Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Juventus annuncia ufficialmente le motivazioni dell'aumento di capitale: "situazione di tensione finanziaria"

Post in rilievo

1 minuto fa, bianconeroestop ha scritto:

caro mio sono quadruplicati pure i costi....

Certo, ma forse la società lo aveva preventivato.

 

Forse eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Domanda da ignorante.

Se a Gennaio escono Mandzukic, Emre Can e magari Allegri trova una squadra cambia qualcosa?

Penso vengano risparmiati 40 milioni di ingaggi più i costi dei cartellini dei giocatori che vendi...

Da ignorante in materia mi chiedo perché ascoltare sti giornalisti!!?? 

In fondo il presidente ha rassicurato tutti e il cugino pure.Quindi credo a loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Sono andata a ripescare il discorso di Agnelli di un mese fa. A me basta questo:

 

“Oggi chiederemo a voi Azionisti di approvare un aumento di capitale da 300 milioni destinato al nostro piano di sviluppo 2019/2024 che ha come principali obiettivi il mantenimento della competitività sportiva, l’incremento dei ricavi operativi e della visibilità del brand Juventus nei mercati internazionali e il consolidamento dell’equilibriuo economico-finanziario. Per l’Italia un prestito obbligazionario da 175 milioni e un aumento di capitale da 300 milioni ha destato stupore. I nostri numeri sono importanti, sono numeri che sembrano enormi se confrontati alla realtà italiana, ma il nostro riferimento sono i grandi club europei. Oggi lo possiamo dire con orgoglio, siamo la più grande società di calcio in Italia ma solo una delle realtà a livello europeo”, le parole di Agnelli.

[...]

“Oggi noi vogliamo immaginare il 2019/20 come un nuovo anno zero, per pensare in grande. L’aumento di capitale chiesto nel 2011 era volto a un risanamento societario evidentemente completato, negli asset e nel valore della prima squadra, l’obiettivo dell’aumento di capitale del 2019 è invece lo sviluppo della società e accertarsi di rispettare tutte le norme del FFP. Oggi vi chiederemo di approvare il bilancio, ma anche la fiducia a questo gruppo dirigente per raggiungere insieme nuovi grandi traguardi”, ha concluso. 

Amen . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prospettiva, anche solo se si guarda alle scadenze contrattuali dei prossimi anni (Allegri, Matuidì, Khedira, Higuain, ecc.) o ai rinnovi dei main sponsor (Adidas e Jeep) è tale da non destare preoccupazione alcuna. Piuttosto a me interesserebbe sapere se l'operazione CR7 sta evolvendo come previsto in termini economici o se sta performando sotto le aspettative. Perchè il punto è che è dal buon esito di questo tentativo di accelerazione della crescita del brand Juve, e quindi in particolare dalla capacità di incrementare i fatturati commerciali o di mantenerli ad un alto livello, che dipenderà il livello di competitività della squadra nel futuro. E' infatti più che chiaro che l'auimento di capitale stesso potrà avere una logica in proiezione futura, solo se il fatturato lo renderà sostenibile nel tempo. Altrimenti, inevitabilmente, toccherà ridimensionare la baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se è stato fatto l'aumento di capitale, di cosa ci preoccupiamo? Ai conti ci pensa la Exor. E' un impero che fa fusioni mondiali, il diciannovesimo gruppo finanziario/industriale per fatturato al mondo...chi meglio di loro? Gli Agnelli quando hanno preso la Juve c'era la monarchia e il treno a vapore...adesso siano nella repubblica e nell'era post atomica...e gli Agnelli hanno ancora la Juventus.

Lasciamo queste preoccupazioni alla plebe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso questo sia un ciclo aperto e prossimo alla conclusione,sperando sia vincente al massimo...

Usciranno Ronaldo,Khedira,Matuidi,Mandzukic e magari Higuain e Costa..Tra cartellini e ingaggi saranno tanti soldi risparmiati...

Sostituirli per sfruttare il decreto crescita mettendo dentro giovani in rampa di lancio con ammortamenti sicuramente più bassi rispetto agli uscenti...

Questo spero avvenga o almeno lo sogno per il prossimo anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Nell'altro topic mi hai risposto che Paratici nell'acquisto di Ronaldo non ha alcun merito, perché ha fatto tutto il presidente (così come DeLigt "lo ha preso raiola"...curioso lo stesso che si diceva su Pogba).

Ora invece il "genio" é il principale "responsabile".

Vedo che sei piuttosto ondivago, l'importante é criticare.

Il budget ed il piano industriale sono stabiliti a priori, non li decide Paratici, che invece si occupa degli aspetti sportivi (ed a cui veramente non so cosa si possa rimproverare in questi ultimi 8 anni posto che un buon 90% delle scelte - una percentuale migliore di quella di Moggi che era eccezionale - sui calciatori si sono rivelate azzeccate).

Ti do ragione sulla mia “incoerenza” su Paratici e CR, dove confermo la mia convinzione che abbia gestito tutto AA..

Volevo solo evidenziare che, magari e spero non sia così, forse a gioco lungo l’acquisto di CR non si rivelerà poi così l’affare del secolo, per l’elevato costo dell’ingaggio...

Hai ragione a dire che nelle società serie i piani strategici vengono decisi a priori, dal CdA aggiungo io, ed il Paratici di turno dovrebbe esserne un esecutore..

Ed è proprio qui che esprimo mie, educate, perplessità..

Quello che ho voluto anche dire, e che mi pare abbia scatenato la reazione di molti.., che è ora di finirla a pensare al mito “famiglia Agnelli “, che fin che ci sarà il mondo continueranno a cacciare quattrini nella Juve in quanto nella sempre più articolata discendenza della Juve gliene importa ben a pochi, e quindi una prossima necessità di aumento di capitale potrebbe quasi certamente non essere soddisfatta...

Da qui la mia considerazione che lo stesso AA è sotto osservazione dai suoi azionisti di maggioranza, per cui inevitabilmente dovrà rapportare i costi ai ricavi derivanti dalla attività corrente di un club di calcio, senza contare su iniezioni di capitale fresco.. Altrimenti potremmo leggere un comunicato stampa gentilissimo in cui ringraziandolo per quanto fatto gli azionisti indicheranno un altro presidente...

Sia ben chiaro non sono un troll, uno iettatore, o uno che “ha libidine” di parlar male della Juve, come in neretto scrive qualche tuo collega “moderatore”, ma uno che di finanza e gestione aziendale un po’ di esperienza ce l’ha, e che in ogni caso vorrebbe essere smentito nelle sue perplessità...

Se poi qui prevale la solita solfa : come sono bravi ed infallibili alla Continassa, quanto siamo ricchi,... allora alzo le mani e vi lascio a cullarvi in queste “certezze”....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Premetto che attendo gli esperti in materia prima di giudicare.

Sembra però evidente che qualcosa non sia andato come doveva andare e che le mancate cessioni siano un problema reale.

Spero che dybala non sia tra le mancate cessioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aveva ragione Marotta buttato così a cazz sta diventando più stupido dell'aveva ragione Oriana utilizzato spesso nelle discussioni politiche e sociali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Non credo che la situazione sia così tragica come descritto da alcuni, ma non è neanche così rosa e fiori.
Il monte stipendi è esorbitante, non prendiamoci in giro

sono d'accordo...alla fine si tratta ''solo'' di liberarsi di quei 3 o 4 ingaggi inutili o troppo esosi , tipo mandzukic, khedira, una punta tra il pipa e cr7, e se la punta è il pipa, allora ci si aggiunge un quarto tipo matuidi ecco, altrimenti cedendo khedira, cr7 e manzo , te ne avanzano addirittura di soldi!

quindi anche io non vedo tutto questo catastrofismo, però su una cosa sono preoccupato : PARATICI! 

se il nostro ds si confermerà quello dell'ultimo anno, e cioè molto insicuro e con le idee poco chiare, allora si che una situazione come la nostra, facilmente gestibile e non troppo difficile da mettere a posto, potrebbe diventare una catastrofe se gestita male!

insomma, l'ago della bilancia è paratici, quant'è veramente bravo costui?! io per il momento ho visto solo mezzi disastri, che poi le cose ci stiano andando bene è un altro discorso! noi per valutare paratici abbiamo in mano solo quanto successo nell'ultimo anno, e giudicando questo archivio dati, il voto su paratici non può che essere negativo!

quindi AA deve essere bravo a capire in fretta se il suo ''40enne di nuova generazione'' è davvero bravo quanto credeva, o se magari è il caso di farsi un bagno d'umiltà , capire di aver sbagliato, e dare in mano la ''baracca'' a qualcun altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Non pensavo onestamente.

 

Probabile a questo punto che davvero CR7 saluti a fine anno.

Faccio presente che CR7 non ha solo un costo di ingaggio. A fine stagione, avrà anche un costo residuale di cartellino di 58 milioni.
Venderlo a meno significherebbe fare una minusvalenza. Al 100% Cristiano chiuderà la carriera alla Juve nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Spero che dybala non sia tra le mancate cessioni.

Non sarebbe né bastata né servita,quella sarebbe stata più tecnica che economica,non a caso se ne parlava sempre per scambi con altri (lukaku,icardi)...higuain è sicuramente una cessione mancata,come mandzukic ed emre can...e per un po' nei ragionamenti ci son stati anche pjanic e alex sandro

1 minuto fa, Rooney10 ha scritto:

Faccio presente che CR7 non ha solo un costo di ingaggio. A fine stagione, avrà anche un costo residuale di cartellino di 58 milioni.
Venderlo a meno significherebbe fare una minusvalenza. Al 100% Cristiano chiuderà la carriera alla Juve nel 2022.

Di squadre che darebbero 60 milioni per Ronaldo è pieno il mondo e non parlo solo di cina ma anche lo united,per dirne una...io non lo cederei e cmq dipenderà sempre dalla sua volontà ma non è una cosa che escluderei a priori e cmq per me non chiuderà la carriera da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.9b8a88c1d81f571abec0fd92978b1247.png

 

ecco, le mancate cessioni di cui parlavo prima c'entrano anche, pare,

se solo Paratici avesse fatto bene il suo lavoro! Con Moggi, Mandzukic sarebbe sparito a maggio, come del resto accadde con Simeone e Guardiola l'anno prima.

Non è facile fare il Manager della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AleBianconeroo ha scritto:

Per me prendiamo pogba quest'estate o comunque un big a centrocampo

Potrebbe tornare Mandragora...

9 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Faccio presente che CR7 non ha solo un costo di ingaggio. A fine stagione, avrà anche un costo residuale di cartellino di 58 milioni.
Venderlo a meno significherebbe fare una minusvalenza. Al 100% Cristiano chiuderà la carriera alla Juve nel 2022.

Forse sarà in carrozzella, ma non arrecherà minusvalenze, la cosa più importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paghiamo 6 milioni uno che cammina in campo, un altro che non lo abbiamo proprio visto e che questa estate era sul punto di partire e poi tac, restava, e un altro ancora fuori rosa, per non parlare dell'allenatore cacciato a maggio, siamo oltre i 50 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Di squadre che darebbero 60 milioni per Ronaldo è pieno il mondo e non parlo solo di cina ma anche lo united,per dirne una...io non lo cederei e cmq dipenderà sempre dalla sua volontà ma non è una cosa che escluderei a priori e cmq per me non chiuderà la carriera da noi

Hai citato l' unica società europea che forse potrebbe sottoporre un progetto sportivo al Ronaldo 35enne del 2020.
Tutte le altre squadre potenzialmente in grado di sostenerne l' ingaggio, ossia Bayern, Real, Barcellona, City, Liverpool,  per N ragioni nessuna penserebbe di tesserarlo. Non metto il PSG perchè loro sottoporranno un contratto faraonico giustamente a Mbappè.
Lui comunque rifiuterebbe anche lo United, non disputando la CL.
Possiamo dormire tranquilli, per come la vedo io rimarrà qui fino al 2022.

7 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Forse sarà in carrozzella, ma non arrecherà minusvalenze, la cosa più importante...

Il tuo piano sarebbe di regalarlo, Ronaldo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.