Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

B4C

Rinnovata la partnership con Linglong Tire

Recommended Posts

Anticipo il commento più scontato. 

 

Sossoldi :d 

Quoto

 

Prosegue la partnership tra la Juventus e Linglong Tire, che sarà ancora Official Global Tire Partner dei bianconeri per tre anni, come annunciato dal club bianconero.

“Un viaggio stupendo, destinato a regalare ancora tante soddisfazioni. E’ quello tra Juventus e Linglong Tire, Official Global Tire Partner dall’1 febbraio 2018, che ha portato i due brand a condividere tanti successi fuori e dentro il campo (2 Scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana). Un viaggio congiunto, che, con orgoglio, continuerà fino al 2022. È ufficiale infatti il rinnovo della partnership, che permette di irrobustire ulteriormente la presenza della Juventus in Asia, insieme ad altri sponsor”, si legge nel comunicato del club.

“Grazie al rinnovato accordo, i due brand potranno continuare il percorso di successo intrapreso dall’inizio della propria collaborazione, con l’obiettivo di migliorare ed espandere ancor di più la serie di iniziative per i fans in tutto il mondo”, prosegue la Juventus.

«Siamo felici di continuare questo splendido rapporto con Linglong Tire», ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. «Una partnership che ha dimostrato di essere proficua per entrambi i brand, permettendoci di crescere su scala globale anche grazie a una serie di fantastiche attivazioni. Non vediamo l’ora di espandere la nostra collaborazione in modo da creare esperienze ancor più interessanti per i fans».

lg.php?bannerid=152&campaignid=1&zoneid=

«Negli ultimi anni, Juventus e Linglong hanno lavorato insieme, stabilendo un rapporto di ottima cooperazione e una profonda amicizia». commenta il Chairman di Linglong, Wang Feng. «Con l’aiuto dell’enorme e appassionata fanbase globale del club, Linglong è riuscita ad accrescere non solo la propria immagine ma anche le vendite, aumentando il numero di clienti. Il rinnovo è il risultato di un alto livello di unità e di continua ricerca di valori comuni. Perciò, da oggi fino al 2022, continueremo a lavorare insieme per soddisfare e stupire ancor di più i fans e i consumatori in tutto il mondo».

Calcio e Finanza

 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene. Rinnovi (possibilmente ad importi accresciuti) e nuove sponsorizzazioni ci servono. Ma sarebbe il caso di riempire le caselle vuote fra quelli che possono portare tanti soldi (tappetini virtuali, manica, retromaglia...). Per alcuni di questi contratti stiamo aspettando da tanto tempo. Poca richiesta o stiamo attendendo un'offerta particolarmente importante? uum 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che l'accordo precedente era del Febbraio 2018, nell'era pre CR7, e' lecito supporre che adesso il rinnovo sia a cifre piu alte.

Anche se... quando l'importo non viene reso pubblico probabilmente significa che siamo su compensi inferiori (forse anche molto) ai 5 mil annui.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours ago, B4C said:

Anticipo il commento più scontato. 

 

Sossoldi :d 

Ci srebbe anche:

io preferisco le Bridgestone / Goodyear etc, non potevamo sponsorizzare loro?

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Bene. Rinnovi (possibilmente ad importi accresciuti) e nuove sponsorizzazioni ci servono. Ma sarebbe il caso di riempire le caselle vuote fra quelli che possono portare tanti soldi (tappetini virtuali, manica, retromaglia...). Per alcuni di questi contratti stiamo aspettando da tanto tempo. Poca richiesta o stiamo attendendo un'offerta particolarmente importante? uum 

credo che due cose in un certo senso coincidano... ci sará certamente chi si sará interessato..ma il club giustamente vuol vendere lo spazio pubblicitario alla cifra che ritiene opportuna... in genere in questi casi il tifoso medio (non é una cosa spregiativa eh..ci tengo a precisarlo) .. con molta faciloneria pensa "eh vabbé..ma intanto prendiamo quel che offrono che comunque (appunto) sossoldi" ... non credo sia questa la strada corretta... non ci si deve accontentare non per ingordigia..ma perché bisogna tenere alto il valore dei ricavi pubblicitari..se ci si comincia ad accontentare si fa il primo passo verso un naturale rallentamento della crescita riguardo le proposte di acquisto di tutta l´offerta pubblicitaria...é da evitare questo scenario... quindi pazienza se ancora non si é trovato un sostituto a cygames e manca un possibile sponsor di manica

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, PR20 ha scritto:

Visto che l'accordo precedente era del Febbraio 2018, nell'era pre CR7, e' lecito supporre che adesso il rinnovo sia a cifre piu alte.

Anche se... quando l'importo non viene reso pubblico probabilmente significa che siamo su compensi inferiori (forse anche molto) ai 5 mil annui.

Secondo me 5 milioni annui sono troppo ottimisti per un brand che gode della "cartellonistica" e poco altro.

Ci sono 16 brand in quella fascia. 5 milioni a testa sarebbero 80 milioni...; De Cecco e Balocco non danno 5 milioni alla Juve.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, B4C said:

Secondo me 5 milioni annui sono troppo ottimisti per un brand che gode della "cartellonistica" e poco altro.

Ci sono 16 brand in quella fascia. 5 milioni a testa sarebbero 80 milioni...; De Cecco e Balocco non danno 5 milioni alla Juve.

si infatti, nel caso specifico si', sarei gia contento se si supera il milione.

Ma ci sono altri casi di sponsorizzazioni annunciate senza un importo, per esempio quella di Cygames che pure aveva spazio sulla maglia in serie A.

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, B4C ha scritto:

Chairman di Linglong, Wang Feng.

Secondo la tradizione cinese...se lo ripeti 10 volte di fila...pare che si aprano le porte della Città Proibita... :d

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

credo che due cose in un certo senso coincidano... ci sará certamente chi si sará interessato..ma il club giustamente vuol vendere lo spazio pubblicitario alla cifra che ritiene opportuna... in genere in questi casi il tifoso medio (non é una cosa spregiativa eh..ci tengo a precisarlo) .. con molta faciloneria pensa "eh vabbé..ma intanto prendiamo quel che offrono che comunque (appunto) sossoldi" ... non credo sia questa la strada corretta... non ci si deve accontentare non per ingordigia..ma perché bisogna tenere alto il valore dei ricavi pubblicitari..se ci si comincia ad accontentare si fa il primo passo verso un naturale rallentamento della crescita riguardo le proposte di acquisto di tutta l´offerta pubblicitaria...é da evitare questo scenario... quindi pazienza se ancora non si é trovato un sostituto a cygames e manca un possibile sponsor di manica

Ok, ma non è che si possa restare anni senza sponsor, se no significa che forse stai chiedendo troppo. Magari si potrebbe intanto accettare una cifra inferiore con una clausola di annullamento da esercitare se dovessimo trovare qualcosa di meglio. Non è una cosa insolita. Si concorda una penale e amen.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, PR20 ha scritto:

Visto che l'accordo precedente era del Febbraio 2018, nell'era pre CR7, e' lecito supporre che adesso il rinnovo sia a cifre piu alte.

Anche se... quando l'importo non viene reso pubblico probabilmente significa che siamo su compensi inferiori (forse anche molto) ai 5 mil annui.

Se si trattasse di cifre importanti immagino che dovrebbero comunicarle secondo le regole di borsa. Ma non saprei dire da che livello. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, PR20 ha scritto:

si infatti, nel caso specifico si', sarei gia contento se si supera il milione.

Ma ci sono altri casi di sponsorizzazioni annunciate senza un importo, per esempio quella di Cygames che pure aveva spazio sulla maglia in serie A.

per cygames su alcuni siti avevo letto ipotesi...sui circa 10 milioni annui...l´anno precedente l´accordo con cygames l´incremento in bilancio dei ricavi di sponsorizzazione se  non ricordo male fu di 3-4 milioni...in quell´esercizio arrivó ad essere ci circa 12-13 milioni (non ricordo le cifre precise)..quindi presumibile che stiam su quelle cifre per il retromaglia...

sulle sponsorizzazioni minori non ci son mai cifre ufficiali...tuttavia si puó fare una stima sulla media... considerato che l´anno scorso abbiam avuto quasi 109 milioni di ricavi da sponsorizzazioni... e circa 20 son attribuibili a jeep...38 (23+ i 15 di bonus in fase di rinnovo) attribuibili ad adidas... e i circa 10 di cygames, rimangono circa 40 milioni di ricavi da distribuire fra i circa 30 sponsor minori dello scorso anno... poi quelli di fascia piú alta daran qualcosa di piú rispetto e quelli di fascia piú bassa qualcosa di meno..probabilmente konami é la piú ricca...é in prima fascia come sponsor e in piú c´é l´accordo per il naming in esclusiva...non credo comunque si arrivi ai 10 milioni di cygames che pagava per mettere il marchio sulla maglia..seppur non in primissimo piano...

quello delle sponsorizzazioni minori é un ricavo apparentemente poco rilevante..se si da un´occhiata ai (presunti) singoli importi... ma come diceva totó é la somma che fa il totale..

 

 

18 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ok, ma non è che si possa restare anni senza sponsor, se no significa che forse stai chiedendo troppo. Magari si potrebbe intanto accettare una cifra inferiore con una clausola di annullamento da esercitare se dovessimo trovare qualcosa di meglio. Non è una cosa insolita. Si concorda una penale e amen.

 

ci sta... ma se non viene fatto forse si valuta anche altro... é una mia congettura personale..quindi magari sto scrivendo una frescaccia e pure grossa..ma ricollegandomi alla prima parte del post... un accettare una cifra inferiore puó avere come conseguenza una minore forza di trattativa per le sponsorizzazioni minori... bene o male in quell´ambiente evidentemente si sa grossomodo quanto chiede la juve ad esempio per un retromaglia... il giorno in cui dovesse ufficializzare un accordo a cifre inferiori il messaggio sarebbe "ci accontentiamo"... quindi una conseguenza negativa potrebbe essere un non riuscire a spuntare buoni aumenti con tutta quella miriade di sponsorizzazioni minori che per via del costo piú basso é piú facile piazzare...

provo a fare un esempio pratico... le sponsorizzazioni minori come vediamo é piú facile venderle...per via del prezzo piú contenuto in primis... se il rifiutare cifre ritenute inidonee per il retromaglia ha come conseguenza un maggior successo nel chiedere (ed ottenere) aumenti per le sponsorizzazioni minori il gioco puó valere la candela... se in fase di rinnovo di queste sponsorizzazioni oggi chiedi..che so .. 150K .. 200K in piú d´aumento perché é aumentato il valore commerciale del club..questo puó diventare piú difficile se improvvisamente fai un accordo per il retromaglia..ad una cifra inferiore a quanto percepita con cygames..o comunque inferiore a quanto fino a quel momento richiesto, l´effetto negativo puó esserci anche per tutte quelle sponsorizzazioni minori che dovrai rinegoziare nell´immediato futuro..dopo aver dato l´immagine del club che "non chiede piú la luna ma si accontenta" sará probabilissimo che i tuoi sponsor cercheranno di negoziare al ribasso a quel punto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

per cygames su alcuni siti avevo letto ipotesi...sui circa 10 milioni annui...l´anno precedente l´accordo con cygames l´incremento in bilancio dei ricavi di sponsorizzazione se  non ricordo male fu di 3-4 milioni...in quell´esercizio arrivó ad essere ci circa 12-13 milioni (non ricordo le cifre precise)..quindi presumibile che stiam su quelle cifre per il retromaglia...

sulle sponsorizzazioni minori non ci son mai cifre ufficiali...tuttavia si puó fare una stima sulla media... considerato che l´anno scorso abbiam avuto quasi 109 milioni di ricavi da sponsorizzazioni... e circa 20 son attribuibili a jeep...38 (23+ i 15 di bonus in fase di rinnovo) attribuibili ad adidas... e i circa 10 di cygames, rimangono circa 40 milioni di ricavi da distribuire fra i circa 30 sponsor minori dello scorso anno... poi quelli di fascia piú alta daran qualcosa di piú rispetto e quelli di fascia piú bassa qualcosa di meno..probabilmente konami é la piú ricca...é in prima fascia come sponsor e in piú c´é l´accordo per il naming in esclusiva...non credo comunque si arrivi ai 10 milioni di cygames che pagava per mettere il marchio sulla maglia..seppur non in primissimo piano...

quello delle sponsorizzazioni minori é un ricavo apparentemente poco rilevante..se si da un´occhiata ai (presunti) singoli importi... ma come diceva totó é la somma che fa il totale..

 

 

 

ci sta... ma se non viene fatto forse si valuta anche altro... é una mia congettura personale..quindi magari sto scrivendo una frescaccia e pure grossa..ma ricollegandomi alla prima parte del post... un accettare una cifra inferiore puó avere come conseguenza una minore forza di trattativa per le sponsorizzazioni minori... bene o male in quell´ambiente evidentemente si sa grossomodo quanto chiede la juve ad esempio per un retromaglia... il giorno in cui dovesse ufficializzare un accordo a cifre inferiori il messaggio sarebbe "ci accontentiamo"... quindi una conseguenza negativa potrebbe essere un non riuscire a spuntare buoni aumenti con tutta quella miriade di sponsorizzazioni minori che per via del costo piú basso é piú facile piazzare...

provo a fare un esempio pratico... le sponsorizzazioni minori come vediamo é piú facile venderle...per via del prezzo piú contenuto in primis... se il rifiutare cifre ritenute inidonee per il retromaglia ha come conseguenza un maggior successo nel chiedere (ed ottenere) aumenti per le sponsorizzazioni minori il gioco puó valere la candela... se in fase di rinnovo di queste sponsorizzazioni oggi chiedi..che so .. 150K .. 200K in piú d´aumento perché é aumentato il valore commerciale del club..questo puó diventare piú difficile se improvvisamente fai un accordo per il retromaglia..ad una cifra inferiore a quanto percepita con cygames..o comunque inferiore a quanto fino a quel momento richiesto, l´effetto negativo puó esserci anche per tutte quelle sponsorizzazioni minori che dovrai rinegoziare nell´immediato futuro..dopo aver dato l´immagine del club che "non chiede piú la luna ma si accontenta" sará probabilissimo che i tuoi sponsor cercheranno di negoziare al ribasso a quel punto.

Non credo che gli sponsor piccoli abbiano un gran potere contrattuale. Del resto per società spesso importanti pagare 400 mila invece di 500 mila euro credo che non cambi nulla. Al limite ne mandi via uno e gli altri si adeguano. Sempre meglio che rinunciare a cifre ingenti per quei 4 o 5 contratti che non riusciamo a chiudere. 

Anche in quel caso gli altri sponsor possono trovare scuse per chiedere sconti. Potrebbero dire che evidentemente le sponsorizzazioni non sono troppo richieste. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non credo che gli sponsor piccoli abbiano un gran potere contrattuale. Del resto per società spesso importanti pagare 400 mila invece di 500 mila euro credo che non cambi nulla. Al limite ne mandi via uno e gli altri si adeguano. Sempre meglio che rinunciare a cifre ingenti per quei 4 o 5 contratti che non riusciamo a chiudere. 

Anche in quel caso gli altri sponsor possono trovare scuse per chiedere sconti. Potrebbero dire che evidentemente le sponsorizzazioni non sono troppo richieste. 

ci sta...anche se a me sembrerebbe surreale un club che dopo aver cocluso una sponsorizzazione abbassandone il costo per le altre di entitá minore arriva a chiedere di piú...forse alla fine non si tratta di avere richieste troppo esose ma proprio di averne poche... una mezz´idea che al momento non riusciamo ad avere troppe soddisfazioni dalle sponsorizzazioni principali ce l´ho...anche il fatto di avere rinnovato quella di jeep a me pare testimoniare piú che altro che al momento non c´é nessuno che offre 45-50 milioni per essere main sponsor...

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 hours ago, elledani said:

Gomme pietose e ve lo dice un gommista .ghgh

Ben venga il rinnovo peró, magari a cifre piú alte .ok

Non sono gommista ma sono nel settore ed informato. Confermo sefz ... ma non vorrei che adesso tolgano la sponsorizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.