Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Snow Syfer

Lionel Messi Pallone d'Oro 2019

Recommended Posts

È solo un'ipotesi, ma se fosse vero allora basta una sola parola: MAFIA

Se non lo merita Ronaldo (che ha vinto la Nations League), non lo merita nemmeno Messi (che non ha vinto una beata fava).

• Mi Piace 1

si è sempre guardato ai trofei, perchè negli ultimi anni avrebbero dovuto vincerlo anche altri (scandalo iniesta ad esempio).

quest'anno avrebbe dovuto vincerlo virgil van dijk, senza se e senza ma, vista la stagione abbastanza sotto tono sia di messi (argentina/CL) che di cr7.

il premio a messi è ridicolo.

Si di solito è così e anche per me lo meriterebbe l'olandese, ma darlo a Messi dopo la stagione che ha fatto non sarebbe nulla diI scandaloso. Molto piú immeritato il premio a Modric lo scorso anno
Certo, ma se per vincere il pallone d'oro conta (anche) quanto vinci, se alla fine lo dovessero dare a Messi secondo me non sarebbe giusto, dato che Ronaldo ha vinto di più la scorsa stagione.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

È solo un'ipotesi, ma se fosse vero allora basta una sola parola: MAFIA

Se non lo merita Ronaldo (che ha vinto la Nations League), non lo merita nemmeno Messi (che non ha vinto una beata fava).
A Ronaldo, tra l'altro, ci devi aggiungere anche il campionato e la Supercoppa italiana.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

19 minuti fa, pot ha scritto:

Comunque lo merita più di Ronaldo...51 goal in 50 partite nella stagione 18/19 con 12 g0al in 10 partite in CL.

Personalmente non avrei premiato ne uno ne l'altro...favorendo qualcuno del Liverpool

Con il massimo rispetto della tua opinione (ci mancherebbe altro...), sostenendo che lo doveva vincere qualcuno appartenente al club che si è aggiudicata la Champions, senza specificare un nominativo, non fai altro che corroborare il criterio (sbagliato) sulla base del quale, spesso, viene attribuito il Pallone d'Oro.

Il premio è tuttora un riconoscimento al valore individuale del giocatore: non c'è nessun riferimento al fatto che debba essere un attaccante o comunque un calciatore offensivo, non c'è nessun riferimento al fatto che debba aver vinto la Champions.

Riporto per curiosità i criteri:

I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:

·         insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;

·         valore del giocatore (talento e fair play);

·         carriera;

·         personalità, carisma.

12 minuti fa, pot ha scritto:

e che ti devo dire...se per te CR7 ha fatto una stagione alla Nedved pesno che non abbia senso continuare :)...siccome CR7 porta la nostra maglia ragioni da tifoso.

Pare che a Ronaldo (che per carità è un grandissimo e io sono contento che giochi con noi...ci mancherebbe!) sia tutto dovuto...

Però quando c'è stato da fare sul serio in Champions, tripletta all'Atletico e due gol all'Ajax.

È solo questo che voglio da Ronaldo, nient'altro. Non mi interessa nulla che segni contro Spal e Sassuolo.

Quando il gioco si fa duro, il fuoriclasse viene fuori; altri spariscono.

Che poi, se vogliamo essere pignoli, neppure Pavel ha fatto il Nedved fino in fondo: quella con McManaman è stata un'ingenuità clamorosa e la Champions non è arrivata anche per colpa sua.

E non immagini quanto ammiro Nedved,  per me tra i più grandi della nostra storia e da me preferito pure a Zidane.

ragazzi ma quando parlate di Nation League siete seri? Il trofeo che ha rimpiazzato le amichevoli?

Quando c'erano le partite tutti a prendere in giro l'esistenza stessa del trofeo, adesso addirittura dovrebbe essere una determinante per l'assegnazione del Pallone d'Oro?

• Mi Piace 1

Meritava di più uno tra van Dijk o Allison 

Comunque Messi, preso singolarmente, è ancora il più forte al mondo per distacco 

In tutto questo penso al povero Mané che non se lo caga mai nessuno nemmeno tra i primi 10, per me quest'anno tra Champions, coppa d'africa e premier è stato molto più trascinante di Salah, per dire, ma non ha tutto il mondo arabo a spingere per lui e sponsorizzarlo 

• Mi Piace 1

dovrebbero chiamarlo il buffone d'oro ormai

messi e ronaldo hanno scassato la *..hanno ladrato almeno 3 palloni d'oro a testa.

• Mi Piace 1

1 ora fa, JVS ha scritto:

Lo meriterebbe Alisson e dietro di lui Ronaldo. Ma questi premi sono puro marketing, e il portoghese paga la scelta di aver voluto giocare nella Juventus.

O giochi in spagna o non lo vinci?

Sinceramente? Spero lo vinca propio messi...voglio un CR7 incavolato e voglioso di riprendersi il trono, compiendo la sua ultima impresa sportiva, portare la champions a torino...nel calcio anche le motivazioni fanno la differenza.

• Mi Piace 1

o Allisson o Salah

non capisco manco perché dovrebbe vincerlo il difensore del Liverpool 

Adesso, Platinix ha scritto:

Ronaldo andrebbe via prima della premiazione 

a sto giro va a tagliare i fili della corrente al momento della proclamazione .ghgh