Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gava9496

Quattro portieri e un terzino sinistro: l'infortunio di Alex Sandro scopre gli errori della Juve

Post in rilievo

55 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La rosa nel complesso è stata costruita bene, basti pensare che l’allenatore può permettersi di tenere in panchina contemporaneamente giocatori del calibro di Dybala, Douglas Costa, Ramsey, Rabiot, Emre Can, Bentancur, Danilo, Buffon...

Sul terzino sinistro c’è stato anche secondo me un errore, si poteva evitare di mandare in prestito Pellegrini.

6 mezz’ali e non ne fai una buona , centrocampo ridicolo. L’unico  che sarebbe presentabile e’ Ramsey che quando non è rotto viene messo fuori ruolo.

Adesso, The Advocate ha scritto:

Adesso De Sciglio a Sx sarebbe adattato??

 

Mi sembra ci abbia giocato un europeo...

De Sciglio è adattato al gioco del calcio in generale se è per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro De Sciglio Danilo ... tutti terzini sinistri ... però chi lo dice è aziendalista ... più credibile calciomercato.com che la nostra dirigenza ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna emergenza, De Sciglio non è adattato a sinistra. Nel caso l'italiano non fosse disponibile, Sarri potrebbe additittura impiegare Danilo. Lo scorso anno al posto del brasiliano avevamo Spinazzola, che però ha saltato i primi mesi della stagione e non è neppure un terzino... Eppure nessuno parlava di "emergenza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Advocate said:

Adesso De Sciglio a Sx sarebbe adattato??

 

Mi sembra ci abbia giocato un europeo...

E che vuoi fare? Lo dice calciomercato.com e tutto il forum. Sarà la verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é riciclabile, solo compostabile.

Ma prima di cantare il de profundis non sarebbe il caso di aspettare di perdere?

ma cosa centra perdere o vincere nel caso? la partita puoi la puoi vincere, chiaramente, ma la lacuna in rosa esiste a prescindere, e questo è un dato di fatto, poi quanto possa incidere sui risultati sportivi quello dipende da mille variabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di De Sciglio non è che è adattato ma che è inadeguato sia a destra che a sinistra.

Altro problema è che è completamente inaffidabile fisicamente e non me lo deve dire calciomercato o zio paperone.

A fine mercato la Juventus si è presentata con un unico terzino di ruolo, forte e affidabile.

Poi per fortuna Cuadrado terzino è stato un esperimento riuscito ma ciò non toglie che fosse un'incognita, così come lo è Danilo e come lo è De Sciglio sia tecnicamente che fisicamente.

Contenti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma cosa centra perdere o vincere nel caso? la partita puoi la puoi vincere, chiaramente, ma la lacuna in rosa esiste a prescindere, e questo è un dato di fatto, poi quanto possa incidere sui risultati sportivi quello dipende da mille variabili.

Come cosa c'entra?

Il Lpool ha due adattati in panchina dietro ai terzini, non penso che siano lì a crocifiggersidella rosa incompleta visti i risultati dell'ultimo anno.

L'anno prima invece che avevano una lacuna al posto del portiere i risultati si sono visti e lì é cambiato tutto...ma per dire se Karjus invece che fare la figura del cioccolataio parava bene non penso che si sarebbe parlato di "lacuna".

Se chi sostituisce Sandro che sia De Sciglio, Danilo o Matuidi gioca bene e la Juve vince, non é che conterà dire "Eh ma abbiamo una lacuna in rosa..." penso. Non é un concorso di bellezza tra rose calcistiche.

Quindi va bene esprimere dei dubbi ma almeno prima aspettiamo come va la stagione per parlare di "errori"...

5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il problema di De Sciglio non è che è adattato ma che è inadeguato sia a destra che a sinistra.

Altro problema è che è completamente inaffidabile fisicamente e non me lo deve dire calciomercato o zio paperone.

A fine mercato la Juventus si è presentata con un unico terzino di ruolo, forte e affidabile.

Poi per fortuna Cuadrado terzino è stato un esperimento riuscito ma ciò non toglie che fosse un'incognita, così come lo è Danilo e come lo è De Sciglio sia tecnicamente che fisicamente.

Contenti voi.

Anche questo discorso non lo capisco.

Siccome Cuadrado era "un'incognita" non conta se stà giocando bene, hanno sbagliato comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Paratici al primo mercato da autonomo mi ha deluso non poco 

Magari avesse solo deluso!!!

Ha dimostrato di non saperlo proprio fare.

 

Non parliamo dei giovani, non ne conosce proprio nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che paratici abbia lavorato male non ci sono dubbi. 4 portieri, carenza di terzini validi, 3 soli attaccanti, tanti centrocampisti ma male assortiti e i 2 giocatori di raccordo più forti quasi sempre rotti senza ricambi affidabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il problema di De Sciglio non è che è adattato ma che è inadeguato sia a destra che a sinistra.

Altro problema è che è completamente inaffidabile fisicamente e non me lo deve dire calciomercato o zio paperone.

A fine mercato la Juventus si è presentata con un unico terzino di ruolo, forte e affidabile.

Poi per fortuna Cuadrado terzino è stato un esperimento riuscito ma ciò non toglie che fosse un'incognita, così come lo è Danilo e come lo è De Sciglio sia tecnicamente che fisicamente.

Contenti voi.

Cuadrado come terzino è un incognita? 

Non direi proprio, ci ha giocato più volte all'Udinese, ci ha giocato una stagione intera a Lecce, ci ha giocato più volte a Firenze,e, ci ha giocato qualche volta alla Juve con la gestione Allegri.

Se mi dici che è sprecato in quel ruolo, forse potrei darti ragione, ma sul fatto che lo sapesse fare non c'erano tanti dubbi. Dovrà certamente perfezionare la fase difensiva, ma vedo terzini nettamente peggiori anche in grandissime squadre.

Il problema principale è che nessuna squadra del continente potrà mai permettersi i migliori in assoluto in tutti i ruoli e ti posso assicurare che il ruolo di terzino è quello più bistrattato. Addirittura nelle categorie inferiori dove sono obbligatori gli under, gli allenatori che sono coraggiosissimi 😂 ci mettono l'under di turno e, se gli chiedi come mai ti rispondono che è il ruolo dove fa meno danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche questo discorso non lo capisco.

Siccome Cuadrado era "un'incognita" non conta se stà giocando bene, hanno sbagliato comunque...

Ti ho già detto che in queste cose ti può andare bene o male.

A noi con Cuadrado è andata per fortuna bene.

Però scegliere di puntare su 3 incognite su 4 resta per me un errore per una società del nostro livello.

Questo ovviamente non significa che andrà tutto male e che la stagione andrà per forza a donne di facili costumi.

Diciamo che mettersi in questa condizione, per me, non è accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus ha scritto:

Magari avesse solo deluso!!!

Ha dimostrato di non saperlo proprio fare.

 

Non parliamo dei giovani, non ne conosce proprio nessuno.

 

Invece chi lo avrebbe fatto il mercato della Juventus nelle passate stagioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vecchiolupojuventino ha scritto:

Cuadrado come terzino è un incognita? 

Non direi proprio, ci ha giocato più volte all'Udinese, ci ha giocato una stagione intera a Lecce, ci ha giocato più volte a Firenze,e, ci ha giocato qualche volta alla Juve con la gestione Allegri.

Se mi dici che è sprecato in quel ruolo, forse potrei darti ragione, ma sul fatto che lo sapesse fare non c'erano tanti dubbi. Dovrà certamente perfezionare la fase difensiva, ma vedo terzini nettamente peggiori anche in grandissime squadre.

Il problema principale è che nessuna squadra del continente potrà mai permettersi i migliori in assoluto in tutti i ruoli e ti posso assicurare che il ruolo di terzino è quello più bistrattato. Addirittura nelle categorie inferiori dove sono obbligatori gli under, gli allenatori che sono coraggiosissimi 😂 ci mettono l'under di turno e, se gli chiedi come mai ti rispondono che è il ruolo dove fa meno danni.

Si ci ha già giocato ma da quanto tempo faceva l'esterno di attacco?

Dai che era una grossa incognita.

Poi per fortuna Sarri e Juan hanno lavorato benissimo e ad oggi è una grande certezza.

Io non voglio per forza i migliori.

Voglio semplicemente che su 4 terzini 3 non siano delle incognite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vecchiolupojuventino ha scritto:

Invece chi lo avrebbe fatto il mercato della Juventus nelle passate stagioni?

mi dici te quale mercato è stato davvero soddisfacente nelle ultime stagioni?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si ci ha già giocato ma da quanto tempo faceva l'esterno di attacco?

Dai che era una grossa incognita.

Poi per fortuna Sarri e Juan hanno lavorato benissimo e ad oggi è una grande certezza.

Io non voglio per forza i migliori.

Voglio semplicemente che su 4 terzini 3 non siano delle incognite.

Cuadrado non lo è, Alex Sandro è un fuoriclasse nel suo ruolo, De Sciglio è un ottimo giocatore con qualche infortunio di troppo, Danilo è l'unica incognita perché nell'ultima stagione ha giocato poco, ma allenandosi bene, nelle partite che ha disputato mi pare che tutto sto disastro non lo sia stato.

5 minuti fa, actarus ha scritto:

mi dici te quale mercato è stato davvero soddisfacente nelle ultime stagioni?

 

Tutti, visto che in ogni mercato la rosa è stata sempre rinforzata ed oggi abbiamo una delle migliori 5 d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ti ho già detto che in queste cose ti può andare bene o male.

A noi con Cuadrado è andata per fortuna bene.

Però scegliere di puntare su 3 incognite su 4 resta per me un errore per una società del nostro livello.

Questo ovviamente non significa che andrà tutto male e che la stagione andrà per forza a donne di facili costumi.

Diciamo che mettersi in questa condizione, per me, non è accettabile.

Quindi se va bene é perché siamo fortunati, non perché magari dall'interno hanno valutato meglio le qualità di Cuadrado, mentre se va male é perché sono incapaci?

Ma, sempre facendo paragoni che so che non piacciono ma che mi viene inevitabile, come commentare e come ritenere "accettabile" la situazione del Manchester City che comincia la stagione con 3 centrali difensivi e che nel corso della stessa ne perde uno per mesi (Laporte) ed uno Stones, abbastanza scarsotto, e deve usare Fernandinho e Rodri difensori centrali???

Saranno dei pazzi anche loro?

O il Real che ha 4 centrocampisti in totale di cui uno il 35enne Modric ed uno l'imberbe Valverde? Con Casemiro che non ha sostituti?

Posso andare avanti eh, e far notare che né Suarez né Lewandosky (entrrambi abbondantemente ultratrentenni e Suarez pure mezzo rotto) hanno alternative reali di ruolo e se si fanno male devono giocare adattati/ragazzini?

E l'attacco dell'inter? Ed il centrocampo del napoli (anche lì sono in 4 ed Allan non ha alternative).

Sono tutte società "non abbastanza di livello" per cominciare la stagione con le "incognite" o ruoli un po' scoperti?

Per me sono situazioni tanto generalizzate che vanno accettate dai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

6 mezz’ali e non ne fai una buona , centrocampo ridicolo. L’unico  che sarebbe presentabile e’ Ramsey che quando non è rotto viene messo fuori ruolo.

Non sono d’accordo. Il centrocampo non è assolutamente ridicolo, si può migliorare, non c’è un fenomeno in quella zona, ma il livello è ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le lacune nella rosa ci sono, ma parliamo sempre di una rosa di livello....  che però personalmente avrei strutturato diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Premesso che magari aspettare prima le sconfitte per parlare di "errori" non sarebbe male (perché si leggevano le stesse cose anche della scelta di mettere Cuadrado terzino destro), non é solo la Juve che, in caso diindisponibilità dei titolari, deve adattare giocatori a terzino, succede anche al Lpool (addirittura 2 Gomez e Milner), al City (Zinchenko ed in passato Delf...peraltro lì hanno + problemi a difensori centrali dove hanno dovuto adattare 2 centrocampisti centrali Rodri e Fernandinho), al Barcellona (Sergi Roberto), al Tottenham (Sissoko) ed in passato al Real (Nacho a sinistra e Vasquez a destra).

Ma dubito che chi ha scritto l'articolo, con meri fini polemici sappia o abbia considerato queste cose.

Sono gli effetti delle rose limitate in cui devi avere almeno tot giocatori che sanno fare + ruoli. Il PSG gioca con Marquinhos difensore centrale a centrocampo!!!

Poi che avere un terzino sinistro di ruolo al posto di De Sciglio sarebbe stato meglio sono d'accordo ma non é che il mercato abbondi di occasioni nel ruolo né puoi gettare lo steso De Sciglio nell'umido, ergo nell'attesa che Pellegrini cresca una stagione con un terzino adattato in panchina si può anche fare, considerato anche che De Sciglio in passato ha fatto meglio a sinistra a volte che a destra.

L'ho già scritto nell'altro topic, il primo anno di Lippi facemmo un intera stagione con 2 terzini sinistri mediocri/scarsi come Orlando e Jarni e ci adattamo a volte Marocchi ed altre Torricelli...non é che ne venne fuori una stagione negativa eh...

STESO de sciglio...Se è voluta sei un genio 🤣

A parte la battutaccia sono perfettamente in linea col tuo post...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

per me il problema della rosa è che ci sono giocatori in eccesso, vedi esclusione di Mandzukic e Can dalla CL...

I terzini sono 4.... se poi a sinistra ci va un destrorso non è un problema...

Più problematico invece sarebbe adattare un mancino a destra

 

 

Tra altro de Sciglio calcia con entrambi i piedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, JVS ha scritto:

Non c'è nessuna emergenza, De Sciglio non è adattato a sinistra. Nel caso l'italiano non fosse disponibile, Sarri potrebbe additittura impiegare Danilo. Lo scorso anno al posto del brasiliano avevamo Spinazzola, che però ha saltato i primi mesi della stagione e non è neppure un terzino... Eppure nessuno parlava di "emergenza".

assolutamente d'accordo.

nella nostra tifoseria dobbiamo sempre trovare la maniera di estremizzare e fare polemiche SUL NULLA!

4 portieri? ogni rosa ne ha 3: alla juve ce ne sono 4 perché perin era infortunato in fase di cessione e come al solito, i portoghesi si rivelano dei cialtroni in fase di mercato.

de sciglio ci ha giocato un europeo come esterno sx e danilo è in grado di giocarci.

qui dentro si bestemmiava pensando cuadrado esterno basso: sappiamo come sia finita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Cuadrado non lo è, Alex Sandro è un fuoriclasse nel suo ruolo, De Sciglio è un ottimo giocatore con qualche infortunio di troppo, Danilo è l'unica incognita perché nell'ultima stagione ha giocato poco, ma allenandosi bene, nelle partite che ha disputato mi pare che tutto sto disastro non lo sia stato.

Tutti, visto che in ogni mercato la rosa è stata sempre rinforzata ed oggi abbiamo una delle migliori 5 d'Europa.

Ed abbiamo punti di vista diversi. Io vedo una rosa abbondante in alcuni ruoli e scarsa in altri, con una età media molto avanzata e con molti con uno storico infortuni pesanti.

negli ultimi 4 anni ho visto vendere vidal sostituendolo con sturato e vendere pogba senza sostituirlo.

sto vedendo tanti giocatori nuovi non dare il minimo contributo.

sto vedendo tanti giochi d’azzardo: chissà cuadrado se gioca bene terzino , chissà ramsey se non si fa male spesso, chissà se rabiot conferma quelle qualità che poi ha visti solo paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.