Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

Rodrigo Bentancur, giocatore da Champions?

Recommended Posts

Vedendo il nostro classe 1997(!) giocare ieri sera, mi sono chiesto come mai la competizione europea lo esalti in questo modo così evidente a differenza della serie A..

Non è la prima volta che la Champions lo mette in vetrina, e gli stessi allenatori lo responsabilizzano proprio nelle partite più  importanti e tese, spesso in campo a sorpresa, capitava anche con allegri. 

Secondo voi c'è una motivazione per cui queste prestazioni convincenti in Europa e difficilmente in Italia?  

Squadre più chiuse?  Tattica più asfissiante?  

Comunque la  prestazione di ieri sera è stata veramente maiuscola. A voi.. 

• Mi Piace 2

A me sembra possa esprimere meglio le sua capacità in CL.

Quando lo vedo giocare in Serie A non riesce ad esempio a fare quelle sue accelerazioni trasversali per il campo (dove sembra quasi pattinare, scivola leggero sul campo), che riesce invece a mettere in mostra in Europa.

Perchè lì ti fanno giocare di più.

In Serie A ha meno campo a disposizione e meno soluzioni. E meno possibilità di allungare la falcata.

Siamo sempre lì coi discorsi, il problema è il tipo di calcio che si fa nel nostro paese.

Non credo sia neppure un completo caso se ieri sera dopo quasi due mesi abbiamo rivisto una Juve convincente.
Non solo Bentancur.

• Mi Piace 7

Giocatore forte, giocatore molto forte che diventerà sempre più forte...

Sottovalutato come pochi, se giocasse altrove, tipo nel Lione o nell'Atletico stesso ci sarebbero faccine con gli occhioni a perdita d'occhio...

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non mi sorprende, già al Boca era fortissimo.

Non capisco chi lo critica, io non so quanti centrocampisti di quell'età, così completi e adatti a giocare in tutti i ruoli del rombo hanno visto.. Peraltro a una decina di milioni.

Ma su bentancur non ho mai sentito grosse critiche, si è sempre criticato la formula di acquisto con la clausola del 50% 🤷🏻‍♂️

Devo dire che a me non convince del tutto. Buon gregario ed utile per il turnover. Ma non lo vedo, almeno ancora, come titolare alla Juventus. Ha molta quantitá, ma poca qualitá. Per esempio gli mancano gli assist e gli manca un pó di dinamismo. Tira pure poco in porta. Ma in fase difensiva é utile e corre sempre molto. In rosa ci sta sicuramente, ma per vincere la CL secondo me serve altro.

• Mi Piace 5

Io dico da un paio di anni che Bentancur è uno dei migliori giocatori della Juventus in assoluto, da catalogare tra i 3 o 4 che reggono il valore tecnico della rosa, se non avesse incontrato l'anticalcio di Allegri probabilmente ora eravamo di fronte a uno dei migliori centrocampisti al mondo.

• Mi Piace 1

Bentancur è un calciatore con un'intelligenza tattica mostruosa, data l'età (è un '97), e questo lo si denota dal fatto che riesce a giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo sia con Tabarez sia nella Juve.

Non ha eccellenti mezzi tecnici, ma è in grado di leggere bene le situazioni di gioco. Un ottimo normalizzatore, che a mio parere può essere titolare nel nostro centrocampo. Magari deficita un po' solo in termini di concentrazione...

• Mi Piace 1

la motivazione è semplice, è un ragazzo di 22 anni in piena evoluzione, un diamante grezzo che non è neppure dato sapersi quali enormi margini di miglioramento ancora abbia.

Il problema è che non bisognerebbe chiedersi il come mai giochi così bene, quando in realtà la domanda da farsi è: come mai ci sia così tanta gente che pur non capendo una mazza di calcio si permette di etichettare come mediocre bidone un talento di cotanto calibro.

Nella sua crescita è normale che vi siano picchi verso l'alto e passaggi a vuoto, l'importante è che lui continui con questa fame e con la stessa grinta e determinazione dimostrata ieri sera, presto ci troveremo in casa un titolare inamovibile.

• Mi Piace 3

13 minuti fa, IPA ha scritto:

Bentancur è un calciatore con un'intelligenza tattica mostruosa, data l'età (è un '97), e questo lo si denota dal fatto che riesce a giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo sia con Tabarez sia nella Juve.

Non ha eccellenti mezzi tecnici, ma è in grado di leggere bene le situazioni di gioco. Un ottimo normalizzatore, che a mio parere può essere titolare nel nostro centrocampo. Magari deficita un po' solo in termini di concentrazione...

Assolutamente d'accordo con te!

Ha grandi doti fisiche, infatti il meglio di sé a mio avviso lo da da mezzala destra potendo fare la doppia fase attacco-difesa. Poi si adatta anche da centrale.

Deve migliorare sul fatto che a volte si incarta da solo perdendo palla in modo stupido.

Ma è sull'ottima via per diventare un centrocampista di livello europeo.

Deve lavorare sulla testa...

Troppo incline a blackout, spesso si addormenta con la palla tra i piedi e finisce per perderla...

I mezzi li ha (ma deve migliorare anche lì)...sta tutto a lui. 

Che domanda strana .ghgh

Il Lolo è un centrocampista TOTALE. Che giochi in Champions o in A, o in Coppa Italia o in Supercoppa, la sua meccanica è globale.

Per quanto mi riguarda, il titolare indiscusso come mezzala destra è lui, in attesa che si sviluppi come play d'alta avanguardia, quando saluterà Mire.

• Mi Piace 1

Continuo a pensare che nei due di centrocampo garantirebbe più continuità nelle prestazioni, in altri ruoli alternerà sempre ottime prove ad altre incolori se non proprio dannose. Intanto la collezione di cartellini decisamente evitabili non accenna a fermarsi...