sono da insufficienza, il primo apparso impalpabile, il secondo un po' troppo leggerino per reggere l'agonismo e la fisicità degli avversari di oggi. Tutti gli altri hanno fatto del loro meglio, anche Bernardeschi, finché è rimasto in campo (meta rugbistica a parte...).

Tra i migliori direi Dybala e Higuain su tutti, un De Ligt sontuoso e anche Szczesny, perché non ci vedo nulla di male a segnalare il portiere tra i migliori in assoluto. È lì per parare, mica per fare la bella statuina.

Anche il tanto vituperato De Sciglio ha giocato bene e sbrogliato parecchie situazioni pericolose, così come Cuadrado è stato molto positivo, a dispetto di commenti negativi che avevo letto oggi.

Quanto ai subentrati, Ramsey l'ho visto muoversi bene, con disinvoltura all'interno dei nostri meccanismi di gioco, Costa ha perso due palle velenose appena entrato per dribbling assurdi a metà campo, ma poi mi pare sia entrato in una delle azioni da gol. 

Un discorso a parte merita Emre Can, la cui prestazione è stata giudicata mediocre da parecchi utenti, mentre invece secondo me ha inciso parecchio sulla nostra rimonta, mettendo atletismo e fisicità in un contesto che richiedeva queste doti. E si badi bene che gli uomini di Gasperini non è vero che sono scoppiati al sessantesimo come qualcuno ha scritto. No, hanno corso come matti fino al 96mo. In sintesi, non capirò mai perché gli si preferisca Khedira o perché non sia partito dall'inizio al posto di Bentancur. Se il motivo è che l'hanno già venduto, siamo di fronte all'ennesima stupidaggine di mercato. E di recente direi che ne abbiamo già viste parecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, velas ha scritto:

Oh, così a sto giro ti vedo ottimista! Mi fa piacere... .ghgh

Io purtroppo vedo che giochiamo davvero male ormai da tante, troppe partite, che Sarri mette in campo formazioni bislacche, insiste col puntare su giocatori a fine corsa o fuori ruolo, insomma... sento da tempo come degli scricchiolìi sinistri. E infatti oggi a un certo punto l'ho davvero data per persa. Bravi i ragazzi a ribaltarla.

Ma qualcosa non mi torna in questa juve di Sarri.

Ieri non ero ottimista ahah ho iniziato a sperare quando ho visto che non giocava Zapata

 

Scherzi a parte, parlo proprio dell'andamento della partita, di partite così ne ho viste una cifra e sono sempre finite allo stesso modo, con la squadra che domina con un enorme spreco di energia e non concretizza che al momento del calo viene stesa dalla squadra più forte che sembrava subire. Ero lì che guardavo l'orologio e dicevo "tra un po' calano, bisogna solo avere halma" e così è andata

 

Oh poi, ciò non significa che sono ottimista in generale e che giochiamo bene. Ci sono un bel po' di cose che non vanno, continuo a non digerire il modulo con il trequartista, oggi abbiamo avuto enormi problemi soprattutto sulle fasce. Sarri non capisco se vuole continuare ad insistere prima di desistere per non lasciare nulla di intentato o se è proprio convinto così. Abbiamo un enorme problema con gli attaccanti. Sono terribilmente POCHI e pure abbastanza male assortiti. Non abbiamo un vice Pipita. Cristiano e Dybala non li vedo compatibili. Sono questioni che Sarri dovrà risolvere.

A parziale attenuante oggi le assenze dei 2 francesi e di Sandro gli acciaccati appena tornati dalle Nazionali tipo Cuadrado. Io avrei fatto giocare Douglas titolare ma se dopo 10' ha problemi perché fa una spazzata in area vuol dire che non può partire dall'inizio purtroppo e tante cose non le sappiamo

 

Per quanto riguarda il Sarriball in generale invece non sono preoccupata per niente. Oggi parzialmente Sarri ha detto quello che so benissimo che pensa perché lo diceva continuamente quando era al Napoli: giocando ogni 3 giorni non ci si allena, è praticamente impossibile apprendere schemi e mentalità. Quindi ci sta tutto che non sia ancora la "Juve di Sarri", anzi sarebbe stupefacente il contrario. Senza contare che storicamente le squadre che vanno a mille in autunno-inverno in Primavera stramazzano, mentre quelle che cincischiano in questo periodo poi vengono fuori nel periodo che veramente conta. Nel frattempo i risultati ci sono (che è l'unica cosa che veramente conta) e quindi non mi lamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gnn ha scritto:

Quest'anno raramente temo di perdere le partite, negli ultimi 2 invece quasi sempre, pure nei campi di provincia

Non mi aspettavo che con Sarri si vedesse calcio spettacolo ma solo una squadra che avesse il coraggio di stare 20 metri più alta e di sapere come e quando attaccare con consapevolezza, infatti se andiamo a vedere tutti i gol segnati quest'anno non hanno nulla a che vedere con quelli degli ultimi anni, tutti sanno fare il movimento giusto e attaccare gli spazi, non c'è nulla di improvvisato in quello che si fà

Oggi al minuto 75 non avevamo praticamente mai tirato in porta. 

Il pareggio è stato casuale e nato da una specie di mischia dove higuain aveva ciccato la palla al primo tentativo. 

Guardatele le partite. 

L' Atalanta è calata e noi con i cambi ne abbiamo approfittato. 

Dire che questa vittoria è merito di un nuovo modo di giocare è blasfemo. 

Giochiamo come l'anno scorso. 

Ci stanno salvando le giocate individuali. Punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Rivista tutta in differita, non mi sembra che si sia poi giocato così male.

Certo l'intensità di gioco degli atalantini ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo e potevamo segnare anche noi prima di loro, se Higuain avesse azzeccato il tiro giusto quando gli sono capitate le occasioni sul piede.

Dai commenti vari pensavo di dovermi sorbire una prestazione semi cadaverica dei nostri, invece direi che i sol Khedira e Bentancur sono da insufficienza, il primo apparso impalpabile, il secondo un po' troppo leggerino per reggere l'agonismo e la fisicità degli avversari di oggi. Tutti gli altri hanno fatto del loro meglio, anche Bernardeschi, finché è rimasto in campo (meta rugbistica a parte...).

Tra i migliori direi Dybala e Higuain su tutti, un De Ligt sontuoso e anche Szczesny, perché non ci vedo nulla di male a segnalare il portiere tra i migliori in assoluto. È lì per parare, mica per fare la bella statuina.

Anche il tanto vituperato De Sciglio ha giocato bene e sbrogliato parecchie situazioni pericolose, così come Cuadrado è stato molto positivo, a dispetto di commenti negativi che avevo letto oggi.

Quanto ai subentrati, Ramsey l'ho visto muoversi bene, con disinvoltura all'interno dei nostri meccanismi di gioco, Costa ha perso due palle velenose appena entrato per dribbling assurdi a metà campo, ma poi mi pare sia entrato in una delle azioni da gol. 

Un discorso a parte merita Emre Can, la cui prestazione è stata giudicata mediocre da parecchi utenti, mentre invece secondo me ha inciso parecchio sulla nostra rimonta, mettendo atletismo e fisicità in un contesto che richiedeva queste doti. E si badi bene che gli uomini di Gasperini non è vero che sono scoppiati al sessantesimo come qualcuno ha scritto. No, hanno corso come matti fino al 96mo. In sintesi, non capirò mai perché gli si preferisca Khedira o perché non sia partito dall'inizio al posto di Bentancur. Se il motivo è che l'hanno già venduto, siamo di fronte all'ennesima stupidaggine di mercato. E di recente direi che ne abbiamo già viste parecchie

Ci sono state due partite. 

Prima e dopo il nostro pareggio. 

L'Atalanta poteva chiuderla e non l'ha fatto. 

Se al minuto 75 fosse stata in vantaggio di 2 gol non sarebbe stato per niente uno scandalo. 

Mi sa che hai visto Torino - Inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ieri non ero ottimista ahah ho iniziato a sperare quando ho visto che non giocava Zapata

 

Scherzi a parte, parlo proprio dell'andamento della partita, di partite così ne ho viste una cifra e sono sempre finite allo stesso modo, con la squadra che domina con un enorme spreco di energia e non concretizza che al momento del calo viene stesa dalla squadra più forte che sembrava subire. Ero lì che guardavo l'orologio e dicevo "tra un po' calano, bisogna solo avere halma" e così è andata

 

Oh poi, ciò non significa che sono ottimista in generale e che giochiamo bene. Ci sono un bel po' di cose che non vanno, continuo a non digerire il modulo con il trequartista, oggi abbiamo avuto enormi problemi soprattutto sulle fasce. Sarri non capisco se vuole continuare ad insistere prima di desistere per non lasciare nulla di intentato o se è proprio convinto così. Abbiamo un enorme problema con gli attaccanti. Sono terribilmente POCHI e pure abbastanza male assortiti. Non abbiamo un vice Pipita. Cristiano e Dybala non li vedo compatibili. Sono questioni che Sarri dovrà risolvere.

A parziale attenuante oggi le assenze dei 2 francesi e di Sandro gli acciaccati appena tornati dalle Nazionali tipo Cuadrado. Io avrei fatto giocare Douglas titolare ma se dopo 10' ha problemi perché fa una spazzata in area vuol dire che non può partire dall'inizio purtroppo e tante cose non le sappiamo

 

Per quanto riguarda il Sarriball in generale invece non sono preoccupata per niente. Oggi parzialmente Sarri ha detto quello che so benissimo che pensa perché lo diceva continuamente quando era al Napoli: giocando ogni 3 giorni non ci si allena, è praticamente impossibile apprendere schemi e mentalità. Quindi ci sta tutto che non sia ancora la "Juve di Sarri", anzi sarebbe stupefacente il contrario. Senza contare che storicamente le squadre che vanno a mille in autunno-inverno in Primavera stramazzano, mentre quelle che cincischiano in questo periodo poi vengono fuori nel periodo che veramente conta. Nel frattempo i risultati ci sono (che è l'unica cosa che veramente conta) e quindi non mi lamento

Il lamento fine a se stesso è una grossa rottura di cojonz e qui se ne sentono fin troppi, quindi mi guardo bene da aggiungerne altri, ma è innegabile che ci sono diverse cose che lasciano perplessi, pur con risultati obiettivamente eccellenti, visto che ancora non si è perso una partita che sia una. 

Sta storia che non ci si allena a sufficienza, invece, non mi convince tanto. Io vedo che l'Inter di Conte o la stessa Atalanta di Gasperini hanno assimilato il gioco che chiede l'allenatore. Possono piacere o meno i moduli utilizzati, ma la mano dell'allenatore si vede eccome. 

Con la juve mica tanto... Ed è qui che non capisco. Anche perché fino alla gara di San Siro con l'Inter il disegno di Sarri lo riconoscevo in campo. Fatta salva la pessima prestazione di Firenze, vedevo una tendenza in progressivo sviluppo. Ma da quella partita, io sto sviluppo non lo vedo più, Sarri dice che non esiste mai uno sviluppo graduale, ma si registrano sempre alti e bassi. Sarà... Io spero che abbia la squadra in pugno. Qualche dubbio al riguardo, purtroppo, ce l'ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Oggi al minuto 75 non avevamo praticamente mai tirato in porta. 

Il pareggio è stato casuale e nato da una specie di mischia dove higuain aveva ciccato la palla al primo tentativo. 

Guardatele le partite. 

L' Atalanta è calata e noi con i cambi ne abbiamo approfittato. 

Dire che questa vittoria è merito di un nuovo modo di giocare è blasfemo. 

Giochiamo come l'anno scorso. 

Ci stanno salvando le giocate individuali. Punto. 

Ci stanno salvando le giocate collettive, quelle individuali valevano con Allegri

I gol che segniamo (a parte il primo di oggi) sono uguali a quelli dell'anno scorso ? Così come quello di Costa a Mosca o quelli di S.Siro contro l'Inter ? 

Vediamo partite diverse evidentemente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che il centrocampo sia il vero punto debole di questa squadra. Mediamente lento e non eccelso tecnicamente.

Se Sarri avesse potuto allestire la squadra credo che dei nostri forse avrebbe tenuto Pjanic e forse Ramsey, ma gli altri.... ci servirebbe come il pane gente rapida, tecnica e con intelligenza calcistica; non “pali della luce” o “piedi montati al contrario” o “encefalogramma piatto”. Finché non si risolve questo equivoco difficilmente vedremo fare meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Oggi al minuto 75 non avevamo praticamente mai tirato in porta. 

Il pareggio è stato casuale e nato da una specie di mischia dove higuain aveva ciccato la palla al primo tentativo. 

Guardatele le partite. 

L' Atalanta è calata e noi con i cambi ne abbiamo approfittato. 

Dire che questa vittoria è merito di un nuovo modo di giocare è blasfemo. 

Giochiamo come l'anno scorso. 

Ci stanno salvando le giocate individuali. Punto. 

Che hanno cambiato i cambi? Ramsey malissimo costa inesistente e can benino solo perché peggio di khedira effettivamente non si poteva fare. Detto qst non è neanche merito del bel gioco, vinciamo per i singoli oggi dybala li saltava tutti higuain si è fatto trovare al posto giusto e sczesny e deligt erano in giornata di grazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ci stanno salvando le giocate collettive, quelle individuali valevano con Allegri

I gol che segniamo (a parte il primo di oggi) sono uguali a quelli dell'anno scorso ? Così come quello di Costa a Mosca o quelli di S.Siro contro l'Inter ? 

Vediamo partite diverse evidentemente

 

Infatti Douglas Costa a Mosca ha segnato grazie agli schemi di Sarri hai ragione.

Allegri era un cog.ne perché l'anno scorso non gli permetteva di fare gol simili.

E anche oggi soprattutto il primo e terzo gol sono merito di schemi precostituiti e atteggiamento positivo.

Higuain l'anno scorso non avrebbe mai ciccato una palla e con un rimpallo fortunoso gli sarebbe tornata indietro.

Dybala invece è partito in solitaria perché l'Atalanta si è buttata tutta in avanti. Mancava gollini.

L'anno scorso non avevamo questo schema

Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita rognosa che probabilmente non meritavamo, grande sczesny benissimo deligt, dybala per me grandioso, poi c'è khedira, con lui in campo ci hanno asfaltato  un  giocatore in campo in meno giochiamo in 10  , e sono 3 anni che conviviamo con qst problema e palese ed avere voglia a dire che giocava con allegri e gioca con Sarri, evidentemente sbagliano entrambi ed infatti la Juventus soffre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Che hanno cambiato i cambi? Ramsey malissimo costa inesistente e can benino solo perché peggio di khedira effettivamente non si poteva fare. Detto qst non è neanche merito del bel gioco, vinciamo per i singoli oggi dybala li saltava tutti higuain si è fatto trovare al posto giusto e sczesny e deligt erano in giornata di grazia

Costa anche se ha fatto poco ha allargato la difesa avversaria.

Emre Can ha dato equilibrio e andava a prendere gli avversari alti.

l'Atalanta è calata. Correva a vuoto alla fine.

Poi mi tovi d'accordo che il gioco oggi è stato zero.

Ma ormai non è più una novità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Il lamento fine a se stesso è una grossa rottura di cojonz e qui se ne sentono fin troppi, quindi mi guardo bene da aggiungerne altri, ma è innegabile che ci sono diverse cose che lasciano perplessi, pur con risultati obiettivamente eccellenti, visto che ancora non si è perso una partita che sia una. 

Sta storia che non ci si allena a sufficienza, invece, non mi convince tanto, invece. Io vedo che l'Inter di Conte o la stessa Atalanta di Gasperini hanno assimilato il gioco che chiede l'allenatore. Possono piacere o meno i moduli utilizzati, ma la mano dell'allenatore si vede eccome. 

Con la juve mica tanto... Ed è qui che non capisco. Anche perché fino alla gara di San Siro con l'Inter il disegno di Sarri lo riconoscevo in campo. Fatta salava la pessima prestazione di Firenze, vedevo una tendenza in progressivo sviluppo. Ma da quella partita, io sto sviluppo non lo vedo più, Sarri dice che non esiste mai uno sviluppo graduale, ma si registrano sempre alti e bassi. Sarà... Io spero che abbia la squadra in pugno. Qualche dubbio al riguardo, purtroppo, ce l'ho.

Sta cosa che dopo la penultima pausa e fino alla pausa seguente c'è stata involuzione l'ho notata anch'io. Probabilmente i fattori sono vari: troppe partite ravvicinate con conseguente turn over esagerato che per Sarri è una specie di bestemmia, infortuni di vario tipo a praticamente tutta la squadra (Ronaldo compreso), altro che non so. Non penso che sia un problema di "avere in pugno la squadra", sinceramente, penso piuttosto che sia in piena fase di sperimentazione per trovare la "quadra". Sta cercando disperatamente di far convivere Ronaldo e Dybala, impresa praticamente impossibile ma quando hai 2 giocatori così devi provarci. E quindi sta facendo la prova con il trequartista (che sto detestando, non so se si è capito) che poi toglie ampiezza sulle fasce in attacco. Alcuni nuovi non si sono inseriti ancora, tipo Rabiot. Matuidi era in flessione dopo un inizio di campionato strepitoso e non ha praticamente il ricambio, ecc. La nota positiva invece è la difesa, si vede che il bimbo nuovo è uno di carattere, le critiche l'hanno fortificato perché sta facendo sempre meglio. All'inizio della stagione ogni attacco era uno spauracchio, ora invece da quel punto di vista siamo migliorati, sappiamo ribattere e non prendiamo troppi gol, non era facile senza Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

E anche oggi soprattutto il primo e terzo gol sono merito di schemi precostituiti e atteggiamento positivo

Ed il secondo l'avevamo fatto uguale 3 anni fa ahah 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Abejita ha scritto:

Sta cosa che dopo la penultima pausa e fino alla pausa seguente c'è stata involuzione l'ho notata anch'io. Probabilmente i fattori sono vari: troppe partite ravvicinate con conseguente turn over esagerato che per Sarri è una specie di bestemmia, infortuni di vario tipo a praticamente tutta la squadra (Ronaldo compreso), altro che non so. Non penso che sia un problema di "avere in pugno la squadra", sinceramente, penso piuttosto che sia in piena fase di sperimentazione per trovare la "quadra". Sta cercando disperatamente di far convivere Ronaldo e Dybala, impresa praticamente impossibile ma quando hai 2 giocatori così devi provarci. E quindi sta facendo la prova con il trequartista (che sto detestando, non so se si è capito) che poi toglie ampiezza sulle fasce in attacco. Alcuni nuovi non si sono inseriti ancora, tipo Rabiot. Matuidi era in flessione dopo un inizio di campionato strepitoso e non ha praticamente il ricambio, ecc. La nota positiva invece è la difesa, si vede che il bimbo nuovo è uno di carattere, le critiche l'hanno fortificato perché sta facendo sempre meglio. All'inizio della stagione ogni attacco era uno spauracchio, ora invece da quel punto di vista siamo migliorati, sappiamo ribattere e non prendiamo troppi gol, non era facile senza Chiellini.

Tutte considerazioni condivisibili, sono le stesse mie e di molti altri utenti. Anzi, mai come stavolta, vedo che c'è una sostanziale convergenza riguardo ad alcune cose. Perché Khedira e non Can? Perché Bentancur e non Ramsey. Perché schierare Ramsey trequartista? Perché Bernardeschi o Costa trequartisti quando sono degli esterni? Tutte domande che non ottengono riposta Fattostà che, sarà anche stato un caso, ma oggi l'abbiamo vinta quando sono usciti Bernardeschi, Khedira e Bentancur, le tre scelte che più avevano lasciato perplessi nel pre-partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.