Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

Rodrigo Bentancur, giocatore da Champions?

Recommended Posts

3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Questione di continuità e precisione. Se trova entrambe si prende il posto di Khedira e facciamo un upgrade a centrocampo non indifferente.

Guardate che Bentancur il posto se l'è già preso. Dalla sosta di Ottobre, ovvero nelle ultime nove partite, è stato titolare sette volte ed è subentrato nelle due restanti.

• Mi Piace 1

3 ore fa, IPA ha scritto:

Bentancur è un calciatore con un'intelligenza tattica mostruosa, data l'età (è un '97), e questo lo si denota dal fatto che riesce a giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo sia con Tabarez sia nella Juve.

Non ha eccellenti mezzi tecnici, ma è in grado di leggere bene le situazioni di gioco. Un ottimo normalizzatore, che a mio parere può essere titolare nel nostro centrocampo. Magari deficita un po' solo in termini di concentrazione...

Ha 22 anni...

Da mezz'ala e quando parte titolare, gioca meglio. Non è un fenomeno ma, rispetto al kedyra di questi tempi, per lo meno non ci fa giocare in 10. Corre molto, recupera la posizione, contrasta e se gioca come ieri mi va benissimo. Il suo problema é che non riesce a dominarsi sui falli che fa e spesso prende gialli inutili. Certamente c'è di meglio in giro ma sino a che sarà o lui o kedyra,  in questo momento preferisco lui. Comunque è giovane ed in crescita

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Guardate che Bentancur il posto se l'è già preso. Dalla sosta di Ottobre, ovvero nelle ultime nove partite, è stato titolare sette volte ed è subentrato nelle due restanti.

più che altro sta panchinando Khedira...e non è poco, vista la stima degli allenatori per l'intelligenza di Khedira.

L'unica pecca di Benta oggi sono quelle 3o 4 palle gestite troppo istintivamente in certi momenti. Ma ha 22 anni...ci sta.

Io sono stato spesso critico con Betancour ma è spesso ci si dimentica dell'età.

Che abbia delle qualità per diventare un giocatore di ottimo livello è assodato.

Il problema secondo me è che non si può affidargli in questo momento le chiavi di un centrocampo di una squadra big.

Da solo non può assolvere alle mancanze del nostro reparto di mezzo.

Bisogna lasciarlo crescere e permettere di sbagliare.

È normale che finora abbia alternato grandi prestazioni a prestazioni scialbe.

Adesso inizia ad avere l'età giusta per avere sempre più continuità.

Vedremo dove arriva.

A leggere questo topic sembra sia un mix fra pogba e Iniesta 

Dai fate i seri

Giocatore senza infamia e senza lode, corsa e discreta tecnica, non una pippia non un fenomeno 

Di certo a confronto di uno che gioca con la sedia a rotelle (ogni riferimento all' intelligente è puramente non casuale) sembra Arturo Vidal 

Poi, si spera trovi continuità e magari diventi un giocatore importante 

Ma ad oggi come titolare nella Juve sogno altro... 

• Mi Piace 1

1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Kedyra, Betancour, De Light. Almeno imparate i cognomi dei nostri tesserati oh .ghgh

Stavo per scrivere che non ne avevi azzeccato uno, poi ho letto il resto del commento. 

Chissà cosa s’inventano per il cognome del portiere!😅

6 ore fa, IPA ha scritto:

Bentancur è un calciatore con un'intelligenza tattica mostruosa, data l'età (è un '97), e questo lo si denota dal fatto che riesce a giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo sia con Tabarez sia nella Juve.

Non ha eccellenti mezzi tecnici, ma è in grado di leggere bene le situazioni di gioco. Un ottimo normalizzatore, che a mio parere può essere titolare nel nostro centrocampo. Magari deficita un po' solo in termini di concentrazione...

scusa ma sta storia dell'intelligenza tattica mostruosa ha pure un po' stancato... finiamo di ripeterlo per khedira e iniziamo il tormentone con bentancur?

io voglio giocatori forti tecnicamente e funzionali al gioco che vorrebbe fare sarri.

tra l'altro se parliamo di intelligenza, l'uruguagio prende una ammo a partita, spesso stupidamente, non ricordo quando è stata l'ultima partita in cui non è stato ammonito, se c'è stata...

5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Condivido; è dall'inizio della stagione che lo considero la nostra mezzala tattica titolare; ha intelligenza nelle scelte ed ottime capacità di palleggio che gli permettono di fraseggiare e gestire il pallone proficuamente; ha un buon impatto fisico in fase difensiva; sa anche partecipare proficuamente alla fase offensiva ma manca di cattiveria in zona nevralgica; è una mezzala tattica. A lui e a Pjanic - centromediano metodista - andrebbe associata una mezzala (magari sinistra) box to box, uno di quelli che sa fare tutto e ha maggiore predisposizione offensiva dell'uruguagio; in rosa, purtroppo e per varie ragioni, non ne vedo, ed è il motivo per cui - alla fine - Sarri preferisce il dinamismo di Matuidi ad altre soluzioni, a discapito del palleggio e della qualità. 

Per il box to box ideale per il nostro centrocampo avrei un'idea, invero assai banale.... 

Credo di avere la tua stessa idea amico mio...

speriamo che l'abbia anche la società. A sensazione credo di si.

Giocatore dalla tempra squisitamente sudamericana, che tenda ad esaltarsi particolarmente col clima delle sfide europee ci sta. Ma in generale, è un giocatore di ottime capacità, ma ancora abbastanza discontinuo. Più che altro, è un giocatore ancora difficile da inquadrare: mediano, mezzala, trequartista; può giocare in tutti questi ruoli e ha caratteristiche che possono suggerire buoni sviluppi in tutti, ma ad oggi fa un po' di tutto, a volte bene e a volte meno. Il ragazzo è di livello, è un jolly del tutto gradito, ma credo che il salto di qualità non possa prescindere dal trovare e trovargli un vero indirizzo