Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

[VIDEO] Paulo Dybala cuore d’oro: il gesto del campione commuove il mondo 

Post in rilievo

Paulo Dybala cuore d’oro: il gesto del campione commuove il mondo 

 

L’arte di essere un “Diez”, anzi, “Il Diez“. Colui che sa trascinare la propria squadra nei momenti difficili, colui che sa far coesistere qualità e cinismo, soltanto apparentemente antitetici. Colui, soprattutto, che sa essere uomo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Campione nella vita ancor prima che nello sport. Questo significa essere “Diez”, questo significa essere Paulo Dybala.

 

In rete, non quella che il fuoriclasse argentino è abituato a gonfiare a suon di pallonate, bensì quella del web, sta circolando in queste ore un filmato che ha commosso il mondo intero. Un video nel quale l’argentino abbraccia e bacia un suo piccolo tifoso, di nome Fabio, che fatica a contenere l’emozione.

 

Fabio ama la Juventus, Fabio ama la vita. Di fatto, le due cose, per lui, coincidono. Fabio è un giovane guerriero, abituato a non mollare. Indossa sempre il sorriso, che non scorda mai sul comodino, e che ha sfoggiato anche nelle scorse ore, quando il suo adorato Paulo, all’esterno del centro d’allenamento bianconero, si è chinato sulla sua carrozzina per coccolarlo.

Difficile trattenere le lacrime di fronte a una scena del genere. Ché la sensibilità, al giorno d’oggi, è merce sempre più rara e irreperibile. Dall’esterno, poi, la percezione che si ha dell’universo calcistico racconta di giocatori avulsi dai problemi del tempo, della società in cui vivono. Di un’indifferenza spesso supportata dai comportamenti degli stessi atleti.

Questa volta, per fortuna, non è così. Le eccezioni esistono, eccome se esistono. Paulo Dybala si è specchiato negli occhi del piccolo Fabio, l’ha sentito vicino a lui. Gli ha trasmesso forza e fiducia, trattenendosi con lui per qualche minuto che al ragazzino sarà parso eterno.

L’immancabile foto, con tanto di bacio stampato sulla guancia della “Joya”, e gli autografi in serie hanno impreziosito l’incontro, indubbiamente. Il calore umano, però, vale più di ogni altra cosa. E questo, Paulo e Fabio, due veri “Diez”, lo sanno bene. E non lo scorderanno mai.

 

Alessandro Nidi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo video..

Emozionante e molto toccante.

Paulo è veramente un cuore d oro e deve rimanere juventino a vita...

P.s il padre del piccolo non mi sembrava juventino 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Paulo! grandissimo veramente!

 

sarebbe bellissimo portare questo bambino in campo....un gesto fantastico!

1 minuto fa, Adreiu ha scritto:

Bellissimo video..

Emozionante e molto toccante.

Paulo è veramente un cuore d oro e deve rimanere juventino a vita...

P.s il padre del piccolo non mi sembrava juventino 😂

pur di far felice il proprio figlio, si fa questo è altro....indipendentemente dalla fede calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

 

pur di far felice il proprio figlio, si fa questo è altro....indipendentemente dalla fede calcistica.

Certo,sono padre anchio e so benissimo quello che scrivi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guardo questa video con tutto il mio cinismo e l’abitudine di vedere campioni fare foto con questi piccoletti... ma mi emoziono lo stesso. Grande Paulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vede un papà che fa certe cose per il proprio figlio mi commuovo sempre... solo chi ha figli può capire... 

 

 

 

P.s. io l'avrei fatto almeno entrare al calduccio un pochetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paulo, grande calciatore e grande uomo, che dimostra ancora una volta come la cosa più preziosa nelle persone sia la semplicità, l’umanità, e mai prendersi troppo sul serio pensando di essere chissà chi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Adreiu ha scritto:

P.s il padre del piccolo non mi sembrava juventino 😂

Ma da quello cha ha detto mi è sembrato eccome juventino, va allo stadio quando può eccecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei il migliore Paulo! 

 

Anche solo qualche minuto passato così ha un gran significato per quella famiglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Si ma non sembra neanche contento...Cioè se vedessi mio figlio farsi coccolare così da Dybala sarei euforico e carichissimo...Riguarda il video e dimmi se non sembra scocciato...

 

A me non sembra affatto scocciato. Gli rivolge frasi del tipo “sei uno spettacolo Paulo”, lo invita a rientrare prima di prendere freddo ai “piedini d’oro”, dice che il suo sogno sarebbe di portare il figlio in campo... più di così. 
 

E comunque un applauso a Paulino per il gesto e per la naturalezza con cui coccola questo bambino sfortunato. 
 

Non è da tutti riuscire a rimanere a proprio agio di fronte alla “diversità”. 
 

Sono veramente contento per il bimbo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che colpisce in questo caso è che sembra come gli si sia stato riferito della presenza del tifoso e lui abbia deciso di andar fuori sul momento,senza pensarci un secondo,in ciabatte e pantaloncini,uno di quei gesti che nasce da dentro spontaneamente...gesto bellissimo e assolutamente non scontato

18 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Si ma non sembra neanche contento...Cioè se vedessi mio figlio farsi coccolare così da Dybala sarei euforico e carichissimo...Riguarda il video e dimmi se non sembra scocciato...

 

A me il padre ha dato invece l'impressione di essere cosi emozionato da non crederci e da non riuscire a spiccicare una parola,non ho visto freddezza ma quasi incredulità per un gesto forse inaspettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione fuori e dentro il campo, questo ragazzo gronda stile Juve a fiumi.

Incatenatelo a Torino, dovrà essere capitano quando andrà via Bonucci e diventare la nostra bandiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Si ma non sembra neanche contento...Cioè se vedessi mio figlio farsi coccolare così da Dybala sarei euforico e carichissimo...Riguarda il video e dimmi se non sembra scocciato...

 

Capisco cosa ti ha trasmesso ma a me è parso solo un modo per stemperare l'emozione, lo dice il padre stesso di essere molto emozionato. Mi è sembrato quasi preoccupato di star rubando del tempo a Dybala, dice anche alla moglie di sbrigarsi, atteggiamento comprensibile quando incontri una persona famosa, sei un po in soggezione, anche se ovviamente Paulo è parso palesemente a suo agio e non "di fretta" diciamo. Anche perché il tutto lo ha organizzato il padre immagino, quindi capisci che non avrebbe senso fosse svogliato😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.