Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Atalanta: "Ronaldo al 99% non ci sarà, obiettivo Atlético per lui. Pjanic a disposizione. Per cambiare mentalità ci vogliono diversi mesi"

Post in rilievo

 

 

 

C'è stato un chiarimento con Cristiano Ronaldo? E come sta, dal momento che dopo il Portogallo ha confermato di non stare tanto bene.

 

Chiarimenti ce n'è poco bisogno. Arrivo dagli anni '90 e anche tra i dilettanti le reazioni ai cambi erano gli stessi. O passavo la vita a chiarire o mi abituo che i giocatori vanno lasciati sbollire. Questo non è un problema, il problema è che nella prima partita era stato meglio e nella seconda ha avuto gli stessi problemi delle ultime partite. Stiamo quindi cercando di togliere questo acciacco che lo sta condizionando, anche mentalmente, cercando di  farlo allenare. L'obiettivo è diventata la partita di Champions con l'Atletico. Sta svolgendo questo programma, ma domani al 99% non sarà a disposizione.

 

L'Atalanta è un avversario pericoloso, come deve approcciare la Juventus? Sporcare il suo modo di giocare a adattarsi un po' o imporre il suo modo di giocare?

 

L'Atalanta definirla solo fastidiosa mi sembra riduttivo. Ha un modo di giocare con alto livello di aggressività e intensità, ma ha anche grandi qualità tecniche. Non a caso sta segnando tanto. Penso che la definizione più bella dell'Atalanta l'abbia data Guardiola, è come andare dal dentista. E' un avversario pericoloso, chiaro che riuscire a nascondere tutte le loro doti sarebbe difficilissimo. L'aspetto da considerare però è che è difficilissimo. Non sarà semplice, soprattutto in casa loro.

 

Qual è la condizione della squadra? Le Nazionali hanno restituito qualche acciaccato e qualcuno rilanciato, come Danilo e Ramsey.

 

Ancora non li ho ritrovati neanche tutti. Cuadrado è rientrato ieri, anche un po' acciaccato. Li ho ritrovati come li ritrovi dalle Nazionali, tutti pieni di piccoli problemi e piccoli acciacchi. Danilo non aveva bisogno di rilanciarsi, perché ha avuto un periodo in cui non giocava perché infortunato, Ramsey aveva giocato non la partita prima, ma quella prima ancora in Champions, quindi cominciavano a stare bene. Problema durante la sosta senza dubbio Alex Sandro, anche se quello che sta venendo fuori è meno grave delle voci che arrivavano dalla Nazionale brasiliano. Abbiamo un problemino con l'adduttore per Rabiot e un colpo alla schiena per Cuadrado. Pjanic per fortuna era negativo agli esami strumentali, è in gruppo, sta abbastanza bene e dovrebbe essere a disposizione.

 

Voi avete la miglior difesa, l'Atalanta il miglior attacco. Forse ci si aspettava qualcos altro al suo arrivo alla Juve?

 

Al Napoli avevamo la seconda difesa del campionato. Passammo dai 54 gol subiti l'anno prima di me ai 31 il primo anno mio. Il lavoro sulla fase difensiva l'abbiamo sempre fatto, in Inghilterra avevamo la terza difesa della Premier nonostante qualche partita avessimo preso diversi gol. Per me non è un novità, è normale, poi cambiare il modo di giocare sull'avversario è impossibile. Se io in un giorno, perché la squadra di fatto la vedo oggi, riuscissi a cambiare la mentalità, non farei l'allenatore. Per costruire una mentalità ci vanno mesi, neanche settimane, quindi dobbiamo andare avanti per la nostra squadra.

 

Cosa ne pensa dell'introduzione del virtual coach?

 

Non so neanche quello di cui stai parlando.

 

Un tablet che vi dà consigli...

 

Ah da 5 anni si usano di nascosto, ma li usano tutti. Ormai sono 5 anni che nelle panchine girano questi strumenti. Se loro utilizzano la VAR non vedo perché noi non possiamo usare la tecnologia.

 

Quanto ci vorrà per vedere la sua Juve al pieno? Finora la crescita è stata costante...

 

Non sono neanche tanto d'accordo che la crescita sia stata costante. La crescita è frutto di momenti di crescita e di regressione, l'importante è che quelli di crescita siano maggiori di quelli di regressione. Una crescita costante in una squadra non l'ho mai vista, ho sempre visto momenti di crescita alternati a momenti di impasse. Chiaro che noi vogliamo fare un certo tipo di calcio, ma non possiamo andare contro certe caratteristiche dei giocatori. Il modo di giocare deve essere un compromesso tra le idee dell'allenatore e la caratteristiche dei giocatori se ci si piega da una parte è un problema. Questa squadra secondo me ha molto da esprimere, ma anche in base alle sue caratteristiche, non solo quelle del suo allenatore.

 

Matuidi può giocare contro l'Atalanta?

 

Sì, con un po' di dolorino, perché se viene toccato lì un po' di dolore ce l'ha. Lui caratterialmente riesce ad andare sopra questi dolori, per caratteristiche sue personali. Ieri ha fatto tutto con noi, compresa la partitella, quindi penso sia completamente a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, majortom79 ha scritto:

Ronaldo al 99% domani non convocato.

È in punizione! Già sentito su radio sportiva che è molto strano e che preferisce il portogallo perché lui è il re .ghgh è meno felice alla juve .sisi

 

"una sorta di punizione", sentito ora .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

poteva fare lo striscione

 

portogallo golf juventus

 

@@

Questo astio e sberleffo (solo qua dentro) verso uno come Cristiano Ronaldo sta raggiungendo vette ridicole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Minor threat said:

È in punizione! Già sentito su radio sportiva che è molto strano e che preferisce il portogallo perché lui è il re .ghgh è meno felice alla juve .sisi

 

"una sorta di punizione", sentito ora .doh

Ovvio.... Ora i pennivendoli ci marciano su....

 

Detto questo, lo stesso Ronaldo dice che ha avuto qualche noia fisica, ma nonostante questo va in Nazionale a giocare entrambe le partite nel giro di pochi giorni, e salta quelle della Juventus.... MAH....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso quando ronaldo saltò diverse partite in nazionale andava bene vero?

Evidentemente quest'anno ha qualche problema alla juve e tutto lascia intendere che sia sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sta bene ok che si alleni, però come può aver fatto due partite consecutive col Portogallo?

E poi perché non portarlo neanche in panchina? Io questa cosa non la capisco, come a Lecce. Magari entrando al 75', anche non essendo al meglio, potrebbe comunque risolverla.

Boh misteri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.