Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, 77luca ha scritto:

 Credo proprio di sì. Lui è un centrale di cc o una mezzala, quello che è meno di tutto è 3/4. Secondo me potrebbe provare in qualche partita anche nella posizione di Pjanic per farlo riposare, ne avesse bisogno. Ma comunque, bel post, soprattutto l’osservazione finale su nuovo progetto e entusiasmo.

Io non sono ottimista, la mia opinione è che abbiamo problemi estranei alla juve degli ultimi anni, nascosti dai risultati comunque buoni che sono arrivati (magari anche generosamente qualche volta). Che però rischiano di saltar fuori. Per questo il progetto tecnico passa un po’ in secondo piano, se ne parla anche meno adesso (forse anche perchè non so è visto moltissimo in campo). Problemi di concentrazione in partita, di separazione dei ruoli tra tecnico e giocatori e forse anche di “legittimazione” del primo. Cose aliene, per la juve. Può succedere, però, se ti sbilanci molto verso i giocatori (non intendo dire che allenano loro, ma secondo me l’aspetto mentale e di compattezza del gruppo gli è stato delegato molto di più rispetto alla gestione Conte (totalizzante, un dittatore da questo punto di vista) e Allegri (che comunque non scherza in quanto a personalità e a capacità di leader)Ti faccio una domanda (ma devi fare finta che l’ultima partita col sassuolo non sia esistita), quanti allenatori di altissimo livello (da Juve) l’estate scorsa avrebbero accettato (perchè un accordo mi pare evidente) la situazione Buffon, ad esempio? 

Guarda, io penso che sì la situazione Buffon sarebbe stata accettata ma sarebbe stata gestita diversamente (a me spontaneamente è venuto da pensare: era proprio il caso di mettere Gigi col Sassuolo, una squadra che tira molto e segna parecchio? Non si poteva forse valutare meglio la situazione e usarlo contro l'Udinese? Detto questo, non voglio colpevolizzare lui e non mi metto certo ad insultarlo come ho visto fare a molti: le papere capitano a tutti, anche Szczsesny ne ha fatta una).

 

In generale, credo che Sarri sia un allenatore che non guarda agli aspetti non strettamente legati al gioco. Come fosse un piccolo chimico nel suo laboratorio o un ragioniere vive dei suoi numeri e dei suoi dati scollandosi dal contesto: a mio giudizio questo in un top club è sbagliato perchè, considerando che il calcio lo fanno i giocatori, un allenatore di altissimo livello deve gestire i molteplici aspetti che ruotano intorno ad una squadra.

Credo che un allenatore top debba possedere tanto carisma da esercitare su calciatori che non vanno stimolati solo con la rabbia o solo con schemini tattici, vanno stimolati badando alla programmazione dell'intera stagione e alla voglia di vincere trofei (non la voglia di vincere partite, la voglia di vincere TROFEI: è diverso secondo me).

Il basarsi soltanto su dati e schemi penso che appiattisca una squadra che già di suo ha problemi di fame in quanto detentrice di numerosi titoli da tanti anni consecutivamente.

Anche io avverto una totale assenza di empatia tra Sarri e i giocatori: forse per lui è più difficile perchè non è mai stato un calciatore e quindi non riesce davvero a capire i meccanismi che regolano il corpo ma soprattutto la testa di un giocatore. D'altronde Sarri era un uomo che lavorava in banca ma era innamorato del calcio: ha teorizzato un suo calcio per passione ma non ha vissuto sul serio il calcio come è capitato a Conte, o ad Allegri o ad Ancelotti ecc...

1 ora fa, 77luca ha scritto:

È evidente che non serviva più a quel punto. Degli ultimi mesi di Allegri devi considerare le partite on l'Ajax (negative ma sul livello di molte di quelle che giochiamo adesso  e contro un avversario allora in grandissima forma e spolvero) non quelle di un campionato morto e sepolto in cui si faceva  il minimo. Considera le prime, quelle col filotto decisivo. Di quelle non si parla mai, eppure se si vuol fare un parallelo, capitarono nello stesso periodo dell'anno. È inutile che mi venite a parlare di Bologna Juve (comunque vinta) a più centordici dalla seconda. Allegri, almeno in campionato, quando occorreva sapeva spronare i giocatori e la squadra raccoglieva. Spesso anche in Europa, anche quando c'erano da recuperare situazioni dure o battere avversari più forti. Non raccontiamo favole. C'é bisogno di tempo? Ok, ma attenzione perchè un conto sono le tattiche , i trequartisti, il pallottoliere , un altro la testa di chi va in campo. Che è responsabilità di chi comanda, poche storie. Conte ci ha rimesso in piedi una squadra di quasi ex entrandogli in testa. Gioca col centrocampo dei viola di tre o quattro anni fa . Eccheccavolo.

Giustissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, loropo ha scritto:

Ma cosa c'entra? Quest'anno c'è un avversario che le sta vincendo tutte e lo scontro diretto lo abbiamo vinto a casa loro dominando, come fai a vincere lo scudetto a dicembre se hai un'avversaria che, a parte contro di te, le vince tutte tranne una? Lo scorso anno non c'erano avversari, quindi ovvio che con gli stessi punti (più o meno) stavi tranquillo.

Era per dire che se c'erano motivazioni anno scorso perché non dovrebbero esserci quest'anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Per me, fare una corsa lunga un campionato tra Sarri e Conte è come mettere in una stessa gabbia una volpe e una gallina. E non ti dico secondo me chi è chi, ma puoi immaginare... e guarda che Antonio dopo il luglio 2014 non lo posso vedere. Io credo in Cr che puó tutto. Poi per quanto riguarda il mister, per tornare ad un discorso che facevamo con te mi pare qualche gg fa, gli dobbiamo 16/17 milioni malcontati da qui a due anni e mezzo, quindi deve diventarmi simpatico per forza, se no mi attacco mi sa.

Ah ah sei un grande!! Guarda condivido ciò che scrivi, personalmente considero Antonio uno dei 3 migliori allenatori in Europa per una competizione di durata come il campionato, e non ho dubbi che Sarri pur bravo gli sia dietro. 

Mi fido però della nostra rosa che è più forte di quella nerazzurra e che su 38 partite dovrà fare la differenza 

L'Inter è già al massimo.. Può solo calare.. La Juve è al 60 per cento.. Poi alcuni problemi ci sono e sarebbe puerile dire che va tutto bene, specie in ottica Champions. Se vogliamo avere possibilità di fare un buon percorso (non dico vincere perché dopo 23 anni di delusioni..), si deve crescere tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Per me, fare una corsa lunga un campionato tra Sarri e Conte è come mettere in una stessa gabbia una volpe e una gallina

Ma la corsa non è tra loro due... secondo me si attribuisce troppa importanza agli allenatori. Io dico che i giocatori faranno la differenza ancora una volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

no no, aspetta, a questa cosa tengo molto. Io dico che Sarri è inadeguato per la Juventus dal giorno in cui ha firmato, anzi da quando è uscito il suo nome per la nostra panca. Scelta folle. Non me lo aspettavo e ci sono rimasto male. Ribadisco. Ci tengo, perchè se sbaglio voglio sbagliare bene. Attenzione, non ero contrario al cambio allenatore, anche se credo che Allegri sia uno dei migliori su piazza. Diciamo il terzo o quarto.

 Per dire, mi piaceva molto Conte quando lo ingaggiarono (anche per i trascorsi da giocatore, ovvio) e non avevo una posizione su Allegri perchè era successo un ca sino tale che ero arrabbiatissimo, per me poteva arrivare pure Sonetti al tempo che non ci avrei fatto caso. Ma su Sarri tengo a ribadire la posizione.  Detto questo, il problema non sono i risultati e non è nemmeno il gioco. Però o lui entra nella testa dei giocatori come hanno fatto Conte e Allegri e gli ridà attenzione feroce e determinazione o andiamo incontro a problemi. Guarda, non è facile eh. Non è questione di schemi , tattiche. Soprattutto è una cosa che porta contrasti ed è una delle prime responsabilità del tecnico. Perchè per quello tempo ce ne è meno. È una cosa che hai la capacità di fare o non ce l’hai. Ti faccio un esempio negativo eclatante, che non c’entra con noi. Guarda le squadre di Montella, hanno sempre lo stesso atteggiamento sia quando magari giocano un po’ meglio che quando fanno disastri.Molli come fichi, senza determinazione, senza voglia. La partita che abbiamo fatto domenica rappresenta un problema più grosso del risultato ottenuto e forse anche più grosso dell’aver perso il primato. Perchè per la prima volta è sono venuti fuori in maniera più chiara i nostri veri difetti (altre volte è andata bene, a Lecce tutto sommato eri in trasferta hai beccato il solito gol appena dopo il vantaggio e vabbè). Che non sono “il gioco” o le occasioni non sfruttate.Mi sembra chiaro ormai. 

vedi  questo è il tuo problema, hai ammesso tu stesso che sin dall inizio ritenevi inadeguato Sarri, non gli hai mai dato una chances, d altra parte hai anche ammesso di avere simpatia per allegri e addirittura uno dei migliori al mondo.

percio riesci a dire cose totalmente inadeguate. 

Dici che L anno scorso vedevi ferocia e i nostri aggredire la partita , invece è totalmente L opposto, io ricordo che già L anno scorso i nostri entravano in campo scazzati e senza voglia, sembrava che neanche volevano starci la, dai era talmente palese la cosa che è inutile negarlo, vatti a guardare le partite se non ti ricordi. Se ci mettiamo a stravolgere la realtà è inutile discutere. 

E infatti io che cerco di essere obiettivo lo davo come attenuante al pessimo lavoro di allegri del anno scorso, non e facile dare motivazioni a un gruppo di giocatori perlopiu vecchi e appagati.

ma L anno scorso entravamo in campo con quella mentalità scazzata contro le squadrette del nostro campionato sia in Europa.

quindi e evidente che non sia colpa di Sarri se era una cosa gia presente L anno scorso. 

Per finire dico che allegri adesso è un allenatore da Milan o Napoli non di più. La sua dimensione non e più un top club. Ha finito. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

perdonami ma tu sei forse troppo acceccato dall odio per conte, che ci sta tutto eh, ma quell anno fu un' annata meravigliosa dei nostri, dal primo al ultimo

fu uno degli anni più emozionanti da quando seguo la juve

Certamente fu una cavalcata eccezionale della juve....ma se non ci fossero stati gli strafalcioni del Milan ...non avremmo vinto lo scudetto quell'anno...una squadra che fa 15 pareggi e la maggiorparte dei pareggi arrivati con le cosiddette piccole non può vincere lo scudetto se chi ti sta davanti non si suicida...detto questo...è vero...Conte mi sta sui maroni....non lo tollero...mi è inviso...la trovo una persona viscida e mi chiedo come abbia potuto far parte del mondo juve come calciatore prima e allenatore dopo seppur per una breve parentesi...grazie a Dio...è un infame... non ha avuto la pur minima riconoscenza verso chi lo ha difeso a spada tratta durante il processo per il calcio scommesse e la conseguente squalifica di 4 mesi perchè ritenuto colpevole di sapere e non aver denunciato...e nonostante non l'avessimo esonerato sapendo che sicuramente sarebbe stato squalificato...e per riconoscenza ...quella sconosciuta per il parrucca che è una persona ambigua...ci ha ripagato  prendendoci a pesci in faccia... dando del pezzente al suo datore di lavoro reo di dargli 10 euro per i mercato con i quali non poteva andare a mangiare in un ristorante da 100 e dulcis in fundo ci lasciò a due giorni dall'inizio del ritiro...fregandosi altamente di chi lo aveva trattato con i guanti bianchi....TOGLIERE LA STELLA DALLO STADIUM CON IL SUO NOME....sarebbe l'unica cosa giusta da fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Certamente fu una cavalcata eccezionale della juve....ma se non ci fossero stati gli strafalcioni del Milan ...non avremmo vinto lo scudetto quell'anno...una squadra che fa 15 pareggi e la maggiorparte dei pareggi arrivati con le cosiddette piccole non può vincere lo scudetto se chi ti sta davanti non si suicida...detto questo...è vero...Conte mi sta sui maroni....non lo tollero...mi è inviso...la trovo una persona viscida e mi chiedo come abbia potuto far parte del mondo juve come calciatore prima e allenatore dopo seppur per una breve parentesi...grazie a Dio...è un infame... non ha avuto la pur minima riconoscenza verso chi lo ha difeso a spada tratta durante il processo per il calcio scommesse e la conseguente squalifica di 4 mesi perchè ritenuto colpevole di sapere e non aver denunciato...e nonostante non l'avessimo esonerato sapendo che sicuramente sarebbe stato squalificato...e per riconoscenza ...quella sconosciuta per il parrucca che è una persona ambigua...ci ha ripagato  prendendoci a pesci in faccia... dando del pezzente al suo datore di lavoro reo di dargli 10 euro per i mercato con i quali non poteva andare a mangiare in un ristorante da 100 e dulcis in fundo ci lasciò a due giorni dall'inizio del ritiro...fregandosi altamente di chi lo aveva trattato con i guanti bianchi....TOGLIERE LA STELLA DALLO STADIUM CON IL SUO NOME....sarebbe l'unica cosa giusta da fare....

Su conte condivido, magari io tendo a essere un po' meno severo e un po' più riconoscente , non fraintendermi rimane una persona orribile e piuttosto stupido per il grande errore che fece..

meglio che ce ne siamo liberati.

pero che quello scudetto fu più merito nostro perché non eravamo certo i favoriti e se quel Milan perde tanti punti fu anche perché il nostro cammino straordinario gli mise paura e pressioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rector ha scritto:

"Uomo da niente" ...ma per favore... ma prima di scrivere informati (tu e tutti gli altri che sputate su Conte).

Guarda, ti lascio il link per poter conoscere il palmares di Conte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Conte#Allenatore_3   

Le persone vanno rispettate, anche se non ci stanno simpatiche.

 

Un professionista che abbandona il proprio posto di lavoro all'inizio del ritiro, come farebbe un bambino che non ha avuto il suo giocattolo, per me è un uomo da niente.

Quindi tieniti pure i tuoi link e ragiona prima di premere i tasti della tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

anno scorso entravamo in campo con quella mentalità s*

l’anno scorso abbiamo finito l’andata con 17 vittorie e due pareggi. Scazzati o no, sapevi che la partita inevitabilmente l’avremmo vinta, che avremmo trovato il modo. E andati in vantaggio, non c’erano santi. Difficilmente ci recuperavano. È capitato col Genoa, una volta, per supponenza a fine partita (Bonucci, mi pare). Ecco, quella cosa adesso si ripete assai spesso, in Italia e in Europa a dire il vero pure. 11 gol subiti in quel girone di andata (a memoria 4 in due partite, la prima col Chievo e l’Atalanta). Rendiamoci conto di cosa eravamo. Io non lo so se avevano lo scazzo o no, se lo avevano, dopo la partita si facevano un estratto conto al Bancomat e gli tornava il sorriso. So che per me quei numeri vogliono dire concentrazione e dedizione assolute.  Ti faccio un esempio dell’anno passato, Juve Bologna . Pronti via, primo tempo esaltante, 2 a zero in pochi minuti, giocate divertimento (a un livello che quest’anno mai ho visto, ad esempio, forse qualche minuto col Napoli). Poi  fine. Resto della partita noioso? sì, dovevamo beccare un paio di gol per ravvivare l’ambiente visto che il terzo non era venuto?Ma va bene così ed è pure logico. E in quel periodo abbiamo fatto molte partite con quella qualità, anche in coppa, poi risparmiandoci. Al momento i risultati sono venuti, un po’ peggiori in serie A , quindi va bene. Ė essenziale che Sarri risolva i problemi di concentrazione e motivazione che abbiamo. Già da Sabato. Perchè magari i bonus sono finiti e non riesci sempre a sistemare le cose. Roma ora è un altro campo tosto. 

 

Sugli allenatori, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, dovessi scegliere io e fossi padrone di una squadra, per affetto il Max ė il primo che assumerei, in ordine di gradimento assoluto il terzo (forse il secondo). Il primo è Jurgen Marcello Klopp, poi c’è Guardiola per curiosità e per vedere quanti soldi mi fa spendere per uscire agli ottavi, e poi c’ė il Max.  A parte Pep, gli altri due sono anche simpatici a occhio, senza conoscerli ovviamente. Ti confesso un’insana tentazione per Mou questa estate, e ti confesso pure che se si potesse fare uno scambio e riportare Maurizio a Londra sponda Tottenham e il portoghese da noi stasera, sarei pronto a tirare fuori l’auto dal garage (in cambio di rimborso benzina e qualcosa x il disturbo). Ma ognuno ha le sue perversioni. Conte mai, dopo il 2014, però è bravo. Tu pensa che Sarri io non lo consideravo nemmeno possibile, poi... sorpresona. Ah sì, ero proprio contento, mi ricordo. Un Cr7 al contrario. Non aggiornavo continuamente il sito gazzetta per vedere se era fatta, però. Ma che caspita, non mi ci far pensare che per fare il rinnovo ho chiuso gli occhi , fatto un bel sospiro e cliccato. Vabbè dai speriamo bene. Coi soldi che deve prendere da noi, me lo devo far piacere perchè mi sa che comunque vada ce lo teniamo, eventualmente dove vuoi che vada a quelle cifre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Su conte condivido, magari io tendo a essere un po' meno severo e un po' più riconoscente , non fraintendermi rimane una persona orribile e piuttosto stupido per il grande errore che fece..

meglio che ce ne siamo liberati.

pero che quello scudetto fu più merito nostro perché non eravamo certo i favoriti e se quel Milan perde tanti punti fu anche perché il nostro cammino straordinario gli mise paura e pressioni

Ripeto il nostro cammino è stato straordinario finimmo la stagione da imbattutti...ma se il Milan non si fosse suicidato conseguentemente alla smobilitazione di molti giocatori tra cui Pirlo secondo me non avremmo vinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

per una competizione di durata come il campionato

sicuro, soprattutto al primo anno. In generale poi anche per le competizioni affrontate coi fichi secchi non è male. Ti dico solo che al fanta coi colleghi, preso subito Candreva, lo sapevo che lo avrebbe resuscitato, a calci ma lo avrebbe resuscitato. Lo fa morire sul campo piuttosto. Me lo aspettavo quasi capocannoniere a questo punto, ma sono soddisfatto. Scherzi a parte, per me con noi ha chiuso dopo il 2014. Cordone di sicurezza. Ma è bravo e ha un pelo sullo stomaco bello alto. In campionato è a casa sua. Tu pensa cosa ha passato in serie A da giocatore con noi, poi da allenatore e che esperienza ha. Perugia, 5 maggio ecc È chiaro che ti legge la vita quando vuole su quel terreno. Li abbiamo suonati a San Siro, non gli ha fatto fare una piega le partite dopo, come se niente fosse. Lo sa come si corre la maratona. E soprattutto sa che cosafa male a noi, cosa ci crea problemi e tensioni. Sa come vive e respira la Juve molto più del nostro tecnico. Sa che domenica abbiamo preso uno schiaffone ben dato, col sorpasso. Non lo dice, minimizza , ma lo sa .In questo senso Sarri non lo invidio proprio. Bisogna tornare a vincere subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ma la corsa non è tra loro due... secondo me si attribuisce troppa importanza agli allenatori. Io dico che i giocatori faranno la differenza ancora una volta. 

speriamo, In Cr I trust. Credo in un solo Ronaldo, con il 7 sulla schiena. Se mi agevola due pere a Roma sabato... Però vedrai che la corse sarà tra loro due. O meglio, di sicuro noi corriamo contro Conte, più che contro l’Inter. Che poi lui sia all’Inter aggrava la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minor threat said:

Ma la corsa non è tra loro due... secondo me si attribuisce troppa importanza agli allenatori. Io dico che i giocatori faranno la differenza ancora una volta. 

La vera differenza la fanno i DS, noi abbiamo uno che ha speso centinaia di milioni senza risolvere il problema centrocampo, sarebbe da cacciare oggi stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Un professionista che abbandona il proprio posto di lavoro all'inizio del ritiro, come farebbe un bambino che non ha avuto il suo giocattolo, per me è un uomo da niente.

Quindi tieniti pure i tuoi link e ragiona prima di premere i tasti della tastiera.

Anch'io potrei dire lo stesso di te... guardati il link... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

vedi  questo è il tuo problema, hai ammesso tu stesso che sin dall inizio ritenevi inadeguato Sarri, non gli hai mai dato una chances, d altra parte hai anche ammesso di avere simpatia per allegri e addirittura uno dei migliori al mondo.

percio riesci a dire cose totalmente inadeguate. 

 

 

Di solito gli amori più grandi sono quelli che nascono lentamente, quelli di due persone che sembravano destinate a non prendersi mai..

Il Conte che ha già conquistato l'amore di tutti gli interisti è quell'amore fulmineo e passionale che è destinato a finire male..

Sarri invece è come quella compagna di scuola che ti stava sui * e poi finisci per sposartela....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rector ha scritto:

Anch'io potrei dire lo stesso di te... guardati il link... 

Io non parlo di te, ma di ciò che ha fatto Conte.

Quindi limitati a rispondere su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Certamente fu una cavalcata eccezionale della juve....ma se non ci fossero stati gli strafalcioni del Milan ...non avremmo vinto lo scudetto quell'anno...una squadra che fa 15 pareggi e la maggiorparte dei pareggi arrivati con le cosiddette piccole non può vincere lo scudetto se chi ti sta davanti non si suicida...detto questo...è vero...Conte mi sta sui maroni....non lo tollero...mi è inviso...la trovo una persona viscida e mi chiedo come abbia potuto far parte del mondo juve come calciatore prima e allenatore dopo seppur per una breve parentesi...grazie a Dio...è un infame... non ha avuto la pur minima riconoscenza verso chi lo ha difeso a spada tratta durante il processo per il calcio scommesse e la conseguente squalifica di 4 mesi perchè ritenuto colpevole di sapere e non aver denunciato...e nonostante non l'avessimo esonerato sapendo che sicuramente sarebbe stato squalificato...e per riconoscenza ...quella sconosciuta per il parrucca che è una persona ambigua...ci ha ripagato  prendendoci a pesci in faccia... dando del pezzente al suo datore di lavoro reo di dargli 10 euro per i mercato con i quali non poteva andare a mangiare in un ristorante da 100 e dulcis in fundo ci lasciò a due giorni dall'inizio del ritiro...fregandosi altamente di chi lo aveva trattato con i guanti bianchi....TOGLIERE LA STELLA DALLO STADIUM CON IL SUO NOME....sarebbe l'unica cosa giusta da fare....

La stella è per il giocatore 

Protagonista nella juve padrona d'Europa e del mondo e non va toccata

Lo scudetto del primo anno fu meritatissimo un vero capolavoro

Fra l'altro vinto da imbattuti 

Ok avercela con conte ma non bisogna alterare la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Boniek era un giocatore....

Anche il polacco protagonista nella juve padrona d'Europa...

Lo scudetto del primo anno lo hanno vinto i giocatori...perchè fino a prova contraria sono lo che scendono in campo...e per gentil omaggio del Milan...

Detto questo non mi pare di aver alterato alcuna realtà...ho scritto cose effettivamente successe... 

Per me Conte la stella non la merita...visto che è stata tolta a Boniek per molto meno...

Questo signore andando ad allenare l'inter ha rinnegato la sua juventinità...basta vedere ad ogni gol che segna la sua squadra come si abbraccia con i cartonati che ne 2006 ci mandarono in B....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Di solito gli amori più grandi sono quelli che nascono lentamente, quelli di due persone che sembravano destinate a non prendersi mai..

Il Conte che ha già conquistato l'amore di tutti gli interisti è quell'amore fulmineo e passionale che è destinato a finire male..

Sarri invece è come quella compagna di scuola che ti stava sui * e poi finisci per sposartela....sefz

esatto ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 77luca ha scritto:

l’anno scorso abbiamo finito l’andata con 17 vittorie e due pareggi. Scazzati o no, sapevi che la partita inevitabilmente l’avremmo vinta, che avremmo trovato il modo. E andati in vantaggio, non c’erano santi. Difficilmente ci recuperavano. È capitato col Genoa, una volta, per supponenza a fine partita (Bonucci, mi pare). Ecco, quella cosa adesso si ripete assai spesso, in Italia e in Europa a dire il vero pure. 11 gol subiti in quel girone di andata (a memoria 4 in due partite, la prima col Chievo e l’Atalanta). Rendiamoci conto di cosa eravamo. Io non lo so se avevano lo scazzo o no, se lo avevano, dopo la partita si facevano un estratto conto al Bancomat e gli tornava il sorriso. So che per me quei numeri vogliono dire concentrazione e dedizione assolute.  Ti faccio un esempio dell’anno passato, Juve Bologna . Pronti via, primo tempo esaltante, 2 a zero in pochi minuti, giocate divertimento (a un livello che quest’anno mai ho visto, ad esempio, forse qualche minuto col Napoli). Poi  fine. Resto della partita noioso? sì, dovevamo beccare un paio di gol per ravvivare l’ambiente visto che il terzo non era venuto?Ma va bene così ed è pure logico. E in quel periodo abbiamo fatto molte partite con quella qualità, anche in coppa, poi risparmiandoci. Al momento i risultati sono venuti, un po’ peggiori in serie A , quindi va bene. Ė essenziale che Sarri risolva i problemi di concentrazione e motivazione che abbiamo. Già da Sabato. Perchè magari i bonus sono finiti e non riesci sempre a sistemare le cose. Roma ora è un altro campo tosto. 

 

Sugli allenatori, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, dovessi scegliere io e fossi padrone di una squadra, per affetto il Max ė il primo che assumerei, in ordine di gradimento assoluto il terzo (forse il secondo). Il primo è Jurgen Marcello Klopp, poi c’è Guardiola per curiosità e per vedere quanti soldi mi fa spendere per uscire agli ottavi, e poi c’ė il Max.  A parte Pep, gli altri due sono anche simpatici a occhio, senza conoscerli ovviamente. Ti confesso un’insana tentazione per Mou questa estate, e ti confesso pure che se si potesse fare uno scambio e riportare Maurizio a Londra sponda Tottenham e il portoghese da noi stasera, sarei pronto a tirare fuori l’auto dal garage (in cambio di rimborso benzina e qualcosa x il disturbo). Ma ognuno ha le sue perversioni. Conte mai, dopo il 2014, però è bravo. Tu pensa che Sarri io non lo consideravo nemmeno possibile, poi... sorpresona. Ah sì, ero proprio contento, mi ricordo. Un Cr7 al contrario. Non aggiornavo continuamente il sito gazzetta per vedere se era fatta, però. Ma che caspita, non mi ci far pensare che per fare il rinnovo ho chiuso gli occhi , fatto un bel sospiro e cliccato. Vabbè dai speriamo bene. Coi soldi che deve prendere da noi, me lo devo far piacere perchè mi sa che comunque vada ce lo teniamo, eventualmente dove vuoi che vada a quelle cifre?

ti ripeto sei troppo "Innamorato" per essere obiettivo, questo anno anche stiamo facendo risultati straordinari, l'anno scorso non c'era un avversario cosi,poi è assolutamente falso che l'anno scorso eravamo sicuri di vincere ogni partita, anzi spesso, quando non facevamo il primo gol per poi rintanarci in difesa perfino contro la spal, le partite erano in dubbio fino alla fine causa sterilità offensiva e subire sempre l avversario..hai dei ricordi confusi mi sa. 

le motivazioni erano palesemente carenti ancora di più l'anno scorso.  basta vedere come siamo stati buttati furli dall'ajax e mai in una partita abbiamo dimostrato di dominare l'avversario, forse solo contro il manchester. 

 

 

lo ammetti tu stesso che provi affetto per allegri, il che è abbastanza strano. io klopp e guardiola li ritengo molto superiori a max. mourihno non lo prenderei mai, è finito.

come max. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rector ha scritto:

"Uomo da niente" ...ma per favore... ma prima di scrivere informati (tu e tutti gli altri che sputate su Conte).

Guarda, ti lascio il link per poter conoscere il palmares di Conte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Conte#Allenatore_3   

Le persone vanno rispettate, anche se non ci stanno simpatiche.

 

Difficoltà a leggere l italiano?

Uomo da niente, che sappia o no allenare cosa c entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Prendendo spunto da quest'ultima frase e ribadendo che nessuno credo possa permettersi di disconoscere i meriti di Agnelli, di Paratici o di chiunque abbia fornito il suo contribuito in questi anni di successi, sorge spontanea una domanda. 

Perché pare che quest'anno non si possa analizzare il come ancorandosi con forza ai punti accumulati? 

Spiego meglio perché sarebbe facile rispondere "anche l'anno scorso ci si appellava ai risultati".

Sì lo si faceva ma in generale lo si faceva di fronte a critiche ferocissime per sottolineare che nonostante difficoltà palesi tra infortuni e giocatori in condizioni mentali pessime si continuava comunque a macinare punti (seppur con inciampi anche gravi).

Quest'anno però non è la stessa situazione e seppur vale la giustificazione dell'allenatore nuovo che intraprende un percorso nuovo non si comprende perché non si possano stigmatizzare delle prestazioni che hanno fatto perdere punti preziosi ( parlo di clima generale eh).

Si potrebbe forse dire che anche quest'anno ci sono problemi e difficoltà oggettive che impediscono all'allenatore di far performare al meglio la sua squadra?

Vediamo.

Ronaldo sta passando un brutto periodo e non sembra trovarsi benissimo in un calcio fatto di così tanto palleggio però a lui corrisponde un ritrovato Dybala che si è ripreso proprio perché si sente più protagonista (ha bisogno di fare gol e se gli manca il gol si perde: lo si è visto l'anno scorso in modo lampante).

Altre problematiche gravi non ci sono, a parte Costa che purtroppo sappiamo avere ormai pessime condizioni fisiche.

Va detto che Sarri aveva puntato tutto su di lui e questo lo ha messo in difficoltà quando lo ha perso. E già a questo punto verrebbe da chiedersi : "tu, Sarri come puoi aver puntato tutto il tuo progetto su un giocatore che sai essere inaffidabile fisicamente?".

Ma facciamo passare questa questione e giustifichiamola come una sorta di eccesso di ottimismo.

A questo punto altri problemi gravi che riguardino i singoli non ce ne sono e qui si pone la questione: una volta perso Costa, davvero l'unica soluzione possibile è quella di usare un modulo (4312) che si sta rivelando controproducente? 

Il trequartista la rosa della Juventus non lo ha: Bernardeschi e Ramsey vengono adattati ma nessuno pare essere idoneo a ricoprire tale ruolo.

A Bernardeschi manca la capacità di rifinitura perché è un giocatore di sostanza tanto è vero che se c'è lui si nota un maggiore equilibrio o una maggiore solidità del centrocampo se così si può dire.

Ramsey invece che dovrebbe avere la capacità di fare il passaggio giusto al momento giusto perché dotato di visione di gioco sembra  impalpabile come se si sentisse "soffocato" in quello spazio tanto stretto. 

La conseguenza è purtroppo una manovra offensiva per nulla efficace: tanti scambi a ridosso dell'area ma con l'avversario attento a far densità si rivelano inutili anche perché ci si ostina ad attaccare solo per vie centrali non utilizzando quasi mai le fasce, cosa che invece potrebbe aiutare ad essere più imprevedibili.

Se dopo diverse partite si nota questa sterilità offensiva che già si avvertiva prima del vistoso calo a causa di un mal assortimento del reparto offensivo (già l'anno scorso si è parlato dei problemi di "convivenza" tra Dybala e Ronaldo che lasciano deserta l'area) perché si continua ad insistere? 

Davvero non esistono altre soluzioni?

 

Escludendo a priori giocatori come Can o fossilizzandosi su determinate idee non si rischia di precludersi soluzioni alternative?

Ramsey potrebbe essere usato come mezzala ? Non sarebbe una buona soluzione per ottenere dei buoni inserimenti in area e magari fare più gol?

Usando Ramsey mezzala e Bernardeschi trequartista  (tra virgolette) non si riesce forse ad ottenere una squadra più sensata rispettando necessità di equilibrio ma anche di maggior qualità nella costruzione offensiva?

 

Questo pareggio non da fastidio perché è un pareggio. Se fosse un normale pareggio dovuto ad una gara sfortunata o ad una giornata storta non ci sarebbero problemi perché a dicembre stare al secondo posto con un distacco di un punto non significa nulla.

Quello che preoccupa è veder perdere punti dopo tante partite in cui si avvertivano pessimi segnali.

Giustamente si sottolinea la mancanza di cattiveria o determinazione dei giocatori in campo...ma anche qui sorge una domanda: chi se non l'allenatore deve trovare il modo di stimolare i suoi calciatori?

Pare quasi ovvio che la squadra non avrà mai voglia di distruggere un Sassuolo però se si punta sulla giornata importante considerando la gara che avrebbe affrontato poi la diretta rivale allora tutto cambia.

Il Sassuolo ce lo saremmo dovuto mangiare perché l'Inter aveva un impegno poco impegnativo e nella successiva giornata noi siamo impegnati con una squadra che è in un buonissimo momento.

Alla luce di questo com'è possibile non trovare nemmeno uno stimolo?

Perché questa squadra pare senza anima?

Siamo passati dal cullarci sul numero elevato di occasioni create (che determinava poi scarso cinismo davanti alla porta) ad una sorta di piattume che sembra sciogliersi solo quando stiamo perdendo.

Che succede?

I problemi di presunzione li abbiamo ormai da almeno due o tre anni perché vincere in continuazione è difficilissimo pero' è proprio su questi aspetti che un allenatore deve intervenire, anche perché è dalle partite forse piu' insignificanti che si ottengono i pezzi veri di uno scudetto.

 

Di solito poi si dice che un progetto nuovo e quindi un diverso modo di giocare dovrebbe portare spontaneamente nuovi stimoli e tanto entusiasmo: perché non sembra essere così? C'è già tanta stanchezza? O forse l'avvertire tanta fatica nell'interpretare bene certi dettami produce sconforto o pigrizia? 

 

Cercherò di essere sintetico (ahah, è una parola) rispondendo per punti, senò mi tocca scrivere davvero un romanzo. Quindi laddove la mia risposta possa sembrare "fredda", in realtà è solo per provare ad essere stringato.

 

- Premettendo che io lo scorso anno non appartenevo affatto alla parrocchia delle critiche feroci (tutt'altro), a me sembra che in realtà si stia già riprendendo sulla stessa falsariga di allora (sui social sono c'è l'hashtag #SarriOut, passatempo senza senso, e quella che era la fazione allegriana non perde occasione di attaccare il mister). Io stimo Allegri così come riconosco il valore tecnico di Sarri, e queste fazioncine mi sembrano davvero robe infantili. Quindi non mi sembra giusto affermare che quest'anno "non si possa ecc", tra forum e social mi sembra che si faccia lo stesso.

Peraltro gli allegriani dovrebbero essere contenti per il fatto che Sarri non si sia dimostrato un talebano e sappia anche come usare quella metodologia nei momenti di bisogno, e i sarriani dovrebbero essere contenti del fatto che c'è il loro allenatore sulla panchina della Juve. Invece i primi lo criticano sul "gioco", che però era il motivo delle critiche che Allegri riceveva negli ultimi tempi. I secondi non capiscono che all'epoca esagerarono oltremodo. Un bel quadretto da asilo calcistico che sinceramente non mi appassiona, ma mi rende le cose difficili, perchè non appena ti poni a parlare con qualcuno sembra già che tu appartenga ad una delle due schiere.

 

- Ovviamente la discriminante tra un lavoro di 5 anni e uno di tre mesi che produce un certo tipo di gioco esiste. Non è una forchetta temporale (e quindi una giustificazione) da poco. I primi anni degli allenatori hanno spesso bisogno di un certo rodaggio (e c'è sempre una fase di primo entusiasmo, poi di down, per poi prendere una direzione chiara). Se però ragionassero tutti come fatto da alcuni tifosi juventini negli scorsi anni o in questi primi mesi, probabilmente il Manchester City avrebbe due Premier in meno. Perchè pesino Guardiola al suo primo anno al City non è che abbia avuto delle difficoltà, ha proprio toppato, agguantando il quarto posto valido per la Champions all'ultima giornata come uno Spalletti qualsiasi. Avrebbero dovuto considerarlo un flop, e liberarsene al più presto. Beh, avrebbero due Premier (da record) in meno. Lo stesso vale per Klopp al Liverpool, o anche al Borussia in Champions, visto che al primo anno uscì chiudendo ultimo il suo girone (l'anno dopo, o due, non ricordo, porterà i tedeschi in finale). Il calcio non è matematica. C'è molta logica, ma bisogna soppesarla su tanti aspetti.

 

- Tra gli "impedimenti" citati ne hai dimenticato uno bello grosso, il più grosso per quanto mi riguarda: l'infortunio di Chiellini, ovvero di uno dei primi tre difensori al mondo. Chiellini aveva raggiunto una maturazione che gli garantiva uno status assoluto. In pratica con Chiellini sapevi di poter fare una certa partita, senza di lui ne facevi un'altra. Come Ramos: il Real con Ramos riesce addirittura a vincere ad Amsterdam grazie al suo capitano che gli evita la disfatta grazie ad una prestazione da 10 in pagella, senza di lui ne ha presi 4 a Madrid. La Juve senza Chiellini è stata eliminata dallo stesso Ajax (che quindi un po' di fortuna l'ha anche avuta nel suo percorso). Ora... che ti manchi il perno del reparto che maggiormente ha bisogno di cambiare mentalità non è affatto un problema da poco, anzi, è tra la ristretta cerchia dei problemi principali, sebbene io sia un grandissimo ammiratore di De Ligt e trovi tante critiche rivoltegli assolutamente ingiuste.

 

- Non è che Sarri avesse puntato "solo" su Costa. E' che Douglas nei primi mesi bruciava l'erba per quanto andava forte. Impossibile non puntarci. Inoltre le precarie condizioni fisiche di Ronaldo (che con tutto l'amore, e ne ho, per Dybala, è un'altra roba) hanno costituito un altro inconveniente non da poco. Due terzi della colonna vertebrale dello scorso anno (Chiellini-Pjanic-Ronaldo) ai box o comunque messi maluccio. Su Pjanic tornerò dopo.

Inoltre una squadra abituata a giocare in un certo modo, cioè appoggiandosi molto su Mandzukic, in un suo processo di trasformazione che non ne rende ancora fluida la manovra andrà ancora più in difficoltà quando, dovendo ripiegare sulle vecchie abitudini, non potrà più servirsi dei servigi del croato, che potrà non piacere, ma garantiva solidità (con un certo tipo di attitudine, quella dell'ultimo mese intendo).

 

- Il 4312 si era rivelato ottimo. Solo nell'ultimo mese il rendimento è vistosamente calato. Ma era avvenuto anche col 433 una volta infortunatosi Costa. Il punto è che se vuoi valorizzare Dybala i moduli che riescono meglio di tutti a sfruttarne le doti (senza stravolgere troppo anche quelle degli altri attaccanti) sono il 4231, il 4312, il 352... insomma, farlo giocare da punta o sottopunta. Tanto è vero che già due anni fa, quando lo si provò nel 433, andò in crisi. Per me una soluzione potrebbe essere il 4321 con i tre big, tanto Dybala parte spesso da sinistra, e comunque non sarebbe per forza una sistemazione tassativa (i giocatori si muovono), ma qui entra in gioco un discorso di equilibri che, pare, non riusciamo ancora a mantenere con tutti e tre in campo. Non fino a quando tra difesa e centrocampo non ci sia un'affinità tale da permetterti di giocare col baricentro alto in modo da non allungare la squadra, subendo ripartenze mortifere.

E' vero che quando giochiamo con Cristiano e Dybala non riempiamo sempre bene l'area, ma è pur vero che Sarri sembrava insistere su Higuain titolare in un primo momento. E' il rendimento di Paulo che sta portando sempre più ad un suo maggiore impiego.

 

- Ramsey il trequartista potrebbe farlo, lo ha fatto in passato. Ma il suo è ancora un problema di condizione (viene da un infortunio pesante). Certo, anch'io speravo in qualcosa in più da lui finora. Bernardeschi è un altro capitolo. Sarri stesso ha ammesso che è un trequartista "di quantità", uno cioè che serve ad aggredire il portatore di palla avversario che imposta l'azione per aiutarti a portare avanti il baricentro, che altrimenti al momento non riesci a far salire (ricordiamo la sua partita su Brozovic a San Siro). Giustamente poi uno pensa "lo mettò là, e pur se sacrificato... non è che si dimentichi come tirare in porta o com'è fatto un passaggio, qualcosa prima o poi può sempre inventarla". Peccato che anche lui ci stia mettendo del suo per sbagliare ogni scelta, e anche quando l'azzecca gli dice sfiga (pali contro il Lecce e contro l'Atletico). Credo che Sarri voglia provare anche Douglas Costa lì... vediamo.

 

- Ramsey mezzala ritengo che sia sicuramente un punto d'arrivo. Ma una squadra ancora non pronta a fare quel tipo di gioco (per 90 minuti) al momento lo soffrirebbe particolarmente, visto il suo stato di forma. Poi magari da domani inizia a girare a mille e può giocare ovunque, ma al momento non è così. Per giocare in un certo modo serve avere meccanismi che ti vengono spontanei o in alternativa avere sapienza tattica. Ecco perchè Sarri si è tenuto Khedira, che sembrava destinato a partire. Khedira è stato un cerotto (per paradosso...) dei difetti della Juve nei primi due mesi. Quando Sarri arrivò al Napoli ricordiamoci che ereditò la squadra da Benitez, cioè da uno che aveva già instaurato certi concetti. Anche questo conta. Il passaggio Allegri-Sarri è molto più difficile del passaggio Benitez-Sarri o Spalletti-Conte, per dire (con quest'ultimo che già di per sè è un instant coach).

 

- La sterilità offensiva non si traduceva nei pochi tiri in porta. La Juve tirava tanto fino ad un mese fa (ha ripreso a farlo anche contro il Sassuolo, sebbene in un modo disordinato, che non mi piace), più dello scorso anno. Ma abbiamo sbagliato occasioni clamorose per imprecisione dei nostri attaccanti. Per contro abbiamo spesso preso gol nonostante una o due occasioni concesse, il che ha enfatizzato il problema. Questo quando la squadra trottava. L'ultimo mese è un discorso a parte.

 

- Dal punto di vista della cattiveria in campo ci si aspetta sicuramente di più da tutti, dai giocatori (che non dovrebbero aver bisogno di essere svegliati) e anche dal mister (che forse non ha nelle sue corde al 100% quel tipo di attitudine). Vero è che dopo Atalanta e Atletico forse qualcosa a livello di testa (e di gamba) sei portato un minimo a mollare.

 

- Emre Can probabilmente ha pagato il vasto assortimento del reparto e le sue caratteristiche di "clone" di Khedira (sebbene non sia esattamente così). Ha dovuto sbollire la delusione per la lista, ma quando è stato chiamato in causa non sembra essersi "connesso" con la squadra (la sua prova col Sassuolo grida vendetta). Anche lui dovrà recuperare uno stato psico-fisico (e mentale) adeguato. Su Ramsey mi sono già espresso.

 

- Il pareggio col Sassuolo, che preoccupa in ottica Lazio, non preoccupa tanto per la striscia di partite. O meglio, anche per quello, ma sopratutto per la forma di alcuni singoli. Anche lo scorso anno (o gli scorsi anni) non è che non si sia assistito a strisce di partite stentate culminate poi con punti persi contro le piccole. Noi riaprimmo una lotta scudetto a Crotone, per dire! E lo scorso anno ci siamo trascinati in modo stentato nella seconda parte di stagione per ammissione dello stesso Allegri, che ammise di aver premuto troppo sull'acceleratore fino a Natale. Ma è la forma quella che va subito ritrovata. In qualsiasi modo si giocherà (offensivi, difensivi, ecc), se corri e sei reattivo hai delle possibilità, altrimenti no.

Detto ciò, è anche una inter che ha stabilito il miglior inizio della sua storia in campionato a creare qualche grattacapo in più. A livello di punti noi stiamo marciando assolutamente in linea con gli anni scorsi (abbiamo più punti rispetto a 4 dei 5 anni di Allegri e a 2 dei 3 anni di Conte). In tutto ciò ricorderei anche la Champions eh... abbiamo fatto ottime partite, Lokomotiv a parte, che ci hanno permesso di chiudere i giochi già alla quarta. E in questi 8 anni non era mai capitato, anzi, lo scorso anno a Madrid vedemmo i mostri...

 

- Io credo che nonostante il nostro centrocampo stia faticando (Matuidi spremuto nei primi due mesi, Khedira incerottato, Rabiot oggetto sconosciuto, Ramsey che deve ritrovarsi...), da Pjanic mi aspetto molto di più. Io lo adoro, chiariamo. Ma avendo studiato per passione il calcio di Sarri (come quello di tanti altri tecnici) bisogna capire che il regista è nettamente l'uomo più importante della squadra. E il regista sarriano deve far determinate cose (specialmente sulle palle in uscita), deve obbedire a certi diktat, fare movimenti precostituiti. Lui all'inizio non li aveva capiti. Poi, durante la partita di Brescia, scattò la molla, e da lì prese 7,5/8 per non so quante partite, fino a quando ebbe un leggero infortunio che gli fece saltare una gara. Da quel momento non è più stato lui. Non fa più quei movimenti, mentalmente commette errori assurdi, che non possono dipendere dalla forma fisica. E non parlo dei palloni regalati agli avversari, che pure succede, quanto del fatto che si nasconda, non aiuti la squadra ad uscire, a salire, guadagnando metri con una circolazione "a triangolo" (centrale-regista-centrale) e non "a U" (terzino-centrale-centrale-terzino) che invece attira il pressing avversario. Non me lo spiego, ma è una delle cose che mi infastidiscono di più in partita. Non mi dilungo, ma comunque ci serve un regista che abbia una continuità da 7 in pagella piuttosto che uno che prende 8 in 3 partite e poi ne fa 4 da 5,5/6. Pirlo e Jorginho ci riuscivano, non si capisce perchè non possa riuscirci lui, che considero un grande.

 

- Ritorna al punto 2 e ricomincia sefz

 

P.S.: La prossima volta meno domande eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ti ripeto sei troppo "Innamorato" per essere obiettivo, questo anno anche stiamo facendo risultati straordinari, l'anno scorso non c'era un avversario cosi,poi è assolutamente falso che l'anno scorso eravamo sicuri di vincere ogni partita, anzi spesso, quando non facevamo il primo gol per poi rintanarci in difesa perfino contro la spal, le partite erano in dubbio fino alla fine causa sterilità offensiva e subire sempre l avversario..hai dei ricordi confusi mi sa. 

le motivazioni erano palesemente carenti ancora di più l'anno scorso.  basta vedere come siamo stati buttati furli dall'ajax e mai in una partita abbiamo dimostrato di dominare l'avversario, forse solo contro il manchester. 

 

 

lo ammetti tu stesso che provi affetto per allegri, il che è abbastanza strano. io klopp e guardiola li ritengo molto superiori a max. mourihno non lo prenderei mai, è finito.

come max. 

hai ragione..la gara di ritorno con l ajax è stata in linea con quello che poi fu l agonico finale di stagione..li qualcosa si è rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gian1972 ha scritto:

Giusto mi va bene. Noi abbiamo un cc da cani,tecnicamente non avendo mai avuto rabiot e ramsey che non fanno un goal in 7. I presvritti campano coi due attaccanti,noi invece abbiamo numeri impietosi. Gli attaccanti stentano e i centrocampisti non pervenuti. Se aggiungi pure Costa, missing, e prima o poi mi devono spiegare come possiamo affidare ad un giocatore di cristallo,manco ramsey,i nostri destini ,siamo messi male. È vero che tiriamo in porta ma conta nulla se fai un golletto ogni 20 tiri.  Aggiungo solo che col sassuolo quello che è stato pericolosissimo come segnale è stato non il pareggio o le papere del 2-2 ma il goal dell'1-1. Ho visto un'atteggiamento ridicolo e preoccupante di tutta la difesa,non abbiamo marcato nessuno ,tagliati come il burro che manco nei pulcini. Quello è stato grave.Aspetto di vedere la partita con la lazio per capire se la lezione del sassuolo e dell'ultimo mese l'abbiamo capita o no. Perché se siamo quelli dell'ultimo mese prendiamo l'imbarcata. Se abbiamo capito allora vinciamo e bene.

Concordo.

Tanto è vero che nonostante abbia sottolineato la buona gara di Bentancur... quasi non mi accontentavo, nel senso che avrei voluto vedere più inserimenti in area (non ne faccio una colpa a lui ovviamente, che anzi ha portato un po' la croce).

D'accordo anche sul primo gol, infatti è passato in cavalleria l'assurdo movimento che fa Bonucci (in generale tutta la linea, ma lui da lasciare sbigottiti) in quella situazione.

Purtroppo io temo non tanto che contro la Lazio non si dimostri di aver capito, quanto che non si corra, che non si sia reattivi. Va vissuto come un big-match, lo si può giocare come si vuole, ma se corriamo e siamo reattivi abbiamo possibilità, se approcciamo molli e giochiamo a tratti in modo lavativo, non ne abbiamo nessuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.