Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Platini: "Alla Juve consiglierei Mbappè. Dybala è un giocatore più simile a Del Piero e Baggio che a me, ha mezzi incredibili, fa tutto in velocità. Potrei collaborare con Agnelli"

Post in rilievo

57 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non ho detto che abbia commesso qualcosa. Ho detto che AA, come presidente della Juventus, non aprirà nemmeno una porta a Michel Platini per varie ragioni, tra queste i trascorsi giuridici. Se oggi gli desse un ruolo di qualche tipo domani avrebbe tutta la Famiglia a chiedergli se è il caso.

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Caro Michel, considerato il disastro che avevi fatto con la tua riforma della CL, inserendo a forza squadre di paesi improbabili, un sentito "Lasciamo perdere".

Poi magari adesso che la Juve é in auge vorresti collaborare, quando invece eravamo in difficoltà ci hai detto di risparmiare il francobollo.

Facciamo che restiamo amici e basta.

Per precisione però la storia del francobollo si riferisce a quando Agnelli nel 2011 (se ricordo correttamente) fece un’esposto all’UEFA per fare escludere l’Inter dalla Champions League, tra le altre cose, e Michel rispose con questa “poco simpatica” battuta. Non si riferisce ad aiuti o collaborazioni richieste a lui dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DELIGT99 ha scritto:

Pure io consiglierei Mbappe, come consiglierei di andare in vacanza alle Maldive e di fidanzarsi con belen , scelte non troppo difficili

fidanzarsi proprio no....altro semmai!.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo pienamente con il grandissimo Michel. Mbappe è l'unico attaccante per il quale si devono fare pazzie pur di averlo in bianconero.

dipende come vuoi giocare, mbappè è forte fortissimo ma è principalmente un contropiedista che fa della velocità unità a buona tecnica ma non eccezionale il suo punto forte, se voi una squadra che gioca nella metà campo avversaria non è lui quello da prendere a tutti i costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Edgarino ha scritto:

Potevi essere una stella della Juventus in campo e fuori ed invece l'essere ingordo ti ha portato ad essere la nullità che sei ora. Vali meno del francobollo che ci siamo risparmiati

1) platini non è una stella della juve, è LA stella 

2) totalmente assolto dalle accuse 

3) sul francobollo  non aveva ragione, di più...

 

Per il resto immagino che tu non sappia chi era e cosa ha fatto Michel Platini. Nessuno è stato né prima né dopo di lui ciò che è stato lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Quante cacchiate lette in sole 3 pagine .asd

Usate Listerin prima di nominare Le Roi Michel. 

So ragazzi cresciuti a pane e Football manager....che possono sapere di Le Roi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -jolly- ha scritto:

dipende come vuoi giocare, mbappè è forte fortissimo ma è principalmente un contropiedista che fa della velocità unità a buona tecnica ma non eccezionale il suo punto forte, se voi una squadra che gioca nella metà campo avversaria non è lui quello da prendere a tutti i costi

Una grande squadra con grande ambizioni deve saper giocare in qualsiasi modo, sia prettamente offensiva, che di ripartenza, del resto basta vedere le partite specie se di Champions, ove nell'arco della gara ci sono continui capovolgimenti di fronte; se poi vogliamo vedere il nostro campionato il discorso in parte cambia, poiché quasi tutte le squadre si schierano con l'autobus posto davanti la porta. Mbappe è velocissimo e potente, come qualsiasi grande attaccante se trova spazi liberi diventa formidabile, ma ha dimostrato di saperci fare pure contro le difese schierate e chiuse, dal momento che è bravo pure nel breve anche grazie allo scatto bruciante che possiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ejuventus ha scritto:

Mi aspettavo da Michel la battuta che Dybala è  un 9 e 1/4....

È ancora più attaccante rispetto a Baggio infatti.

 

E ha ragione su Del Piero che dopo l'infortunio è stato una seconda punta a tutti gli effetti più che un 10.

Il 10 era Zidane, ruolo finito dopo di lui.......caso mai cominciato ad essere interpretato alla maniera moderna dal Nedved del 2002/03 ......che però è stato presto accantonato sulla fascia da Capello in poi

 

Di veri 10 che hanno segnato come centravanti ne conosco solo uno nella storia del calcio.

Il Re è sempre e solo uno.

Anche Messi è un 10 a suo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

1) platini non è una stella della juve, è LA stella 

2) totalmente assolto dalle accuse 

3) sul francobollo  non aveva ragione, di più...

 

Per il resto immagino che tu non sappia chi era e cosa ha fatto Michel Platini. Nessuno è stato né prima né dopo di lui ciò che è stato lui 

È solo il più forte giocatore della storia della squadra, cosa vuoi che sia U,U'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Cmq io piuttosto di voli pindarici su Mbappè, dove Platinì ha scoperto l'acqua calda, sottolinerei il talento incredibile che anche Michel vede in Dybala..Lo faccio per i miopi che volevano scambiarlo con Lukakkiu e Wando Naro..

Per i miopi dici? Ma no, i miopi con un paio di occhiali, magari con lenti spesse come fondi di bottiglie, riescono a mettere a fuoco... quelli cui fai riferimento, hanno tipo la cataratta irreversibile... impossibile possano vedere qualcosa. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Per i miopi dici? Ma no, i miopi con un paio di occhiali, magari con lenti spesse come fondi di bottiglie, riescono a mettere a fuoco... quelli cui fai riferimento, hanno tipo la cataratta irreversibile... impossibile possano vedere qualcosa. .ghgh

Sai io parlo di miopia per il guardare lontano..

Ok adesso c'è CR7, ma che sia in là con l'età è noto a tutti..

Dybala è ancora giovane ed ha una classe cristallina.

Quindi è uno su cui puoi puntare ancora per tanti anni, quindi come seconda punta sei stracoperto..

E può ancora migliorare e di molto...

Tolti i Ronaldo ed i Messi, Dybala entra di diritto tra i giocatori più forti in circolazione..

Io investirei forte su un grande centravanti e su un fortissimo centrocampista..

Per esempio mi riprenderei Pogba..

Sul centravanti ancora non ho idee ben precise perchè seguo solo la Juve e non molto il calcio internazionale per questione di tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Platini, ma il Re dei n.10 non é nato in Europa...

Platinì era un regista, che sapeva rifinire e anche finalizzare..

Se ti riferisci a Maradona e/o Pelè avrebbero potuto giocare tranquillamente con lui..

Platinì da un punto di vista è stato il giocatore più completo di tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, incompetente10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Platini, ma il Re dei n.10 non é nato in Europa...

 

1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Platinì era un regista, che sapeva rifinire e anche finalizzare..

Se ti riferisci a Maradona e/o Pelè avrebbero potuto giocare tranquillamente con lui..

Platinì da un punto di vista è stato il giocatore più completo di tutti..

 

1 ora fa, incompetente10 ha scritto:

Mi riferisco a Maradona, che per me viene prima di Platini. E ti dirò di più, sempre per le mie idee calcistiche, avendoli visti giocare fra l'altro entrambi, a Platini preferisco anche Del Piero

il contributo di Maradona a centrocampo era nullo, e in fase di costruzione del gioco era a venirsi a prendere palla sulla trequarti.....movimento da seconda punta

Maradona era una punta a tutti gli effetti

 

Platini allargava il gioco, ribaltava la squadra, fiondava compagni a destra e a manca e gli faceva arrivare la palla sempre al posto giusto al momento giusto.
Andava da Scirea e anche da Tacconi a prendere palla.

E segnava più di Maradona, e faceva più assist di Maradona, e vinceva più di Maradona (non vale la solita vecchia storia Juve/Napoli.....entrambi hanno avuto altre squadre e cmq il Napoli di Maradona era la seconda squadra europea sia per valore della rosa che per budget)

 

Diego è un mito, ma senza due partite a Messico 86 non si possono minimamente paragonare le carriere dei due.
Quelle due partite sono entrate nella memoria collettiva non solo calcistica, e garantiscono a Maradona meritata fama immortale, e c'è chi può dire che Maradona è il più grande di sempre.........ma è relativo a quelle due partite, per cui non si far tacere chi dice che non è sufficiente per essere ricordato come il più grande......uno che in nessun filmato possibile e immaginabile troverai mezza giocate nelle Coppe Europee dove fu nullo praticamente per quasi un decennio, mentre in Italia i numeri non sono certo irresistibili

 

Comunque non si stava parlando di valori assoluti, ma solo di ruolo in campo........e se anche uno vuole preferire Del Piero non può dire però che Del Piero dal 98 è stato un vero 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Anche Messi è un 10 a suo modo.

sì, in effetti ha avuto una evoluzione al contrario.....mentre da giovane era più punta, nella maturità è arretrato un pò....anche perchè il Barca comprava Neymar e Suarez

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini non solo è stato il giocatore che ho piu' amato della Juve. Per me è stato la Juve. Per stile, per eleganza, e ovviamente per valore tecnico immenso.

 

Diverso il discorso di dirigente. Non l'ho mai visto adatto a ricoprire ruoli manageriali, e prescindo totalmente dalla questione alla UEFA, caso mai quella mi ha confermato la sua scarsa capacità e malizia a muoversi in certi ambiti. Mi piacerebbe rivederlo con un ruolo nella Juve ma solo per il simbolo che è. Perchè se valuto freddamente, un ruolo nevralgico non glielo affiderei. Lui rimane Le Roi sul campo. E il suo ricordo per me dovrebbe rimanere quello, senza essere inquinato da altro. 

 

Vedo che si sta scivolando in paragoni con Maradona. Quindi torno razionale. Posto che se potessi scegliere oggi tra un Platini al top e un Maradona al top non ci metterei mezzo secondo a scegliere Michel. Perchè al cuore ed alla memoria dei sentimenti non si comanda, come valore in campo Maradona non ha avuto ad oggi alcun giocatore confrontabile. Neanche Ronaldo, nemmeno Messi. Un'altra cosa proprio. Fuoriclasse dei fuoriclasse. Senza possibili sfidanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.