Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Per capire cosa fosse il Del Piero pre-infortunio: martedì in Champions è caduto un record che deteneva da 21 anni!

Post in rilievo

Fermo restando che post infortunio era mostruoso, il Del Piero pre infortunio era qualcosa di soprannaturale, probabilmente avrebbe fatto una carriera alla Messi o alla Ronaldo, sarebbe stato il più forte della sua epoca per distacco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Del Piero fosse giocato contro squadre del livello delle squadre che attualmente completano la partecipazione in champions, avrebbe sicuramente segnato piú di 40 gol in 20 partite...altro che 21 anni...

 

PS: Le statistiche di Del Piero nell'anno in cui Nedved vinse il Pallone D'Our furono migliori, pero siccome Nedved non avrebbe mai vinto niente di importante e per far dispetto a Del Piero lo ASSEGNARONO a lui.

 

PS: Fermatevi sulla parola "ASSEGNARONO".

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto di questo topic per ricordare che oggi sono 25 anni esatti dal gol più bello della sua carriera nonché uno dei più belli della storia del calcio !!

Dopo un quarto di secolo si gioisce ancora, grazie Alex !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎12‎/‎2019 Alle 18:50, Margio81 ha scritto:

Credo che una delle domande cui non si troverà mai e dico mai risposta è sapere cosa sarebbe stato Del Piero senza quel maledetto infortunio! 

L'altra domanda da farsi è cosa sarebbe stato senza la Juve.

13 ore fa, AlDü ha scritto:

Fermo restando che post infortunio era mostruoso, il Del Piero pre infortunio era qualcosa di soprannaturale, probabilmente avrebbe fatto una carriera alla Messi o alla Ronaldo, sarebbe stato il più forte della sua epoca per distacco.

 

Mostruoso e soprannaturale :miglior piazzamento al Pallone d'oro 4° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Huffer ha scritto:

Se Del Piero fosse giocato contro squadre del livello delle squadre che attualmente completano la partecipazione in champions, avrebbe sicuramente segnato piú di 40 gol in 20 partite...altro che 21 anni...

 

PS: Le statistiche di Del Piero nell'anno in cui Nedved vinse il Pallone D'Our furono migliori, pero siccome Nedved non avrebbe mai vinto niente di importante e per far dispetto a Del Piero lo ASSEGNARONO a lui.

 

PS: Fermatevi sulla parola "ASSEGNARONO".

 

Grazie.

Sempre 4° posto resta il miglior piazzamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Del Piero pre infortunio era un fenomeno, quello post purtroppo solo un grandissimo giocatore. Mi chiedo cosa avrebbe fatto senza quell'infortunio, gia' cosi' e' entrato nella storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il Del Piero pre infortunio era un fenomeno, quello post purtroppo solo un grandissimo giocatore. Mi chiedo cosa avrebbe fatto senza quell'infortunio, gia' cosi' e' entrato nella storia. 

Penso che avrebbe vinto il pallone d'oro (lo vinsero Rivaldo, Figo e Owen in quegli anni...) e a livello di squadra penso che avremmo sicuramento uno scudetto in più (quello del 2000 sicuro) e una champions in piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare polemica con chi la pensa diverso da me. 

Rispetto tutte le opinioni, anche se critiche verso DelPiero.

 

Pero', ridursi a giudicare un giocatore da cose come il pallone d'oro e i gol e' veramente triste.

Posso capire lo faccia un ragazzino di 10 anni che per forza di cose non ha vissuto la carriera di DelPiero e lo conosce tramite wikipedia.

Per i ragazzini in questione sarebbe meglio non esprimere giudizi e ascoltare quello che ricordano i vecchiacci nostalgici del loro capitano.

 

Chi invece ha vissuto tutta la carriera di DelPiero, lo dovrebbe giudicare per l'importanza che aveva in campo, nello spogliatoio, negli allenamenti, nei pre e nei post partita.

Per il rispetto che aveva degli avversari e il rispetto che gli avversari avevano di lui, per le interviste che rilasciava, per il volto che ha dato ad una generazione di Juventini.

DelPiero era un esempio, una guida, un modello.

L'immagine di DelPiero andava oltre la Juventus, e anche oltre il calcio. Era una icona dello sport che non si puo' ridurre a sterili numeri dei sui risultati sul campo (che per me sono piu' che ragguardevoli, ma ognuno e' libero di valutarli come meglio crede).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2019 Alle 11:34, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ho parecchi motivi da dire perche per me DP non e' stato cosi' mostruoso come giocatore o perche' e' stato antipatico ad una frange di tifosi.

Ma i motivi non li elenco qui dentro, altrimenti mi cacciano  sefz

C'è gente che pensa che il Colosseo di Roma sia una rotonda ed esprime comunque il proprio pensiero, non vedo perché non dovresti esprimere il tuo punto di vista.

 

Sentiti libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2019 Alle 18:50, Margio81 ha scritto:

Credo che una delle domande cui non si troverà mai e dico mai risposta è sapere cosa sarebbe stato Del Piero senza quel maledetto infortunio! 

Il fenomeno assoluto che era prima dell'infortunio, piuttosto che il grandissimo campione che è comunque stato successivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero dopo l’infortunio era già più forte dei vari Dybala Mertens Lautaro etc. Prima dell’infortunio era un giocatore fenomenale a cui penso pochi giocatori si avvicinano. Parliamo dei livelli di Baggio Platini etc, logicamente ognuno ha delle proprie peculiarità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, JuveXXXLsempre said:

Sempre 4° posto resta il miglior piazzamento.

1º Maradona

2º Pelè

3º Messi

4º Del Piero

 

...non male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi sembra di stare  nella sezione dei "Combattenti e reduci" del mio quartiere quando andavo a cercare il nonno che stava giocando a carte. Cosa fece DP 20 anni fa ? E 25 anni fa ?   Hoffer inutile fare le smargiassate parlando di Maradona ,Pelè,(Platini?) Messi,il livello è molto più realistico se citi Totti,Mancini,Zola,Di Natale ,…..  . Uscito ,dopo mille recriminazioni e resistenze,dalla protezione di mamma Juve, il tuo eroe ha giocato in Australia ed in India .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, JuveXXXLsempre said:

A volte mi sembra di stare  nella sezione dei "Combattenti e reduci" del mio quartiere quando andavo a cercare il nonno che stava giocando a carte. Cosa fece DP 20 anni fa ? E 25 anni fa ?   Hoffer inutile fare le smargiassate parlando di Maradona ,Pelè,(Platini?) Messi,il livello è molto più realistico se citi Totti,Mancini,Zola,Di Natale ,…..  . Uscito ,dopo mille recriminazioni e resistenze,dalla protezione di mamma Juve, il tuo eroe ha giocato in Australia ed in India .

Si è divertito in Australia ed in India...

 

Titoli, Coppe e Trofei, a parte i gol e i record...Totti, Mancini, Zola, Amauri, Di Natale, Pruzzo...

 

La Juventus è in debito con Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto che qui dentro Del Piero è stato insultato e bistrattato a più non posso in favore del tizio col gatto in testa. 

La sua numero 10 è stata data ad uno che è stato qui in vacanza, ad uno che la vacanza l'ha fatta in quella che sarebbe dovuta essere la partita più importante della sua storia e della nostra storia recente puntando i piedi per tornarsene nella sua Argentina, e ad un ragazzino che ha azzeccato 1 partita in 3 anni e che ora sembra rinato dopo una cura chiamata 'topa argentina' (sì, sono serio).

Si è festeggiato come una Champions l'arrivo di un altro over 30 che dà sempre più l'idea di essere venuto qui in vacanza, dandogli il titolo di giocatore più forte che abbia mai vestito la nostra maglia dopo un tap in a porta vuota col Sassuolo. 

Si è persino fatto tornare un portiere a fine carriera da ormai almeno 3 anni pur di accontentare il suo ego.

In dirigenza non è stato manco mai preso in considerazione, manco come ambasciatore o juve legend, un ruolo ricoperto persino da Davids che (con tutto l'amore per il pitbull) in carriera di certo non è stato l'esempio dello Juventino Doc.

 

Non sapessi che Angelli si è comportato come un piccolo uomo con la sua stessa (ex) moglie tradendola con la fidanzata di un ex dipendente, avrei giurato che Del Piero sia andato a letto con lei perché davvero non vedo altre motivazioni per le quali debba stare fuori dal mondo Juventus e debba essere così 'snobbato' anche da molti dei suoi stessi tifosi.

 

Solo il meglio per Alex, se ho amato il bianconero in vita mia è solo merito suo. Una parte della mia fede se n'è andata col suo addio, niente è mai stato più lo stesso, e spero che un giorno possa tornare. Questo record battuto da Kane è solo una delle tante dimostrazioni di come, forse sempre troppo tardi, ci renderemo conto che il più forte giocatore e il più grande uomo ad aver vestito la nostra maglia portava la 10, delle basette da fantascienza, e aveva una classe da tramandare per generazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 Alle 09:24, JuveXXXLsempre ha scritto:

L'altra domanda da farsi è cosa sarebbe stato senza la Juve.

 

Mostruoso e soprannaturale :miglior piazzamento al Pallone d'oro 4° posto.

Non entravo in questo thread da molti giorni e ti ritrovo qui, che rispondi ogni santo giorno con le tue folli teorie contro Del Piero. Sei ossessionato, fattelo dire.

Di certo non mi interessa farti cambiare idea, ma dire che senza la Juventus Del Piero non sarebbe stato nulla è semplicemente ridicolo ed un insulto alla tua intelligenza, se sempre tu ne sia dotato.

Può piacere o meno, si può giocare al gioco del miglior calciatore italiano di sempre, si possono dire tante cose, ma io e tanti altri come Del Piero ne abbiamo visti pochi e non è stata di certo questa squadra a dargli qualcosa che non meritava. Del Piero sarebbe esistito anche senza Juventus, e dirlo è davvero strano, ma è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2019 Alle 23:39, rk73 ha scritto:

Per puro caso ho rivisto oggi su fb una sintesi di italia-brasile del 1997... Del Piero faceva quello che voleva, era mostruoso

Dal 1995 al 1998 fino all’infortunio DelPiero era da pallone d’oro. Assurdo aver alzato una sola coppa in quelle tre finali consecutive. Assurdo non abbia vinto il pallone d’oro. Più che meritato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SethRollins21J said:

Rendiamoci conto che qui dentro Del Piero è stato insultato e bistrattato a più non posso in favore del tizio col gatto in testa. 

La sua numero 10 è stata data ad uno che è stato qui in vacanza, ad uno che la vacanza l'ha fatta in quella che sarebbe dovuta essere la partita più importante della sua storia e della nostra storia recente puntando i piedi per tornarsene nella sua Argentina, e ad un ragazzino che ha azzeccato 1 partita in 3 anni e che ora sembra rinato dopo una cura chiamata 'topa argentina' (sì, sono serio).

Si è festeggiato come una Champions l'arrivo di un altro over 30 che dà sempre più l'idea di essere venuto qui in vacanza, dandogli il titolo di giocatore più forte che abbia mai vestito la nostra maglia dopo un tap in a porta vuota col Sassuolo. 

Si è persino fatto tornare un portiere a fine carriera da ormai almeno 3 anni pur di accontentare il suo ego.

In dirigenza non è stato manco mai preso in considerazione, manco come ambasciatore o juve legend, un ruolo ricoperto persino da Davids che (con tutto l'amore per il pitbull) in carriera di certo non è stato l'esempio dello Juventino Doc.

 

Non sapessi che Angelli si è comportato come un piccolo uomo con la sua stessa (ex) moglie tradendola con la fidanzata di un ex dipendente, avrei giurato che Del Piero sia andato a letto con lei perché davvero non vedo altre motivazioni per le quali debba stare fuori dal mondo Juventus e debba essere così 'snobbato' anche da molti dei suoi stessi tifosi.

 

Solo il meglio per Alex, se ho amato il bianconero in vita mia è solo merito suo. Una parte della mia fede se n'è andata col suo addio, niente è mai stato più lo stesso, e spero che un giorno possa tornare. Questo record battuto da Kane è solo una delle tante dimostrazioni di come, forse sempre troppo tardi, ci renderemo conto che il più forte giocatore e il più grande uomo ad aver vestito la nostra maglia portava la 10, delle basette da fantascienza, e aveva una classe da tramandare per generazioni. 

Aspetti negativi, purtroppo, fanno anche parte del DNA Juve, soprattutto da quando Andrea è stato preso in considerazione dalla sua famiglia (forse da qua nasce tutto il complesso)...e non lo si vuole riconoscere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2019 Alle 20:46, Huffer ha scritto:

Se Del Piero fosse giocato contro squadre del livello delle squadre che attualmente completano la partecipazione in champions, avrebbe sicuramente segnato piú di 40 gol in 20 partite...altro che 21 anni...

 

PS: Le statistiche di Del Piero nell'anno in cui Nedved vinse il Pallone D'Our furono migliori, pero siccome Nedved non avrebbe mai vinto niente di importante e per far dispetto a Del Piero lo ASSEGNARONO a lui.

 

PS: Fermatevi sulla parola "ASSEGNARONO".

 

Grazie.

Mi sono fermato a "fosse giocato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

A volte mi sembra di stare  nella sezione dei "Combattenti e reduci" del mio quartiere quando andavo a cercare il nonno che stava giocando a carte. Cosa fece DP 20 anni fa ? E 25 anni fa ?   Hoffer inutile fare le smargiassate parlando di Maradona ,Pelè,(Platini?) Messi,il livello è molto più realistico se citi Totti,Mancini,Zola,Di Natale ,…..  . Uscito ,dopo mille recriminazioni e resistenze,dalla protezione di mamma Juve, il tuo eroe ha giocato in Australia ed in India .

Di solito i troll si nascondono meglio.ghghtorna a venerare il poster del cavallone dopato sssssanetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Cesar10 said:

Di solito i troll si nascondono meglio.ghghtorna a venerare il poster del cavallone dopato sssssanetti

...mai così bene come gli azionisti😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.