Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

La Juve mi sembra uno che per 50 volte scopa Belen...e poi gli si ripresenta Belen...🙄

l’Inter come uno che scopa 50 volte la Mazzamauro e adesso gli si presenta  Belen...😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Piena rimonta mi pare un parolone, eravamo lontani assai dalla vetta. E se permetti, adesso siamo a 1 punto e non dobbiamo compiere una rimonta clamorosa per rimediare a 3 mesi di schifo. Il livello di catastrofismo raggiunto oggi qua dentro è davvero fuori dal mondo.

Sarebbe comunque lo stesso se avessimo vinto. Troverebbero comunque argomenti per tafazzare.

Al limite il colore delle maglie, o il nuovo simbolo (già successo) 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Non si può aggiungere altro,disamina perfetta e coerente.Sicuramente i problemi da risolvere ci sono,Sarri deve dimostrare di saper gestire questa rosa e tutti noi dimentichiamo che sono 8 anni che si domina in Italia e l'inerzia ovviamente non potrà mai più essere quella dei primi anni.Io però attenderei a cantare il deprofundis,troppi elogi dall'altra parte nerazzurra e troppo disfattismo nella nostra,sono un pò deluso da questo inizio di stagione solo per il gioco espresso ma non per i risultati...mi aspetterei un cambio di ritmo da gennaio in poi,diversamente da quanto non avveniva specialmente negli ultimi due anni.Bisogna sostenere la nostra squadra.

Sintesi perfetta . Sono d'accordo con te.

Solo, se mi posso permettere, non citare in toto il chilometrico intervento precedente ...😄👍 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Tre considerazioni come premesse:

 

1) La Juve arriva a questa partita con la migliore media punti della sua storia sommando le partite di campionato e di Champions (sì, con un evidente calo che dura da più di un mese, ma, a livello di risultati, con il miglior inizio di sempre)

 

2) Ci ferma in casa il Sassuolo. Così i tanti mononeuroni bruciati di questo (p)aese hanno una speranza di poter ottenere una cura che glieli porti addirittura a due.

 

3) Buffon, che oggi ha contribuito  in modo determinante al risultato, appena poche settimane fa salvò i 3 punti contro il Genoa con tre interventi all'ultimo secondo, di cui uno simile alla parata su Zidane al Mondiale.

 

No perchè mi è capitato di leggere che "non stiamo facendo punti" (?), che Buffon "quanti ce ne deve fare perdere" (finora li aveva fatti guadagnare, anche Szczesny aveva fatto una papera a Brescia...), e sullo "Scansuolo"... vabbè, mi taccio, quelli fanno colore. Ma non dico "quale", colore.

 

Ora iniziamo a parlare.

Non si sa se sia stata la forma o la sottovalutazione dell'impegno, ma a tratti per un'ora l'atteggiamento è sembrato letteralmente lavativo!

Molle, irritante.

Ma credo che "lavativo" renda meglio l'idea.

Perchè nonostante tutti i benefici del dubbio che si possono concedere ai ragazzi (esistono anche loro eh, non solo Sarri o Allegri), ovvero la doppia sfida Atalanta/Atletico che può aver tolto (?) qualcosa in termini di brillantezza, approcciare in questo modo ad una partita che sai che devi vincere e basta, e prima di subito, fa solo incazzare. Probabilmente anche il mister ha le sue colpe nel non aver dato una sveglia alla squadra, nel non averli caricati a dovere, ma detto ciò ho visto troppo lassismo da parte dei singoli. Singoli che spariscono da tante discussioni perchè "salvati" dalle chiacchiere su Buffon, Cristiano Ronaldo o Sarri, ma sui quali io mi dilungo da tempo.

Tra l'altro CR7, nonostante tutto, ha dato persino qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite. Suo il maggior numero di tiri, sua la punizione che Turati sventa con una paratona, suo il rigore, ma anche un po' più di partecipazione al gioco in confronto alle scorse settimane. Ma in generale la squadra ha deluso nell'applicazione dei concetti (che non so più se ricordano o hanno dimenticato, visto che fino a poco più di un mese fa, seppure ancora sotto forma di rodaggio, LI RIUSCIVANO AD APPLICARE!). Il che sarebbe il meno, se in campo mettessi quella CORSA, quella GRINTA, quella FAME che ti deve far vincere tutte le seconde palle, i contrasti, e lottare su ogni azione. Invece nel 1°t abbiamo fatto tre falli! TRE!

Pochissimo filtro e pochissime idee in mezzo al campo, e il centrocampo sta diventando IL problema di questa squadra.

Pjanic continuo a ripetere che da quando si è fermato per quell'infortunio di pochi giorni (nel momento in cui stava andando alla grandissima), è tornato che pare un altro. Quasi non ce la faccio a guardarlo, perchè NON FA i movimenti di un regista sarriano. Poi magari trova un pallonetto filtrante in area... perchè è un grandissimo, ma a noi serve che prenda 7 in pagella ogni partita! Non 8, ma nemmeno 5: Deve trovare continuità attestandosi su buone partite in serie! Non capolavori: buone partite in serie. Le faceva Pirlo, le faceva Jorginho, entrambi si liberavano e sapevano come cercarsi palla dalla difesa... non è possibile che lui non ce la faccia. Il che non significa che poi non potrà toppare qualche partita, però basta con questo andamento sinusoidale! In questo modo siamo costretti a giocare spesso palle difesa-attacco per saltare il centrocampo, e facciamo un giropalla difensivo "a U", che si chiama il pressing addosso: in pratica ci facciamo del male, tanto male!

Non mi va nemmeno di esaltare troppo la pur buona prova di Bentancur (ragazzo che "difendo" da sempre, quindi posso permettermelo), perchè una mezzala deve fare ancora di più. Certo, molto meglio rispetto all'ultimo Khedira (a proposito, oggi non c'era eh...), ma mai un inserimento in area, e gli inserimenti delle mezzali servono come il pane!

Pessima la prova di Emre Can, il peggiore in campo. Stante tutto il prequel sulla storia della lista Champions, ormai però digerito, non puoi giocare in questo modo una partita in cui ti viene data un'occasione! Non parlo di forma fisica o di errori di passaggio, parlo proprio della testa, di quel fermarti a parlare, imprecare, e ragionare DA SOLO (ma perchè?) dopo un errore, mentre il mondo e la partita introno a te vanno avanti, per esempio! Già il modo in cui si è mangiato il gol nei primissimi minuti rendevano l'idea su come avesse approcciato alla gara. La sua uscita dal campo è stata uno dei fattori che hanno iniziato a far cambiare leggermente l'iter della partita.

 

Già, perchè il 1°t è stato giocato quasi da principianti. I primi 20 minuti erano "a chi segna prima", nel senso che si andava da una parte all'altra ed entrambe potevano fare gol. Lo troviamo noi, ma invece di serrare i ranghi che facciamo? Prendiamo gol in quel modo? Guardate che sebbene il secondo sia più appariscente e condizionante, il primo è di una gravità assoluta! Nel secondo almeno c'è un insieme di cappellate, ma nel primo salta tutta l'interpretazione mentale e materiale della linea: nessuna attenzione e penetrati come il burro! Andate QUI al minuto 3:34 e vedrete come Bonucci faccia un qualcosa di inspiegabile sul dai e vai di Boga! Quasi si inchina letteralmente, lo guarda passare, lo lascia passare, guarda il proseguire dell'azione e il passaggio di ritorno, e si fa infilare come non so cosa! Alla fine, avendo segnato il gol del vantaggio e non avendo commesso altri errori in partita, la sufficienza può anche prenderla, ma quella cosa è di una gravità pazzesca. L'avesse fatta De Ligt, per dire (che oggi invece ne ha fatta una diversa) la cosa sarebbe stata vivisezionata al microscopio.

Quindi diciamo che passiamo in vantaggio grazie a Bonucci, e veniamo recuperati anche (in larga parte) grazie a Bonucci (perdipiù su un contropiede preso da calcio d'angolo nostro, che erano un po' quelle cose che si vedevano nelle primissime uscite, quando calavamo di rendimento dopo un'ora di gioco).

 

In occasione del secondo gol ci suicidiamo! Cuadrado si inventa un passaggio "emozionante" a centro area dopo un minuto, Buffon e De Ligt vengono presi di sorpresa, quest'ultimo spazza, forse sicuro di pescare Bonucci (o la prende male, o non si sa...), la palla torna a Caputo che tira in porta e Buffon fa la papera.

Poi grazie che ti viene il dubbio che sia stato un problema di testa, di concentrazione, di approccio.

 

Nel frattempo da segnalare anche un rigore CLAMOROSO scomparso dai radar del var.

 

I cambi arrivano come l'acqua nel deserto, e con Emre Can e Bernardeschi fuori, almeno sembriamo avere sprazzi di parità numerica.

Dybala sbaglia anche lui i primi controlli, ma poi sale di più in cattedra, e anche Cristiano con due uomini in più con cui dialogare cresce di tono. Male, invece, Higuain, che non la struscia letteralmente mai (lui che solitamente partecipa molto). E anche quando potrebbe... la "striscia", sbagliando un gol da un metro! La sua peggior prova quest'anno, giusto mezzo punto in più di Emre Can e Bernardeschi. Tant'è che entra Ramsey per provare ad ispirare qualcosa, ma anche lui sta deludendo da un po' (e io mi aspettavo molto da Aaron). Ad ogni modo, a riprova di un ingresso che può anche starci, il fatto che abbia sui suoi piedi l'ultima palla buona per vincere.

Turati, nel frattempo, para anche le mosche. Oltre al "tiro" del Pipita (è Gonzalo che lo sbaglia), anche la punizione di Ronaldo e il tiro ravvicinato di Dybala.

 

Certo, grandi parate del loro portiere esordiente, un rigore clamoroso negatoci, il forcing finale, ma se entri in campo con quell'atteggiamento iniziale te le cerchi. Può essere fisiologico dopo l'inizio migliore di sempre a livello di risultati, ma non ce lo potevamo permettere proprio in questa partita.

 

Poi Dybala fortunatamente la decide anche oggi. Sua l'azione che provoca il rigore che Ronaldo trasforma. Non bene la gestione degli ultimi minuti, nei quali di fatto, non creiamo granchè (e anzi subiamo anche qualcosa).

 

Partite così capitavano anche gli scorsi anni, quindi fanno un po' tenerezza le litigate tra allegristi e sarriani, che non mi attraggono minimamente.

Inoltre gli incredibili risultati dell'inter (sono in media 102 punti) fanno aumentare il nervosismo oltremodo rispetto a quella che sarebbe, altrimenti, una classifica perfetta, con una media punti importantissima.

Da capire invece cosa sia successo da poco più di un mese a questa parte sia a livello di gioco (perchè prima c'era, sebbene in fase di rodaggio, solo che non lo concretizzavamo a sufficienza), sia a livello di giocatori. Perchè più che l'errore singolo io guardo le prestazioni che si ripetono, e da Alex Sandro a Pjanic ce ne sarebbe di che parlare ultimamente!...

 

Comunque è da capirlo in fretta, perchè i punti persi oggi per i gol regalati al Sassuolo sono stati subito "mangiati" dai prescritti grazie ai gol regalatigli dalla Spal (devono aver studiato i "passaggi chiave" dei difensori dello Slavia Praga). Ma soprattutto è da capirlo in fretta perchè la prossima la giochiamo contro la squadra più in forma del campionato (cosa che l'Inter ancora non ha mai fatto, non ha mai affrontato una squadra che in quel momento era la più in forma, noi sì, più volte). Ma se giochiamo così, la Lazio ci pialla.

Guarda caso la Lazio “squadra più in forma del campionato “, e non solo questo perché penso sia quella dopo la Juve ad avere vinto più trofei in questi anni, è allenata da Simone Inzaghi.

Quando fu cacciato Allegri dall’oggi al domani, e si aprì la caccia al suo sostituto, mi permisi di fare il suo nome, anche perché la stessa società ogni tanto manifestava “simpatia” verso Inzaghi per il dopo Max.

Ebbene, fui coperto da insulti, faccine sghignazzanti, ecc, gente che scriveva “chi è Inzaghi? Noi vogliamo Guardiola, Kloop, ecc”.

Ebbene ancora, non sono arrivati Guardiola ne’ Kloop ma Sarri, che peraltro fino ad un anno prima non sapeva quali stupidaggini e cattiverie sputare contro noi.

Allora tutti su, sul carro di Sarri, anche per insultare ancora Allegri con il quale avremmo visto presto la differenza in termini di gioco, mentalità, formazioni aggressive e spregiudicate, ed anche di risultati con la CL già finalmente in bacheca al Museo...

Ecco, sono passati alcuni mesi ed io non ho assistito a nessun cambiamento “sarriano “, che continua s schierare le logore pedine che Allegri quando poteva evitava, con un approccio da talebano che non ammette obiezioni...

Certamente Sarri non è stato aiutato, anzi è stato mandato in crisi, dalla lucida, intelligente, chiara ed efficace campagna acquisti cessioni del grande Paratici, che ha sprecato un sacco di soldi per avere una squadra vecchia e logora, con 4 o 5 giocatori demotivati dal modo in cui sono stati trattati, e forse i più ambiti che si guardano attorno...

Soprattutto, ancora, penso e temo che Sarri non abbia la necessaria autorevolezza per imporsi nello spogliatoio per cui sia succube dei “vecchi”, dei ronaldiani, ecc per fare esempi di possibili camarille che si creano in situazioni del genere.

Conseguentemente, se AA vuole dimostrare di essere un vero presidente, al di là dei roboanti discorsi in assemblea, prenda direttamente in mano la sisuazione guardando giocatori, allenatori e collaboratori nelle palle degli occhi dicendo che così facendo non si va lontano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tre considerazioni come premesse:

 

1) La Juve arriva a questa partita con la migliore media punti della sua storia sommando le partite di campionato e di Champions (sì, con un evidente calo che dura da più di un mese, ma, a livello di risultati, con il miglior inizio di sempre)

 

2) Ci ferma in casa il Sassuolo. Così i tanti mononeuroni bruciati di questo (p)aese hanno una speranza di poter ottenere una cura che glieli porti addirittura a due.

 

3) Buffon, che oggi ha contribuito  in modo determinante al risultato, appena poche settimane fa salvò i 3 punti contro il Genoa con tre interventi all'ultimo secondo, di cui uno simile alla parata su Zidane al Mondiale.

 

No perchè mi è capitato di leggere che "non stiamo facendo punti" (?), che Buffon "quanti ce ne deve fare perdere" (finora li aveva fatti guadagnare, anche Szczesny aveva fatto una papera a Brescia...), e sullo "Scansuolo"... vabbè, mi taccio, quelli fanno colore. Ma non dico "quale", colore.

 

Ora iniziamo a parlare.

Non si sa se sia stata la forma o la sottovalutazione dell'impegno, ma a tratti per un'ora l'atteggiamento è sembrato letteralmente lavativo!

Molle, irritante.

Ma credo che "lavativo" renda meglio l'idea.

Perchè nonostante tutti i benefici del dubbio che si possono concedere ai ragazzi (esistono anche loro eh, non solo Sarri o Allegri), ovvero la doppia sfida Atalanta/Atletico che può aver tolto (?) qualcosa in termini di brillantezza, approcciare in questo modo ad una partita che sai che devi vincere e basta, e prima di subito, fa solo incazzare. Probabilmente anche il mister ha le sue colpe nel non aver dato una sveglia alla squadra, nel non averli caricati a dovere, ma detto ciò ho visto troppo lassismo da parte dei singoli. Singoli che spariscono da tante discussioni perchè "salvati" dalle chiacchiere su Buffon, Cristiano Ronaldo o Sarri, ma sui quali io mi dilungo da tempo.

Tra l'altro CR7, nonostante tutto, ha dato persino qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite. Suo il maggior numero di tiri, sua la punizione che Turati sventa con una paratona, suo il rigore, ma anche un po' più di partecipazione al gioco in confronto alle scorse settimane. Ma in generale la squadra ha deluso nell'applicazione dei concetti (che non so più se ricordano o hanno dimenticato, visto che fino a poco più di un mese fa, seppure ancora sotto forma di rodaggio, LI RIUSCIVANO AD APPLICARE!). Il che sarebbe il meno, se in campo mettessi quella CORSA, quella GRINTA, quella FAME che ti deve far vincere tutte le seconde palle, i contrasti, e lottare su ogni azione. Invece nel 1°t abbiamo fatto tre falli! TRE!

Pochissimo filtro e pochissime idee in mezzo al campo, e il centrocampo sta diventando IL problema di questa squadra.

Pjanic continuo a ripetere che da quando si è fermato per quell'infortunio di pochi giorni (nel momento in cui stava andando alla grandissima), è tornato che pare un altro. Quasi non ce la faccio a guardarlo, perchè NON FA i movimenti di un regista sarriano. Poi magari trova un pallonetto filtrante in area... perchè è un grandissimo, ma a noi serve che prenda 7 in pagella ogni partita! Non 8, ma nemmeno 5: Deve trovare continuità attestandosi su buone partite in serie! Non capolavori: buone partite in serie. Le faceva Pirlo, le faceva Jorginho, entrambi si liberavano e sapevano come cercarsi palla dalla difesa... non è possibile che lui non ce la faccia. Il che non significa che poi non potrà toppare qualche partita, però basta con questo andamento sinusoidale! In questo modo siamo costretti a giocare spesso palle difesa-attacco per saltare il centrocampo, e facciamo un giropalla difensivo "a U", che si chiama il pressing addosso: in pratica ci facciamo del male, tanto male!

Non mi va nemmeno di esaltare troppo la pur buona prova di Bentancur (ragazzo che "difendo" da sempre, quindi posso permettermelo), perchè una mezzala deve fare ancora di più. Certo, molto meglio rispetto all'ultimo Khedira (a proposito, oggi non c'era eh...), ma mai un inserimento in area, e gli inserimenti delle mezzali servono come il pane!

Pessima la prova di Emre Can, il peggiore in campo. Stante tutto il prequel sulla storia della lista Champions, ormai però digerito, non puoi giocare in questo modo una partita in cui ti viene data un'occasione! Non parlo di forma fisica o di errori di passaggio, parlo proprio della testa, di quel fermarti a parlare, imprecare, e ragionare DA SOLO (ma perchè?) dopo un errore, mentre il mondo e la partita introno a te vanno avanti, per esempio! Già il modo in cui si è mangiato il gol nei primissimi minuti rendevano l'idea su come avesse approcciato alla gara. La sua uscita dal campo è stata uno dei fattori che hanno iniziato a far cambiare leggermente l'iter della partita.

 

Già, perchè il 1°t è stato giocato quasi da principianti. I primi 20 minuti erano "a chi segna prima", nel senso che si andava da una parte all'altra ed entrambe potevano fare gol. Lo troviamo noi, ma invece di serrare i ranghi che facciamo? Prendiamo gol in quel modo? Guardate che sebbene il secondo sia più appariscente e condizionante, il primo è di una gravità assoluta! Nel secondo almeno c'è un insieme di cappellate, ma nel primo salta tutta l'interpretazione mentale e materiale della linea: nessuna attenzione e penetrati come il burro! Andate QUI al minuto 3:34 e vedrete come Bonucci faccia un qualcosa di inspiegabile sul dai e vai di Boga! Quasi si inchina letteralmente, lo guarda passare, lo lascia passare, guarda il proseguire dell'azione e il passaggio di ritorno, e si fa infilare come non so cosa! Alla fine, avendo segnato il gol del vantaggio e non avendo commesso altri errori in partita, la sufficienza può anche prenderla, ma quella cosa è di una gravità pazzesca. L'avesse fatta De Ligt, per dire (che oggi invece ne ha fatta una diversa) la cosa sarebbe stata vivisezionata al microscopio.

Quindi diciamo che passiamo in vantaggio grazie a Bonucci, e veniamo recuperati anche (in larga parte) grazie a Bonucci (perdipiù su un contropiede preso da calcio d'angolo nostro, che erano un po' quelle cose che si vedevano nelle primissime uscite, quando calavamo di rendimento dopo un'ora di gioco).

 

In occasione del secondo gol ci suicidiamo! Cuadrado si inventa un passaggio "emozionante" a centro area dopo un minuto, Buffon e De Ligt vengono presi di sorpresa, quest'ultimo spazza, forse sicuro di pescare Bonucci (o la prende male, o non si sa...), la palla torna a Caputo che tira in porta e Buffon fa la papera.

Poi grazie che ti viene il dubbio che sia stato un problema di testa, di concentrazione, di approccio.

 

Nel frattempo da segnalare anche un rigore CLAMOROSO scomparso dai radar del var.

 

I cambi arrivano come l'acqua nel deserto, e con Emre Can e Bernardeschi fuori, almeno sembriamo avere sprazzi di parità numerica.

Dybala sbaglia anche lui i primi controlli, ma poi sale di più in cattedra, e anche Cristiano con due uomini in più con cui dialogare cresce di tono. Male, invece, Higuain, che non la struscia letteralmente mai (lui che solitamente partecipa molto). E anche quando potrebbe... la "striscia", sbagliando un gol da un metro! La sua peggior prova quest'anno, giusto mezzo punto in più di Emre Can e Bernardeschi. Tant'è che entra Ramsey per provare ad ispirare qualcosa, ma anche lui sta deludendo da un po' (e io mi aspettavo molto da Aaron). Ad ogni modo, a riprova di un ingresso che può anche starci, il fatto che abbia sui suoi piedi l'ultima palla buona per vincere.

Turati, nel frattempo, para anche le mosche. Oltre al "tiro" del Pipita (è Gonzalo che lo sbaglia), anche la punizione di Ronaldo e il tiro ravvicinato di Dybala.

 

Certo, grandi parate del loro portiere esordiente, un rigore clamoroso negatoci, il forcing finale, ma se entri in campo con quell'atteggiamento iniziale te le cerchi. Può essere fisiologico dopo l'inizio migliore di sempre a livello di risultati, ma non ce lo potevamo permettere proprio in questa partita.

 

Poi Dybala fortunatamente la decide anche oggi. Sua l'azione che provoca il rigore che Ronaldo trasforma. Non bene la gestione degli ultimi minuti, nei quali di fatto, non creiamo granchè (e anzi subiamo anche qualcosa).

 

Partite così capitavano anche gli scorsi anni, quindi fanno un po' tenerezza le litigate tra allegristi e sarriani, che non mi attraggono minimamente.

Inoltre gli incredibili risultati dell'inter (sono in media 102 punti) fanno aumentare il nervosismo oltremodo rispetto a quella che sarebbe, altrimenti, una classifica perfetta, con una media punti importantissima.

Da capire invece cosa sia successo da poco più di un mese a questa parte sia a livello di gioco (perchè prima c'era, sebbene in fase di rodaggio, solo che non lo concretizzavamo a sufficienza), sia a livello di giocatori. Perchè più che l'errore singolo io guardo le prestazioni che si ripetono, e da Alex Sandro a Pjanic ce ne sarebbe di che parlare ultimamente!...

 

Comunque è da capirlo in fretta, perchè i punti persi oggi per i gol regalati al Sassuolo sono stati subito "mangiati" dai prescritti grazie ai gol regalatigli dalla Spal (devono aver studiato i "passaggi chiave" dei difensori dello Slavia Praga). Ma soprattutto è da capirlo in fretta perchè la prossima la giochiamo contro la squadra più in forma del campionato (cosa che l'Inter ancora non ha mai fatto, non ha mai affrontato una squadra che in quel momento era la più in forma, noi sì, più volte). Ma se giochiamo così, la Lazio ci pialla.

Solo due puntualizzazioni visto che per il resto concordo su tutto. Il miracolo fatto da Buffon col Genoa non ci ha salvato da nulla visto che santander era in fuorigioco nettissimo , quindi il gol sarebbe stato annullato dal VAR e Higuain che  ora viene esaltato da tutti e’ a 4 gol e siamo a dicembre, troppi pochi per il centravanti della Juve.Per concludere Ramsey ha avuto da sempre la sua forza negli inserimenti partendo da dietro , da quando gioca ha sempre fatto la mezz’ala ( All’arsenal negli schemini veniva messo nei 3 dietro la punta in una specie di 4231 ma lo capiscono anche i bambini che se giochi con giroud centravanti sanchez che fa la seconda punta sul centrosinistra e Mesut Ozil che è un trequartista puro Ramsey mica fa l’ala destra ma gioca mezz’ala destra con compiti di inserimento) bene io prima di giudicarlo aspetto di vederlo nel ruolo dove ha giocato per 11 anni di carriera, alla Juve come sempre appena un centrocampista sa fare qualche gol ed è capace di fare due passaggi dritti non può stare a centrocampo ma deve essere spostato nei 3 davanti , cosa già vista con Vidal prima e Pogba poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Riof85 ha scritto:

E' una possibilità.

 

Ma non mi butterò di sicuro giù dalla finestra. La Juventus ha fatto anni senza titoli e il mondo è sopravvissuto.

 

Mi sa che vi siete dimenticati.

Ho scritto da qualche parte che sarebbe una tragedia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo inutile girarci intorno, aldilà della vaccata difensiva sul secondo gol, il nostro problema è sempre il centrocampo.viene messo fisicamente sotto da chiunque.
Abbiamo giocato discretamente con il 442 ad inizio stagione..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Guarda caso la Lazio “squadra più in forma del campionato “, e non solo questo perché penso sia quella dopo la Juve ad avere vinto più trofei in questi anni, è allenata da Simone Inzaghi.

Quando fu cacciato Allegri dall’oggi al domani, e si aprì la caccia al suo sostituto, mi permisi di fare il suo nome, anche perché la stessa società ogni tanto manifestava “simpatia” verso Inzaghi per il dopo Max.

Ebbene, fui coperto da insulti, faccine sghignazzanti, ecc, gente che scriveva “chi è Inzaghi? Noi vogliamo Guardiola, Kloop, ecc”.

Ebbene ancora, non sono arrivati Guardiola ne’ Kloop ma Sarri, che peraltro fino ad un anno prima non sapeva quali stupidaggini e cattiverie sputare contro noi.

Allora tutti su, sul carro di Sarri, anche per insultare ancora Allegri con il quale avremmo visto presto la differenza in termini di gioco, mentalità, formazioni aggressive e spregiudicate, ed anche di risultati con la CL già finalmente in bacheca al Museo...

Ecco, sono passati alcuni mesi ed io non ho assistito a nessun cambiamento “sarriano “, che continua s schierare le logore pedine che Allegri quando poteva evitava, con un approccio da talebano che non ammette obiezioni...

Certamente Sarri non è stato aiutato, anzi è stato mandato in crisi, dalla lucida, intelligente, chiara ed efficace campagna acquisti cessioni del grande Paratici, che ha sprecato un sacco di soldi per avere una squadra vecchia e logora, con 4 o 5 giocatori demotivati dal modo in cui sono stati trattati, e forse i più ambiti che si guardano attorno...

Soprattutto, ancora, penso e temo che Sarri non abbia la necessaria autorevolezza per imporsi nello spogliatoio per cui sia succube dei “vecchi”, dei ronaldiani, ecc per fare esempi di possibili camarille che si creano in situazioni del genere.

Conseguentemente, se AA vuole dimostrare di essere un vero presidente, al di là dei roboanti discorsi in assemblea, prenda direttamente in mano la sisuazione guardando giocatori, allenatori e collaboratori nelle palle degli occhi dicendo che così facendo non si va lontano...

Chiudo e puntualizzo il post di poco fa: 

fosse venuto Inzaghi alla Juve avremmo un allenatore giovane, presentabile ed in buona salute, che sarebbe meno “testone” e forse saprebbe meglio assemblare ed ottimizzare la rosa, effettiva, a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Qualche mese fa qualcuno fu pesantemente criticato per aver detto: "Preferite il bel gioco o vincere ?".

 

Il fatto è che ora abbiamo un gioco da schifo, e manco vinciamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Infatti la differenza con l'inter si vedrà a fine stagione e stai pur sicuro che gli daremo almeno 10 punti di distacco...che il parrucca faccia pure il fenomeno stasera... arriverà dietro di noi e forse anche dietro ad altre 3 squadre il che significherebbe 5° posto...

Convinti voi. Mi sa che ancora non avete avuto modo di conoscere conte eppure lo abbiamo avuto per 3 anni. Io so solo che dopo della 15esima giornata rischiamo di stare a -4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tre considerazioni come premesse:

 

1) La Juve arriva a questa partita con la migliore media punti della sua storia sommando le partite di campionato e di Champions (sì, con un evidente calo che dura da più di un mese, ma, a livello di risultati, con il miglior inizio di sempre)

 

2) Ci ferma in casa il Sassuolo. Così i tanti mononeuroni bruciati di questo (p)aese hanno una speranza di poter ottenere una cura che glieli porti addirittura a due.

 

3) Buffon, che oggi ha contribuito  in modo determinante al risultato, appena poche settimane fa salvò i 3 punti contro il Genoa con tre interventi all'ultimo secondo, di cui uno simile alla parata su Zidane al Mondiale.

 

No perchè mi è capitato di leggere che "non stiamo facendo punti" (?), che Buffon "quanti ce ne deve fare perdere" (finora li aveva fatti guadagnare, anche Szczesny aveva fatto una papera a Brescia...), e sullo "Scansuolo"... vabbè, mi taccio, quelli fanno colore. Ma non dico "quale", colore.

 

Ora iniziamo a parlare.

Non si sa se sia stata la forma o la sottovalutazione dell'impegno, ma a tratti per un'ora l'atteggiamento è sembrato letteralmente lavativo!

Molle, irritante.

Ma credo che "lavativo" renda meglio l'idea.

Perchè nonostante tutti i benefici del dubbio che si possono concedere ai ragazzi (esistono anche loro eh, non solo Sarri o Allegri), ovvero la doppia sfida Atalanta/Atletico che può aver tolto (?) qualcosa in termini di brillantezza, approcciare in questo modo ad una partita che sai che devi vincere e basta, e prima di subito, fa solo incazzare. Probabilmente anche il mister ha le sue colpe nel non aver dato una sveglia alla squadra, nel non averli caricati a dovere, ma detto ciò ho visto troppo lassismo da parte dei singoli. Singoli che spariscono da tante discussioni perchè "salvati" dalle chiacchiere su Buffon, Cristiano Ronaldo o Sarri, ma sui quali io mi dilungo da tempo.

Tra l'altro CR7, nonostante tutto, ha dato persino qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite. Suo il maggior numero di tiri, sua la punizione che Turati sventa con una paratona, suo il rigore, ma anche un po' più di partecipazione al gioco in confronto alle scorse settimane. Ma in generale la squadra ha deluso nell'applicazione dei concetti (che non so più se ricordano o hanno dimenticato, visto che fino a poco più di un mese fa, seppure ancora sotto forma di rodaggio, LI RIUSCIVANO AD APPLICARE!). Il che sarebbe il meno, se in campo mettessi quella CORSA, quella GRINTA, quella FAME che ti deve far vincere tutte le seconde palle, i contrasti, e lottare su ogni azione. Invece nel 1°t abbiamo fatto tre falli! TRE!

Pochissimo filtro e pochissime idee in mezzo al campo, e il centrocampo sta diventando IL problema di questa squadra.

Pjanic continuo a ripetere che da quando si è fermato per quell'infortunio di pochi giorni (nel momento in cui stava andando alla grandissima), è tornato che pare un altro. Quasi non ce la faccio a guardarlo, perchè NON FA i movimenti di un regista sarriano. Poi magari trova un pallonetto filtrante in area... perchè è un grandissimo, ma a noi serve che prenda 7 in pagella ogni partita! Non 8, ma nemmeno 5: Deve trovare continuità attestandosi su buone partite in serie! Non capolavori: buone partite in serie. Le faceva Pirlo, le faceva Jorginho, entrambi si liberavano e sapevano come cercarsi palla dalla difesa... non è possibile che lui non ce la faccia. Il che non significa che poi non potrà toppare qualche partita, però basta con questo andamento sinusoidale! In questo modo siamo costretti a giocare spesso palle difesa-attacco per saltare il centrocampo, e facciamo un giropalla difensivo "a U", che si chiama il pressing addosso: in pratica ci facciamo del male, tanto male!

Non mi va nemmeno di esaltare troppo la pur buona prova di Bentancur (ragazzo che "difendo" da sempre, quindi posso permettermelo), perchè una mezzala deve fare ancora di più. Certo, molto meglio rispetto all'ultimo Khedira (a proposito, oggi non c'era eh...), ma mai un inserimento in area, e gli inserimenti delle mezzali servono come il pane!

Pessima la prova di Emre Can, il peggiore in campo. Stante tutto il prequel sulla storia della lista Champions, ormai però digerito, non puoi giocare in questo modo una partita in cui ti viene data un'occasione! Non parlo di forma fisica o di errori di passaggio, parlo proprio della testa, di quel fermarti a parlare, imprecare, e ragionare DA SOLO (ma perchè?) dopo un errore, mentre il mondo e la partita introno a te vanno avanti, per esempio! Già il modo in cui si è mangiato il gol nei primissimi minuti rendevano l'idea su come avesse approcciato alla gara. La sua uscita dal campo è stata uno dei fattori che hanno iniziato a far cambiare leggermente l'iter della partita.

 

Già, perchè il 1°t è stato giocato quasi da principianti. I primi 20 minuti erano "a chi segna prima", nel senso che si andava da una parte all'altra ed entrambe potevano fare gol. Lo troviamo noi, ma invece di serrare i ranghi che facciamo? Prendiamo gol in quel modo? Guardate che sebbene il secondo sia più appariscente e condizionante, il primo è di una gravità assoluta! Nel secondo almeno c'è un insieme di cappellate, ma nel primo salta tutta l'interpretazione mentale e materiale della linea: nessuna attenzione e penetrati come il burro! Andate QUI al minuto 3:34 e vedrete come Bonucci faccia un qualcosa di inspiegabile sul dai e vai di Boga! Quasi si inchina letteralmente, lo guarda passare, lo lascia passare, guarda il proseguire dell'azione e il passaggio di ritorno, e si fa infilare come non so cosa! Alla fine, avendo segnato il gol del vantaggio e non avendo commesso altri errori in partita, la sufficienza può anche prenderla, ma quella cosa è di una gravità pazzesca. L'avesse fatta De Ligt, per dire (che oggi invece ne ha fatta una diversa) la cosa sarebbe stata vivisezionata al microscopio.

Quindi diciamo che passiamo in vantaggio grazie a Bonucci, e veniamo recuperati anche (in larga parte) grazie a Bonucci (perdipiù su un contropiede preso da calcio d'angolo nostro, che erano un po' quelle cose che si vedevano nelle primissime uscite, quando calavamo di rendimento dopo un'ora di gioco).

 

In occasione del secondo gol ci suicidiamo! Cuadrado si inventa un passaggio "emozionante" a centro area dopo un minuto, Buffon e De Ligt vengono presi di sorpresa, quest'ultimo spazza, forse sicuro di pescare Bonucci (o la prende male, o non si sa...), la palla torna a Caputo che tira in porta e Buffon fa la papera.

Poi grazie che ti viene il dubbio che sia stato un problema di testa, di concentrazione, di approccio.

 

Nel frattempo da segnalare anche un rigore CLAMOROSO scomparso dai radar del var.

 

I cambi arrivano come l'acqua nel deserto, e con Emre Can e Bernardeschi fuori, almeno sembriamo avere sprazzi di parità numerica.

Dybala sbaglia anche lui i primi controlli, ma poi sale di più in cattedra, e anche Cristiano con due uomini in più con cui dialogare cresce di tono. Male, invece, Higuain, che non la struscia letteralmente mai (lui che solitamente partecipa molto). E anche quando potrebbe... la "striscia", sbagliando un gol da un metro! La sua peggior prova quest'anno, giusto mezzo punto in più di Emre Can e Bernardeschi. Tant'è che entra Ramsey per provare ad ispirare qualcosa, ma anche lui sta deludendo da un po' (e io mi aspettavo molto da Aaron). Ad ogni modo, a riprova di un ingresso che può anche starci, il fatto che abbia sui suoi piedi l'ultima palla buona per vincere.

Turati, nel frattempo, para anche le mosche. Oltre al "tiro" del Pipita (è Gonzalo che lo sbaglia), anche la punizione di Ronaldo e il tiro ravvicinato di Dybala.

 

Certo, grandi parate del loro portiere esordiente, un rigore clamoroso negatoci, il forcing finale, ma se entri in campo con quell'atteggiamento iniziale te le cerchi. Può essere fisiologico dopo l'inizio migliore di sempre a livello di risultati, ma non ce lo potevamo permettere proprio in questa partita.

 

Poi Dybala fortunatamente la decide anche oggi. Sua l'azione che provoca il rigore che Ronaldo trasforma. Non bene la gestione degli ultimi minuti, nei quali di fatto, non creiamo granchè (e anzi subiamo anche qualcosa).

 

Partite così capitavano anche gli scorsi anni, quindi fanno un po' tenerezza le litigate tra allegristi e sarriani, che non mi attraggono minimamente.

Inoltre gli incredibili risultati dell'inter (sono in media 102 punti) fanno aumentare il nervosismo oltremodo rispetto a quella che sarebbe, altrimenti, una classifica perfetta, con una media punti importantissima.

Da capire invece cosa sia successo da poco più di un mese a questa parte sia a livello di gioco (perchè prima c'era, sebbene in fase di rodaggio, solo che non lo concretizzavamo a sufficienza), sia a livello di giocatori. Perchè più che l'errore singolo io guardo le prestazioni che si ripetono, e da Alex Sandro a Pjanic ce ne sarebbe di che parlare ultimamente!...

 

Comunque è da capirlo in fretta, perchè i punti persi oggi per i gol regalati al Sassuolo sono stati subito "mangiati" dai prescritti grazie ai gol regalatigli dalla Spal (devono aver studiato i "passaggi chiave" dei difensori dello Slavia Praga). Ma soprattutto è da capirlo in fretta perchè la prossima la giochiamo contro la squadra più in forma del campionato (cosa che l'Inter ancora non ha mai fatto, non ha mai affrontato una squadra che in quel momento era la più in forma, noi sì, più volte). Ma se giochiamo così, la Lazio ci pialla.

complimenti per l'analisi,aggiumgerei sommessamente che oltre al gioco,nascosto dai risultati, abbiamo molti giocatori, presi in estate per essere titolari e alzare il livello,rabiot e ramsey in primis in condizioni penose.Nulla di preoccupante se non si aggiungessero alle precarie condizioni atletiche di ronaldo,pjanic,khedira,sandro,bernardeschi,matuidi ,can. siamo ad un punto dai presvritti,che hanno avuto un calendario che dire fortunato non rende l'idea, ma la cosa grave è che o ci si rende conto subito che in campionato dobbiamo lottare col coltello tra i denti senza atteggiamento di ieri e la partita di sabato sarà determinante o rischiamo i ritrovarci a 4/5 punti dal figgitivo senza colpo ferire. E aspetto da Sarri anche qualche colpo di genio, se vedi la dquadra in difficoltà in qualche uomo,inventa qualcosa cavolo. Metti alto Cuadrado,rischia i 3 attaccanti per ribaltare il risultato,non adpettare che gli eventi ti costringono.Ieri ramsey-higuain è non aver capito anche da parte sua il momento della partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la lazio va fatta la partita della vita. E va messo in campo anche douglas. Dobbiamo far giocare i migliori! Basta regala uomini agli avversari! Contro la lazio ci giochiamo tutto altro che champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il loro secondo gol è stata una disgrazia..

se non fosse per il fatto che mi fido dell'integrità morale dei nostri, sarebbe quasi da calcio scommesse....

 

e comunque cari Juan e Mattia, se ogni tanto la spazzate via non succede nulla; Sarri sarà un po' contrariato ma poi gli passerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non abbiamo mezzali decenti per il rombo. Kehdira troppo lento a scalare in fascia, Can scarso con i piedi, ramsey leggerino lì e bentancur è un centrale. Bernardeschi da trequartista se ne va ancora di più in confusione.
Urge tornare a qualcosa che preveda esterni a sostegno della mediana un 442 o un 433. Con cuadrado riportato alto..il colombiano da terzino arriva ormai spompato sul fondo e perdendo quell esplosività che lo rende temibile, sta facendo un lavoraccio! Bernardeschi da esterno in nazionale non sarà fenomenale ma almeno non combina disastri. Terzino destro uno tra danilo e de sciglio, tuttosommato non sono manco stati indecenti ultimamente ma almeno restituiamo a cuadrado la pericolosità
Osservazioni giuste, ovvero rivediamo il modulo riportando qualche giocatore nel ruolo in cui si esprime meglio.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Altair ha scritto:

Con la lazio va fatta la partita della vita. E va messo in campo anche douglas. Dobbiamo far giocare i migliori! Basta regala uomini agli avversari! Contro la lazio ci giochiamo tutto altro che champions 

Con la Lazio facciamo sempre partite di m.... Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nevix ha scritto:

Con la Lazio facciamo sempre partite di m.... Speriamo bene.

L’anno scorso vincemmo anche grazie a cancelo ma il mago paratici quest’anno ci ha portato danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Si vede infatti 

Se lo avesse non cambierebbe nulla abbiamo in panca uno che non sa far giocare CR7 figurati uno meno bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, superdrake ha scritto:

Ma quindi vuoi vedere che aveva ragione Max a mettere Marione?

Il marione di un anno fa si. Lui e matuidi giocavano per coprire e aiutare ronaldo.. E Mario nell'autunno 2018 ha fatto i suoi 4 mesi migliori a Torino, avvicinandosi a quello del Bayern

Il marione visto nel 2019 anche no... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si deve dire nulla a parte "Sarri è bravo" "va tutto bene" "siamo in crescita".
Facciamo delle buone triangolazione
Cerchiamo il fraseggio
Quando rientra costa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dragon89 ha scritto:

ma davvero avete paura dell'inter o pensate di perdere lo scudo?lo dissi anche 2 stagioni fa,quando tutti erano convinti che il napoli vincesse facile,a maggio come sempre parleremo di altro...paradossalmente stanno andando oltre i loro veri valori e hanno cmq un solo punto di vantaggio,per vincere lo scudo dovrebbero tenere questo tipo di ritmo ma anche oggi questa grande inter,come in tutto il campionato fino ad ora,non l'ho di certo vista...state tranquilli sul campionato...questa juve mi preoccupa leggermente di più in ottica champions,con queste prestazioni nella fase ad eliminazione si va fuori con chiunque

Ero uno dei pochi nel 2015 a dire che nonostante la falsa partenza si sarebbe vinto lo scudetto perchè i valori erano troppo sbilanciati a nostro favore e sulla panca della nostra avversaria c'era uno non avvezzo a lottare e vincere... purtroppo quello oggi  siede sulla nosta panca e su quella dei merdoni c'è uno che è brutto dirlo, ma cava il sangue dalle rape quindi tanto tranquillo non sono e rosicherei di destia se fosse proprio lui ad interrompere la nostra striscia di vittorie.

Alla Champions manco ci penso andremo fuori agli ottavi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci facciamo rimontare troppo spesso e troppo facilmente. 

Questione di testa. 

 

Ieri poteva finire 6a2 ma non sempre si riesce a raddrizzare le partite. 

 

Dybala in panca un crimine, al pari di levare higuain sul 2a2. Ieri sarri ha delle colpe evidenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, superdrake ha scritto:

Mi parli di motivazioni 

E ti rispondo che l'anno scorso questo gruppo demotivato ha distrutto il campionato in 3 mesi

Fai finta di non leggere quello che scrivo, inutile continuare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lucavialli ha scritto:

Ragazzi la zavorra da cacciare a gennaio è Ronaldo non Sarri.......

Ah ora Ronaldo è "zavorra" ?

E poi non si deve dire che i deliri su questo forum sono degni di Interfan...

D'altra parte sono contento che in certe strutture si possa avere accesso a dei PC per passare il tempo 😄👍

1 minuto fa, davidov ha scritto:

Ci facciamo rimontare troppo spesso e troppo facilmente. 

Questione di testa. 

 

Ieri poteva finire 6a2 ma non sempre si riesce a raddrizzare le partite. 

 

Dybala in panca un crimine, al pari di levare higuain sul 2a2. Ieri sarri ha delle colpe evidenti. 

Non è solo colpa sua, ma, sí, in effetti ieri ci ha messo del suo. E credo che lo sappia bene, da quanto ha rilasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.