Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Caccia al miglior Bernardeschi, come se fosse azzurro. La sosta è arrivata al momento giusto, così Fede ha potuto staccare e fare il pieno di entusiasmo in Nazionale

Recommended Posts

6 ore fa, antonio57 ha scritto:

Intanto, c'è chi fa l'idraulico e deve saper fare l'idraulico, poi c'è il professore e deve sapere fare il professore, il dottore deve saper fare il dottore e lo scienziato deve saper fare ed avere talento nella sua attività e non saper fare il calciatore ed avere talento nel calcio per giudicare un calciatore. Se no apriamo un forum di soli calciatori ed anzi di soli calciatori di talento.

Poi vorrei sapere quale talento avrebbe un calciatore che da quando è la juve (non da dieci gare) si fa davvero a fatica a ricordare, oltre a quella con l'Atletico, uno, due o tre gare non dico da "talento"...ma da buon giocatore.

Infine, il problema non è ieri e basta...e, per esempio, pur nello squallore di gioco di ieri...c'erano in tanti che stavano facendo male...ma nessuno era riuscito nella impresa di fare tre (dico TRE) errori da quarta categoria (altro che talento) in due minuti...due.

Berna è un calciatore inutile ma soprattutto dannoso...e ripetitivo.

Tatticamente una capra in fase di non possesso, non sporca una linea di passaggio, non intercetta un pallone e fa sempre fallo.

In fase di costruzione è addirittura monotono...e sai gia che in orizzontale...si trascina la palla lungo l'area avversaria e, senza mai alzare la testa (e hai voglia a fare movimenti sperando nell'imbeccata, lui sparacchia uno di quei suoi tiri ridicoli e poi chiede scusa

Non dieloga coi compagni, si interstardisce e fa piroette e poi perde palla.

Ha tirato una settantina di volte e di queste settanta....50 vanno al secondo anello...cinque vanno a dieci metri dal palo di destra e cinque a dieci metri dal palo di sinistra.

Quando poi, per inerzia e rimpalli vari....si trova protagonista di un'azione pericolosa...puntualmente, PUNTUALMENTE, fa sempre la scelta finale sbagliata.

Ma di che parliamo? Ma per favore!!!!!

Cosa vuoi che ti dica?che Sarri e Paratici sono dei falliti e non sanno distinguere un buon giocatore da un buono a nulla?infine c'è il discorso di "ad ognuno il suo mestiere" .....

Alcini allenatori da tastiera si sentono così sicuri di avere il fegato per giudicare pur consapevoli di NON sapere NULLA....siete da ammirare!  Non è da tutti.

1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica?che Sarri e Paratici sono dei falliti e non sanno distinguere un buon giocatore da un buono a nulla?infine c'è il discorso di "ad ognuno il suo mestiere" .....

Alcini allenatori da tastiera si sentono così sicuri di avere il fegato per giudicare pur consapevoli di NON sapere NULLA....siete da ammirare!  Non è da tutti.

Senza voler denigrare nessuno, quale apporto ha dato bernardeschi da quando è stato acquistato? Continuare a rispondere Sarri e Paratici è una non risposta 

2 minuti fa, kaedes ha scritto:

A questo broccolo volevano dargli la 10, vorrei ricordare. E per lui avrebbero venduto dybala gia due anni fa, per dire.

Per dire che competenza e programmazione me sa che vanno a farsi benedire una volta per tutte.

• Triste 1

Ho letto "Caccia a Bernardeschi" e stavo cominciando a fomentarmi, poi ho riletto con calma l'articolo e ho posato a malincuore il forcone.

• Haha 2

Contro avversari di alto livello

non gioca bene da nessuna parte

Ha anche perso quel poco di sicurezza che aveva lo scorso anno

Sei gol in sessanta partite

segna meno di Cuccureddu...

56 minuti fa, rosbia ha scritto:

Scusa, ma in base a questa tua teoria un allenatore non sbaglia mai?

o, quantomeno, a un tifoso spetterebbe questo compito: siccome la formazione la sceglie sarri e sarri ne capisce più di me... allora questa è la formazione migliore e tizio è migliore e più valido di Sempronio che sta in panca.

la sostituzione fatta o non fatta è operata da sarri e sarri ne capisce più di me... quindi è la cosa migliore che si potesse fare

e noi sul forum discutiamo dei tuoi occhi o del colore dei miei occhi e su questi apriamo un topic per decidere i più belli ?

Salvo scoprire che uno o due degli utenti fanno I docenti di estetica e allora diranno agli altri che non sono abilitati ad esprimere opinioni.

sono opinioni, caro mio, e faresti bene a considerare che si possa pure per intervenire per dire qualcosa di diverso da w il re o va tutto bene madama la marchesa.

soprattutto quando uno porta argomenti

e se hai argomenti per controbattere nel merito e negare la validità O veridicita di ciò che è affermato... lo fai 

Semplice

Per quanto il Comandante abbia sempre la mia stima, la cosa che capisco meno è insistere col Berna. Mi fa incacchiare perfino più dell'attuale e morto Khedira o dei piedi di Matuidi, fa letteralmente venire il nervoso perché perfino in serie C alzano più la testa e sbagliano meno l'ultima scelta. Ha una visione di gioco da Eccellenza in pratica, col fisico che ha e piedi non certo scarsi.

16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Senza voler denigrare nessuno, quale apporto ha dato bernardeschi da quando è stato acquistato? Continuare a rispondere Sarri e Paratici è una non risposta 

Sarri e Paratici diventa una non risposta per chi non vuole capire che dare dello scarpone a questo ragazzo e alquanto fuori luogo,purtroppo per lui questo è un momento no come per altri nostri calciatori....e sempre stato così dentro questo forum,l'anno scorso era il periodo di "Dybala è uno scarpone" addirittura fino a tre mesi fa',per il Berna dopo alcune belle prestazioni si gridava al "diventerà un grande con Ronaldo come mentore"..... tempo al tempo e ci vuole pazienza,per voi il giudizio di Paratici e Sarri vale solo quando vi fa' comodo, Sarri lo fa' giocare? SI! Non la pensa come alcuni di voi e allora comincia a chiederti il perché.

13 minuti fa, rosbia ha scritto:

Sarri e Paratici diventa una non risposta per chi non vuole capire che dare dello scarpone a questo ragazzo e alquanto fuori luogo,purtroppo per lui questo è un momento no come per altri nostri calciatori....e sempre stato così dentro questo forum,l'anno scorso era il periodo di "Dybala è uno scarpone" addirittura fino a tre mesi fa',per il Berna dopo alcune belle prestazioni si gridava al "diventerà un grande con Ronaldo come mentore"..... tempo al tempo e ci vuole pazienza,per voi il giudizio di Paratici e Sarri vale solo quando vi fa' comodo, Sarri lo fa' giocare? SI! Non la pensa come alcuni di voi e allora comincia a chiederti il perché.

Non l'ho mai definito scarpone ma tu non hai risposto 

Adesso, antonio57 ha scritto:

Scusa, ma in base a questa tua teoria un allenatore non sbaglia mai?

o, quantomeno, a un tifoso spetterebbe questo compito: siccome la formazione la sceglie sarri e sarri ne capisce più di me... allora questa è la formazione migliore e tizio è migliore e più valido di Sempronio che sta in panca.

la sostituzione fatta o non fatta è operata da sarri e sarri ne capisce più di me... quindi è la cosa migliore che si potesse fare

e noi sul forum discutiamo dei tuoi occhi o del colore dei miei occhi e su questi apriamo un topic per decidere i più belli ?

Salvo scoprire che uno o due degli utenti fanno I docenti di estetica e allora diranno agli altri che non sono abilitati ad esprimere opinioni.

sono opinioni, caro mio, e faresti bene a considerare che si possa pure per intervenire per dire qualcosa di diverso da w il re o va tutto bene madama la marchesa.

soprattutto quando uno porta argomenti

e se hai argomenti per controbattere nel merito e negare la validità O veridicita di ciò che è affermato... lo fai 

Semplice

Un allenatore può sbagliare sicuramente....ma cosa c'entra con il fatto che l'avete bollato come un  calciatore che NON ha talento? NULLA,,ed è di questo che stiamo parlando NON andiamo fuori tema.

Un tifoso può discutere della formazione e di tutto quello che vuole giustamente.....vi frega il fatto che vi prendete troppo sul serio,perché si può giustamente parlarne come si parlerebbe al Bar,cioè con la NON conoscenza della salute,condizione,tratto psicologico che può avere un calciatore rispetto ad un altro DI vantaggio/svantaggio verso un altro che gioca/non gioca in quel momento...perché quelle sono le informazioni che abbiamo ....cioè quasi pari allo ZERO.

Adesso finche navighiamo nella NOSTRA ignoranza calcistica senza offendere o giudicare in maniera lapidaria salvo cambiare idea fra altri 3 mesi ci si puo' ridere sopra....ma quando si diceva che Dybala fino a tre mesi fa' era uno scarpone conclamato e che il Berna è un calciatore senza talento  (perché  e' di questo che IO sto discutendo seriamente)allora mi trovo sempre più d'accordo con Umberto Eco.....stiamo diventando un popolo di TUTTOLOGI da quattro soldi senza rispetto per chi fa' un mestiere verso il quale si è studiato tanto e c'è qualcuno che ancora arriva per meriti,e questo vale per TUTTI i mestieri.....Non mi azzardo e non mi prendo sul serio quando devo commentare le scelte di questi signori e si chiama MODESTIA non stilismo,non sono in grado di capire tutte le sfaccettature tecnico/tattiche/imprenditoriali di un azienda (juve) di questa portata....POI ognuno scrive quello che vuole.....tanto il Bar è sempre aperto a tutti.

Adesso, RogerWaters ha scritto:

Non l'ho mai definito scarpone ma tu non hai risposto 

Ma infatti io rispondevo ad un altro sul fatto che viene definito uno scarpone.....la risposta c'è' ma bisogna  volerla capire....."Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" .....ma voglio fare un  confronto costruttivo,te la faccio io una domanda vediamo cosa rispondi:   secondo te' cosa ne pensa Sarri di bernardeschi?

11 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ma infatti io rispondevo ad un altro sul fatto che viene definito uno scarpone.....la risposta c'è' ma bisogna  volerla capire....."Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" .....ma voglio fare un  confronto costruttivo,te la faccio io una domanda vediamo cosa rispondi:   secondo te' cosa ne pensa Sarri di bernardeschi?

Scusa ma questo è solo un modo per non rispondere. 

Che apporto ha dato bernardeschi da quando è alla Juve? 

Giocatore da mezza classifica.

totalmente inadatto alla Juve.

purtroppo per noi, gioca in quanto Costa e’ sempre rotto e ramsey quasi.

come trequartista corridore ( a vuoto) e’ il ruolo in cui fa meno danni.

• Mi Piace 1

Il 23/11/2019 Alle 08:23, Samoa ha scritto:

Che campione incredibile, che ragazzo serio e pieno di entusiasmo.

Italiano, ricordiamolo e ribadiamolo perché è importante, dotato di fisico e tecnica straordinaria.

Duttile come pochi altri al mondo, può ricoprire con la stessa identica qualità qualsiasi ruolo in qualsiasi sport in cui si utilizzi una palla.

Dotato di un tiro di straordinaria precisione e potenza, garantisce gol e assist in abbondanza.

Detto questo le caratteristiche in cui eccelle maggiormente sono la precisione del passaggio, dove non si sbaglia a paragonarlo a maestri come pirlo e riquelme, la costanza di rendimento, simile a quella di Pavel Nedved e una straordinaria intelligenza calcistica.

Fra più scelte disponibili sceglie sempre la migliore, per lui e per la squadra.

La sceglie e la esegue con precisione, non ci si ricorda del suo ultimo errore.

In definitiva, italiano, giovane, senza grilli per la testa, senza tatuaggi, molto credente (non sbagliatevi, in campo non dice quello che sembra, dice "bio parco"), pronto ad indossare la 10 e fra poco a portare la fascia di capitano di questa Juve, uno che fa parlare il campo, uno che fuori dal campo parla poco e di cui se ne parla poco, rilascia pochissime intervista.

Federico bernardeschi ? No, chiamatelo Capitan futuro.

.muttley

Adesso, RogerWaters ha scritto:

Scusa ma questo è solo un modo per non rispondere. 

Che apporto ha dato bernardeschi da quando è alla Juve? 

Niente non vuoi rispondere.....e allora lo faccio io per tutte e 2 le domande.....ma poi bisogna capirla anche questa non fare finta di niente, Sarri lo spiega bene in 2 parole cosa è per lui bernardeschi

SARRI SU BERNARDESCHI: “MI PIACE, MA È DISCONTINUO. LO FARÒ GIOCARE IN UN SOLO RUOLO, HA LA CARATTERISTICA DEL CAMPIONE”

allora cosa si capisce da questo stralcio di intervista....che è discontinuo  (e non è l'unico in rosa) ma che è un futuro Campione 

E poi c'è l'altra dichiarazione di pochi giorni fa' 

"Io penso che Bernardeschi è un ragazzo che ha qualità straordinarie e molto probabilmente fa arrabbiare perché non sempre tira fuori quelle qualità tecniche che si intravvedono in lui e che si pretenderebbe tutti di vedere con continuità da parte sua. Questo è l'aspetto negativo di Bernardeschi in questo momento, poi c'è l'aspetto positivo, che è un ragazzo che nell'interpretazione di quel ruolo lì ha una partecipazione alla fase difensiva con una intensità tale che ci consente di reggere un modulo che altrimenti faremmo fatica a reggere con un trequartista più classico".

Poi se volete continuare a dire che è senza talento e che non apporta nulla alla squadra fate voi.....

1 minute ago, rosbia said:

Niente non vuoi rispondere.....e allora lo faccio io per tutte e 2 le domande.....ma poi bisogna capirla anche questa non fare finta di niente, Sarri lo spiega bene in 2 parole cosa è per lui bernardeschi

SARRI SU BERNARDESCHI: “MI PIACE, MA È DISCONTINUO. LO FARÒ GIOCARE IN UN SOLO RUOLO, HA LA CARATTERISTICA DEL CAMPIONE”

allora cosa si capisce da questo stralcio di intervista....che è discontinuo  (e non è l'unico in rosa) ma che è un futuro Campione 

E poi c'è l'altra dichiarazione di pochi giorni fa' 

"Io penso che Bernardeschi è un ragazzo che ha qualità straordinarie e molto probabilmente fa arrabbiare perché non sempre tira fuori quelle qualità tecniche che si intravvedono in lui e che si pretenderebbe tutti di vedere con continuità da parte sua. Questo è l'aspetto negativo di Bernardeschi in questo momento, poi c'è l'aspetto positivo, che è un ragazzo che nell'interpretazione di quel ruolo lì ha una partecipazione alla fase difensiva con una intensità tale che ci consente di reggere un modulo che altrimenti faremmo fatica a reggere con un trequartista più classico".

Poi se volete continuare a dire che è senza talento e che non apporta nulla alla squadra fate voi.....

9 gol e 11 assist per un giocatore offensivo in 3 anni pagato 45 milioni sono numeri accettabili per te?? Questi numeri gente pagata quel prezzo li fà in 2 mesi

• Mi Piace 1

Agosto, in parte, settembre, ottobre e quasi tutto novembre volati via, senza aver fatto vedere alcunché. Il tempo si assottiglia.

Gli rimangono altri 6 mesi per dimostrare di esser da Juventus tra le prime 5 del ranking UEFA; ad oggi, praticamente il nulla! .the 

• Mi Piace 1

Adesso, sturaroway ha scritto:

9 gol e 11 assist per un giocatore offensivo in 3 anni pagato 45 milioni sono numeri accettabili per te?? Questi numeri gente pagata quel prezzo li fà in 2 mesi

Dipende da cosa si vuole capire e come lo si vuole capire: una lettura sterile dei numeri è poco significativa. Il calcio è uno sport di situazioni e circostanze che faticano a stare dentro le statistiche  e tutti i parametri utili a capire una partita possono anche essere fuorivianti: basta pensare  al possesso palla che non sempre certifica l’effettiva prevalenza di una squadra. E gli stessi tiri in porta, che vengono conteggiati in vari modi (alcuni contano quelli ribattuti, altri no), mettono nella stessa casella conclusioni molto pericolose a ciabattate centrali, facili preda del portiere. Allegri diceva di guardare solo due dati dei mille che arrivavano sulla sua scrivania: il numero di falli commessi e i duelli aerei vinti che, secondo lui erano i veri indici dell’aggressività della sua squadra e con i quali valutava l’approccio giusto o sbagliato.

Quello che conta e l'economia della squadra in generale.....e il Berna ci permette soluzioni che diversamente NON potremmo fare.....con le statistiche non si vincono le partite.

8 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Agosto, in parte, settembre, ottobre e quasi tutto novembre volati via, senza aver fatto vedere alcunché. Il tempo si assottiglia.

Gli rimangono altri 6 mesi per dimostrare di esser da Juventus tra le prime 5 del ranking UEFA; ad oggi, praticamente il nulla! .the 

A me sembra di aver visto abbastanza.... non l’abbiamo acquistato quest’anno.

Per me è NO.