Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tre considerazioni come premesse:

 

1) La Juve arriva a questa partita con la migliore media punti della sua storia sommando le partite di campionato e di Champions (sì, con un evidente calo che dura da più di un mese, ma, a livello di risultati, con il miglior inizio di sempre)

 

2) Ci ferma in casa il Sassuolo. Così i tanti mononeuroni bruciati di questo (p)aese hanno una speranza di poter ottenere una cura che glieli porti addirittura a due.

 

3) Buffon, che oggi ha contribuito  in modo determinante al risultato, appena poche settimane fa salvò i 3 punti contro il Genoa con tre interventi all'ultimo secondo, di cui uno simile alla parata su Zidane al Mondiale.

 

No perchè mi è capitato di leggere che "non stiamo facendo punti" (?), che Buffon "quanti ce ne deve fare perdere" (finora li aveva fatti guadagnare, anche Szczesny aveva fatto una papera a Brescia...), e sullo "Scansuolo"... vabbè, mi taccio, quelli fanno colore. Ma non dico "quale", colore.

 

Ora iniziamo a parlare.

Non si sa se sia stata la forma o la sottovalutazione dell'impegno, ma a tratti per un'ora l'atteggiamento è sembrato letteralmente lavativo!

Molle, irritante.

Ma credo che "lavativo" renda meglio l'idea.

Perchè nonostante tutti i benefici del dubbio che si possono concedere ai ragazzi (esistono anche loro eh, non solo Sarri o Allegri), ovvero la doppia sfida Atalanta/Atletico che può aver tolto (?) qualcosa in termini di brillantezza, approcciare in questo modo ad una partita che sai che devi vincere e basta, e prima di subito, fa solo incazzare. Probabilmente anche il mister ha le sue colpe nel non aver dato una sveglia alla squadra, nel non averli caricati a dovere, ma detto ciò ho visto troppo lassismo da parte dei singoli. Singoli che spariscono da tante discussioni perchè "salvati" dalle chiacchiere su Buffon, Cristiano Ronaldo o Sarri, ma sui quali io mi dilungo da tempo.

Tra l'altro CR7, nonostante tutto, ha dato persino qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite. Suo il maggior numero di tiri, sua la punizione che Turati sventa con una paratona, suo il rigore, ma anche un po' più di partecipazione al gioco in confronto alle scorse settimane. Ma in generale la squadra ha deluso nell'applicazione dei concetti (che non so più se ricordano o hanno dimenticato, visto che fino a poco più di un mese fa, seppure ancora sotto forma di rodaggio, LI RIUSCIVANO AD APPLICARE!). Il che sarebbe il meno, se in campo mettessi quella CORSA, quella GRINTA, quella FAME che ti deve far vincere tutte le seconde palle, i contrasti, e lottare su ogni azione. Invece nel 1°t abbiamo fatto tre falli! TRE!

Pochissimo filtro e pochissime idee in mezzo al campo, e il centrocampo sta diventando IL problema di questa squadra.

Pjanic continuo a ripetere che da quando si è fermato per quell'infortunio di pochi giorni (nel momento in cui stava andando alla grandissima), è tornato che pare un altro. Quasi non ce la faccio a guardarlo, perchè NON FA i movimenti di un regista sarriano. Poi magari trova un pallonetto filtrante in area... perchè è un grandissimo, ma a noi serve che prenda 7 in pagella ogni partita! Non 8, ma nemmeno 5: Deve trovare continuità attestandosi su buone partite in serie! Non capolavori: buone partite in serie. Le faceva Pirlo, le faceva Jorginho, entrambi si liberavano e sapevano come cercarsi palla dalla difesa... non è possibile che lui non ce la faccia. Il che non significa che poi non potrà toppare qualche partita, però basta con questo andamento sinusoidale! In questo modo siamo costretti a giocare spesso palle difesa-attacco per saltare il centrocampo, e facciamo un giropalla difensivo "a U", che si chiama il pressing addosso: in pratica ci facciamo del male, tanto male!

Non mi va nemmeno di esaltare troppo la pur buona prova di Bentancur (ragazzo che "difendo" da sempre, quindi posso permettermelo), perchè una mezzala deve fare ancora di più. Certo, molto meglio rispetto all'ultimo Khedira (a proposito, oggi non c'era eh...), ma mai un inserimento in area, e gli inserimenti delle mezzali servono come il pane!

Pessima la prova di Emre Can, il peggiore in campo. Stante tutto il prequel sulla storia della lista Champions, ormai però digerito, non puoi giocare in questo modo una partita in cui ti viene data un'occasione! Non parlo di forma fisica o di errori di passaggio, parlo proprio della testa, di quel fermarti a parlare, imprecare, e ragionare DA SOLO (ma perchè?) dopo un errore, mentre il mondo e la partita introno a te vanno avanti, per esempio! Già il modo in cui si è mangiato il gol nei primissimi minuti rendevano l'idea su come avesse approcciato alla gara. La sua uscita dal campo è stata uno dei fattori che hanno iniziato a far cambiare leggermente l'iter della partita.

 

Già, perchè il 1°t è stato giocato quasi da principianti. I primi 20 minuti erano "a chi segna prima", nel senso che si andava da una parte all'altra ed entrambe potevano fare gol. Lo troviamo noi, ma invece di serrare i ranghi che facciamo? Prendiamo gol in quel modo? Guardate che sebbene il secondo sia più appariscente e condizionante, il primo è di una gravità assoluta! Nel secondo almeno c'è un insieme di cappellate, ma nel primo salta tutta l'interpretazione mentale e materiale della linea: nessuna attenzione e penetrati come il burro! Andate QUI al minuto 3:34 e vedrete come Bonucci faccia un qualcosa di inspiegabile sul dai e vai di Boga! Quasi si inchina letteralmente, lo guarda passare, lo lascia passare, guarda il proseguire dell'azione e il passaggio di ritorno, e si fa infilare come non so cosa! Alla fine, avendo segnato il gol del vantaggio e non avendo commesso altri errori in partita, la sufficienza può anche prenderla, ma quella cosa è di una gravità pazzesca. L'avesse fatta De Ligt, per dire (che oggi invece ne ha fatta una diversa) la cosa sarebbe stata vivisezionata al microscopio.

Quindi diciamo che passiamo in vantaggio grazie a Bonucci, e veniamo recuperati anche (in larga parte) grazie a Bonucci (perdipiù su un contropiede preso da calcio d'angolo nostro, che erano un po' quelle cose che si vedevano nelle primissime uscite, quando calavamo di rendimento dopo un'ora di gioco).

 

In occasione del secondo gol ci suicidiamo! Cuadrado si inventa un passaggio "emozionante" a centro area dopo un minuto, Buffon e De Ligt vengono presi di sorpresa, quest'ultimo spazza, forse sicuro di pescare Bonucci (o la prende male, o non si sa...), la palla torna a Caputo che tira in porta e Buffon fa la papera.

Poi grazie che ti viene il dubbio che sia stato un problema di testa, di concentrazione, di approccio.

 

Nel frattempo da segnalare anche un rigore CLAMOROSO scomparso dai radar del var.

 

I cambi arrivano come l'acqua nel deserto, e con Emre Can e Bernardeschi fuori, almeno sembriamo avere sprazzi di parità numerica.

Dybala sbaglia anche lui i primi controlli, ma poi sale di più in cattedra, e anche Cristiano con due uomini in più con cui dialogare cresce di tono. Male, invece, Higuain, che non la struscia letteralmente mai (lui che solitamente partecipa molto). E anche quando potrebbe... la "striscia", sbagliando un gol da un metro! La sua peggior prova quest'anno, giusto mezzo punto in più di Emre Can e Bernardeschi. Tant'è che entra Ramsey per provare ad ispirare qualcosa, ma anche lui sta deludendo da un po' (e io mi aspettavo molto da Aaron). Ad ogni modo, a riprova di un ingresso che può anche starci, il fatto che abbia sui suoi piedi l'ultima palla buona per vincere.

Turati, nel frattempo, para anche le mosche. Oltre al "tiro" del Pipita (è Gonzalo che lo sbaglia), anche la punizione di Ronaldo e il tiro ravvicinato di Dybala.

 

Certo, grandi parate del loro portiere esordiente, un rigore clamoroso negatoci, il forcing finale, ma se entri in campo con quell'atteggiamento iniziale te le cerchi. Può essere fisiologico dopo l'inizio migliore di sempre a livello di risultati, ma non ce lo potevamo permettere proprio in questa partita.

 

Poi Dybala fortunatamente la decide anche oggi. Sua l'azione che provoca il rigore che Ronaldo trasforma. Non bene la gestione degli ultimi minuti, nei quali di fatto, non creiamo granchè (e anzi subiamo anche qualcosa).

 

Partite così capitavano anche gli scorsi anni, quindi fanno un po' tenerezza le litigate tra allegristi e sarriani, che non mi attraggono minimamente.

Inoltre gli incredibili risultati dell'inter (sono in media 102 punti) fanno aumentare il nervosismo oltremodo rispetto a quella che sarebbe, altrimenti, una classifica perfetta, con una media punti importantissima.

Da capire invece cosa sia successo da poco più di un mese a questa parte sia a livello di gioco (perchè prima c'era, sebbene in fase di rodaggio, solo che non lo concretizzavamo a sufficienza), sia a livello di giocatori. Perchè più che l'errore singolo io guardo le prestazioni che si ripetono, e da Alex Sandro a Pjanic ce ne sarebbe di che parlare ultimamente!...

 

Comunque è da capirlo in fretta, perchè i punti persi oggi per i gol regalati al Sassuolo sono stati subito "mangiati" dai prescritti grazie ai gol regalatigli dalla Spal (devono aver studiato i "passaggi chiave" dei difensori dello Slavia Praga). Ma soprattutto è da capirlo in fretta perchè la prossima la giochiamo contro la squadra più in forma del campionato (cosa che l'Inter ancora non ha mai fatto, non ha mai affrontato una squadra che in quel momento era la più in forma, noi sì, più volte). Ma se giochiamo così, la Lazio ci pialla.

Grande Lee Concordo praticamente su tutto. Sarei solo più generoso su bentancur che ieri a mio avviso è stato il migliore dopo dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JamesT ha scritto:

Sarri li avrà in massimo due. Posso affermarlo no? Siamo a novembre e per te ha già fallito, magari ne riparliamo, ma almeno per un solo anno senza vincere niente non verrà esonerato, dovrebbe fare proprio il Maifredi, e quello è stato un caso raro.

Io non ho detto che ha fallito ... ho detto che ieri non si è perso e non si è vinto nulla...

 

ho fatto circa 20 post scrivendo che a maggio si faranno i conti ...

 

se porta a casa gli obiettivi ... ok

 

altrimenti a casa...

 

con una macchina da 250 milioni di costi ... sarebbe strano il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davidov ha scritto:

Ci facciamo rimontare troppo spesso e troppo facilmente. 

Questione di testa. 

 

Ieri poteva finire 6a2 ma non sempre si riesce a raddrizzare le partite. 

 

Dybala in panca un crimine, al pari di levare higuain sul 2a2. Ieri sarri ha delle colpe evidenti. 

Questa frase è bellissima, la si legge dopo ogni santa partita vinta facendo pietà ed una fatica boia a segnare... ma la colpa è sempre dei giocatori naturalmente.

8 ore fa, JamesT ha scritto:

Sarri li avrà in massimo due. Posso affermarlo no? Siamo a novembre e per te ha già fallito, magari ne riparliamo, ma almeno per un solo anno senza vincere niente non verrà esonerato, dovrebbe fare proprio il Maifredi, e quello è stato un caso raro.

Maifredi a dicembre era in corsa per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso a cosa stanno combinando i nostri dirigenti. Una squadra a cui mancava pochissimo per essere top europea ed invece adesso siamo inferiori all’ Inter e guardo purtroppo tutta L’ organizzazione societaria e purtroppo vedo tanta differenza. Paratici in 2 anni di autonomia ha distrutto la Juve e penso che le pazzie fatte continueranno negli anni a venire. 
Sarri e Paratici sono i peggiori nei loro ruoli. 
A proposito il cambio Higuain Ramsey fatto da Sarri è da premio Oscar. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, netbios ha scritto:

Osservazioni giuste, ovvero rivediamo il modulo riportando qualche giocatore nel ruolo in cui si esprime meglio.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Concordo anche io e lo facevo notare nel live di ieri: torniamo ad avere un’occupazione delle fasce, uno tra cuadrado a Berna a destra prima che rientri costa. Se andiamo avanti col rombo la vedo grigia, non c’è abbastanza qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Concordo anche io e lo facevo notare nel live di ieri: torniamo ad avere un’occupazione delle fasce, uno tra cuadrado a Berna a destra prima che rientri costa. Se andiamo avanti col rombo la vedo grigia, non c’è abbastanza qualità 

Sottoscrivo, rimettere un terzino vero a destra e Cuadrado alto. Se non è capace di farlo desse le dimissioni, non si può vedere Bernardeschi trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

sulle distrazioni beh non siamo molto diversi dagli ultimi anni,

su questo non ti seguo, non credo sia così. Per me questa squadra oggi è irriconoscibile in peggio , sotto questo punto di vista . Troppi gol presi appena andati in vantaggio o quando la partita sembra chiusa. Non sono un caso, per me segnale molto preoccupante (più dei discorsi sul gioco ecc...) L’anno scorso di questi tempi vincevamo lo scudetto con un filotto terrificante, dopo il Genoa solo vittorie, 6 di fila. Gol presi col contagocce. Vero che corrono anche gli altri, ma abbiamo 4 punti meno dell’anno scorso e poteva andare peggio. Due anni fa forse pigliavamo qualche gol in più, ricordo una partita pessima a Genova, ma avevamo attaccanti che segnavano a raffica all’inizio. C’era qualche passaggio a vuoto ma non il ripetersi quasi continuo di una situazione. Inoltre, e qui vado a memoria ma potrei sbagliare, io non mi ricordo di controsorpassi subiti in classifica in questi anni a questo punto del campionato. Forse proprio nelle fasi iniziali. Dopo aver vinto lo scontro diretto poi (cosa ancor più grave).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Altair ha scritto:

Con la lazio va fatta la partita della vita. E va messo in campo anche douglas. Dobbiamo far giocare i migliori! Basta regala uomini agli avversari! Contro la lazio ci giochiamo tutto altro che champions 

Pensare al nostro centrocampo in questo momento... andare a giocare contro Lucas Leiva Milinkovic Savic Luis Alberto  ecc...

Servirà un'impresa... e se l'Inter vince avremo una grossa pressione addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mah, ieri Buffon dovrebbe aver  avuto la certezza (lui, io ormai lo penso da diversi anni) che ormai il torneo parrocchiale sarebbe più consono al suo livello. 
Bernardeschi è il nuovo mandZukic, sempre titolare anche quando impresentabile. 
Dybala in panchina per questo CR7 è un insulto al calcio e per gli spettatori paganti. 
Il cambio Pipa per Ramsey quando devi recuperare poi qualcuno dovrebbe spiegarmelo. 
Quello di Can con Matuidi è da barzelletta...abbiamo giocato in 10 col francese in campo. 
De Ligt spesse volte sembra un calciatore da 1a categoria. 
Sarri inizia ad incartarsi, vedremo. 

dai però ora non iniziamo con il massacrare nuovamente l'olandese... Ok ieri ha fatto un paio di castro.nate nel marasma generale ma  dopo una serie di partite in cui il complimento più modesto era "suntuoso"....

Vabbè che l'equilibrio spesso non abita qui nel JF però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa squadra è che dà la sensazione di poter vincere tutti i big match, ma allo stesso tempo dà anche la sensazione di poter pareggiare e perdere con chiunque.

Un po’ quello che accadeva al Napoli di Sarri. 
Puoi vincere anche contro Inter, Napoli, Milan, Atalanta... ma se poi pareggi o rischi sistematicamente di pareggiare contro squadre come Fiorentina, Lecce, Sassuolo, Genoa, Verona, Brescia non vai da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un portiere normale ieri sarebbe finita 2-1 con sofferenza ma avremmo vinto...partendo da questo presupposto Sarri deve fare chiarezza, troppi giocatori fuori ruolo. Bernardeschi non è un trequartista e così si rischia di bruciarlo... Cuadrado è devastante in avanti e terzino secondo me è un po' sprecato, Emre Can non si adatta a questo gioco...e poi non capisco perché Mandzukic è stato messo fuori rosa, in una partita come quella di ieri con attacchi disperati in area avversaria sarebbe stato utilissimo, siamo gli unici che paghiamo i giocatori per tenerli fuori rosa, mha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Il problema di questa squadra è che dà la sensazione di poter vincere i big match anche largamente, ma allo stesso tempo dà anche la sensazione di poter pareggiare e perdere con chiunque.

Un po’ quello che accadeva al Napoli di Sarri. 
Puoi vincere anche contro Inter, Napoli, Milan, Atalanta... ma se poi pareggi o rischi sistematicamente di pareggiare contro squadre come Fiorentina, Lecce, Sassuolo, Genoa, Verona, Brescia non vai da nessuna parte.

sono completamente daccordo

ma sia che penso? che è un problema inrisolvibile, perche?

perche questa filosofia è figlia di anni di vittorie, contro squadre che l'incoscio giudica credibili, chiaramente l'impegno" viene da se, naturale, su partite giudicate da vincere ma con meno sforzo la buccia di banana è dietro l'angolo, e cosa succede? succede che con 2 pareggi con lecce e sassuolo, tanto per fare un esempio hai vanificato scontri diretti vinti con napoli intere e perche no atalanta.

In tutto questo domenica ce la lazio, probabilmente la squadra piu in forma del campionato in questo momento, spero che per i ragazzi lazio ora voglia dire big mach da non perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

Al Chelsea ha finito per vincere in Europa. Speriamo che l'analogia si riconfermi allora.

L’europa di serie b.

è la coppa B non ha alcun senso dire vincere in Europa. È un trofeo stimabile per chi deve crescere, non certo per un top club. Al Chelsea ha rotto con gran parte dello spogliatoio e la squadra è scoppiata a dicembre. Il fatto che depotenzi Ronaldo lo trovo del tutto inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la partita di ieri, non è Buffon, non è CR7...chi pensa questo, ha le fette di salame sugli occhi...

La realtà è che abbiamo già 6/7 punti in più di ciò che meritavamo per il gioco espresso, sono quasi due mesi che tutte le nostre santissime partite finiscono al 96°, sempre con un gol di scarto, mai mai mai un 2 a 0 nel primo tempo e tutti a casa, sempre una fatica ENORME a portare a casa il risultato con qualsiasi squadra, anche di bassissima classifica. Sarà un caso, ma tutti contro di noi diventano i Messi e i Cr7 venticinquenni, dal nonno Papu, al ragazzino Boga...Tutti squadroni, tutti la partita della vita, tutti "questi sono organizzatissimi!"...

 

L'allarme è scattato o doveva scattare già da un pezzo, ma se poi lo fai presente in partite come quella contro il Milan, ti vengono a dire che sei una vedova di Allegri, che sei prevenuto contro Sarri, che il gol di Dybala è puro "sarrismo" (una triangolazione e nulla più....)

 

Sarrismo...per l'appunto.

In tanti si riempiono la bocca di un termine vuoto, di un qualcosa di mitologico come l'unicorno.

 

La sconfitta di ieri non può ma soprattutto non deve che fare BENE.

O ci si SVEGLIA SUBITO visto che si è ANCORA perfettamente IN TEMPO per farlo oppure il treno campionato non lo riprendi più...

Già perdendo con la Lazio, concedi all'innominabile di poter venire a Torino a perdere…(come all'andata, l'unica partita difficile che hanno dovuto affrontare)

 

Una svegliata a tutti i piani e a tutti i livelli, dirigenza, giocatori, allenatore...

Vanno prese decisioni forti, rapide.

 

Basta esperimenti, basta punturare su giocatori che ti fanno giocare tutte le santissime partite in 10, basta, non se ne può più (Bernardeschi neppure suo padre lo farebbe giocare titolare!!!) Basta partire di mer*a, per poi cercare di portarla a casa con i cambi al 70°, basta!!!!!

Ed attenzione, attenzione, a non far giocare Dybala titolare quando è in un periodo d'oro: lo sanno anche i muri, il ragazzo vive di motivazioni, gioca prima con la testa e poi con le gambe. Se sul campo da risposte, è masochismo non farlo sentire importante. Higuain, vista anche l'età, penso sia più maturo per accettare questo ruolo, di entrare a partita in corso. Un ruolo che, non si capisce perché, non possa essere dato in questo periodo a Ronaldo. O, al contrario, a Khedira, per fargli fare i primi tempi (penso che 45 minuti li regga ancora!!)

 

Purtroppo alcuni aspetti non sarà possibile sistemarli subito, quindi vanno stretti i denti, per poi piazzare un colpo mirato e chirurgico nel mercato di gennaio (operazione in cui, ahimè, non abbiamo quasi mai brillato).

Ad esempio l'uomo di cristallo Costa.

Ad esempio la gestione SCELLERATA e DELETERIA del Mandžukić. Al di là del giocatore Mandžukić, potrebbe trattarsi anche di Pippo Baudo. Lo scempio sta nel fatto di rinunciare ad una punta, dopo aver venduto l'attaccante più giovane in rosa, mettendo tutto il peso sulle spalle di 3, di cui 2 over 31, limitandoti anche dal punto di vista del modulo, delle soluzioni, della versatilità.

Non so e non mi interessa sapere cosa sia successo, ma non credo che un giocatore possa rifiutarsi di giocare. Se con il Manzo è successo, siamo una società di Lega Pro.

 

Due sono i punti più preoccupanti.

1) premesso che rimango convinto che salutare Allegri sia stata la scelta più giusta (fine di un ciclo, gestione di Dybala raccapricciante... ...) pur con tutti i suoi difetti del mondo, non penso sia sprovveduto o stupido. Se dopo 5 anni, pensava che fosse arrivato il tempo per una mezza rivoluzione in rosa, forse forse qualche sentore non proprio campato in aria giustamente lo aveva. Oggi giochiamo peggio di lui, visto che il mitologico sarrismo si è sgonfiato dopo un mese, con la stessa sua squadra, ma più vecchia di un anno, con il solo De Ligt in più (visto che Rabiot è un "carissimo" oggetto misterioso e che Ramsey, oltre a doversi ancora riprendere dall'infortunio, gioca FUORI ruolo)

2) Sarri sotto pressione: alla sua età, ho paura sia difficile imparare a conviverci, a gestirla (vedasi Napoli). Una nota forse stupida: anche quel coso (qualcuno sa cosa sia????!!!) che tiene sempre in bocca di poco igienico da forse l'idea, è l'emblema di quanto sia più nervoso di quanto si possa pensare. Piena solidarietà e rispetto per un problema serio come la dipendenza dal fumo, ma, non so, io Guardiola a capo di un top team mondiale, non me lo vedo ciancicare e ruminare tutto il tempo (una pallina anti stress in tasca o similari no?) E poi <<forse "ci manca" qualche motivazione in campionato?????????????>> "CI" manca o "TI" manca?? Ma ai prescritti che stanno giocando con le riserve di Barella e Sensi, con Biraghi, Vecino etc etc le motivazioni chi gliele da, mio nonno?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Che poi in campionato sia anche un problema di motivazioni, è ovvio, visto il girone da record in Champions.

 

Appunto, i prescritti. Sento che stanno facendo cose INCREDIBILI. Non le partite, anche una sola, la partita incredibile giocata da loro quale sarebbe ad oggi????

Stanno semplicemente facendo quello che devono fare, il compitino, con squadre tipo Spal, Torino etc etc...Cercano di chiudere la partita nel primo tempo e chi si è visto si è visto. Le squadre FORTI quali dovrebbero essere: Milan? Napoli? Roma? E' un campionato che a novembre, per adesso, è già una corsa a due, ci rendiamo conto o no????

 

Come detto, ora c'è da darsi una bella svegliata...

I nostri jolly ce li siamo già giocati.

Quest'anno, visto che dall'altra parte non ci sono i ridicoli Spalletti di turno, con la Lazio se non è una partita da dentro o fuori, poco ci manca...

 

Che giochino dal primo minuto i più in forma, i più motivati, senza guardare in faccia nessuno, basta sentimentalismi e basta esperimenti con trequartisti CHE NON ABBIAMO!!!

 

Fino alla fine, sempre!!!!!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Il problema di questa squadra è che dà la sensazione di poter vincere i big match anche largamente, ma allo stesso tempo dà anche la sensazione di poter pareggiare e perdere con chiunque.

Un po’ quello che accadeva al Napoli di Sarri. 
Puoi vincere anche contro Inter, Napoli, Milan, Atalanta... ma se poi pareggi o rischi sistematicamente di pareggiare contro squadre come Fiorentina, Lecce, Sassuolo, Genoa, Verona, Brescia non vai da nessuna parte.

Il Napoli di sarri i big match li perdeva, il Napoli di sarri non ha vinto una mazza. Oltretutto i big match giocati fin qui dalla Juventus sono stati tutti vinti di misura, tutti. È solo una tua impressione personale che si possono vincere largamente, la realtà dice al massimo con un gol di scarto. Con questo non si vince una mazza,va allontanato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, delpeter ha scritto:

e poi non capisco perché Mandzukic è stato messo fuori rosa,

credo ci si sia messo fuori da solo. Non accettando il turnover. Già lo si capiva con Allegri.

 

ma detto questo, non si capisce perchè non abbiamo in rosa una giovane punta centrale forte di testa che dia il cambio a higuain quando stanco.

Uno con cui per recuperare il risultato, devi andare all'arma lunga buttando in mezzo cross a ripetizione

 

Ronaldo gioca defilato, Hiaguain non la prende di testa manco per sbaglio, e per Dybala non è cosa sua.

Servirebbe appunto un manzukic....ma un manzukic giovane e umile, non quello originale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, aiace ha scritto:

Questa frase è bellissima, la si legge dopo ogni santa partita vinta facendo pietà ed una fatica boia a segnare... ma la colpa è sempre dei giocatori naturalmente.

Maifredi a dicembre era in corsa per lo scudetto.

Situazione diversa, erano tutte li all'inizio (Samp, Inter, Milan), poi fare, con 2 punti a vittoria, un bilancio di 22+15 punti tra andata e ritorno rimarrà una caso più unico che raro 😀

 

Certo che è dei giocatori, se tra rotti e morti in campo e demotivati che si impegnano solo in CL di chi è la colpa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

credo ci si sia messo fuori da solo. Non accettando il turnover. Già lo si capiva con Allegri.

 

ma detto questo, non si capisce perchè non abbiamo in rosa una giovane punta centrale forte di testa che dia il cambio a higuain quando stanco.

Uno con cui per recuperare il risultato, devi andare all'arma lunga buttando in mezzo cross a ripetizione

 

Ronaldo gioca defilato, Hiaguain non la prende di testa manco per sbaglio, e per Dybala non è cosa sua.

Servirebbe appunto un manzukic....ma un manzukic giovane e umile, non quello originale.

 

 

Sarebbe una cosa grave, da taglio di stipendio e recessione immediata...un giocatore professionista pagato 5,5 milioni l'anno deve fare quello che dice l'allenatore, non si può mettere fuori rosa da solo. Se tutti facessero così...io credo invece che ci sia una grossa responsabilità della società che pensava di venderlo tra settembre e ottobre in Arabia o Cina, ma nel momento in cui lui ha rifiutato invece di reintegrarlo in rosa e costringerlo a fare il professionista per la squadra che lo paga si è impuntata e lo ha messo fuori rosa, in pratica un autogol.... poi che serva un attaccante forte d'area di rigore più giovane è fuori dubbio, ma quest'estate nessuno è voluto partire per fare posto prima ad Icardi e poi a Lukaku....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, superdrake ha scritto:

Per me è da persone intelligenti fare le scelte giuste

E mandare lui all'inter per prendere Sarri, sempre secondo me, è una vaccata 

Mi sa che non vedi le partite 

 

È da persone intelligenti prendere un allenatore che ti può lasciare a ritiro iniziato? Prendere un allenatore che in Europa non ha vinto nulla?

A che serviva? A vincere il nono scudetto consecutivo?

 

E poi mandare lui all'Inter? Conte c'è andato di sua sponte, nessuno lo ha costretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi male perchè a centrocampo giocavamo con due giocatori in meno.

E.can incapace proprio di giocare a calcio

Bernardeschi inutile come trequartista, quello che fa lui lo potrebe fare anche sturaro...correre e basta.

A ciò aggiungiamo la pantomima di dover far raggiungere il record ad un ex giocatore che una volta era il più forte di tutti e che oggi ha rpeso deu goal (si anche il primo) che lo stesso pinsoglio avrebbe parato senza affanni.

Ronaldo fuori forma ciliegina sulla torta.

Soluzione: tek in porta fisso pure in coppa italia, Matuidi con i suoi limiti è comunque il meglio che abbiamo e Ramsey trequartista è l'unico che dialoga con le punte.

A roma io giocherei con Higuain Dybala, al 60mo fuori higuain dentro Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era chiaro che prima o poi avremmo pareggiato una partita in campionato, era nell'aria da tempo.. ora spero di rivedere del sacro furore negli occhi dei ragazzi perché vederci secondi, dietro quelli lì, è frustrante.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.