Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2020/21: il report di VS con le ns anteprime. Kit Home e data di uscita. Img away e third! Colore numeri. EDIT: NEW IMG HOME [2 VERSIONI + PROTOT. JEEP NERO] E PORTIERE

Post in rilievo

1 ora fa, piovra ha scritto:

comunque le piu' belle maglie sono state "Robe di Kappa"

 

una maglia sottovalutata e' stata quella del 97/98

 

1997 1998

Lo stemma sulla manica.bello.anche le strisce interrotte per lo sponsor.si poteva fare anche con la prossima maglia e jeep in nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gide76 ha scritto:

ma è vietato da qualche regolamento mettere le strisce anche dietro?

poi magari metti nome e numero bianchi su sfondo nero e bordatura d'orata

Infatti la cosa che non capisco è perché non si possa mai fare una maglia simmetrica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, piovra ha scritto:

comunque le piu' belle maglie sono state "Robe di Kappa"

 

una maglia sottovalutata e' stata quella del 97/98

 

1997 1998

Bellissima 

Ho la 21 di Zizou,in assoluto la maglia a cui sono più affezionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, inizio con un po' di risposte cumulative sia per le domande che mi sono arrivate che per dissipare alcuni dubbi.

Se volete contro-rispondere quotate solo la parte interessata .ok

 

Il 8/5/2020 Alle 19:56, albyvecio ha scritto:

Che poi per carità... Io sono abituato a fidarmi di @Leevancleef quindi finché non scrive aspetto ancora un attimo.... Solitamente è sempre prima lui poi footy... Questa volta al contrario

 

Il 8/5/2020 Alle 15:14, Lewis. ha scritto:

Quelli di Footy si dimostrano ogni anno i numeri uno, arrivando sempre prima di tutti .allah

Metto insieme questi due vostri post, @albyvecio e @Lewis., per dire che solitamente non sono nè io che arrivo prima di Footy nè Footy che arriva "sempre" prima di altri. Le pubblicazioni sulle maglie vanno distinte in due momenti diversi, quello delle proiezioni/anticipazioni, e quello degli spoiler veri e propri. Footy, che è sicuramente il sito più conosciuto, mi onora della stima come fonte tra le più accreditate per le maglie della Juve, al punto da pubblicare costantemente le mie (meglio dire "nostre") proiezioni. Addirittura quest'anno non ha rilasciato anticipazioni proprie, nessuna, sulla Juve, proprio perchè una volta pubblicate le nostre (e lo fa costantemente da anni) sapeva che erano verosimili. La fase degli spoiler, invece, è quasi definibile come "random". Perchè... su cosa si basa? Su immagini che "sfuggono" (possono essere quelle di rivenditori che la fotografano in magazzino o, come in questo caso, di un sito online koreano che le ha messe in vendita troppo presto, rendendole quindi di dominio pubblico, ma talmente sconosciuto che chi le ha trovate (o gli sono state segnalate, o "regalate"), le ha pubblicate (giustamente) col proprio tag. A fare questo può essere chiunque, un rivenditore dell'Alaska come un negoziante danese (come due anni fa). Lo scorso anno per esempio fu l'account "Pjimenez" per la home, mentre noi per primi spoilerammo la away grazie ad un iraniano sefz. Ovviamente chi ci sa fare o ha conoscenze, nel giro di qualche ora riceve le stesse immagini di tutti, "libere" da tag, e può pubblicarle (altri siti come Todosobrecamisetas, noi per quanto riguarda la Juve, ecc). A me per esempio è arrivata come ancora inedita l'immagine "total" frontale pubblicata ieri sera, e così via.

In realtà se c'è stata una cosa che non è stata gradita di Footy è il fatto che abbia messo le immagini a pagamento. Al di là di altre considerazioni su di loro da parte di altri siti, che tengo per me per non tradirne la fiducia, sono sotto gli occhi di tutti i commenti negativi per questa scelta. Come giustamente faceva notare @Doktor Flake in un suo post, questa cosa è apparsa incomprensibile, sia perchè basta che ti paghi uno e dopo 10 minuti l'immagine è pubblica, e sia perchè come detto sopra le immagini arrivano sempre prima a qualcuno, ma dopo poco tempo arrivano anche agli altri. E le prese in giro si sono davvero sprecate in tal senso! sefz

Insomma tutto questo per dire che uno spoiler potrebbe persino capitare a voi, starebbe a voi poi decidere se pubblicarlo autonomamente o contattare un sito preferito ecc. Le anticipazioni, invece, sono diverse.

 

 

Il 8/5/2020 Alle 23:30, Lewis. ha scritto:

Quella nelle proiezioni viste in questo topic era una maglia completamente diversa.

E a mio avviso è nettamente meglio questa "ufficiale"... molto più fedele alla tradizione

Quella di novembre era la prima, lui si riferiva a quella che sarebbe dovuta uscire con away e third, che ho allegato (e spiegato) alle immagini che ho pubblicato qui, e che in pratica sarebbero state molto somiglianti a quest'ultima versione, tranne per l'inversione delle strisce.

 

Il 9/5/2020 Alle 04:20, Doktor Flake ha scritto:

PS: Footyheadlines con sta vaccata del Premium vuole scavarsi la fossa? 

Spero che abbiano capito l'assurdità, anche se molti contenuti restano "premium". Peccato che siano visibili altrove sefz, e tanti altri siti nei loro post sottolineano che le loro stesse immagini sono "gratis" oppure "premium free", lanciandogli stoccate continue.

 

Il 9/5/2020 Alle 07:32, Tricarico10 ha scritto:

Grazie per tutto! @@

 

Voglio chiederti due cose, ma non so se puoi rispondere ...

 

1) Sai perche le striscie sul braccio dietro Sono orizontali e non piu verticali (come il resto della maglia)?

 

2) Visto che c'e tanto bianco distro, quale informazioni hai adesso su come faranno il nome e il nummero del giocatore? Faranno in soltanto d'oro? O d'oro con nero (come il logo di Jeep)? E c'e ancora il font unico della Serie A? 

 

Prego :)

1) Perchè in quel punto cambiano le pannellature (parti cucite) e credo che per scelta estetica abbiano cambiato anche le strisce quasi a sottolinearlo. Scelta estetica, principalmente, ad evidenziare ancor di più le "pennellate" casuali. Interpretazione eh...

2) Sui numeri a me da gennaio avevano detto che sarebbero stato neri, così come lo sponsor dorato (peccato che per ricavare il template c'ho messo tanto di quel tempo che quando ormai stavo per pubblicarlo è uscita la maglia sefz). Ma un paio di settimane fa la stessa fonte che m'aveva rivferito dei numeri neri mi ha detto "aspetta"... e quindi siamo tornati al punto di prima. Annusando... do ancora un margine di vantaggio ai neri... ma praticamente sto "aspettando" come mi hanno detto di fare.

Il font unico della Serie A dovrebbe essere confermato, ma mi sono arrivate voci di discordanze da pare di molte squadre sull'adozione del doppio numero (Italia/Europa... se ricordate quando diedi la notizia dissi che la Juve era intenzionata ad usarne uno solo anche per l'Europa, stranamente... il problema è che se fosse presente il logo della Serie A non si potrebbe fare). Insomma... dovrebbe essere confermato, ma anche con tutto il casino del covid si sta pensando al momento a cose più importanti. Vedremo.

 

Il 9/5/2020 Alle 09:36, jimmyw ha scritto:

Le proiezioni quest'anno sono state un po' "smentite" qua direi  sefz (senza offesa all'autore del topic, ci mancherebbe).

Nessuna offesa, ci mancherebbe, ma in realtà come ho scritto sopra... quella di novembre era la prima (e se permettete la prima proiezione è più strano quando ci prende subito che quando è un po' diversa, specie con strisce pennellate che a seconda della pennellatura cambia la maglia, e di effetti pennellati ne trovi un paio di centinaia). Ma c'era pronta una proiezione che sarebbe dovuta uscire con away e third, che ho allegato (spiegandone l'iter, dato che nelle settimane scorse ne avevo anticipato l'uscita più volte) alle immagini che ho pubblicato qui, dove puoi vedere e leggere tutto, e che in pratica sarebbero state molto somiglianti a quest'ultima versione, tranne per l'inversione delle strisce. Fosse uscita in tempo non saremmo andati distanti, direi sefz

 

Il 9/5/2020 Alle 09:43, Entus ha scritto:

Ma per curiositá... i venditori che spoilerano maglie Adidas che ancora devono uscire vanno incontro a qualche sanzione da parte di Adidas?

Sì.

 

Il 9/5/2020 Alle 09:46, jimmyw ha scritto:

Ma va....

Secondo me al contrario....i leak li faranno "In accordo" con Adidas... per creare hype....tutta pubblicità gratis 

Nient'affatto. Adidas e la Juventus si incazzano parecchio per le anticipazioni, garantito. E i negozi che fanno i furbi si prendono spesso più di un cazziatone.

 

Il 9/5/2020 Alle 10:50, Broke. ha scritto:

@Leevancleef per la prima maglia, colori e nomi in oro?

Come scritto sopra, copincollo: sui numeri a me da gennaio avevano detto che sarebbero stato neri, così come lo sponsor dorato (peccato che per ricavare il template c'ho messo tanto di quel tempo che quando ormai stavo per pubblicarlo è uscita la maglia sefz). Ma un paio di settimane fa la stessa fonte che m'aveva rivferito dei numeri neri mi ha detto "aspetta"... e quindi siamo tornati al punto di prima. Annusando... do ancora un margine di vantaggio ai neri... ma praticamente sto "aspettando" come mi hanno detto di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo con le risposte (se dovete contro-risponder quotate solo la singola parte).

 

Il 9/5/2020 Alle 11:27, SuperT ha scritto:

A proposito, @Leevancleef ma i pantaloncini delle maglie da gioco, li mettono in vendita tutti? Perché non riesco a trovare quelli gialli della away 17/18.

 

Boh, a me sembra molto più scuro sefz Sarà la luce 😄 

 

 

Il 9/5/2020 Alle 11:51, SuperT ha scritto:

Io l’ultima frase non la capisco, comunque.

L’anno scorso la maglia della Juve ha avuto un aumento spropositato nelle vendite.

Quest’anno la home fa schifo? Ci sono comunque away e third che brutte non sono.

La maglia a scacchi o a righe orizzontali del Barcellona quanto poteva vendere? Eppure vendevano comunque.


se poi è un discorso interno a noi tifosi, è un altro discorso.

Poi io ho dei gusti particolari, quindi sefz 

 

Il 9/5/2020 Alle 11:59, Luxor ha scritto:

Ma ormai il mercato è cambiato, la gente non è che compra la maglia perchè è bella, ormai la si compra perchè c'è Ronaldo o perchè la Juve vince.

L'aumento delle vendite è il frutto dell'operazione di marketing che sta intraprendendo la società a livello globale.

Vedi il marchio stilizzato...

 

Storia, tradizione e cose così ormai non contano più.

Una volta le maglie duravano oggi sono fatte di materiali usa e getta.

 

Qualche anno fa il Barcellona manco ce lo voleva lo sponsor sulla Maglia perchè era considerata quasi una Sindone...oggi gli fanno la maglia a scacchi perchè sanno di poterla vendere lo stesso perchè hanno Messi... E' una logica contorta e triste ma purtroppo è così...

Ad entrambi dico: guardate che quella di quest'anno ha venduto al di sotto delle attese eh... ;)

 

Il 9/5/2020 Alle 13:41, albyvecio ha scritto:

Quando puoi @Leevancleef (se non l hai già detto) un chiarimento sui numeri, oro o neri?

Ri-copincollo da sopra: sui numeri a me da gennaio avevano detto che sarebbero stato neri, così come lo sponsor dorato (peccato che per ricavare il template c'ho messo tanto di quel tempo che quando ormai stavo per pubblicarlo è uscita la maglia sefz). Ma un paio di settimane fa la stessa fonte che m'aveva rivferito dei numeri neri mi ha detto "aspetta"... e quindi siamo tornati al punto di prima. Annusando... do ancora un margine di vantaggio ai neri... ma praticamente sto "aspettando" come mi hanno detto di fare.

 

Il 9/5/2020 Alle 14:44, MATTEO1973 ha scritto:

Io rimango dell'idea che dopo l'obbrobrio dell'attuale maglia si dovesse tornare alla classica a strisce bianconere uguali fra loro. 😕

Ci torneremo presto 

 

Il 9/5/2020 Alle 14:51, SuperT ha scritto:

Apro e chiudo una parentesi: il PSG ha stretto un accordo con Air Jordan (tra l'altro, stanno producendo roba fighissima e stanno vendendo un sacco).

Credo che, entro un paio di anni, anche il Liverpool stringerà un accordo con Nike x Lebron.

A parte Palace, che non rientra nella categoria di Air Jordan in quanto un prodotto Palace ha un costo nettamente superiore ad uno Jordan,  possibile che con Adidas si faranno altri accordi? Tipo Adidas x Juventus x Pinco Pallino ma con produzione di una maglia esclusiva Champions e materiale da store, non roba introvabile come quelle Palace.

 

@Leevancleef Oggi continuo a citarti sefz 

Al momento però solo il PSG ha quel tipo di collaborazione. Quindi se ci pensi... sì, non è proprio così facile. E nel frattempo stringi altre collaborazioni con Palace ecc.

 

Il 9/5/2020 Alle 15:36, moggipresidente1 ha scritto:

Il colore di nomi e numeri secondo me dovrebbe essere nero e non oro bordato come sul davanti. Altrimenti anche il retrosponsor Allianz dovrebbe essere oro bordato nero. E sarebbe troppo diverso da stile e colori del loro logo. 

Chiedo a @Leevancleef se questo ragionamento ha senso.

Allianz non sarà retrosponsor. Lo è della squadra femminile. Per la prima squadra compare sui kit d'allenamento.

 

Il 9/5/2020 Alle 16:31, nomevisualizzato ha scritto:

Spero che la qualità del prodotto finale non sia questa stile straccio con segni di pneumatico

Già il troppo oro, almeno per me, è abbastanza fastidioso... che poi sponsor e dettagli sono due ori diversi .uhm 

Quei due ori diversi sono stati una delle cause del ritardo della pubblicazione dell'ultima proiezione, perchè solo per "l'oro" avremo fatto una trentina di mockup. Pensando, ingenui, che ce ne fosse uno di un solo tipo. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Ad entrambi dico: guardate che quella di quest'anno ha venduto al di sotto delle attese eh... ;)

Sisi, lo sapevo.. Il fatto è che quest’anno non abbiamo nemmeno una away o una third belle da compensare Il fallimento della prima.

Mi sarei aspettato una home più classica, l’anno prossimo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperT ha scritto:

Non dovrebbe esser la stessa, quella a destra è la versione player da quanto ho capito 

Sì, l'ho postata poche pagine fa, Tuttosport infatti ci cita sia sul sito che nel cartaceo.

A proposito, non t'avevo risposto sui pantaloncini. No, quelli alternativi non sono in vendita. Sono in vendita solo quelli che figurano come "primari" dei vari kit (all'epoca erano quelli blu, non i gialli).

 

16 ore fa, Nandissimo ha scritto:

Ma notizie sull'uscita e sull'utilizzo gia' a partire da Giugno nel caso si torni a giocare ci sono?

Ancora nada

 

15 ore fa, Simy ha scritto:

La maglia vintage non è ridicola, leggi meglio cosa ho detto, te lo ridico più chiaramente: una maglia home ufficiale 2020/2021 con quel design oggi sarebbe ridicola.

tu pensi che il target a cui mira il marketing della Juventus sia lo stesso della Lazio 😂 

Per questo hanno cestinato il classico emblema Juve per sostituirlo con la J, per tornare nella preistoria ;)

Ma avete mai sentito Andrea Agnelli parlare del futuro del calcio e degli obiettivi della Juve? del pubblico di giovani che si sta allontanando sempre di più dal calcio e quindi da riconquistare?

Se volete continuate pure ogni anno a riproporre la maglia che indossava la Juve di Platini 40 anni fa, ma rimarrà (per fortuna) un sogno o solo qualcosa da riproporre per un'edizione speciale retrò 😄  

Sono cose di cui si è discusso ampiamente, e ho avuto più volte modo di spiegare.

Non confondete la "vision" di Andrea Agnelli con il design di una maglia, che è una roba che dura un anno e dipende perlopiù dalla "creatività" di adidas. Le maglie possono andare bene o male, tante fanno flop, altrimenti sarebbero tutti padreterni. E quella di quest'anno ha venduto sotto le attese. Tant'è che hanno capito l'errore, e si tornerà via via a qualcosa di più tradizionale, come dissi tempo fa. Già  partire dal 21/22.

 

8 ore fa, Starkway ha scritto:

@Leevancleef Secondo te la scritta Jeep e i loghi hanno due tonalità di color oro diverse o è solo un'impressione dovuta all'immagine?

Diverse. Non dimentichiamo che la scritta Jeep è pur sempre una patch. Non rettangolare come quella che abbiamo avversato tanto... ma se ricordate com'era fatta... sia quando era bianca che quando era nera il punto colore era diverso da quelli del bianco e del nero del resto della maglia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Simy ha scritto:

Non mi è chiaro cosa hai scritto riguardo alla maglia edizione Palace.  Su quella e la maglia di quest'anno ho già detto il mio pensiero qualche post fa. 

 

Non l'ho detto io, non l'hanno detto "molti". L'ha detto Andrea Agnelli, hai presente? 

Ti rispondo ai tuoi due punti:

(Non mi ricordavo il nome Palace.)

Volevo dire questo: la maglietta Palace è stato indubbiamente un successone. Ha suscitato un ondata di meraviglia non solo tra i tifosi ma anche nei contesti "street wear", eppure era una rivisitazione della classicissima casacca Juve. Quindi si può innovare senza fare  obbrobri.

 

Secondo punto: l'ha detto AA. Bon, siamo ancora all' ipse dixit? A parte il fatto che AA rilascia dichiarazioni per un determinato fine aziendale, poi i risultati parlano chiaro. Non sono solo le vendite a deludere ma anche l'immagine complessiva. Forse l'unica che ha guadagnato qualcosa è la Adidas che si è posta come l'azienda che riesce a rompere gli schemi.

 

Per concludere quella appena pubblicata la salutiamo con piacere sopratutto dopo l'obbrobrio del paliotti Siena. Poi ognuno la vede come vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, ovviamente venendo da quello schifo attuale mi sarebbe andato bene un po' tutto 

Però questa è bella 

Se avessero fatto le righe totalmente nere sarebbe semplicemente perfetta sia fronte che retro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leevancleef said:

 

Grazie per tutte le risposte! Molto interessante @@

Sai per caso anche quando la maglia home verra rivelata e quando noi possiamo acquistarla? (normalmente e fine Maggio se ricordo bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leevancleef Una domanda sul retro, secondo te perché da diversi anni non vediamo un retro tradizionale da Juve?

Quello più vicino alla tradizione è stato quello del 2017/18, quello prima ancora nel 2012/13.

Questione di regolamenti o altro? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Ti rispondo ai tuoi due punti:

(Non mi ricordavo il nome Palace.)

Volevo dire questo: la maglietta Palace è stato indubbiamente un successone. Ha suscitato un ondata di meraviglia non solo tra i tifosi ma anche nei contesti "street wear", eppure era una rivisitazione della classicissima casacca Juve. Quindi si può innovare senza fare  obbrobri.

 

Secondo punto: l'ha detto AA. Bon, siamo ancora all' ipse dixit? A parte il fatto che AA rilascia dichiarazioni per un determinato fine aziendale, poi i risultati parlano chiaro. Non sono solo le vendite a deludere ma anche l'immagine complessiva. Forse l'unica che ha guadagnato qualcosa è la Adidas che si è posta come l'azienda che riesce a rompere gli schemi.

 

Per concludere quella appena pubblicata la salutiamo con piacere sopratutto dopo l'obbrobrio del paliotti Siena. Poi ognuno la vede come vuole

Forse non hai seguito bene la discussione nata col mio pensiero: la riproposta dei nostalgici della maglia di Platini come riferimento è fuori dal tempo e dalla logica. Da qui sono partito e da qui si sono evolute le risposte di altri utenti.

 

Non ho mai detto che apprezzo la maglia di quest'anno, anzi l'ho criticata in un post precedente. Non ho mai detto che non apprezzo la maglia Palace anzi l'ho elogiata nello stesso post precedente. Non ho mai detto che la maglia 2020/2021 sia brutta, anzi l'ho elogiata sempre in un post precedente. Eccolo il post: 

"

Rispetto la tua opinione, anche a me piacciono, ma in quanto maglie storiche. Un po' come il design delle auto. Non dico che ciò che è più recente sia meglio del passato, dico solo che i gusti cambiano di pari passo al contesto sociale ed è normale che oggi si faccia qualcosa di diverso rispetto a 40 anni fa. Ciò non toglie che si possano commettere delle porcherie come quella di quest'anno, ma è possibile anche ottenere dei risultati strepitosi in chiave moderna ed innovativa, come il prodotto in collaborazione con Palace.

 

La divisa 2020/2021 a me piace. É la Juve non c'è dubbio, ma è anche qualcosa di diverso rispetto al passato e di attuale. "

 

Il riferimento alle parole di Andrea Agnelli. Non sto qui a giudicare se la strategia di marketing della Juventus sia vincente o meno. Sto dicendo che Andrea Agnelli ha detto (e ha fatto, appunto come per il rebranding) determinate cose, che vanno in una determinata direzione. Che si apprezzi o meno, che i risultati siano positivi o meno. Quindi se un utente mi dice guarda la Lazio che bella maglia quando magari la maggior parte delle vendite della Lazio si fanno in quella regione mentre la Juve cerca di diventare un marchio internazionale che vada oltre al calcio, come i Chicago Bulls, o i NY yankees... beh mi fa ridere . Target completamente differenti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

@Leevancleef Una domanda sul retro, secondo te perché da diversi anni non vediamo un retro tradizionale da Juve?

Quello più vicino alla tradizione è stato quello del 2017/18, quello prima ancora nel 2012/13.

Questione di regolamenti o altro? Grazie

Credo che il pannello col buco sia una scelta che molti produttori non gradiscono fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Credo che il pannello col buco sia una scelta che molti produttori non gradiscono fare 

Capisco, ma a quel punto meglio fare una maglia a strisce anche dietro e applicare successivamente dei numeri con bordo.

resizedcrop-0c4493c4778354b170ea4c7f2acb

Il retro senza strisce non è da Juve, di spalle sembriamo un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io sono sempre dell'opinione che le maglie le fanno vendere i giocatori

Ni...io compro maglie quasi tutti gli anni...quest'anno non l'ho presa. Troppo brutta, non voglio che vada a fine nella mi a collezione di magliette della Juventus.  E credo non sono l'unico a fare questo ragionamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Simy ha scritto:

Forse non hai seguito bene la discussione nata col mio pensiero: la riproposta dei nostalgici della maglia di Platini come riferimento è fuori dal tempo e dalla logica. Da qui sono partito e da qui si sono evolute le risposte di altri utenti.

 

Non ho mai detto che apprezzo la maglia di quest'anno, anzi l'ho criticata in un post precedente. Non ho mai detto che non apprezzo la maglia Palace anzi l'ho elogiata nello stesso post precedente. Non ho mai detto che la maglia 2020/2021 sia brutta, anzi l'ho elogiata sempre in un post precedente. Eccolo il post: 

"

Rispetto la tua opinione, anche a me piacciono, ma in quanto maglie storiche. Un po' come il design delle auto. Non dico che ciò che è più recente sia meglio del passato, dico solo che i gusti cambiano di pari passo al contesto sociale ed è normale che oggi si faccia qualcosa di diverso rispetto a 40 anni fa. Ciò non toglie che si possano commettere delle porcherie come quella di quest'anno, ma è possibile anche ottenere dei risultati strepitosi in chiave moderna ed innovativa, come il prodotto in collaborazione con Palace.

 

La divisa 2020/2021 a me piace. É la Juve non c'è dubbio, ma è anche qualcosa di diverso rispetto al passato e di attuale. "

 

Il riferimento alle parole di Andrea Agnelli. Non sto qui a giudicare se la strategia di marketing della Juventus sia vincente o meno. Sto dicendo che Andrea Agnelli ha detto (e ha fatto, appunto come per il rebranding) determinate cose, che vanno in una determinata direzione. Che si apprezzi o meno, che i risultati siano positivi o meno. Quindi se un utente mi dice guarda la Lazio che bella maglia quando magari la maggior parte delle vendite della Lazio si fanno in quella regione mentre la Juve cerca di diventare un marchio internazionale che vada oltre al calcio, come i Chicago Bulls, o i NY yankees... beh mi fa ridere . Target completamente differenti. 

 

concordo. Quel tipo di design ha senso proprio come "maglia storica", vende tanto anche perchè ha quel carattere di "esclusività" che la rende speciale..
Il caso Palace è un esempio particolare in quanto ha sovrastato di molto la maglia ufficiale di quest'anno che rappresenta uno dei più grandi fail Adidas di sempre, se non il più grande
Con una maglia ufficiale a strisce normale avrebbe avuto un successo più moderato secondo me
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:
Il 9/5/2020 Alle 09:36, jimmyw ha scritto:

Le proiezioni quest'anno sono state un po' "smentite" qua direi  sefz (senza offesa all'autore del topic, ci mancherebbe).

Nessuna offesa, ci mancherebbe, ma in realtà come ho scritto sopra... quella di novembre era la prima (e se permettete la prima proiezione è più strano quando ci prende subito che quando è un po' diversa, specie con strisce pennellate che a seconda della pennellatura cambia la maglia, e di effetti pennellati ne trovi un paio di centinaia). Ma c'era pronta una proiezione che sarebbe dovuta uscire con away e third, che ho allegato (spiegandone l'iter, dato che nelle settimane scorse ne avevo anticipato l'uscita più volte) alle immagini che ho pubblicato qui, dove puoi vedere e leggere tutto, e che in pratica sarebbero state molto somiglianti a quest'ultima versione, tranne per l'inversione delle strisce. Fosse uscita in tempo non saremmo andati distanti, direi sefz

👍🏻👍🏻👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Sarebbe l'opposto, sarebbero facilissime da falsificare proprio perché non ci sarebbe uno standard da riprodurre. 

A me non pare,per riprodurre trame così complesse ci vogliono tecnologie che i falsari farebbero fatica a riprodurre, ovviamente senza stampare il disegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

A me non pare,per riprodurre trame così complesse ci vogliono tecnologie che i falsari farebbero fatica a riprodurre, ovviamente senza stampare il disegno.

Ma se tu non hai uno standard unico da replicare, qualsiasi errore o imperfezione passerebbe inosservata perché tutte le maglie sarebbero comunque diverse tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve★★★ ha scritto:

@Leevancleef Una domanda sul retro, secondo te perché da diversi anni non vediamo un retro tradizionale da Juve?

Quello più vicino alla tradizione è stato quello del 2017/18, quello prima ancora nel 2012/13.

Questione di regolamenti o altro? Grazie

Soprattutto nel '13-'14...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è la maglia del Real Madrid con tre strisce davanti e un logo diverso. La terza maglia è impresentabile, non la indosserei nemmeno come pigiama.

Adidas sempre peggio, rimpiango la Nike.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli asiatici e gli arabi che problemi hanno con le strisce? Altrimenti non si spiegano le maglie degli ultimi anni

 

Perché le strisce tradizionali sono diventate un problema? Le maglie a strisce vendono di meno? 
 

Per farle così a sto punto tanto vale toglierle del tutto e amen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Shakyamuni ha scritto:

A me non dispiace sinceramente...

La terza può avere un mercato tra le persone deboli di stomaco, visto che non si nota la differenza tra prima e dopo averci vomitato su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.