Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Il podio delle migliori punizioni della storia della Juve

Post in rilievo

8 ore fa, Walking Around ha scritto:

a vedere sti video mi viene nostalgia di un tempo che non ho vissuto (ho iniziato a seguire calcio nel 96 a 10 anni)

già solo vedere gli spalti così gremiti, lo stadio doveva essere una bolgia in ogni città di Italia

Eh, sì.

Forse perché non c'era la diretta televisiva, ma era un'altra cosa.

Io sono uno juventino di Roma, quel giorno ero allo stadio (potevo vedere la Juve solo due volte l'anno, sempre che la Lazio - come spesso accadeva - non fosse in serie B).

Ho, irresistibilmente, esultato a questo capolavoro di Platini (visto che arco ha fatto la palla? Anche se la barriera fosse saltata, sarebbe stato ugualmente gol) e mi hanno dato qualche spintone, condito da un cumulo di improperi non tutti ripetibili.

Al gol di Brio del 2 a 1 mi hanno proprio menato.

E fortuna che mi trovavo in curva nord; se fossi stato nella sud forse non avrei portato la pelle a casa.

:) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..le più belle forse perchè ho goduto come un riccio..ne metto tre

del piero contro l'inter prefarsopoli

pirlo genoa e fiorentina coppa italia

platini nel derby '84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Scusate quella di Pirlo con il Napoli secondo me è qualcosa di incredibile!

Tecnicamente è top assoluta....... di simile ne ricordo solo una di CR7 ai tempi dello United

L'ho menzionata nel topic ma sul podio ho messo quelle che hanno avuto anche impatto storico sulla storia nostra e  del giocatore

 

 

2 ore fa, garrison ha scritto:

Mi pare non sia stata citata (sempre piaciuto anche il calcetto alla palla di Julio cesar - immobile sul tiro - dopo il gol).

Una delle linguacce + famose di Del Piero.

 

 

 

L'ho citata invece. ..... non l'ho messa sul podio perchè si andava da +8 a +11 e cmq era febbraio

 

 

1 ora fa, Jonathan Harker ha scritto:

Eh, sì.

Forse perché non c'era la diretta televisiva, ma era un'altra cosa.

Io sono uno juventino di Roma, quel giorno ero allo stadio (potevo vedere la Juve solo due volte l'anno, sempre che la Lazio - come spesso accadeva - non fosse in serie B).

Ho, irresistibilmente, esultato a questo capolavoro di Platini (visto che arco ha fatto la palla? Anche se la barriera fosse saltata, sarebbe stato ugualmente gol) e mi hanno dato qualche spintone, condito da un cumulo di improperi non tutti ripetibili.

Al gol di Brio del 2 a 1 mi hanno proprio menato.

E fortuna che mi trovavo in curva nord; se fossi stato nella sud forse non avrei portato la pelle a casa.

:) 

 

Caspita ma mezza curva nord è saltata in piedi ....... non avranno mica menato a tutti !!

 

PS.... incredibile che allora si esultava così e oggi devi stare attento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2019 Alle 03:17, Yagami ha scritto:

 

In pieno farsopoli...

meravigliosa, non ricordavo

 

il calcio di Del Piero era stilisticamente meraviglioso, veramente figlio di un'altra epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 21:05, Mr. Bluff ha scritto:

Sopra la testa di Galbiati, mi pare, messo sul palo...ghgh

Esatto 

Voto quella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi citato!😁👍 @ejuventus. Questo è il mio podio 😁 

1) Del Piero vs Monaco (per l’importanza)

(Al 34 secondo del video)

2)del piero vs atalanta(per la precisione su una punizione da distanza siderale)

(da notare come i commentatori , dapprima sminuiscono il gol, dicendo che il portiere poteva fare meglio, poi si rendono conto del gol pazzesco che fece)


3)pirlo vs genoa (per la classe del maestro 😍)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 20:05, J_Hook ha scritto:

Zidane alla Juve con le punizioni non c'entra niente.....ne avrà segnare due o tre in cinque anni.

 

Assolutamente manco da nominare

Ne ricordo una di bella e potente contro la Roma all'Olimpico. 

Altre non me ne vengono in mente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ejuventus ha scritto:

meravigliosa, non ricordavo

 

il calcio di Del Piero era stilisticamente meraviglioso, veramente figlio di un'altra epoca

Assomiglia a quello di Pirlo al Napoli, anche se quest'ultimo era più difficile ed infatti è proprio per questo che è il mio preferito. 

Poi mi sento di menzionarne uno di DEL Piero contro il Chievo a VR perché visto dal vivo mi ha davvero fatto sobbalzare in mezzo ai tifosi giallo blu, dopo che in settimana aveva segnato quella famosa doppietta al Bernabeu (di cui uno su punizione) e la partita precedente o successiva segnò alla Roma sempre su punizione. 

In 7 giorni 3 punizioni calcinate in 3 diversi modi, bellissime e importanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlesuperT ha scritto:

Assomiglia a quello di Pirlo al Napoli, anche se quest'ultimo era più difficile ed infatti è proprio per questo che è il mio preferito. 

Poi mi sento di menzionarne uno di DEL Piero contro il Chievo a VR perché visto dal vivo mi ha davvero fatto sobbalzare in mezzo ai tifosi giallo blu, dopo che in settimana aveva segnato quella famosa doppietta al Bernabeu (di cui uno su punizione) e la partita precedente o successiva segnò alla Roma sempre su punizione. 

In 7 giorni 3 punizioni calcinate in 3 diversi modi, bellissime e importanti. 

Del Piero a Verona... Il giorno del suo 34esimo compleanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, fighters93 ha scritto:

Grazie mille per avermi citato!😁👍 @ejuventus. Questo è il mio podio 😁 

1) Del Piero vs Monaco (per l’importanza)

(Al 34 secondo del video)

2)del piero vs atalanta(per la precisione su una punizione da distanza siderale)

(da notare come i commentatori , dapprima sminuiscono il gol, dicendo che il portiere poteva fare meglio, poi si rendono conto del gol pazzesco che fece)


3)pirlo vs genoa (per la classe del maestro 😍)

 

Da notare il rosicamento di bergomi😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlesuperT ha scritto:

Ne ricordo una di bella e potente contro la Roma all'Olimpico. 

Altre non me ne vengono in mente. 

Io di Zidane me ne ricordo una al Verona al Delle Alpi l'ultimo anno che ha giocato da noi perché la vidi dal vivo, poi una all'Old Trafford in una partita che purtroppo perdemmo 3-2. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 Alle 20:05, J_Hook ha scritto:

Zidane alla Juve con le punizioni non c'entra niente.....ne avrà segnare due o tre in cinque anni.

 

Assolutamente manco da nominare

questa pero... me la ricordo ancora, qui non si vede ma prima di calciare prende in mano la palla e si capiva che avrebbe segnato... minuto 1.31  https://www.youtube.com/watch?v=t9RahUz4Q2g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lubemark2006 ha scritto:

questa pero... me la ricordo ancora, qui non si vede ma prima di calciare prende in mano la palla e si capiva che avrebbe segnato... minuto 1.31  https://www.youtube.com/watch?v=t9RahUz4Q2g

Vero ma stiamo parlando del 2-3 al 90° di una partita persa di un girone di Champions......un po' poco secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Immensamente Alex ha scritto:

Del Piero a Verona... Il giorno del suo 34esimo compleanno

Esatto! Mi è venuto in mente dopo aver scritto il post. Stadio pieno di juventini tra l'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.