Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Danilo: "Abbiamo la testa giusta per vincere ogni partita. Mi piace molto il sistema di gioco di Sarri, basato sul possesso, pressing e recupero rapido del pallone"

Post in rilievo

 

L’esterno brasiliano, fresco di primo gol in nazionale, commenta i suoi primi mesi in bianconero e prepara la gara con l’Atalanta. E’ un Danilo carico e concentrato per la sfida di sabato pomeriggio in casa dell’Atalanta quello che si racconta ai microfoni di Sky Sport.

 

«Le partite dopo la sosta non sono mai facili – spiega il numero 13 bianconero -, in più affrontiamo una squadra che sta facendo bene, con giocatori forti e che gioca con molta intensità. Noi però siamo pronti a metterne ancora di più, perché abbiamo la testa giusta per vincere ogni partita»

 

Il brasiliano, rientrato a Torino dopo aver segnato il suo primo gol con la Seleção, ha anche parlato dei suoi primi mesi in bianconero e del suo stato di forma: «Sono molto contento, tutti mi trattano benissimo, e a Torino mi sento a casa, anche grazie alla gente e ai tifosi in città. Avevo voglia di conoscere la Serie A – rivela Danilo - e avevo avuto opportunità in passato di parlare con la Juve, ma penso di esserci arrivato nel momento migliore. Sono in un club fantastico e ho appena segnato il primo gol in Nazionale: mi sento benissimo».

 

Per Danilo, i margini di miglioramento della squadra sono ancora ampi: «C’è stato un cambio importante dal punto di vista del gioco con il nuovo mister e c’è bisogno di tempo per adattarsi perfettamente – spiega il brasiliano -. Mi piace molto il sistema di gioco di Sarri, basato sul possesso, pressing e recupero rapido del pallone. Siamo primi in campionato e qualificati in Champions, ma possiamo ancora migliorare tanto: è un ottimo segnale per le nostre ambizioni su tutti i fronti».

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh

Il pressing offensivo ed il recupero immediato del pallone per colpire le difese non schierate è proprio quello che, secondo me, non viene fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

A me queste sembrano tutte interviste di regime se devo essere sincero 

Ci mancava solo che Danilo dicesse "si vede la differenza dall'anno scorso"

solo perchè non vanno bene a te non significa che siano di regime eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Deborah J ha scritto:

Sono molto contento, tutti mi trattano benissimo

E allora, per l'amor di Dio, nessuno dica a  'sto cristiano che esiste un linciatoio chiamato VS...

 

.muttley  .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"molta intensità. Noi però siamo pronti a metterne ancora di più"

 

Bene, sarà la prima cosa che guarderò.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

A me queste sembrano tutte interviste di regime se devo essere sincero 

Ci mancava solo che Danilo dicesse "si vede la differenza dall'anno scorso"

17 Maggio, allegriano fatti coraggio 

7 ore fa, Platinix ha scritto:

Boh

Il pressing offensivo ed il recupero immediato del pallone per colpire le difese non schierate è proprio quello che, secondo me, non viene fatto bene

Questo non significa che non ci lavorino su. All’inizio veniva molto bene, abbiamo avuto poi una flessione... speriamo in una nuova crescita, come ha detto Sarri oggi, l’importante è però non perdere la bussola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Danilo, pur sapendo che non avevamo preso un fenomeno, io ho difeso il tuo acquisto, ma al momento non sono molto soddisfatto di ció che hai fatto vedere. 
 

Rimboccati le maniche e pedala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

A me queste sembrano tutte interviste di regime se devo essere sincero 

Ci mancava solo che Danilo dicesse "si vede la differenza dall'anno scorso"

Son tutte così dall'alba dei tempi...le uniche interviste che forse, e dico forse, contano qualcosa sono quelle che rilasciano dopo aver lasciato un club...quelle del durate son tutte sviolinate...e vale per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

Son tutte così dall'alba dei tempi...le uniche interviste che forse, e dico forse, contano qualcosa sono quelle che rilasciano dopo aver lasciato un club...quelle del durate son tutte sviolinate...e vale per chiunque.

Ma infatti sono stato frainteso da qualcuno .ghgh

Non volevo andare contro nessuno, semplicemente constato un fatto 

Con Allegri dicevano tutti "il risultato, vincere ecc ecc" 

E ora son tutti "giochiamo meglio, attacchiamo ecc ecc" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dr.skid ha scritto:

Possesso...

pressing..

recupero rapido del pallone...

e tu che c’azzecchi????

beh però c'azzecca molto nella prima rete al Nabule.  Fu un contropiede splendido. Almeno questo riconosciamolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Moonlitknight said:

beh però c'azzecca molto nella prima rete al Nabule.  Fu un contropiede splendido. Almeno questo riconosciamolo. 

Assolutamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Io vedo solo possesso, per ora pressing e recupero rapido di palla nemmeno l'ombra.

Il problema sembra essere che, a differenza di quanto evidenziato oggi da Sarri, la linea di tendenza del grafico delle prestazioni sembra andare verso il basso anziché verso l'alto.

Spero di essere subito smentito, ma le buone prestazioni in alcune partite iniziali non hanno avuto molto seguito nel periodo più recente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Eh ma n'do sta sto pressing? Perché non si vede niente? Chi ha spento la luce? " 

 

Tra quelli non adatti al gioco di Sarri c'è anche lui, preso perché bisognava fare plusvalenza, oltre a molti altri. Paratici vedi di svegliarti perché un altro anno di prese in giro io non le tollero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon terzino. Ha ottimi mezzi fisici un buon colpo di testa e dei trascorsi di gran livello al Porto che però non ha replicato.

Per tipologia di calciatore mi aspetto delle prestazioni almeno al livello di Hateboer (che a me piace molto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.