Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nevix

La Juventus ha un vero progetto tecnico?

Recommended Posts

2 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

La squadra non gira proprio per quello che hai detto tu. 

Giocatori inadeguati. 

Ci aggiungo anche un tecnico incapace 

Spero ti costringa a cambiare nick a giugno.

11 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io invece penso che abbiamo una squadra stellare...

Rabiot e Ramsey erano cercati dai maggiori top team..

su De Ligt neanche a parlarne .ghgh

manca solo la riserva di Sandro

ps

Pipitone mi sa che ti è costato una bella scoppola uhuh

Ma Rabiot e Ramsey mica so pippe 

Ma andavano aggiunti a un centrocampo con 3 titolari forti e sani, non a un reparto mezzo disastrato

33 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Mi meraviglio che perdiate tempo a rispondere argomentando a un evidente troll.

Il dubbio?

A mia discolpa erano le 6.30 di lunedì mattina...e non avevo ancora preso il caffè 😁😁😁

• Haha 1

Squadra costruita alla * di cane, un insieme di figurine, di nomi importanti arrivati perché  occasioni...è  veramente miracoloso che per ora i risultati ci abbiano dato ragione, tenuti a galla Dybale e Higuain che si è  cercato di regalare fino all'ultimo minuto e dall'invenzione di Cuadrado.

No, penso che ora per loro sia il momento di dominare in Italia e restare nel treno delle big, anche a suon di plusvalenze, perché si sta creando un solco che sarà incolmabile tra pochi anni per chi non è nell'elite oggi. 

1 ora fa, velas ha scritto:

Hai riassunto buona parte delle perplessità che stanno emergendo da parte di tutti.

D'accordissimo sulla parte che riguarda il trequartista, non ho capito perché Sarri sia passato dal 4-3-3 al 4-3-1-2. In teoria, questo avrebbe dovuto favorire un maggiore palleggio e possesso palla, ma di fatto non è così.

Non sono d'accordo invece sul discorso terzini. La scelta di puntare su Cuadrado è di quest'estate, scelta che si sta rivelando ottima e che già aveva sperimentato Allegri a suo tempo. Per questo si è preferito lasciare Pellegrrini in prestito a Cagliari dove mi risulta stia facendo bene ed è bene che un giocatore così giovane possa giocare con continuità. Rimpiangere Spinazzola o Cancelo ha poco senso. Il primo è spesso rotto, il secondo è stato protagonista di sufficienti disastri l'anno scorso per non cogliere l'opportunità di cederlo.

Ma cerchiamo di vedere anche il bicchiere mezzo pieno. Di riffa o di raffa, stiamo tenendo un ruolino di marcia impressionante in termini di risultati. La squadra seguita ad essere di ferro. Inoltre, abbiamo una rosa davvero ampia, senza più palle al piede tipo i vari Lemina, Sturaro, ecc. E questo, alla fine, credo possa fare la differenza. Insomma, halma halma e avanti su, alegher! :d

Questa squadra, con Costa perennemente rotto, è  ancor peggio allestita per il 433! Tolto Costa dive sino gli altri esterni.

Perlomeno Dybala è  stato rivitalizzato...col 433 rischieresti di avere solo un Dybala in meno

penso che la scelta di mandare via Allegri ha determinato un cambio totale di mentalità nella dirigenza.

Io penso che la Juve stia cambiando pelle come club, prima ancora che come squadra.

Secondo me serve questa stagione e la prossima, ma comunque si punta sempre al massimo come traguardi, come si è sempre fatto.

• Mi Piace 1

Qualsiasi progetto tecnico deve sposarsi x forza di cose con quello finanziario....la Juve è sempre stata una società che predilige un mercato fatto di opportunità che siano economiche e tecniche....anche se l'allenatore vorrebbe dei suoi profili ...si sono sempre dovuti adattare tutti quanti.... inoltre nn è facile vendere alla Juve nessuno se ne vuole andare e se ti rimangono i Khedira Matuidi nn puoi pensare di fare un altro centrocampo sia  che si ha Sarri o Guardiola....x me in testa hanno un progetto tecnico nn si può pensare che una società come la Juve viva senza progettare.....era ed è impensabile fare uno stravolgimento di rosa in un solo anno...se vincono hanno tempo x costruire poi una squadra che ha le idee di gioco del mister ma devono vincere e nn è così facile come si pensi soprattutto questo anno con la pressione dell'Inter in serie A...in cl è una coincidenza di fattori che speriamo vada bene x una volta almeno perchè poi tutti i futuri progetti passeranno di lì x forza di cose

Questa cosa dello scambio Lukaku-Dybala però la continuate a ripetere allo sfinimento senza sapere come siano andate esattamente le cose. 

Se lo faceva Marotta probabilmente dicevate che era stata una sua genialata per far sborsare all'Inter 80 sacchi, ora siccome Paratici vi stà sulle palle allora tutto quello che fa (o si pensa abbia fatto) lo vedete in luce negativa. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

penso che la scelta di mandare via Allegri ha determinato un cambio totale di mentalità nella dirigenza.

Io penso che la Juve stia cambiando pelle come club, prima ancora che come squadra.

Secondo me serve questa stagione e la prossima, ma comunque si punta sempre al massimo come traguardi, come si è sempre fatto.

Non cambierà mai nulla, si guarderà sempre alle occasioni, e l' anno che le occasioni coincideranno col piano tecnico del misdè, avrai il tuo bel gioco.

2 minuti fa, pot ha scritto:

Questa squadra, con Costa perennemente rotto, è  ancor peggio allestita per il 433! Tolto Costa dive sino gli altri esterni.

Perlomeno Dybala è  stato rivitalizzato...col 433 rischieresti di avere solo un Dybala in meno

Per me rimane un mistero perché Dybala non possa giocare da attaccante esterno.

L'altro mistero sono questi costanti infortuni di Costa che mi fanno malpensare. 

Poi, guarda, alla fin fine, finché si vince va bene. Lo dicevo l'anno scorso, lo ripeto ora. 

Ma mi sembra una stagione fotocopia. E quindi qualche domanda ti viene...

3 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

Paratici non è incompetente ne provinciale il problema è che secondo me è presuntuoso...si crede Luciano Moggi ma fin quando non avrà vinto una champions e portato giovani campioni con campioni affermati non si potrà credere chissà che.

Pogba e Ronaldo li hai portati tu?

8 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

L'unica mentalità che esiste alla Juventus è la vittoria quindi di quale cambio stai parlando?

Sono almeno 6 anni che si fanno mercati ricchi di giocatori ma forse poco coerenti nel complesso, specie a centrocampo. Ultimo mercato impeccabile quando si presero Tevez e Llorente che erano perfetti per il modo di giocare di conte. Attenzione I giocatori uno per uno sono quasi sempre molto validi, è che a volte sembrano poco coerenti tra loro o con l'idea dell'allenatore. Max era un maestro nella gestione del gruppo, sarri lo deve diventare 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, velas ha scritto:

Per me rimane un mistero perché Dybala non possa giocare da attaccante esterno.

L'altro mistero sono questi costanti infortuni di Costa che mi fanno malpensare. 

Poi, guarda, alla fin fine, finché si vince va bene. Lo dicevo l'anno scorso, lo ripeto ora. 

Ma mi sembra una stagione fotocopia. E quindi qualche domanda ti viene...

Perchè va lasciato svariare e libero di venirsi a prendere il pallone anche a metà campo. 

Ma d'altronde nemmeno ronaldo può giocare da attaccante esterno. Gioca da punta decentrata

Penso che un allenatore debba adattarsi ai calciatori che ha, può dare un parere, ma il mercato lo fa la società.

Trapattoni si è ritrovato con Bettega, Rossi, Platini e Boniek e ha trovato un modo per metterli in campo tutti.

Credo che Sarri si stia adattando a quello che ha, infortuni compresi. 

Eppure secondo me un piano c'era quest'anno.

È evidente che Ronaldo higuain.e dybala non possono giocare tutti e 3 insieme.

È evidente che dybala è quello maggiormente in difficoltà quando gioca Ronaldo.

È evidente che higuain ha 32 anni quando già hai uno con 35 che guadagna 31 mln di euroeuro.

Quindi si è cercato si far rendere al meglio Ronaldo prendeendo sul mercato qualcuno che lo aiutasse ad aprire le difese più giovane.

Non si è raggiunto nessun obiettivo.

Ad oggi ci ritroviamo il peggior ronaldo della storia e uno tra dybala e higuain, fatti per giocare insieme, a fare la staffetta.

Quindi qualcosa non funziona oggettivamente.

A centrocampo condivido invece che rabiot è inutile.

Per ramsey nutro fiducia ancora

Adesso, RogerWaters ha scritto:

Perchè va lasciato svariare e libero di venirsi a prendere il pallone anche a metà campo. 

Ma d'altronde nemmeno ronaldo può giocare da attaccante esterno. Gioca da punta decentrata

Ronaldo ha 35 anni. Dybala 25.

Invece di correre a vanvera per il campo, se rimanesse tendenzialmente sulla fascia destra, non vedo perché dovrebbe essere danneggiato.

Lo dico da "calciatore" per quanto scarso. Sta cosa di dover vagabondare per il campo non la capisco.

D’accordo in tutto con l’autore del topic. 
Sarri è stato messo in una condizione che definire precaria è un eufemismo. A mio parere non è una novità, visto che la Juve è sempre solita cercare dei tecnici “gestori” piuttosto che votati a plasmare la squadra con una propria impronta ben definita, com’è il caso di Sarri.

Che la campagna acquisti sia stata fatta in buona parte inseguendo le occasioni, reali o presunte che fossero, è un dato di fatto tale da non lasciare tranquilli per il prosieguo della stagione e neppure per il futuro immediato.

D’accordo sul fatto che il ciclo di Allegri fosse finito, ma perché cercare un tecnico con le credenziali di Sarri se poi gli si mette a disposizione una rosa con giocatori poco utili sl suo gioco, sovrabbondante in alcuni ruoli ma piuttosto carente un altri?

Allegri, pur avendo esaurito le sue cartucce, negli anni passati aveva fatto miracoli, dobbiamo dirlo, ma in queste condizioni dobbiamo chiedere la stessa cosa a Sarri, un allenatore molto più dogmatico rispetto al suo predecessore. Che senso ha? Quale programma abbiamo se, come già è successo in estate, anche a gennaio la nostra dirigenza punterà a vendere i giocatori da plusvalenza senza inseguire obiettivi precisi? A me pare che, soprattutto  dall’arrivo di Ronaldo in poi, si navighi a vista senza un’idea precisa di ciò che serve davvero alla squadra

• Mi Piace 1

3 minuti fa, velas ha scritto:

Ronaldo ha 35 anni. Dybala 25.

Invece di correre a vanvera per il campo, se rimanesse tendenzialmente sulla fascia destra, non vedo perché dovrebbe essere danneggiato.

Lo dico da "calciatore" per quanto scarso. Sta cosa di dover vagabondare per il campo non la capisco.

È questione di attitudine, ti prende palla lì e comincia l'azione. Comunque per necessità si fa tutto eh, ma alla fine ti mancherebbe sempre l'ala sinistra