Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La metamorfosi di Dybala: Juve, ora hai un tesoro. Era sul mercato, ora vale 150 mln. Con Sarri è tornato a fare l’attaccante, non più il centrocampista aggiunto come con Allegri

Post in rilievo

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

semplicemente allegri gli chiedeva di fare un ruolo.. per necessità di squadra... che a dybala non piaceva. 

 

quando un giocatore  non ha voglia fa brutte prestazioni... come l'ultimo higuain prima di andare al milan. 

 

non c'entra il ruolo... conta la testa. 

 

e sono sicuro che con questa testa e questa voglia... il dybala di oggi farebbe bene anche da terzino o da mediano... se ci mette voglia e sacrificio negli allenamenti. come sta facendo ora. 

 

conta la testa certo..ma anche il ruolo.altrimenti mettiamo buffon a centrocampo e chiellini in porta e poi vediamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se è costretto a rincorrere l'avversario a millemila metri dalla porta oppure se ha l'unico compito di inventare, fornire assist e tirare in porta non dipende da lui. Manco per niente.

Ma se l altra sera ha fatto più interventi difensivi che in un anno intero con Allegri .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta mi è sembrata la situazione opposta.

Ronaldo oscurato da Dybala e non viceversa.

Campione, con Sarri si sta consacrando definitivamente. Anche se tardi, ma come si dice " meglio tardi che mai" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Tipo chi? 

Tevez ha fatto male con allegri? Morata? (fenomeno da noi, una pippa in tutte le altre squadre). 

Higuain che ha fatto 30+ gol si sarebbe trasformato in negativo? O Ronaldo? 

Per non parlare di mandzukic che con allegri non mi pare proprio abbia fatto male. 

Per UN ANNO che Dybala ha fatto schifo (perché gli anni prima non mi sembra fosse andato così male) riuscite a ribaltare completamente la realtà in allegri che trasforma in negativo gli attaccanti... 

Senti, se vuoi che quanto meno si instauri un dialogo sulle nostre opinioni divergenti, cambia cortesemente tono.

 

Dani Alves(che detesto per i modi)se n'è andato facendoci fare la figura da squadra degli anni '70 davanti a tutto il mondo.

 

Pjanic sembrava un pesce fuor d'acqua.

 

Dybala è sotto gli occhi di tutti cosa è capace di fare se lo si lascia fare. Cosa che con Allegri non succedeva.

 

Higuain e Ronaldo non sono stati del tutto snaturati e tenuti a freno dal livornese, sebbene il primo sia stato pure utilizzato come una sorta di tuttocampista in cui si è fatto un mazzo tanto prima della cessione al Milan e che al suo posto fosse utilizzato Dybala. Per CR7 devo ricordarti il gesto che ha fatto in mondovisione quando siamo stati eliminati dall'Ajax?

 

Tevez stesso dopo una sostituzione presa male sillabò il termine "*" nei confronti del tecnico, penso tu sappia cosa significa tale vocabolo in lingua spagnola.

 

Cancelo non parliamone, ma lì teniamo una sorta di beneficio del dubbio.

 

Per Mandzukic mi tacito perché a questo punto abbiamo una visione del calcio diametralment eopposta.

 

Invece voi vedovelle allegre non vedete l'ora di scagliarvi contro chi constata i cambiamenti in positivo di alcuni giocatori che sotto la precedente gestione erano sfioriti.

 

Passa una buona giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Deborah J said:

Il fan della Juve è contentissimo... di avere nella squadra per la quale tifa un giocatore come Paulo Dybala. E' più corretto questo.

Sarri sta puntando sul "cavallo" che in questo momento è più in forma... Dybala ha 26 anni... Ronaldo è un fenomeno, ma il futuro (purtroppo) non è lui. Si riprenderà da questo momento no, darà ancora tanto. Ma oggi come oggi è giusto guardare oltre.

 

 

Piuttosto che pensare alle ironie su Lukaku (giocatore dell'Inter), dovresti concentrarti di più su quelle su Dybala (giocatore della Juventus). Paulo sta rispedendo al mittente tutte le atrocità e le schifezze che ha subito, anche da chi dice di tifare Juve. 

 

P.s Non abbiamo bisogno di Lukaku... abbiamo Higuain in quel ruolo...e Dybala ha caratteristiche uniche. 

 

 

 

Brava Debby,cantagliele all'equino!sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

semplicemente allegri gli chiedeva di fare un ruolo.. per necessità di squadra... che a dybala non piaceva. 

 

quando un giocatore  non ha voglia fa brutte prestazioni... come l'ultimo higuain prima di andare al milan. 

 

non c'entra il ruolo... conta la testa. 

 

e sono sicuro che con questa testa e questa voglia... il dybala di oggi farebbe bene anche da terzino o da mediano... se ci mette voglia e sacrificio negli allenamenti. come sta facendo ora. 

 

Esattamente, ma snaturare un giocatore a quel modo è controproducente. Il giocatore, specialmente nel ruolo di Dybala o anche di Higuain, deve essere messo in condizione di rendere al meglio per le sue caratteristiche. Lo stesso Dybala pochi giorni fa ha detto che ora si diverte e che qualcuno gli chiedeva di rimanere fermo.

 

Giusta osservazione quella su Higuain, l'ho appena fatto presente a una vedovella inacidita.

1 ora fa, Lincoln ha scritto:

Solo su Dybala? sefz

No no, poi ho approfondito il discorso, ma il topic parla di Dybala e allora avevo iniziato citando solo Dybala.

 

Ovviamente un paio di vedovelle mi si sono scagliate contro con veemenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala non è uno qualunque. Non è un Matuidi che puoi mettere a fare il terzino, se ti va.

 

Messo più vicino alla porta, Paulo è uno dei più forti al mondo.

 

E se tu hai in squadra uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, non gli chiedi di farne un altro.

Straquoto.

Platini non ha mai fatto l'interno di centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Certo che c'entrano eccome... visto che dici dipende solo da lui e non dalla posizione e dalla bravura del tecnico che oltre ad averlo spostato dove è il suo posto, gli ha trasmesso grande fiducia... quella che qualcun altro negli ultimi tempi, era riuscito a togliergli. Qualcosa è cambiato, a parte la tua "storica" antipatia nei suoi confronti. :d E con questo... chiudo il discorso. Non vorrei che un così bell'articolo venisse commentato con "attacchi" tra di noi e non come merita. 

E stato arretrato per sopperire alla mancanza di qualità a centrocampo e soprattutto perchè allegri non voleva privarsi del suo estro.

Altrimenti come quest'anno sarebbe partito spesso dalla panchina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, loryone83 ha scritto:

Il tuttocampista...come quando a Del Piero in nazionale lo facevano giocare largo a centrocampo, giocava male e tutti a dargli contro.

L'errore più grande di Allegri è quello di non aver costruito la squadra attorno a Dybala.

E tenevi Cr7 in panca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ousen ha scritto:

E stato arretrato per sopperire alla mancanza di qualità a centrocampo e soprattutto perchè allegri non voleva privarsi del suo estro.

Altrimenti come quest'anno sarebbe partito spesso dalla panchina.

 

è stato arretrato perchè Allegri non poteva rinunciare a mandukiz.

diciamo le cose come stanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa te,secondo qualche Einstein della spesa intelligente,la crisi di Ronaldo sarebbe colpa di Dybala o del Pipasefz.

Facciamo tirare invece qualche punizione in più alla Joya visto che pare le tiri discretamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Deborah J said:

Paulo ha la fortuna di essere un fenomeno anche dal punto di vista fisico: disponibile e recettivo, il nuovo staff ha introdotto nel suo lavoro quotidiano piccoli accorgimenti che ne hanno aumentato la brillantezza: quando parte non lo fermi più, se non con le cattive (chiedere a Hermoso, costretto al giallo).

Se e vero .... il nuovo staff meriterebbe un applauso @@.allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

è stato arretrato perchè Allegri non poteva rinunciare a mandukiz.

diciamo le cose come stanno 

Può darsi, però io vedevo una juve orribile senza paulo in campo e con dybala leggermente meglio.

Oltre al semplice fatto che poteva pur rinunciare a mandzukic ma da dicembre in poi non poteva avere soluzioni alternative sia in attacco che difesa considerando, cancelo, khedyra, cuadrado, costa e berna mi pare fuori uso, can appena rientrato dall'operazione alla tiroide con mesi di stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Diciamo le cose come stanno.

 

Tra giugno e agosto c'era quasi mezzo forum che in un modo o nell'altro avrebbe ceduto Dybala.

Altro che joya intoccabile... .ehm

 

 

Hai ragione. E c'era chi come Deborah in primis che lo difendeva..

Io ho sempre pensato che Paulo avesse già dimostrato che possiede eccelse qualità tecniche e che liberarsi di un giocatore come lui, ancora venticinquenne,  sarebbe stata una idiozia, frutto di miopia e di scellerate considerazioni calcistiche fatte alla carlona..

Uno come Dybala non lo svendi per il primo armadio ambulante che passa, perchè le doti tecniche che ha sono rarissime..

Quello che mi dava fastidio erano quelli con le faccine irridenti, i signori so tutto io, che in fondo non capiscono nulla se non ottusamente insistere nelle proprie malsane convinzioni..

Dybala in questi quattro anni di Juve ha già dimostrato di essere un grandissimo talento, cosa che chi presume di voler giudicare, e ci metto pure il Sig. Allegri, neanche se lo sogna la notte di possedere un talento come quello dell'argentino..

I talenti rari vanno coccolati e bisogna fargli sentire addosso la fiducia dei compagni, dell'allenatore , della dirigenza e dei tifosi..

Adesso voglio vedere se qualcuno si azzarda a scrivere 80 milioni speriamo che ci caschino..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

semplicemente allegri gli chiedeva di fare un ruolo.. per necessità di squadra... che a dybala non piaceva. 

 

quando un giocatore  non ha voglia fa brutte prestazioni... come l'ultimo higuain prima di andare al milan. 

 

non c'entra il ruolo... conta la testa. 

 

e sono sicuro che con questa testa e questa voglia... il dybala di oggi farebbe bene anche da terzino o da mediano... se ci mette voglia e sacrificio negli allenamenti. come sta facendo ora. 

 

Esatto, conta la testa 

Metti un attaccante a fare il centrocampista e vedi come la testa, lentamente ma inesorabilmente, va a finire da un’altra parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Si si, come no. 
Mi chiedo come ci si possa bere tutte le barzellette raccontate dal simpatico livornese 

Nessuno è un genio raro in panchina..

In vita mia ne ho visti veramente pochi di allenatori che facevano la differenza..

Allegri ultimamente diceva tante di quelle minkiate che solo la cecità e sordità di un adepto non consentiva di valutare nella loro giusta portata..

Ho stimato Allegri, ultimamente non lo sopportavo proprio più, aveva cominciato a considerarsi più importante dei giocatori..

Benissimo ha fatto la società a metterlo alla porta con eleganza..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Esatto, conta la testa 

Metti un attaccante a fare il centrocampista e vedi come la testa, lentamente ma inesorabilmente, va a finire da un’altra parte 

esattamente basta vedere guardiola nel city con De Bruyne e David Silva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

 

Dybala in questi quattro anni di Juve ha già dimostrato di essere un grandissimo talento, cosa che presume di voler giudicare, e ci metto pure il Sig. Allegri, neanche se lo sogna la notte di possedere un talento come quello dell'argentino..

 

 

Ma si Allegri non valeva nulla ci ha solo portato a vincere 5 scudetti, 4 coppe Italia e soprattutto portato a 2 finali di Champions (le uniche perse nella nostra  storia dove eravamo oggettivamente più deboli dell'avversario) facendoci tornare a contare in Europa. 

Dybala sta giocando bene ora, io sono uno di quelli che lo ha criticato aspramente ma dato che sono obiettivo ora non posso che elogiarlo, (sperando ovviamente che continui così) però sinceramente infilare sempre nel discorso Allegri definendolo come un del neri qualsiasi, senza offesa ma dimostra nel migliore dei casi malafede, nel peggiore totale incompetenza circa il gioco del calcio. 

Allegri è l'allenatore con cui Dybala ha raggiunto la quotazione monster del 2017,oppure era un sosia quello che sedeva in panchina? 

 Queste cose te le dice uno che apprezzava Allegri ma che apprezza anche Sarri,quindi nessuna "vedovanza" ma solo rispetto ed enorme gratitudine verso chi ci ha portato dopo quasi 3 lustri di anonimato a contare di nuovo in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, notts84 ha scritto:

Per una volta mi è sembrata la situazione opposta.

Ronaldo oscurato da Dybala e non viceversa.

Campione, con Sarri si sta consacrando definitivamente. Anche se tardi, ma come si dice " meglio tardi che mai" 

Tardi fino a un certo punto...Platini è arrivato da noi a 27 anni e ci ha messo un intero girone d'andata prima di carburare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Hai ragione. E c'era chi come Deborah in primis che lo difendeva..

Io ho sempre pensato che Paulo avesse già dimostrato che possiede eccelse qualità tecniche e che liberarsi di un giocatore come lui, ancora venticinquenne,  sarebbe stata una idiozia, frutto di miopia e di scellerate considerazioni calcistiche fatte alla carlona..

Uno come Dybala non lo svendi per il primo armadio ambulante che passa, perchè le doti tecniche che ha sono rarissime..

Quello che mi dava fastidio erano quelli con le faccine irridenti, i signori so tutto io, che in fondo non capiscono nulla se non ottusamente insistere nelle proprie malsane convinzioni..

Dybala in questi quattro anni di Juve ha già dimostrato di essere un grandissimo talento, cosa che chi presume di voler giudicare, e ci metto pure il Sig. Allegri, neanche se lo sogna la notte di possedere un talento come quello dell'argentino..

I talenti rari vanno coccolati e bisogna fargli sentire addosso la fiducia dei compagni, dell'allenatore , della dirigenza e dei tifosi..

Adesso voglio vedere se qualcuno si azzarda a scrivere 80 milioni speriamo che ci caschino..

 

A proposito di armadi ambulanti, per par condicio citiamo anche quelli che dicevano che Lukaku è un bidone, che all'Inter non avrebbe fatto un gol.
Nello stesso periodo in cui ci stiamo godendo la rinascita di Dybala, mi sembra che Lukaku, come il sottoscritto aveva previsto, stia facendo discrete cose. Purtroppo, aggiungo.

Quanto alla frase evidenziata in grassetto, vorrei che tale atteggiamento (fiducia, sostegno, coccole) il vero TIFOSO lo avesse verso tutti, dall'allenatore ai giocatori alla dirigenza. La critica sporadica e circostanziata ci sta, le contumelie, l'insulto, la sfiducia preventiva no!

Quanti veri tifosi ci sono in questo forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma si Allegri non valeva nulla ci ha solo portato a vincere 5 scudetti, 4 coppe Italia e soprattutto portato a 2 finali di Champions (le uniche perse nella nostra  storia dove eravamo oggettivamente più deboli dell'avversario) facendoci tornare a contare in Europa. 

Dybala sta giocando bene ora, io sono uno di quelli che lo ha criticato più aspramente ma dato che sono obiettivo ora non posso che elogiarlo, (sperando ovviamente che continui così) però sinceramente infilare sempre nel discorso Allegri definendolo come un del neri qualsiasi, senza offesa ma dimostra nel migliore dei casi malafede, nel peggiore totale incompetenza circa il gioco del calcio. 

Allegri è l'allenatore con cui Dybala ha raggiunto la quotazione monster del 2017,oppure era un sosia quello che sedeva in panchina? 

 Queste cose te le dice uno che apprezzava Allegri ma che apprezza anche Sarri,quindi nessuna "vedovanza" ma solo rispetto ed enorme gratitudine verso chi ci ha portato dopo quasi 3 lustri di anonimato a contare di nuovo in Europa. 

Allegri stava rovinando Dybala perchè era fissato con Mandzukic titolare inamovibile, come unica possibilità di far giocare la Juve...

Mi citi quello che ha fatto Allegri ma al contempo non citi quello che ha fatto Dybala alla Juve..

Facendo la fortuna di Allegri e non viceversa..

Perchè secondo me i tecnici sono sopravvalutati e diventano anche controproducenti quando si sentono più importanti dei giocatori..

Cosa che l'ultimo Allegri aveva cominciato a fare..

Il talento del giocatore non lo da l'allenatore...

Lo da madre natura...

Lo scorso anno, con l'avvento di Ronaldo, quello che si doveva adattare fuori ruolo o stare in panchina era Dybala..

Lo vuoi negare?

Sarri lo sta facendo giocare di punta, Ronaldo o non Ronaldo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Rispetto, ma non condivido. Penso sia lecito, no?

 

Del resto non possiamo avere tutti la stessa opinione su tutto.

 

Il Dybala di quest'anno è un inno al giuoco del calcio e nno lo scambierei mai con il caprone.

 

Detto ciò, passa una buona giornata bro.

Che tu non condivida posso capirlo, ma la realtà è quella che ti ho descritto.

Buona giornata anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A proposito di armadi ambulanti, per par condicio citiamo anche quelli che dicevano che Lukaku è un bidone, che all'Inter non avrebbe fatto un gol.
Nello stesso periodo in cui ci stiamo godendo la rinascita di Dybala, mi sembra che Lukaku, come il sottoscritto aveva previsto, stia facendo discrete cose. Purtroppo, aggiungo.

Quanto alla frase evidenziata in grassetto, vorrei che tale atteggiamento (fiducia, sostegno, coccole) il vero TIFOSO lo avesse verso tutti, dall'allenatore ai giocatori alla dirigenza. La critica sporadica e circostanziata ci sta, le contumelie, l'insulto, la sfiducia preventiva no!

Quanti veri tifosi ci sono in questo forum?

Uno come Lukaku sul mercato lo trovi sempre...

a prescindere se stia facendo beno o no con l'inda...

Per quanto riguarda il resto io tendo a difendere ciò che è patrimonio sociale, non chi non lo è..

Il giocatore è patrimonio sociale, dirigenti ed allenatori no..

Li appoggio fin quando ritengo che stiano facendo bene quando invece ritengo il contrario li critico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Allegri stava rovinando Dybala perchè era fissato con Mandzukic titolare inamovibile, come unica possibilità di far giocare la Juve...

Mi citi quello che ha fatto Allegri ma al contempo non citi quello che ha fatto Dybala alla Juve..

Facendo la fortuna di Allegri e non viceversa..

Perchè secondo me i tecnici sono sopravvalutati e diventano anche controproducenti quando si sentono più importanti dei giocatori..

Cosa che l'ultimo Allegri aveva cominciato a fare..

Il talento del giocatore non lo da l'allenatore...

Lo da madre natura...

 

Ma guarda che io sono uno di quelli che sostiene che l'allenatore conti ad esagerare un 20% sul rendimento di una squadra però qualche merito diamoglielo ad Allegri seno si rischia di non essere più obiettivi. 

Faceva giocare Mandzukic ed ha arretrato Dybala, guarda caso fa giocare l'argentino per 3 anni seconda punta poi arriva Cr7 e lo arretra, è un caso? secondo me no... Ora il periodo migliore di Dybala corrisponde con quello peggiore di Cr7, è un caso anche questo? Chi lo sa, vedremo nel proseguio della stagione,poi tireremo le somme, spero che si sia capito cosa intenda e non lo dico con ironia dato che per me ora come ora Cr7 dovrebbe stare in panca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma guarda che io sono uno di quelli che sostiene che l'allenatore conti ad esagerare un 20% sul rendimento di una squadra però qualche merito diamoglielo ad Allegri seno non si rischia di non essere più obiettivi. 

Faceva giocare Mandzukic ed ha arretrato Dybala, guarda caso fa giocare l'argentino per 3 anni seconda punta poi arriva Cr7 e lo arretra, è un caso? secondo me no... Ora il periodo migliore di Dybala corrisponde con quello peggiore di Cr7, è un caso anche questo? Chi lo sa, vedremo nel proseguio della stagione,poi tireremo le somme, spero che si sia capito cosa intenda e non lo dico con ironia dato che per me ora come ora Cr7 dovrebbe stare in panca. 

Io do i meriti all'Allegri dell'inizio..

dopo il 2017 è rimasto fermo sugli allori ed ha cominciato a sentirsi lui la star della squadra..

Bene ha fatto la società a metterlo alla porta ed a prendere un tecnico nuovo che è entrato in punta di piedi e con l'umiltà che Allegri non aveva più..

il mio tecnico ora è Sarri non Allegri..

I tecnici vanno e vengono, l'importante è che si cominci a capire tempestivamente quando diventano dannosi..

Per me valgono molto meno del 20% e vengono pagati troppo..

Ferme restando alcune eccezioni della storia del calcio..

di cui Allegri non fa parte..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.