Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Sorprendendo, Sarri ha preferito Dybala a Higuain, ma non è stata una sorpresa che la Juve abbia giocato con brio. È stata la prima vera esibizione di sarrismo della Juve 2019-20

Recommended Posts

4 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

A tuo avviso non stiamo esagerando a credere che il problema sia il cinismo e la finalizzazione invece di rivalutare la rifinitura?

Non è vero che non si crea tanto, ma allo stesso tempo si sbaglia abbastanza nell'ultimo passaggio, secondo me. 

La sensazione di poter vincere francamente l'ho avuta sempre nelle partite europee, ma c'è sempre quel quid che ci manca e non so se è possibile migliorarla con questa rosa. .uhm

Per me è un insieme delle due cose..... c'è sia un problema di conversione delle occasioni sia di rifinitura..questo lo noti non tanto in campionato (se tiri 17 volte fai almeno un paio di gol) ma in Champions' dove le squadre sono, detta in breve, più forti e concedono meno...con l'atletico nonostante la mole di gioco concludi Poco perché sanno difendere bene e l'ha sbloccata il singolo su calcio da fermo. In due parole esiste anche l' avversario e le difficoltà vanno messe in conto...sta poi all'abilità e all'esperienza aggirarle

In due parole secondo me semplicemente le partite e il risultato lo decidono i giocatori più bravi... l'intervento di de ligt è decisivo, ma così come erano decisivi gli interventi di Sergio Ramos nel real...

Quindi l'obiettivo della Juve secondo me deve essere non tanto fossilizzarsi su aspetti tattici..la Champions è poco tattica... l'obiettivo deve essere avere i giocatori più bravi in ogni posizione del campo...noi abbiamo pochi giocatori bravi a rifinire il gioco, tanto è vero che si sta adattando Higuain in questa veste, da rifinitore, e questo difetto viene ingigantito contro avversari forti , forti nel senso che hanno una organizzazione difensiva importante e hanno giocatori che si distinguono per fisicità e applicazione.

L'anno scorso in Champions avevamo lo stesso problema seppur l'allenatore era diverso e aveva principi di gioco opposti a quello attuale 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me è un insieme delle due cose..... c'è sia un problema di conversione delle occasioni sia di rifinitura..questo lo noti non tanto in campionato (se tiri 17 volte fai almeno un paio di gol) ma in Champions' dove le squadre sono, detta in breve, più forti e concedono meno...con l'atletico nonostante la mole di gioco concludi Poco perché sanno difendere bene e l'ha sbloccata il singolo su calcio da fermo. In due parole esiste anche l' avversario e le difficoltà vanno messe in conto...sta poi all'abilità e all'esperienza aggirarle

In due parole secondo me semplicemente le partite e il risultato lo decidono i giocatori più bravi... l'intervento di de ligt è decisivo, ma così come erano decisivi gli interventi di Sergio Ramos nel real...

Quindi l'obiettivo della Juve secondo me deve essere non tanto fossilizzarsi su aspetti tattici..la Champions è poco tattica... l'obiettivo deve essere avere i giocatori più bravi in ogni posizione del campo...noi abbiamo pochi giocatori bravi a rifinire il gioco, tanto è vero che si sta adattando Higuain in questa veste, da rifinitore, e questo difetto viene ingigantito contro avversari forti , forti nel senso che hanno una organizzazione difensiva importante e hanno giocatori che si distinguono per fisicità e applicazione.

L'anno scorso in Champions avevamo lo stesso problema seppur l'allenatore era diverso e aveva principi di gioco opposti a quello attuale 

Ma infatti la questione è valutare in cosa possiamo migliorare noi tenuto sempre conto dell'avversario. La soluzione per me purtroppo ancora una volta la dovrebbe dare il mercato. 

L'unico jolly da giocarci che abbiamo in rosa è per me Ramsey: si trovasse un modo per metterlo in mediana con continuità, mi sa tanto che miglioreremmo tanto. Specie se lo metti a sinistra e a destra punti sulle doti tecniche di Cuadrado più che sulla mezzala destra. 

Alternative migliorative senza intervenire aggiustando la rosa non ne vedo.

Io ho visto una partita ben giocata ma non cosi esaltante come la si vuol dipingere , alla fine della fiera ricordo un tiro di bernardeschi sul palo esterno e basta e tanti passaggi senza mai riuscire a imbucare qualcuno in area avversaria per tirare in porta  cosa che piu o meno ha cercato di fare anche l' Atletico con minor possesso palla e con risultati simili.

In parole povere se Dybala non inventa quella rete la partita finisce 0-0 cosa che poi probabilmente per motivi differenti poteva stare bene a entrambe ma parlare di sarrismo in una partita senza tiri in porta 🤔

Sarri mi sta sorprendendo molto coi cambi. Opta per Dybala al posto del Pipa, e segna nei primi minuti contro l'Inter. Fa entrare Berna, e becca un palo clamoroso. Sostituisce Ronaldo per Dybala, e segna contro il Milan. Ecc con altri esempi che ora non ricordo.

Morale: nel paragone costante col suo predecessore, sull' "azzeccacambi" lo ha già raggiunto.

3 minuti fa, Cipio ha scritto:

Sarri mi sta sorprendendo molto coi cambi. Opta per Dybala al posto del Pipa, e segna nei primi minuti contro l'Inter. Fa entrare Berna, e becca un palo clamoroso. Sostituisce Ronaldo per Dybala, e segna contro il Milan. Ecc con altri esempi che ora non ricordo.

Morale: nel paragone costante col suo predecessore, sull' "azzeccacambi" lo ha già raggiunto.

Se i subentranti sono Dybala, Higuain, Dougla Costa.... Non era un genio il predecessore e non lo è neanche lui...

il Marcello ... Ti indovinava il cambio ma con i Padovano, gli Amoruso, ecc...

(poi, per inciso, soprattutto nelle finali di CL, ne ha fatte di catzate)...

Arrighe Sacchi, Massaro, Evani, Mannari, Simone.

Io ho un concetto chiaro e piuttosto "elevato" di Sarrismo: una squadra dominante che per 90 minuti aggredisce e detta i ritmi della partita, con automatismi nei movimenti senza palla e gioco di prima negli spazi che da essi si vanno a creare.

Per raggiungere questi obiettivi, considerando la poca compatibilità che alcuni elementi in rosa hanno con questo tipo di gioco, credo serviranno ancora diversi mesi e forse un paio di sessioni di mercato.

Non si può parlare di Sarrissmo con in campo De Sciglio terzino sinistro e Matuidi , non sono riusciti a fare un triangolo ...

Penso che la formazione migliore per veder giocare il vero Sarri dovrebbe essere

Szczesny

Cuadrado - Bonucci - De Ligt - Alex Sandro

Bentancur - Pjanic - Rabiot

Ramsey

Dybala - Ronaldo

• Mi Piace 1

7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non si può parlare di Sarrissmo con in campo De Sciglio terzino sinistro e Matuidi , non sono riusciti a fare un triangolo ...

Penso che la formazione migliore per veder giocare il vero Sarri dovrebbe essere

Szczesny

Ramsey

Dybala - Ronaldo

Oppure anche Douglas Costa al posto di Ramsey.

Sulla carta, è un gran bella formazione, competitiva.

ma ieri sera sarrismo???? Secondo me abbiamo gonzalo e dybala in gran forma e prima o dopo il gol arriva, aspettando Ronaldo. Deligt è cresciuto e chiude tutto. Qualche settimana fa finiva 1 a 1 magari. Secondo tempo non siamo quasi mai usciti dalla 3 /4. Poi dipende cosa si intende per Sarrismo, ma chi avesse seguito il Chelsea l’anno scorso non può sorprendersi troppo. Io proverei qualcosa di diverso rispetto al trequartista che non mi sembra così determinante. Magari un tridentello fresco, una botta di vita.

• Mi Piace 1

49 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Szczesny

Ramsey

Dybala - Ronaldo

ma se sarri giocava bene con hisay e allan perchè non dovrebbe riuscirci con de sciglio e matuidi? secondo me è la squadra che ancora non ha recepito alla perfezione i dettami del mister. Oppure è difficile giocare in un certo modo quando hai giocatori più importanti che sono più difficili da plasmare a proprio piacimento

io il Sarrismo lo vedo ogni volta che non perdiamo palla, che non la lanciamo in avanti a casaccio, che facciamo più di tre passaggi di fila, che non ci facciamo chiudere passivamente nella nostra area per la maggior parte della partita... 

Questi sono i veri segnali di Sarrismo, il resto verà col tempo e con giocatori più adatti alle idee di calcio del mister.

• Mi Piace 1

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

ma se sarri giocava bene con hisay e allan perchè non dovrebbe riuscirci con de sciglio e matuidi? secondo me è la squadra che ancora non ha recepito alla perfezione i dettami del mister. Oppure è difficile giocare in un certo modo quando hai giocatori più importanti che sono più difficili da plasmare a proprio piacimento

A me sembra ovvio che esca ancora un po' fuori il gioco allegriano, non è che 5 anni di "abitudini" si annullano in automatico nell'arco di qualche mese. Si sente spesso dire "sembra la squadra di Allegri"... ma non ci si rende conto che è da appena qualche mese che non li allena più lui. Ci vorrà un po' di tempo per cambiare completamente modo di giocare. Qualcosa si intravede, non è che sia esattamente tutto come prima... ma ancora non è un lavoro "completato" quello di Sarri. 

• Mi Piace 1

In conferenza post partita, Sarri l'ha fatta una considerazione direttamente collegabile alla scarsa incisività offensiva rispetto al tempo trascorso nella trequarti avversaria durante i primi 45 minuti.

(a 2:40) Considerazione che condivido; le caratteristiche dei giocatori in campo non ci impedivano di produrre più conclusioni, pure secondo me è questione di dover crescere nell'intesa/movimenti reciproci (non dimentichiamo che Ramsey -Dybala - Ronaldo hanno pochi minuti condivisi in campo).

Si giocava contro l'atletico madrid, dei maestri della difesa bassa medio-bassa, per cui sicuramente non mi aspettavo 10 occasioni nitide dentro l'area degli avversari, 3-4 però ci sarebbero state bene visto come li stavamo soffocando.

Detto ciò, quei minuti, quel volume di gioco, la voglia del collettivo, restano un grossissimo passo avanti rispetto alle precedenti ultime uscite

10 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

ancora devo capire cosa si intenda esattamente per sarrismo

abbiamo fatto un primo tempo di buona intensità e una ripresa un po' in calo, complice anche la nostra tranquillità e l'atletico invece bisognoso di un gol

però ancora tutto questo grande gioco non mi è parso

già...io ti dirò che ho visto più ''sarrismo'' nelle prime gare di campionato che in quella di ieri sera che, parere mio personalissimo, mi è sembrata una gara allegriana, di quelle poche gare positive che anche l'acciuga riusciva a regalarci una volta ogni tanto.

ah, io non sono una vedova di allegri, anzi il contrario! quindi credo di essere abbastanza obiettivo nell'esprimere questo punto di vista.

comunque per sarrismo credo intendano quelle fasi di gioco in avanti dove si tira spesso in porta dopo lunghi possessi di palla, e ripeto che questo tipo di gioco l'ho visto di più in altre gare di questa stagione, fermo restando che la gara di ieri è stata estremamente positiva eh! ma ci voleva poco , dopo lo schifo visto nelle ultime 5/6 gare...

16 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

allora siamo ben lontani, perchè questa Juve mi sembra vinca di intensità, esperienza, attesa del gol e giocate dei singoli, esattamente come faceva allegri

bel gioco se ne scorge ancora poco poco

se non lo sapessi giurerei che in panchina c'è ancora Max

dopo poche partite con Sarri e 4 anni di Allegri già vuoi vedere cose completamente diverse?

attenzione, ho detto completamente

il gioco di Sarri si è visto ancora poco ma si è visto

inoltre Sarri mi è sembrata una persona intelligente perchè si è adattato ai giocatori disponibili

tra l'altro con cambi di formazione, al contrario di quello che sostenevano alcuni qui nel forum che non li faceva mai

21 ore fa, AngriJuve ha scritto:

I piedi di Allan sono 100 volte meglio quelli di Matuid

Il 27/11/2019 Alle 09:19, Juvecentus84 ha scritto:

ancora devo capire cosa si intenda esattamente per sarrismo

abbiamo fatto un primo tempo di buona intensità e una ripresa un po' in calo, complice anche la nostra tranquillità e l'atletico invece bisognoso di un gol

però ancora tutto questo grande gioco non mi è parso

Giocammo molto meglio a Madrid questo è poco ma sicuro