Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Ronaldo, più riposo durante l’anno, più trofei alla fine. Così Zidane convinse “la Bestia” a gestirsi: per garantirsi la gloria europea, bisognava rinunciare a qualcosa

Recommended Posts

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ehm... io se mi è concesso siccome lo faccio civilmente ed educatamente, esprimo il mio parere. 
Ho a cuore la Juve e non il Portogallo, quindi desidererei che il signor Cristiano, per sua stessa ammissione non in perfette condizioni fisiche, qualora ci fossero impegni non di spessore della sua nazionale, e ripeto che con tutto il rispetto per le due rappresentative Lituania e Lussemburgo non erano ostacoli insormontabili per i lusitani, si fosse risparmiato almeno uno dei due impegni per accelerare il recupero fisico. Del resto i 31 milioni l’anno glieli paga la Juve o glieli paga il Portogallo? 

Non gli ho chiesto di saltare l’europeo, di grazia. 

Si ma non hai risposto alla mia domanda. Perché dovrebbe farlo Ronaldo se non lo fa neanche Chiellini? 

Poi ancora che credete alla storia delle non perfette condizioni fisiche? 

Adesso, th3 fool ha scritto:

Si ma non hai risposto alla mia domanda. Perché dovrebbe farlo Ronaldo se non lo fa neanche Chiellini? 

Per lo stesso motivo per cui dovrebbe farlo anche Chiellini. 
E comunque ripeto: per sua stessa ammissione ha risposto a una convocazione pur non essendo al meglio. 
Cioè, se per sfiga ti fai male davvero, il Portogallo ti si gode all’Europeo e noi ti paghiamo la rehab. 

Che sia Ronaldo o De Sciglio, se hai problemi fisici in nazionale non ci andare. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui dovrebbe farlo anche Chiellini. 
E comunque ripeto: per sua stessa ammissione ha risposto a una convocazione pur non essendo al meglio. 
Cioè, se per sfiga ti fai male davvero, il Portogallo ti si gode all’Europeo e noi ti paghiamo la rehab. 

Che sia Ronaldo o De Sciglio, se hai problemi fisici in nazionale non ci andare. 

Peccato che sia lui sia il CT del Portogallo avevano detto inizialmente che stava benissimo... Se volete credere alla favola che è infortunato... 

Dovrebbe farlo anche Chiellini, ma non lo fa. Quindi è semplicemente ridicolo aspettarsi certe cose da Ronaldo. 

Peccato che sia lui sia il CT del Portogallo avevano detto inizialmente che stava benissimo... Se volete credere alla favola che è infortunato... 

Dovrebbe farlo anche Chiellini, ma non lo fa. Quindi è semplicemente ridicolo aspettarsi certe cose da Ronaldo. 

Beh, io non mi reputo ridicolo. 

Lui ha esplicitamente detto di non essere a posto e di aver giocato da infortunato per Juve e Portogallo. 

Guarda caso la stessa cosa che disse Sarri a caldo dopo la serata di Juve-Milan. 

In ogni caso non è stato convocato: ci sarà un motivo. 

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Beh, io non mi reputo ridicolo. 

Lui ha esplicitamente detto di non essere a posto e di aver giocato da infortunato per Juve e Portogallo. 

Guarda caso la stessa cosa che disse Sarri a caldo dopo la serata di Juve-Milan. 

In ogni caso non è stato convocato: ci sarà un motivo. 

Non ho mai detto che sei ridicolo. Ho detto che è ridicolo aspettarsi da Ronaldo un amore per la nostra maglia più forte che quello per la nazionale dato che non lo mostra neanche Chiellini. 

Queste ritornello sulle nazioni ha un po' rotto le scatole. Qualsiasi calciatore del mondo sceglierebbe la nazionale tra nazionale e club. Mettetevi l'anima in pace. 

3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Quando hanno preso Ronaldo, sapevano che cosa sarebbe successo, ed ovviamente gli stava bene.

infatti è la prima cosa che ho detto quando è venuta fuori sta situazione...avranno già preso accordi che col campo non hanno collegamenti

3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Io non giustifico proprio nulla.

non era rivolta a te ✌️

Non ho mai detto che sei ridicolo. Ho detto che è ridicolo aspettarsi da Ronaldo un amore per la nostra maglia più forte che quello per la nazionale dato che non lo mostra neanche Chiellini. 

Queste ritornello sulle nazioni ha un po' rotto le scatole. Qualsiasi calciatore del mondo sceglierebbe la nazionale tra nazionale e club. Mettetevi l'anima in pace. 

E qualsiasi tifoso serio di squadre di club al mondo sceglierebbe che un giocatore del proprio team se non al meglio, si risparmiasse la nazionale. 

È come il quesito: è nato prima l’uovo o la gallina? 

Io penso alla Juve, del Portogallo e anche dell’Italia non m’importa molto. 

Poi ripeto, non mi sognerei mai di sperare che salti un Europeo, un Mondiale o quella ciofeca di Nations League che ha vinto poco tempo fa, ma Lituania e Lussemburgo... non mi pare di aver chiesto la Luna. 

Adesso mi butto sul secondo tempo dello scempio che va in scena a Bergamo. 

7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Beh, riposasse anche quando ci sono le soste per le nazionali non sarebbe malvagia come idea. 
Con tutto il rispetto, ma Lituania e Lussemburgo credo non avrebbero rappresentato un grave pericolo per il Portogallo se Ronaldo avesse quantomeno saltato una delle due. 

In ogni caso deve comprendere che non ha più 25 anni, va per i 35 e contro l’età non ci puoi fare niente. Si è mantenuto bene ed ha avuto la fortuna di non aver mai patito infortuni seri, ma adesso deve gestirsi. 

Secondo me in campionato dovremmo utilizzarlo veramente col contagocce. 

Zidane in Europa trasse il meglio da lui gestendolo in maniera oculatissima in campionato. 

31 milioni prende

Altro che contagocce 

1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Certo che se bisogna fare affidamento su un giocatore da gestire in modo così maniacale non andiamo da nessuna parte. Abbiamo bisogno di un nuovo fuoriclasse che le gioca tutte 

Sacrosanto 👍

8 ore fa, LadyJay ha scritto:

In quella stagione NON ha fatto nessuna panchina. Non è stato convocato in Liga 5 volte in tutta la stagione (nel periodo delle partite ad eliminazione diretta della CL), ha saltato 4 giornate per infortunio e per il resto delle giornate ha sempre giocato per 90' tranne 5 volte che è stato sostituito prima del novantesimo.

In confronto sta giocando meno in questa stagione da noi, fino a questo momento...

Io i dati li ho presi da transfermarkt. I tuoi dati sulle panchine da dove li hai presi?

Sono andato su wiki, 29 presenze .ok

Io intendo la seconda parte di stagione quando veniva gestito maggiormente, lascia stare l'infortunio all'europeo. E comunque mica mi sto lamentando, se viene fatto riposare a me va benissimo. 

P.S. Come dimostrato si vince anche senza CR7 in campionato. 

12 minuti fa, John Smith ha scritto:

Sono andato su wiki, 29 presenze .ok

Beh... se ha fatto 29 presenze vuol dire che non ha giocato per 9 volte. Ma non vuol dire che siano 9 panchine. Vuol dire che non è stato convocato 5 volte e per le altre 4 è stato infortunato.

13 minuti fa, John Smith ha scritto:

Io intendo la seconda parte di stagione quando veniva gestito maggiormente, lascia stare l'infortunio all'europeo. E comunque mica mi sto lamentando, se viene fatto riposare a me va benissimo. 

Ma non è che pensavo ti lamentassi. La mia voleva essere solo una puntualizzazione visto che esiste la leggenda per cui Zidane dosasse molto Ronaldo. Che però è vero solo fino ad un certo punto, visto che panchine con lui CR7 non le ha mai fatte e non è stato convocato per 10 volte in tutto in due stagioni e mezzo.

È vero invece, come hai precisato tu, che veniva dosato nella seconda parte di stagione (mentre invece ho letto alcuni utenti convinti che Zidane lo facesse riposare anche nella prima parte di stagione). Infatti le 10 non convocazioni in Liga (5 per stagione) sono tutte (tranne una a dicembre prima del mondiale per club) nel periodo delle partite ad eliminazione diretta della CL! ;)

• Mi Piace 1

Ronaldo deve fare la differenza in CL, per tutto il resto HDD bastano e avanzano pure!! Quindi, che sia tirato a lucido da febbraio in poi, è li che abbiamo bisogno del VERO CR7 ( e di un gioco come si deve) se vogliamo alzare finalmente la Champions.