Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Sorprendendo, Sarri ha preferito Dybala a Higuain, ma non è stata una sorpresa che la Juve abbia giocato con brio. È stata la prima vera esibizione di sarrismo della Juve 2019-20

Recommended Posts

45 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

La squadra ha ampi margini di miglioramento, Sarri sta facendo un buon lavoro.

Mi sono convinto che a Napoli facesse giocare sempre gli stessi, perchè in panchina sapeva di avere 4 pippe al sugo.

Primi in girone CL con un turno di anticipo, qualificati agli ottavi con 2 turni di anticipo.

Primi in campionato, le melde sono ad un punto solo perchè li allena Antonio Conte, altrimenti starebbero a meno 7.

Falcidiati dagli infortuni, questo si un tema da affrontare e risolvere a livello staff medico e di preparatori atletici, siamo in corsa su tutti i fronti.

Direi che possiamo guardare con fiducia al futuro, pur non esaltandoci per il presente.

Infatti l'importante è non esaltarsi, perché sono certo che ci esalteremo quando le partite inizieranno a farsi toste.

Inserire i nuovi a centrocampo e dare fiducia alle seconde linee (terzini e mezzali soprattutto) ci darà anche la possibilità di fare più turnover.

L'unica cosa che continua a non convincermi é il modulo: giochiamo troppo poco sulle fasce e non andiamo quasi mai sul fondo. Ma anche questo fa parte di una fase.

all'inizio della stagione molti pensavano che con sarri non ci saremmo neanche qualificati agli ottavi..

qualcosa da dire adesso? non solo ci siamo qualificati, ma siamo passati da primi e giocando a calcio senza accontentarci e senza fare calcoli

• Mi Piace 2

32 minuti fa, Volumix ha scritto:

Si può sempre migliorare, il "perfetto" non esiste, ma sinceramente preferisco giocare come contro l'Atalanta (tralasciando il fatto che contro di noi corrono tutti il doppio) e vincere 3-1 che vedere il bel gioco che tanto cercate e rimanere a 0 titoli come faceva il Napoli di Sarri. Si ricorderanno gli 8 scudetti di fila della Juve o il bel gioco del Napoli di Sarri? Sveglia. Quando poi smetteremo di vincere rimpiangerete il gioco sia di Conte che Allegri che di Sarri.

è sbagliato continuare a menzionare il napoli di sarri per sostenere che con il bel gioco non vinceva nulla

il napoli di sarri non ha vinto perchè era molto più debole della juve non perchè giocava bene

se quel napoli avesse giocato male arrivava a 20 punti da noi ( vedasi il napoli di ancelotti )

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Infatti l'importante è non esaltarsi, perché sono certo che ci esalteremo quando le partite inizieranno a farsi toste.

Inserire i nuovi a centrocampo e dare fiducia alle seconde linee (terzini e mezzali soprattutto) ci darà anche la possibilità di fare più turnover.

L'unica cosa che continua a non convincermi é il modulo: giochiamo troppo poco sulle fasce e non andiamo quasi mai sul fondo. Ma anche questo fa parte di una fase.

Il modulo non va siamo quasi sempre aggrediti sulle fasce lo abbiamo visto ieri sera nel secondo tempo ed è successo con l'Atalanta per 70 min ebbene che Sarri cominci a trovare il modo di fare giocare Dybala nel 4 3 3 perchè con il 4 3 1 2 appena incontreremo le squadre più forti andremo in difficoltà...

Qualche cosa di Sarri si vede nella frequenza di passaggi avanti-indietro e nel possesso palla a terra. Andatevi a vedere l'azione con tacco di Bernardeschi che porta poi Dybala in porta.

24 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Prima volta di sarrismo?

forse hanno scordato volutamente la rullata di San Siro 

Oltre quella, mi pare ne abbiano scordate anche molte altre...15 vittorie in 18 partite non penso siano un caso...comunque i giornalisti riescono a far passare una vittoria con l'Atletico che non perdeva da 10 partite (tra l'altro era più importante vincere per loro che per noi), come una vittoria contro il Brescia.

2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

ancora devo capire cosa si intenda esattamente per sarrismo

abbiamo fatto un primo tempo di buona intensità e una ripresa un po' in calo, complice anche la nostra tranquillità e l'atletico invece bisognoso di un gol

però ancora tutto questo grande gioco non mi è parso

Un'affermazione della stampa ripetuta continuamente, diventa dogma per chi la legge senza conforto della propria ragione: ieri il gol è stato l'unico tiro in porta (se il palo è parte della sua cornice)... 
Basta guardare gli highlights in questo forum per rendersi conto che, se fosse finita 1-1, i giudizi sul profeta etrusco sarebbero stati molto differenti. Non ho mai sofferto così con Allegri, perché il catenaccio almeno sapeva farlo. (Genoa, Toro, Milan e Atalanta... santo cielo!)

55 minuti fa, Volumix ha scritto:

15 vittorie e 3 pareggi in 18 partite totali tra Italia ed Europa quest'anno. I risultati rasentano quasi la perfezione eppure tutti si lamentano lo stesso. Vi fate troppo abbindolare dai giornalisti.

Abbiamo fatto anche 24 vittorie in 25 partite, non è una questione di risultati. Hanno sempre parlato di Sarri come profeta del calcio moderno ed io, fino ad ora, ho notato che gli manca la malizia di Fascetti quando viene messo sotto. Maifredi (e qui facciamo gli scongiuri) prima di crollare nella seconda parte del campionato aveva dato più spettacolo con qualche esaltante goleada... La domanda è legittima: e se avessimo preso il fanfarone oltre il giardino di Peter Sellers? 

Io tutto sto brio ieri sera non l'ho visto.

Ho visto qualche azione degna di nota fatta in velocità ma nel complesso non abbiamo fatto una gran partita.

Alla fine poi eravamo molto sulle gambe anche se è vero che loro stavano provando il tutto per tutto.

Come singoli direi un grande Dybala, un ottimo De Ligt con un intervento strepitoso alla De Ligt, un buon Bonucci, un buon De Sciglio e la conferma della crescita di Bentancur.

Danilo sufficiente, Matuidi che poverino ha dato tutto nonostante i problemi al costato e che non stava più in piedi,  Khedira ancora in apnea ed un Pjanic in "autogestione".

Così così Ronaldo ma si sa che non è al meglio.

Spero che con il Leverkusen ci sia un ampio turnover perché c'è molta gente in chiara difficoltà.

Vedo troppa gente che ha un immenso bisogno di tirare il fiato e di mettersi a posto fisicamente.

A questo punto quella di Leverkusen può essere davvero una ottima opportunità per fare riposare diversi uomini e per rilanciare quei giocatori che hanno giocato poco e che tra l'altro dovrebbero avere maggiori motivazioni rispetto a chi gioca sempre e che, conoscendo il proprio stato attuale, credo veda la trasferta di Leverkusen più come una seccatura.

Anche fare evitare a qualcuno non solo la partita ma anche il viaggio in Germania credo che sarebbe una cosa sensata.

Tra l'altro potrebbe anche essere più facile portare a casa un risultato positivo nell'ultima gara mettendo dentro gente fresca e motivata.

ottima partita della juve, specie nel primo tempo.

mi spiace che nel forum ora si trovi il modo di parlare di "sarrismo" in negativo.

ma in fondo ciò è positivo, perchè anche chi critica da atto di una aspettativa diversa con obiettivi diversi. 

siamo a novembre abbiamo una situazione di classifica ottima, questo per me è già "sarrismo"

cioè concretezza, ricerca costante del possesso palla, gioco in verticale, che poi ancora non riesca sempre significa che abbiamo ampi margini di miglioramento.

non si dovrebbe secondo me ricercare sempre e comunque il motivo per cui sarri sia inadatto. così facendo ci togliamo il piacere di ammirare campioni che quest'anno stanno dimostrando di essere "da juve"

4-3-3 o 4-3-1-2?

essendo 2 moduli entrambi applicati da sarri.. lascerei maggiormente a lui scegliere il vestito più adatto alla nostra juve.

dentro il "sarrismo" ci metto anche la prestazione di campioni dati per bolliti e da vendere subito.

detto ciò non abbiam ancora vinto niente e non mi esalto. ma aspetto con fiducia.

il napoli x stare a 1 punto da noi significa che ha fatto un campionato sontuoso, oppure è solo il bell'antonio che è bravo a stare ad un punto da noi?

2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

ancora devo capire cosa si intenda esattamente per sarrismo

abbiamo fatto un primo tempo di buona intensità e una ripresa un po' in calo, complice anche la nostra tranquillità e l'atletico invece bisognoso di un gol

però ancora tutto questo grande gioco non mi è parso

te lo spiego io il sarrismo

è l'opposto dell'allegrismo

Sarrismo solo nel primo tempo, nella ripresa non siamo riusciti a combinare molto, Ramsey non era in condizione e neppure Ronaldo, e in panchina non avevamo i giocatori che sarebbero serviti. Contro questo atletico è sufficiente, contro squadre più propositive e più forti questi nostri limiti inizierebbero a pesare. Fosse stato un turno ad eliminazione non avrei mai fatto giocare questo Ronaldo inutile e addirittura dannoso

7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io tutto sto brio ieri sera non l'ho visto.

Ho visto qualche azione degna di nota fatta in velocità ma nel complesso non abbiamo fatto una gran partita.

Alla fine poi eravamo molto sulle gambe anche se è vero che loro stavano provando il tutto per tutto.

Come singoli direi un grande Dybala, un ottimo De Ligt con un intervento strepitoso alla De Ligt, un buon Bonucci, un buon De Sciglio e la conferma della crescita di Bentancur.

Danilo sufficiente, Matuidi che poverino ha dato tutto nonostante i problemi al costato e che non stava più in piedi,  Khedira ancora in apnea ed un Pjanic in "autogestione".

Così così Ronaldo ma si sa che non è al meglio.

Spero che con il Leverkusen ci sia un ampio turnover perché c'è molta gente in chiara difficoltà.

Vedo troppa gente che ha un immenso bisogno di tirare il fiato e di mettersi a posto fisicamente.

A questo punto quella di Leverkusen può essere davvero una ottima opportunità per fare riposare diversi uomini e per rilanciare quei giocatori che hanno giocato poco e che tra l'altro dovrebbero avere maggiori motivazioni rispetto a chi gioca sempre e che, conoscendo il proprio stato attuale, credo veda la trasferta di Leverkusen più come una seccatura.

Anche fare evitare a qualcuno non solo la partita ma anche il viaggio in Germania credo che sarebbe una cosa sensata.

Tra l'altro potrebbe anche essere più facile portare a casa un risultato positivo nell'ultima gara mettendo dentro gente fresca e motivata.

nessuno ha visto tutto questo gran gioco

ma siamo all'inizio di un cambio tattico e ci mancano a mio avviso quei due nuovi, cioè Rabiot e Ramsey 

che fino ad ora hanno fatto poco o nulla

speriamo in futuro

infine, si è giocato contro l'ATLM non contro il Poggibonsi

• Mi Piace 1

1 ora fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

È proprio questo che fa ben sperare...cioè ragazzi complessivamente la Juve non è oltre il 50/60% di forma e le vince praticamente tutte ed è Imbattuta...

Dico solo che la partita di alto livello è quella fatta all andata. Peccato per le difficoltà suo calci da fermo. Quella di eri è stata una prestazione onesta, non eccezionale.

2 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Dico solo che la partita di alto livello è quella fatta all andata. Peccato per le difficoltà suo calci da fermo. Quella di eri è stata una prestazione onesta, non eccezionale.

Certamente, ma tendo anche a giustificare la partita di ieri visto che arrivavamo già da qualificati e non bisognava spingere come all'andata....credo che anche in Germania sarà così e comunque proveremo anche lì a vincerla  .sisi

• Mi Piace 1

Il sarrismo è una cavolata e qua da noi non si vedrà di certo. Sarri è stato molto bravo finora, e cambiato nei modi ha dimostrato di essere flessibile si è adattato subito alle caratteristiche dei giocatori. Col tempo si vedrà un gioco migliore ma ci vogliono anche altri interpreti mettete che ne so un Fabian ruiz per matuidi e un isco per ramsey e vedrete già un cambiamento assurdo

1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Sarrismo solo nel primo tempo, nella ripresa non siamo riusciti a combinare molto, Ramsey non era in condizione e neppure Ronaldo, e in panchina non avevamo i giocatori che sarebbero serviti. Contro questo atletico è sufficiente, contro squadre più propositive e più forti questi nostri limiti inizierebbero a pesare. Fosse stato un turno ad eliminazione non avrei mai fatto giocare questo Ronaldo inutile e addirittura dannoso

non a caso l'eliminazione diretta è a partire da febbraio...

per quella data credo sia obiettivo della juve ridurre i.... limiti...

credo che ramsey abbia dimostrato il motivo per cui sarri ne centellina le prestazioni.

tutto è meno che scemo, sta entrando nel mondo juve con fare discreto, si adegua alle caratteristiche dei giocatori sovvertendo le accuse di talebano, ruota i giocatori sovvertendo le accuse di utilizzarne pochi. mantiene un gioco che da risultati con iniezioni di sue idee che gradualmente vanno ad impattarsi con la concretezza della squadra.

ha migliorato il gioco in difesa dando a de ligt il tempo di integrarsi. ( contro l'idea di panchinarlo più volte espressa ) ha ridato a dybala e higuain il carisma dei campioni.

sarrismo non è solo bel gioco. ma anche saper essere squadra.

oggi tutti accettano i cambi di sarri (dybala docet) tutto ciò non è assolutamente poco, sopratutto partendo dalle premesse che davano sarri poco di tutto.

poi vedremo. ma parlare di sarrismo non ha senso.

allora parliamo di contismo lippismo allegrismo. come mai tutto ciò non è nel vocabolario abituale?

solo per un motivo. 

il sarrismo esiste. il resto non conta. sefz

Leggo e ascolto in tv e radio tanti commenti che parlano di Sarri come un allenatore che è alla Juve da 5 anni. 

Sarri fa alla Juve quello che fa (che dovrebbe fare) ogni nuovo allenatore di buon senso che arriva in una squadra importante: conoscere bene pregi e difetti di tutti gli uomini a disposizione e provare a ricavarne il meglio nella squadra che di volta in volta (al netto di infortuni e squalifiche) schiera in campo.

Il calcio è una cosa semplice, sono i giornalai e gli opinionisti da circo che lo complicano. 

2 ore fa, fighter88 ha scritto:

L'unica soluzione che ieri avevamo era tentare di sfondare per vie centrali, e loro centralmente sono quasi imperforabili.

Purtroppo senza Sandro, Cuadrado e Costa puoi fare ben poco sulle fasce laterali.

Danilo e De Sciglio, da soli, non possono fare la doppia fase come i due titolari.

Nelle ultime partite non abbiamo tirato molto di più.... 

stavo pensando che forse, e dico forse, l'unico modulo che permette di far giocare tutti e tre insieme è l'albero di natale, anche per le caratteristiche degli eventuali sostituti che si adatterebbero bene, costa e bernardeschi 

higuain 

ronaldo      dyabala 

Servono terzini bravi a spingere, e li abbiamo, sandro e cuadrado, ma rimane la questione che citava sarri dell'equilibrio di squadra 

Io non riesco ad esaltarmi per questi risultati sinceramente. Anche l'anno scorso partimmo a razzo in campionato (come risultati intendo) e facemmo anche prestazioni migliori in Champions (con lo united andata e ritorno furono grandi prestazioni nonostante la sconfitta in casa).

Ieri abbiamo controllato abbastanza bene ma come occasioni create abbiamo fatto pochino.

Speriamo di migliorare in questi mesi e di ritrovare un Cristiano all'altezza per la fase ad eliminazione diretta altrimenti sarà dura contro le big

4 minuti fa, faser78 ha scritto:

stavo pensando che forse, e dico forse, l'unico modulo che permette di far giocare tutti e tre insieme è l'albero di natale, anche per le caratteristiche degli eventuali sostituti che si adatterebbero bene, costa e bernardeschi 

higuain 

ronaldo      dyabala 

Servono terzini bravi a spingere, e li abbiamo, sandro e cuadrado, ma rimane la questione che citava sarri dell'equilibrio di squadra 

infatti anche secondo me il punto è l'equilibrio della squadra. a prescindere di come far giocare i 3 li davanti, che mi piacerebbe assai.

però... se higuain è un centravanti, se ronaldo è un centrale partendo da sx se dybala è un centrale partendo da dx.... finisce che al centro o non ci va nerssuno oppure son tutti li.

il 4-3-3 dava maggior ampiezza con costa. ma se quello si infortuna ogni 3x2 diventa un problema attuarlo.

bernardeschi non ha le caratteristiche di costa e manco cuadrado.

servirebbe un cc di grande intensità

Sarrismo?

Dove? Quando?

A me del Sarrismo non puo interessare di meno: squadra corta ATTENTA che CONCEDE POCO e che sfrutta le occasioni che ha.. anche poche. Questo serve. Se voglio lo spettacolo vado al cinema.

8 minuti fa, pax73 ha scritto:

vabbè ho visto completamente un'altra partita,avrò il televisore rotto

No hai visto la partita giusta. La squadra deve essere corta attenta pronta . preferisco un 2 a 0 che un 5 a 3. 3 occasioni.. 2 gol... va benissimo cosi.