Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7theLegend

Se foste calciatori da chi vorreste essere allenati?

Da chi vorreste essere allenati ?  

1. 1. Da chi vorreste essere allenati?

• Guardiola
      33
    • Klopp
      102
    • Zidane
      3
    • Allegri
      38
    • Sarri
      10
    • Conte
      16
    • Altri
      11

Recommended Posts

16 minutes ago, Mark92 said:

guarda ... mai detto questo semplicemente perchè non l'ho mai pensato 

a me de fa il ragazzino sul web non me ne frega nulla .... è pieno di cose che mai avrei pensato nel calcio e che invece si sono rivelate diverse da come me le immainavo, non ho mai avuto problemi a riconoscerli, sai cosa me ne fregherebbe di ammettere si essermi sbagliato, se vuoi ti faccio la lista, sono cose anche piu' imbarazzanti..... semplicemente non è questo il caso

guarda arrivo anche a dirti che, NEL 2014, vista la scottatura dell'anno prima con g0nde, io stesso tendevo a sottovalutare la rosa della juve, vedevo la realtà in modo un po distorto, questo si ..... ma a posteriori quella era una corazzata .... puo' darsi che l'abbia detto che erano alla pari , ma nel 2014 , non certo un anno fa 😂

Sei un mito

• Haha 1

klopp, attualmente il migliore nettamente

la differenza tra lui e guardiola secondo me è che guardiola è bravissimo a gestire le squadre + forti, klopp a crearle

19 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Giorgiop

Grande è quello che mi aspettavo di leggere, anche se non sono all’altezza minimamente come fama e trofei  vinti dagli allenatori indicati all’inizio, di certo per quanto riguarda i due sistemi di gioco adottati nel calcio ovvero la zona con le sue applicazioni tattiche ben note e la marcatura a uomo moderna, elastica, rinnovata ed innovata dal controllo visivo attivo come proposta, ne so ben più io di loro in termini di confronto e di utilità maggiore nella scelta e nell’impiego tra i due sistemi citati; grazie a te che conosci la mia filosofia di come praticare il calcio giocato nelle due fasi, non è da tutti.

• Mi Piace 3

Klopp, riesce ad ottenere anima e corpo, il famoso 110% dai suoi giocatori... Ma credo con un po' più di allegria rispetto all'ossessione che trasmette Conte.

11 hours ago, AndreDede said:

Klopp, riesce ad ottenere anima e corpo, il famoso 110% dai suoi giocatori... Ma credo con un po' più di allegria rispetto all'ossessione che trasmette Conte.

Klopp è simpatico , Conte un egocentrico , ecco la differenza 

Il 20/11/2019 Alle 00:27, Cr7theLegend ha scritto:

Zidane è stato il meno votato , fa schifo a molti a quanto pare , nonostante le 3 cl di fila

È un miracolato (come allenatore) Sicuramente è un bravo gestore stile Allegri ma ci sono allenatori superiori e anche tanti che messi nel contesto Real avrebbero fatto lo stesso o addirittura di meglio (vincendo qualche liga in più) con quello squadrone.

4 hours ago, Nevix said:

È un miracolato (come allenatore) Sicuramente è un bravo gestore stile Allegri ma ci sono allenatori superiori e anche tanti che messi nel contesto Real avrebbero fatto lo stesso o addirittura di meglio (vincendo qualche liga in più) con quello squadrone.

Io ho dubbi , visto che con la stessa squadra a  con un ronaldo in meno  hanno fatto una stagione orrenda , a dimostrazione che Zidane aveva fatto un grande lavoro , anche perchè Solari non si  è dimostrato all'altezza

Il 21/11/2019 Alle 00:07, Cr7theLegend ha scritto:

Allegri supera Guardiola per il secondo posto , per il primo Klopp domina totalmente 

I voti di Mandzukic, Khedira, De Sciglio, Chiellini, Bonucci e Barzagli stanno facendo la differenza :d

Quando giocavo ho sempre preferito gli allenatori poco schematico. Ma fondamentalmente perché ero un fancazzista anarchico 😁

Però diciamo che in linea generale solo per dare abbastanza spazio all'estero individuale senza che venga troppo oppresso dagli schemi. 

Ma in verità penso che a parti casi umani come Sacchi, i migliori allenatori sanno essere anche intelligenti. 

Però tendo a preferire quelli che non hanno un sistema preciso e lo applicano sopra tutto e tutti (come può essere un Conte ad esempio) ma che tendono ad adattarsi alla rosa e alle qualità dei giocatori. 

Tra quelli in elenco dico Zidane solo per il fatto che da amante del calcio essere allenato dal calcio è bello a prescindere. 

Se fossi giovanissimo da uno che mi insegna tante "basi", "trucchi" ed "arti" del mestiere. 

Se fossi già affermato da uno che riesce ad esaltare al massimo, soprattutto tatticamente, le mie caratteristiche e che mi mette nelle migliori condizioni per giocare al meglio delle mie capacità. 

Se fossi a fine carriera da uno che continua a darmi grandi stimoli e motivazioni anche negli allenamenti. 

Allenatori che aggregano tutte queste qualità, sono il top.