Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Le vittorie in HD

Post in rilievo

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

aggiungici un italiano (Ravanelli) e uno Slavo (Jugovic) che non se l'è fatta nelle mutande nel tirare il rigore decisivo. .ok 

Tutti quelli che son venuti dopo di loro, andrebbero spediti in Alaska a rompere il ghiaccio con...i denti! Salverei solo Mandzukic che, bene o male, ha sempre detto la sua. Contrariamente a tutti gli altri *....

Hai perfettamente ragione,mi ricordo ancora il sorrisino calmo di jugovic prima di battere quel rigore, dimostrò di avere le palle. 

Concordo anche sul fatto che a parte Mandzukic del resto non se ne salvi mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hai perfettamente ragione,mi ricordo ancora il sorrisino calmo di jugovic prima di battere quel rigore, dimostrò di avere le palle. 

Concordo anche sul fatto che a parte Mandzukic del resto non se ne salvi mezzo. 

era un ghigno. Quel mitico ghigno non lo dimenticherò MAI... spruzzava sicurezza da tutti i pori. Contrariamente a Vialli (per me è metaforicamente morto quel giorno) che disse a Lippi di non metterlo nella lista dei rigoristi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ecco, mi hai anticipato.

Impossibile scordarsi Boniek quando si parla di notti europee .ok 

Un breve riepilogo per i più giovani... 

Nella stagione 1983/84 semifinale col manchester al ritorno il gol dell'1 a 0 lo segna Boniek, in finale il gol decisivo del 2 a 1 contro il porto lo segna sempre Boniek 

Nella stagione successiva, supercoppa europea Juve liverpool 2 a 0 doppietta di Boniek, in coppa campioni semifinale di andata col bordeaux segna l'uno a zero e poi confeziona un assist per il terzo gol di Platini, infine nella tragica notte dell'Heysel si procura il rigore che deciderà la partita. 

Chissà se i nostri attaccanti faranno almeno la metà di quanto ha fatto Zibi... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

se parli di competizioni europee in senso generale ,  ci devi aggiungere anche Bettega. Il mitico Bobby goal, era un altro che, sicuramente, non se la faceva sotto quando la posta era alta ed il gioco si faceva duro!

Onestamente sono troppo giovane per aver vissuto sia Bettega che Boniek, ma del secondo ho il ricordo nitido di mio papà(come di tanti altri vecchi lupi juventini) che mi raccontava come in europa si trasformasse in tutt'altro giocatore rispetto alle partite di campionato.

Ovviamente non ho motivo di dubitare di quanto dici su Bettega, semplicemente quando sento parlare di attaccanti decisivi in europa mi viene naturale l'associazione al polacco .ok  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ho perso il conto... a quanto stiamo? :d

Ahahahah 11 a 8 per te ma domani accorcio, io se sei d'accordo allungherei fino alla fine della stagione, credo sia più equo così 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Un breve riepilogo per i più giovani... 

Nella stagione 1983/84 semifinale col manchester al ritorno il gol dell'1 a 0 lo segna Boniek, in finale il gol decisivo del 2 a 1 contro il porto lo segna sempre Boniek 

Nella stagione successiva, supercoppa europea Juve liverpool 2 a 0 doppietta di Boniek, in coppa campioni semifinale di andata col bordeaux segna l'uno a zero e poi confeziona un assist per il terzo gol di Platini, infine nella tragica notte dell'Heysel si procura il rigore che deciderà la partita. 

Chissà se i nostri attaccanti faranno almeno la metà di quanto ha fatto Zibi... 

 

esatto. Io c'ero e ho preso tanta di quell'acqua che non ti dico! Per 10/15 minuti ci fu un temporale ... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Un breve riepilogo per i più giovani... 

Nella stagione 1983/84 semifinale col manchester al ritorno il gol dell'1 a 0 lo segna Boniek, in finale il gol decisivo del 2 a 1 contro il porto lo segna sempre Boniek 

Nella stagione successiva, supercoppa europea Juve liverpool 2 a 0 doppietta di Boniek, in coppa campioni semifinale di andata col bordeaux segna l'uno a zero e poi confeziona un assist per il terzo gol di Platini, infine nella tragica notte dell'Heysel si procura il rigore che deciderà la partita. 

Chissà se i nostri attaccanti faranno almeno la metà di quanto ha fatto Zibi... 

 

Ecco bravissimo!

Nella mia precedente risposta a @LiamBrady10 mi riferivo esattamente ai racconti di quelle partite. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

era un ghigno. Quel mitico ghigno non lo dimenticherò MAI... spruzzava sicurezza da tutti i pori. Contrariamente a Vialli (per me è metaforicamente morto quel giorno) che disse a Lippi di non metterlo nella lista dei rigoristi! 

Si è vero, il termine ghigno è più appropriato, sembrava volesse dire agli olandesi, ora siete fottuti 😀

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai dimenticato il goal in finale di coppe delle Coppe a Basilea. Io c'ero e ho preso tanta di quell'acqua che non ti dico! 

L'ho messo Liam,subito dopo aver citato la partita col manchester 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Ahahahah 11 a 8 per te ma domani accorcio, io se sei d'accordo allungherei fino alla fine della stagione, credo sia più equo così 😁

11 a 8? Pensavo di meno (per me) :o

 

Allunghiamo si, ma non fino alla fine della stagione... diciamo fino a febbraio. Al massimo con riserva :d Che dici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

11 a 8? Pensavo di meno (per me) :o

 

Allunghiamo si, ma non fino alla fine della stagione... diciamo fino a febbraio. Al massimo con riserva :d Che dici? 

Ok aggiudicato, primo di marzo con possibilità di proroga. 

Ps si forse ti ho dato un punto in più, sono un gentiluomo 😛

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Ok aggiudicato, primo di marzo con possibilità di proroga. 

Ps si forse ti ho dato un punto in più, sono un gentiluomo 😛

Si, lo so che sei un gentiluomo... però questa "partita" dobbiamo giocarla alla pari. :d

 

A proposito... ti è piaciuto il gol di Paulo?  Ho visto l'altra volta gli hai dato 8 in pagella. Ti riconosco l'onestà intellettuale... e il fatto che hai un po' cambiato idea su di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

L'ho messo Liam,subito dopo aver citato la partita col manchester 😄

Dal momento che sto facendo una miriade di coste contemporaneamente,  l'ho visto dopo e ho corretto. Ti chiedo umilmente venia, bro! 

Di gente come quella che abbiamo nominato, non ne nasce più. Ora basta guardare un paio dei nostri in faccia, sembrano dei coniglietti bagnati....che Baggio, a confronto, sarebbe passato per macho! ahah

Quanto mi manca l'Avvocato.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Si, lo so che sei un gentiluomo... però questa "partita" dobbiamo giocarla alla pari. :d

 

A proposito... ti è piaciuto il gol di Paulo?  Ho visto l'altra volta gli hai dato 8 in pagella. Ti riconosco l'onestà intellettuale... e il fatto che hai un po' cambiato idea su di lui. 

Ho fatto mente locale, mi ha confuso la partita di Bergamo dove hanno giocato entrambi quindi siamo 11 a 9 già ora e domani se giocherà, come sembra, Gonzalo andremo 11 a 10. 😄

Gli ho dato 8 in pagella? Sai che non ne lo ricordavo Ahahahah, scherzi a parte, si ha fatto un grande goal, ai limiti dell'impossibile. 

Be' come dicevo sempre se Dybala gioca bene, da Juventino sono solo contento, non ho problemi a riconoscerne i meriti e fino ad ora sta giocando un'ottima stagione, speriamo che possa andare avanti così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

MI facciano vincere qualcosa che non abbia già vinto con Vucinic/Matri poi ne riparliamo. 

A Cardiff c'erano in campo giusto? Al Bernabeu quando quello che ora è da rottamare ce ne faceva 2 di cui uno in rovesciata anche mi pare.. o sbaglio?

Mi ricordi per piacere le champions vinte dalla coppia del Piero Inzaghi? o dalla coppia del Piero Trezeguet? oppure vogliamo discutere delle Champions portate dalla coppia Charles Sivori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ho fatto mente locale, mi ha confuso la partita di Bergamo dove hanno giocato entrambi quindi siamo 11 a 9 già ora e domani se giocherà, come sembra, Gonzalo andremo 11 a 10. 😄

Gli ho dato 8 in pagella? Sai che non ne lo ricordavo Ahahahah, scherzi a parte, si ha fatto un grande goal, ai limiti dell'impossibile. 

Be' come dicevo sempre se Dybala gioca bene, da Juventino sono solo contento, non ho problemi a riconoscerne i meriti e fino ad ora sta giocando un'ottima stagione, speriamo che possa andare avanti così. 

Beh, che domani andremo 11 a 10, ancora è da vedere. :d

 

Scherzi a parte, vero... Paulo sta giocando in modo strepitoso, davvero una gioia per gli occhi di chi ama il calcio. Figuriamoci per noi tifosi.  Sono contenta di vedere che c'è gente come te, che non ha problemi ad ammettere di essersi sbagliata, o di riconoscere i meriti anche di chi non gli piace. Questione di intelligenza e apertura mentale.

 

A me fa piacere anche se gioca Gonzalo, anche lui è in grande forma... certo, sarebbe più bello vederli entrambi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dal momento che sto facendo una miriade di coste contemporaneamente,  l'ho visto dopo e ho corretto. Ti chiedo umilmente venia, bro! 

Di gente come quella che abbiamo nominato, non ne nasce più. Ora basta guardare un paio dei nostri in faccia, sembrano dei coniglietti bagnati....che Baggio, a confronto, sarebbe passato per macho! ahah

Quanto mi manca l'Avvocato.... :(

Caro Liam, non ti preoccupare, ci mancherebbe...eh si giocatori così non rinasceranno piu', altri tempi ed altra tempra. 

L'Avvocato manca anche a me, mancano la sua ironia, la sua eleganza e le sue battute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio in realtà già al primo anno dei due si parlava del fatto che non si cercassero quasi mai durante le partite a vedere la passing combination, ad ogni modo sono una coppia che nel campionato italiano ha un notevole spessore, in Champions League invece hanno una carriera abbastanza ordinaria come tantissimi altri giocatori, niente che possa suggerire che possano spostare gli equilibri o addirittura giustificare il sacrificare Ronaldo (oltre 120 gol in CL) alla coppia HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2019 Alle 22:55, Al Galoppo ha scritto:

Oddio in realtà già al primo anno dei due si parlava del fatto che non si cercassero quasi mai durante le partite a vedere la passing combination, ad ogni modo sono una coppia che nel campionato italiano ha un notevole spessore, in Champions League invece hanno una carriera abbastanza ordinaria come tantissimi altri giocatori, niente che possa suggerire che possano spostare gli equilibri o addirittura giustificare il sacrificare Ronaldo (oltre 120 gol in CL) alla coppia HD.

 

Dybala è quello più incisivo in Champions (della Juve) ... forse questa cosa sfugge a chi non vuol vedere. L'anno scorso nonostante la stagione storta, ci ha trascinati al primo posto nel girone... e quest'anno non solo ci ha fatto qualificare prendendo la squadra sulle spalle e segnando una doppietta in una partita che stava per finire male, ma ci ha anche trascinati al primo posto nel girone. Ha segnato 14 gol in questa competizione, ed è il quinto giocatore della storia della Juventus ad aver segnato di più appunto in Champions (ha 26 anni e ancora può fare molto). Ma ancora che avete il coraggio di sminuirlo? Come coppia di marcatori nella classifica dei più forti, dopo Del Piero-Trezeguet, ci solo loro. I numeri non sono dati soggettivi. Poi, potete dire quello che volete... non cambia nulla, tranne il fatto che fate brutte figure distorcendo la realtà dei fatti.

 

P.s ma cosa c'entra poi il "sacrificare" Ronaldo? Ma chi l'ha sacrificato?  150 gol in Champions li ha fatti perchè è un fenomeno... nessuno è come lui... che paragoni fai? Ora però è in un momento no. Questo non significa che non si debbano dare i meriti (o spazio) a chi sta facendo meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Del Piero Trezeguet rimarrà la miglior coppia di sempre, non solo per i numeri ma per l'intesa nelle giocate e per la complementarità. 

Dybala e Higuain sono ottimi attaccanti ma hanno entrambi il difetto di essere troppo umorali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

diciamo che ho altre cose da fare e non ho il tempo di stare dalla mattina alla sera su un forum come te e tanti altri/e. E questo al netto, che se guardi attentamente, non sono mai sparito. Evito, semplicemente, nel partecipare a discussioni ripetute (fino alla noia) e frivole .  .ok 

 

pinocchio.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Infatti a Cardiff ci si è arrivati con un'altra coppia... il triplette lo si è sfiorato con un'altra coppia.  

Con Ronaldo-Mandzukic l'anno scorso abbiamo alzato la Coppa al cielo... ai quarti di finale. .doh

 

Dybala è quello più incisivo in Champions (della Juve) ... forse questa cosa sfugge a chi non vuol vedere. L'anno scorso nonostante la stagione storta, ci ha trascinati al primo posto nel girone... e quest'anno non solo ci ha fatto qualificare prendendo la squadra sulle spalle e segnando una doppietta in una partita che stava per finire male, ma ci ha anche trascinati al primo posto nel girone. Ha segnato 14 gol in questa competizione, ed è il quinto giocatore della storia della Juventus ad aver segnato di più appunto in Champions (ha 26 anni e ancora può fare molto). Ma ancora che avete il coraggio di sminuirlo? Come coppia di marcatori nella classifica dei più forti, dopo Del Piero-Trezeguet, ci solo loro. I numeri non sono dati soggettivi. Poi, potete dire quello che volete... non cambia nulla, tranne il fatto che fate brutte figure distorcendo la realtà dei fatti.

 

P.s ma cosa c'entra poi il "sacrificare" Ronaldo? Ma chi l'ha sacrificato?  150 gol in Champions li ha fatti perchè è un fenomeno... nessuno è come lui... che paragoni fai? Ora però è in un momento no. Questo non significa che non si debbano dare i meriti (o spazio) a chi sta facendo meglio. 

Dybala c'era anche l'anno scorso così come Mandzukic c'era nel cammino verso Cardiff (tra l'altro, chi giocò una partita anonima a Cardiff e chi invece segnò un gol in rovesciata?)

Ronaldo-Mandzukic, in Champions League, hanno un altro pedigree. Mettere in discussione Ronaldo per esaltare Dybala è qualcosa che conferma che lo juventino non se lo merita CR7 e non se la merita la Champions. E se ne leggono molte ormai di critiche a Ronaldo, insostenibili...

 

Io non ho sminuito nessuno. Ho definito la carriera di Dybala e Higuain "ordinaria" in Champion's League, affermando che come loro ci sono tanti altri giocatori con un pedigree simile in Champions League.

Ed è proprio così. La realtà dei fatti è questa quindi nessuna brutta figura.

 

Higuain in Champions League vanta 24 gol in 82 presenze, giocatori come Pizarro e Mario Gomez hanno numeri simili. Ottimi attaccanti, ma come tanti altri.

Dybala è a 14 gol in 40 partite, un discreto bottino ma anche qui, di giocatori con numeri ben più massicci ce ne sono tanti.

Se consideriamo poi anche il peso, i parziali peggiorano: nelle fasi "calde", ovvero le partite a eliminazione diretta (dagli ottavi alla finale) Higuain ha realizzato 7 gol in 31 partite (contro Galatasaray, CSKA, Monaco 2 e Tottenham 3)

Dybala ne ha 5 in 14 presenze (Bayern, Porto, Barcellona 2, Tottenham)

 

Il "momento no" di Ronaldo deriva dalla poca compatibilità con Dybala, esattamente come valeva per Dybala l'anno scorso quando doveva giocare al suo servizio.

Altrimenti se vuoi dirmi che Ronaldo sta giocando male a prescindere potrei ribattere che l'anno scorso Dybala giocava male egualmente a prescindere. Riusciamo a fare un discorso senza 2 pesi e 2 misure? Dybala non è un giocatore di supporto, lo conferma il fatto che quest'anno, dopo 40 presenze in CL, ha fatto il primo assist in questa competizione. Bravo lui quest'anno, ma il prezzo lo sta pagando Ronaldo. E Ronaldo è l'uomo giusto se miri alla Champions, non Dybala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

no perché Del Piero Inzaghi (con dietro Zidane) faceva schifo. 

Boniek Platini e Rossi invece non hanno mai giocato alla Juve... Sivori e Charles ..

 

Voglio bene sia a Higuain e Dybala ma per favore non scherziamo .. ne hanno ancora di pappa da mangiare. E soprattutto quest'anno tutti fuori di testa perché Dybala sta di nuovo giocando bene (su Higuain nn avevo dubbi perché anche l'ultimo anno con noi giocava cosi) .. quando ci ricordiamo che i due erano ad esempio in campo a Cardiff .. o l'anno dopo al Bernabeu nel 0 a 3 con rovesciata  ..

.. due ectoplasmi.

 

 

Le coppie da te citate sono fortissime , ma è innegabile che l h d e molto forte come coppia, per l onor del vero dovresti allora ricordarti anche delpiero/ibra  Trezeguet contro il Liverpool (2005)contro l arsenal (2006)contro il Milan (2003)purtroppo in champios tanti nostri campioni diventano ectoplasmi, ravanelli valli delpiero a parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

aggiungici un italiano (Ravanelli) e uno Slavo (Jugovic) che non se l'è fatta nelle mutande nel tirare il rigore decisivo. .ok 

Tutti quelli che son venuti dopo di loro, andrebbero spediti in Alaska a rompere il ghiaccio con...i denti! Salverei solo Mandzukic che, bene o male, ha sempre detto la sua. Contrariamente a tutti gli altri che se la son fatta sistematicamente nelle mutande....eclissandosi!

Se salvo manzukic allora salvo anche delpiero che quantomeno in finale un gol di tacco l aveva fatto e pure da subentrante, però vero da zidane a vieri, da tevez ad inzaghi tutti i nostri campioni nelle finali sono sempre scomparsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala Higuain è una gran coppia...

Mi fanno ridere quelli che parlavano di finale di champions come merito di Allegri e poi parlano di finale persa come demeriti di Dybala ed Higuain..

Ma come siete imparziali ed obiettivi..sefz

Siete fantastici....ghgh

La finale del 1996 l'ha vinta la squadra non Ravanelli...

Cominciando da Moreno Torricelli che giocò da leone..

Un giocatore non vince e non perde da solo..

Mai..

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.