Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Sarri post Atletico: "La Champions ci da motivazioni più grandi. Dybala è un fuoriclasse e fa cose da fuoriclasse"

Post in rilievo

2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

I veri avversari per il titolo saranno altri, credimi. L Atl.Mad.,  assenze di ieri a parte, quest anno è una squadra oggettivamente meno competitiva e in difficoltà.

dipende anche dal mercato di Gennaio o se recupereranno certi infortunati. Di certo in questo momento l'Atletico non è competitor di nessun top team
Le vere rivali sono le solite (Real, Barcellona, City, Liverpool, Bayern, ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi sentiremo Sarri parlare di un fuoriclasse a centrocampo. 

Spero. 

Su Dybala, Higuain e CR7 c'è ormai pochissimo d'aggiungere. 

 

 

Credo che la squadra stia pensando solo alla champions per giocare come vorremmo. Nel primo tempo ieri abbiamo rivisto la juve dei primi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nord est ha scritto:

Tradotto: 'fosse stato per me avrei tolto il cugino di CR7 e Paulo lo avrei lasciato in campo.... ma scoppiava un casotto...' :d

CR7 andava tolto ma a 15 minuti dalla fine, in vantaggio e con la qualificazione da primi matematica anche col pareggio secondo me a sto giro ha fatto bene a lasciarlo, si sarebbe creato l’ennesimo polverone inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me il 4312 lo fa per 2 motivi 

Da più equilibrio in fase difensiva 

È ideale per dybala 

 

Se costa fosse disponibile con maggior continuità si tornerebbe al 433

Avrà più equilibrio, ma senza trequartista giochiamo in 10 e sulle fasce il deserto.

Qualcosa deve cambiare.

 

Questo Dybala può tranquillamente partire da dx nel 433 o fare la punta scambiando la posizione con Ronaldo durante la gara.

Con i suoi limiti è una soluzione decisamente migliore di quella attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, salento bianconero ha scritto:

quando riuscirà a mettere Paulo il pipa e cr7 senza perdere equilibrio dietro sarà il coronamento della perfezione.  bravo mister continua così 

Io credoin mister Sarri 

Forse con Matuidi e Can contemporaneamente si potrebbe.

Detto questo ieri sera ho rivisto la bella Juventus della prima parte di stagione, fino alla partita contro l´Inter. Non siamo stati continui nel gioco offensivo per 90 minuti, ma abbiamo saputo soffrire rischiando pochissimo e abbiamo sofferto solo le accelerazione di Felix. Dopo Bergamo vedere una Juventus giocare cosi non me lo sarei aspettato.

Oltre a fare i complimenti ai vari Szczesny, De Ligt e Dybala che stanno diventando ormai 3 certezze per questa squadra, devo fare i compllimenti a 3 giocatori che non sono molto considerati ne dalla stampa ne dai tifosi (io compreso) come Danilo, De Sciglio e Bentancur. Quello che mi é piaciuto molto é stato come riuscivano a giocare di anticipo. Bentancur poi in mezzo al campo ha fatto giocate non banali. Chi ancora mi sta deludendo é Ramsey, ma sono sicuro che anche lui verrá fuori non appena riuscirá a trovare continuitá. Forse il ruolo del trequartista non é proprio il suo, forse renederebbe meglio da mezz´ala o forse gli manca solo un po di continuitá.

Ronaldo invece continua ad essere nel suo periodo no. Niente di male puó capitare. Io se fossi nella societá direi a Ronaldo che non é una tragedia se si ferma per un paio di partite a ritrovare una condizione fisica e mentale migliore. Considerando poi che i due argentini sono in stato di grazia proverei a sfruttare il loro momento.

Purtroppo l´assenza di Costa e l´arretramento di Cuadrado sta togliendo soluzioni offensive valide e Sarri é costretto a ricorrere a questo modulo, che Sarri stesso definisce difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Avrà più equilibrio, ma senza trequartista giochiamo in 10 e sulle fasce il deserto.

Qualcosa deve cambiare.

 

Questo Dybala può tranquillamente partire da dx nel 433 o fare la punta scambiando la posizione con Ronaldo durante la gara.

Con i suoi limiti è una soluzione decisamente migliore di quella attuale.

Non lo so actarus7, se ci fai caso il calo di rendimento di paulo era iniziato quando max era passato al 433 perché col modulo 4231 prendevamo troppi gol. Calo che era poi diventato disastroso con l'arrivo di cr7 e le ulteriori difficoltà a trovare un ruolo adeguato a dybala 

L'impressione è che paulo fatichi nel 433 perché non ha il passo per fare l'esterno ed è troppo leggero per giocare in mezzo 

Col 433 è meglio higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Infatti Dybala in 5 anni con Allegri è stato scarso.

Questa cosa sta sfuggendo di mano e si è già trasformata in una delle tante leggende del forum

Dybala con Allegri si è consacrato nel grande calcio, è stato il suo unico allenatore alla juve e sembra, per una stagione sottotono, che prima (non si sa quale prima) fosse un fenomeno e con Allegri (suo unico allenatore alla juve prima di questi 3 mesi) si sia trasformato in un calciatore normale

40 minuti fa, cigolillo ha scritto:

eh...ma abbiamo il campionato con le melme che non mollano....con un Costa di cristallo ed un CR7 impacciato che cosa può fare mister Sarri se non preservare le uniche due punte che vanno a mille (anche Higuain fa panchina eh)?

D'accordo su tutto ma in una serata così per me non lo devi togliere mai. Passi il messaggio che non importa quanto fai il fenomeno, 90 minuti non li fai. 

Poi per carità, va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come è ovvio c'e' sempre da lavorare e migliorare, pero' è vero che in Champions giochiamo meglio, sarà davvero solo una questione di motivazioni??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Giusto.

Le mirabolanti prestazioni di Dybala dell'anno scorso hanno impressionato tutti.

Fino a due mesi fa' c'erano tifosi che lo avrebbero scelto per il pallone d'oro .sisi

 

Dybala sono 5 anni che gioca nella Juve ed é diventato un giocatore vero, da talento del Palermo, CON ed ovviamente anche GRAZIE ad Allegri (che a parte gli ultimi 3 mesi é l'unico allenatore che ha avuto alla Juve).

L'anno scorso nella Juve é anche arrivato Ronaldo.

Se non ci arrivi da solo, non so che farci.

26 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

c'era un Livornese che diceva che Dybala non puo giocare in attaco

Sarà un tuo amico con cui vi ubriacate al bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che Paratici voleva venderlo insieme a Higuain. Adesso eravamo fuori dalla Champions.

Se si azzarda a fare una cosa del genere gli brucio la macchina .uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, actarus7 ha scritto:

Si, buona gara mister, ma poco cattivi nel finale e una gestione cambi in parte "politica".

Voglio credere che con una posta in palio più alta si sarebbe visto un atteggiamento diverso e fatte scelte diverse.

 

Quando affronteremo le corazzate servirà il vero Cr7 e il contributo di Costa. Altrimenti in fondo non si arriva MAI.

Inutile farsi illusioni.

 

Il 4312 continua a non convincere.

Le difficoltà sulle fasce in entrambe le fasi sono ABNORMI e manca un trequartista vero.

Non è il modulo migliore.

Mah non sono d'accordo...

Il 4-3-1-2 esalta le caratteristiche di Dybala e Higuain, e se ci fosse D.Costa sulla trequarti forse inizieremo a vedere anche qualcosa in più da CR7, visto che Costa è in grado di aiutarlo sulla parte sinistra quando lui converge.

Sulla difficoltà delle fasce, si nota ora senza Cuadrado e Sandro, e con Khedira che non riesce a garantire la giusta copertura a Cuadrado.

Bentancur o Emre Can lavorano meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Dybala sono 5 anni che gioca nella Juve ed é diventato un giocatore vero, da talento del Palermo, CON ed ovviamente anche GRAZIE ad Allegri (che a parte gli ultimi 3 mesi é l'unico allenatore che ha avuto alla Juve).

L'anno scorso nella Juve é anche arrivato Ronaldo.

Se non ci arrivi da solo, non so che farci.

Sarà un tuo amico con cui vi ubriacate al bar.

il problema non era CR7......il problema era che senza uno straccio di gioco ed organizzazione in fase di attacco l'unica cosa che si potesse fare era buttare pallonate in area e quindi non si poteva fare a meno di avere il guerriero croato li davanti con la speranza che spizzicasse qualche palla per qualcuno

 

Se oggi CR7 e Dybala giocano insieme com'è che l'anno scorso era ritenuta una cosa impossibile? Tralasciando il fatto che al momento CR7 sia in una fase di scarsa condizione mi sembra si sia dimostrato che sia una cosa fattibile.....eppure l'anno scorso non è mai stata neanche lontanamente contemplata, neanche considerando che avevamo una punta li davanti che ha fatto la bellezza di un gol e di un assist da novembre a giugno....ma che era intoccabile

 

oppure andiamo avanti a pensare che CR7 non stoppi più un pallone e non salti più un uomo perchè non c'è Mandzukic a fianco a lui?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

il problema non era CR7......il problema era che senza uno straccio di gioco ed organizzazione in fase di attacco l'unica cosa che si potesse fare era buttare pallonate in area e quindi non si poteva fare a meno di avere il guerriero croato li davanti con la speranza che spizzicasse qualche palla per qualcuno

 

Se oggi CR7 e Dybala giocano insieme com'è che l'anno scorso era ritenuta una cosa impossibile? Tralasciando il fatto che al momento CR7 sia in una fase di scarsa condizione mi sembra si sia dimostrato che sia una cosa fattibile.....eppure l'anno scorso non è mai stata neanche lontanamente contemplata, neanche considerando che avevamo una punta li davanti che ha fatto la bellezza di un gol e di un assist da novembre a giugno....ma che era intoccabile

 

oppure andiamo avanti a pensare che CR7 non stoppi più un pallone e non salti più un uomo perchè non c'è Mandzukic a fianco a lui?

 

Mah, non é colpa tua ma diciamo che vediamo il calcio in maniera completamente opposta e per me sei scarsamente obbiettivo, amen.

Non era affatto impossibile, infatti han giocato spesso insieme Ronaldo e Dybala, semplicemente Allegri riteneva che Ronaldo rendesse di più con un centravanti che occupava l'area e quindi per Dybala doveva trovare un altro ruolo.

Nella seconda parte di stagione Mandzukic invece non stava più in piedi (lui come Costa) ed infatti spesso non ha giocato. Nella partite in cui siamo stati eliminati (partendo da una situazione di vantaggio) peraltro Manzo non c'era e han giocato in attacco proprio Ronaldo e Dybala.

Poi può continuare a ritenere che Allegri fosse un miracolato, Mandzukic un raccomandato ecc. ecc., sinceramente non ho alcun interesse a farti cambiare idea, tanto é inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Dybala sono 5 anni che gioca nella Juve ed é diventato un giocatore vero, da talento del Palermo, CON ed ovviamente anche GRAZIE ad Allegri (che a parte gli ultimi 3 mesi é l'unico allenatore che ha avuto alla Juve).

L'anno scorso nella Juve é anche arrivato Ronaldo.

Se non ci arrivi da solo, non so che farci.

 

Ah perchè Ronaldo quest'anno non c'è piu'?

Questa mi era sfuggita.

Ti chiedo umilmente scusa per averti erroneamente toccato negli affetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

il problema non era CR7......il problema era che senza uno straccio di gioco ed organizzazione in fase di attacco l'unica cosa che si potesse fare era buttare pallonate in area e quindi non si poteva fare a meno di avere il guerriero croato li davanti con la speranza che spizzicasse qualche palla per qualcuno

 

Se oggi CR7 e Dybala giocano insieme com'è che l'anno scorso era ritenuta una cosa impossibile? Tralasciando il fatto che al momento CR7 sia in una fase di scarsa condizione mi sembra si sia dimostrato che sia una cosa fattibile.....eppure l'anno scorso non è mai stata neanche lontanamente contemplata, neanche considerando che avevamo una punta li davanti che ha fatto la bellezza di un gol e di un assist da novembre a giugno....ma che era intoccabile

 

oppure andiamo avanti a pensare che CR7 non stoppi più un pallone e non salti più un uomo perchè non c'è Mandzukic a fianco a lui?

 

Eh infatti ....facevamo 40 cross a partita.

 

Non mi sembra esattamente un gioco adatto a Dybala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mei 13 punti nelle prime 5 partite del girone da quando siamo ritornati in Champions

 

2012-13  9 (12)
2013-14  6 (6)
2014-15  9 (10)
2015-16  11 (11)
2016-17  11 (14)
2017-18   8 (11)
2018-19  12 (12)
2019-20  13 ( ? )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Ah perchè Ronaldo quest'anno non c'è piu'?

Questa mi era sfuggita.

Ti chiedo umilmente scusa per averti erroneamente toccato negli affetti.

Certo che c'é ma é evidente che la Juve gioca in maniera diversa. E Dybala si alterna con Higuain, quindi per Sarri é una punta. Per Allegri poteva giocare anche da trequartista o lo metteva lì per mettere Mandzukic e favorire Ronaldo. E li metteva così con un solo scopo: per vincere le partite. Perché lo scopo dell'allenatore della Juve non é esaltare Ronaldo o Dybala ma vincere le partite.

Non mi hai toccato in niente, solo che in molti non avete una visione obbiettiva delle cose e scrivete per denigrare questo o quello che vi sta sulle balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aledello72 ha scritto:

Gli ha fatto bene  a Paulino sta cosa...magari era l unico modo per spronarlo e fargli fare il salto di qualita'

Da come scrivi sempre che Paratici sia un demente sprovveduto

Alla fine chi ha venduto? Kean che non sta facendo bene e Cancelo ci ha fatto soldi e plusvalenze chi doveve restare e' restato e chi non ha accettato le  decisioni societarie e' fuori rosa,

In piu sono arrivati giocatori che al tempo renderanno ahhh dimenticavo ha comprato un tipo dell Ajax che e' un fenomeno,

Della serie occhio che la societa' c'e'.

L inter si e'svenata per Lukaku e Fabio ha ottenuto pure questo successo,

Date troppo importanta alla stampa tante chiacchere e nulla di fatto

Sarri ha ammesso ieri nell'intervista che Dybala era sul mercato, per sistemare il bilancio e che se fosse stato per lui non lo avrebbe mai ceduto, perché lo considera un fuoriclasse.

Quindi la sua cessione era pressoché certa. Fortunatamente ci sono state altre complicazioni che hanno ostacolato la sua cessione.

Pace e bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, stefano62 said:

Ma cosa dici....... le inventate di sottoterra

No. Allegri lo ha detto tante volte

1 hour ago, garrison said:

 

Sarà un tuo amico con cui vi ubriacate al bar.

Si si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

ah.....che l'inter abbia preso Lukaku (che tra l'altro non sta facendo male) è un successo di Paratici?........

 

ma davvero ci credete a ste cose......davvero credete che Paratici si sia messo d'accordo con il MU per far finte di interessarsi al belga per far sborsare i soldi all'inter......

ma dai......

Quello era il prezzo del belga, Conte lo voleva e l'inter l'ha pagato per il suo prezzo .......stop

 

Paratici ha tentato tutta estate di vendere Higuain, Dybala e Mandzukic (al quale aveva rinnovato due mesi prima aumentando ingaggio e durata del contratto a 33 anni)......chi volesse poi prendere al loro posto non lo sappiamo, ma certo far passare il fatto che l'inter abbia preso e pagato Lukaku come un successo di Paratici mi sembra troppo anche per i più accaniti filosocietari

 

 

Ciao ci tengo a presciare che il mio non voleva essere un modo per polemizzare e credimi nulla di personale nei tuoi confronti ,,,,mi sono fatto prendere leggendo i vari commenti  che incominciano ad essere pensanti secondo il mio modestissimo parere,

 Insomma non credo alla storia che Paratici sia uno sprovveduto cosi come non credo sia un genio giusto per fare chiarezza,

Non conosco e credo non conosciamo in gran parte quello che c'e' dietro ad un operazione a volte ricordo che Moggi per esempio usava (da lui ammesso sempre che sia vero) dei trucchetti per intromettersi e far spendere qualcosa in piu agli avversari per poi avanzare altre operazioni una sorta di depistaggio per ottenere altro.,

Mi piace pensare che magari Fabione si possa essere messo daccordo per far guadagnare il piu possibile il MU da questa operazione per ottenere  un domani un giocatore a un po meno per il favore fatto, dopo tutto si parla di mercato di amicizie di opportunita' e di momenti che ognuno tira al suo mulino senza troppi sentimentalismi,

come dici tu non sappiamo chi era nei pensiera della societa' chissa magari era davvero Pogba. Poi le cose sono andate diversamente e comunque in sostanza e' che nonostante la societa' fosse per ragioni di bilancio disposta ad ascoltare eventuali proposte poi alla fine nessuno di quelli da te citati o da quelli che citava la stampa se ne e' andato... 

Non sono solo quei 3 nomi perche' a sentire la dirigenza apparte CR7 e GC3 nessuno era incedibile, 

Filosocietario potrei esserlo, per certi aspetti lo sono e' vero ma per  altri lo sono meno dopo tutto vorrei che  i migliori al mondo giocassero alla Juve e del bilancio come tifoso non dovrebbe interessarmi perche' io amo il calcio quello che ci sta dietro non fa per me sono ignorante in materia ma ormai fa parte del gioco e a quanto pare bisogna andarci a braccetto.

Probabilmente sono egoista? divento filosocietario quando mi fa comodo e mi trovo daccordo , e lo sono meno in altre circostanze, Almeno qui sono sincero

Diciamo che appoggio il modo di pensare di Agnelli nel 80% dei casi e  lascio da parte i sentimentalismi di fronte a certi doveri o interessi per il bene della Juventus

Ammiro l operato di Paratici e & perche' e' riuscito a vendere giocatori come Kean e Cancelo Spinazzola ecc ecc portando soldi e plusvalenze e sono arrivati Buffon Demiral Danilo Rabiot Ramsey Deligt(che ha affascinato il mondo) in piu c'e stato un aumento di capitale tutto sommato non mi lamento oltretutto ci stiamo riprendendo delle belle rivincite nei confronti di chi vedeva in questa dirigenza l incompetenza assoluta,

Poi che Lukaku volesse l inter lo sappiamo o almeno crediamo di saperlo ma fino all ultimo c'e' stata battaglia,

Non lo reputo uno schifo di giocatore anzi anche se veniva fischiato in Premiere  tutto sommato non e' malaccio e non e' giusto chiamarlo bidone cosi come e' ingiusto chiamare pacco a Deligt perche' strapagato quando a differenza di Lukaku tutti stravedevano per l ex Ajax , comunque abbiamo venduto mentre altri non hanno saputo farlo, e con i loro migliori,giocatori della rosa vedi Icardi ecc ecc oltre non aver obbligato le societa' a comprarli dopo il prestito,,

Certo non tutto deve essere filato liscio altrimenti Manzu e altri sarebbero in altre societa' ma prima o poi ci andranno,,,evidentemente non e' semplice come un tempo liberarsi di giocatori sotto contratto,,,come hai detto tu contratti prolungati di recente e anche qui non penso siano degli sprovveduti ci sara' qualcosa che non sappiamo o che e' andato storto. Non sara' perfetto ma leggere spesso Paratici dimettici o non e' all altezza un po mi da noia tendo a difenderlo con i paraocchi magari sbagliando ma lo ammetto,

Io magari esagero in Paratici ne vedo solo i pregi ma l incompetenza proprio non la digerisco,

speriamo sia l anno buono i migliori sono restati altri vogliono venire la societa' e' preparata e in cassa 2 spicci li ha,,,,tutto sommato comunque l opertato della societa' e' alto e' astuto e c'e' voglia di ringiovanire inserendo i migliori questo mi fa ben sperare,

wow ho scritto un bel po spero non ti sia addormentato dopo 2 righe,,,o anche prima 😂

Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.