Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The_black_cat

Perché Sarri stravede per Bernardeschi?

Recommended Posts

Bernardeschi è il peggior giocatore della storia della juventus, ma non per il prezzo(oltre 40 milioni) ma proprio in assoluto.

Molto peggio dei vari marchionni, paro, Molinaro ecc( anche se chiaramente stiamo parlando di ruoli diversi, ma non è questo il punto)

Ha una tecnica imbarazzante, ad oggi faticherebbe a giocare pure terzino, e vi dico di più: de sciglio tecnicamente gli è pure superiore e se,per assurdo, giocasse trequartista, peggio di bernardeschi di sicuro non farebbe.

L’involuzione quest’anno è arrivata con l’inizio della titolarità di bernardeschi, è un caso? Non credo

Insomma Ramsey e' l'acquisto che ci obbliga a far giocare Bernardeschi. E s'anda'  bene. Ma Rabiot che fine ha fatto?

1 ora fa, Tigrero ha scritto:

Bernardeschi è il peggior giocatore della storia della juventus, ma non per il prezzo(oltre 40 milioni) ma proprio in assoluto.

Molto peggio dei vari marchionni, paro, Molinaro ecc( anche se chiaramente stiamo parlando di ruoli diversi, ma non è questo il punto)

Ha una tecnica imbarazzante, ad oggi faticherebbe a giocare pure terzino, e vi dico di più: de sciglio tecnicamente gli è pure superiore e se,per assurdo, giocasse trequartista, peggio di bernardeschi di sicuro non farebbe.

L’involuzione quest’anno è arrivata con l’inizio della titolarità di bernardeschi, è un caso? Non credo

Non scherziamo, il peggio e' stato Tiago, il Berna, per quanto non mi piaccia,  e' oro confronto a lui.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Insomma Ramsey e' l'acquisto che ci obbliga a far giocare Bernardeschi. E s'anda'  bene. Ma Rabiot che fine ha fatto?

Infortunato. Per me è meglio fare giocare Pjaca ma non Bernardeschi, inutile. 

• Mi Piace 1

Adesso, Toniux ha scritto:

Infortunato. Per me è meglio fare giocare Pjaca ma non Bernardeschi, inutile. 

Ho capito, quest'anno abbiamo fatto la campagna acquisti alla Croce Rossa.

Sarri l'ha gia' detto, non c'e' nessun mistero: per lui e' l'unico trequartista che abbiamo che sappia difendere. Poi che non stia offrendo la qualita' che ci si aspetta da lui, mi sembra evidente.

2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Sarri l'ha gia' detto, non c'e' nessun mistero: per lui e' l'unico trequartista che abbiamo che sappia difendere

ah... e io che pensavo che il trequartista dovesse esser capace di dribblare, far gol e assist... Bernardeschi il trequartista che "sa difendere" .doh

non ero uno che si auspicava l'arrivo di Sarri ma me lo sono fatto andare bene... dallo scorso anno non è cambiato praticamente nulla

A questo giocatore sorprendentemente (date le premesse, nasce come giocatore tecnico) sta mancano il piede. I movimenti che fa sono spesso intelligenti, soprattutto considerando la presenza di Ronaldo, ma sbaglia davvero tanto quest'anno. Sarri vuole un attacco più schiacciato possibile davanti, per questo oltre a Ronaldo deputa anche a Higuain / Dybala la libertà di giocare in profondità e libertà. Questo, oltre a non favorire Ronaldo (è una visione democratica di un reparto offensivo, non sbagliata a prescindere - anzi - ma forse non ideale se hai un "Despota" a cui vendere l'anima come il portoghese) rende necessario avere qualcuno che aggredisca l'uscita bassa avversaria. Quanti contropiede abbiamo preso finora? Non è che i contropiede nascono a metà campo.

L'anno scorso avevi Mandzukic che aveva un dinamismo e un'aggressione diversa da Dybala/Higuain senza palla, e Allegri si è potuto permettere Dybala trequartista al quale comunque dava anche compiti di non possesso. E questo lo limitava, ma era una scelta pro-Ronaldo, Mandzukic ha tirato 28 volte in tutto lo scorso campionato, il suo lavoro non era fare il centravanti vero e proprio ma il pivot al servizio del movimento di CR7.
Ora hai Higuain davanti o lo stesso Dybala, hanno tirato cumulativamente 58 volte (24 Higuain, 34 Dybala) in 14 partite, il primo gioca meno spalle alla porta ma aggredisce lo spazio, il secondo è completamente anarchico (e infatti vediamo spesso Ronaldo andare anche a destra), in questo caso l'aggressione all'uscita bassa chi la fa? Bernardeschi.

Ieri, dopo 20 minuti con Dybala-Higuain-Ronaldo, Sarri ha dovuto toglierne uno per mettere Ramsey perchè se da un lato c'era un'opzione in più (e più efficace chiaramente data la qualità degli interpreti) in fase di possesso negli ultimi 25 metri, dall'altro lato il Sassuolo ripartiva molto più comodamente. E' sempre una questione di coperta alla fine. L'Inter ha 2 giocatori davanti (e tra l'altro Lukaku molto fisico, Martinez molto dinamico) e solo 2, entrambi tra l'altro affiatati. Più forti dei nostri? No, più funzionali ad integrarsi. E a loro dedica il resto di una squadra che corre e gioca in loro funzione. Noi abbiamo il miglior giocatore del mondo, un centravanti storicamente molto prolifico ma che ha sempre reso come finalizzatore e un numero 10 molto talentuoso ma storicamente anarchico che dopo 40 partite di Champions ha fatto quest'anno un assist per la prima volta. Chi gioca per chi?

E' per fare da collante a profili così poco compatibili che trova spazio Bernardeschi.

• Mi Piace 1

35 minuti fa, PirrO ha scritto:

perchè corre e fa fase difensiva , cosa sconosciuta ai piu'

Però non si capisce come con lui in campo la squadra subisce molto di più, ieri oltre ai 2 gol subiti anche altre 3 occasioni x il Sassuolo, uscito lui in mezz'ora col tridente abbiamo creato il quadruplo rischiando poco o niente dietro!

38 minuti fa, Bayes ha scritto:

Sarri l'ha gia' detto, non c'e' nessun mistero: per lui e' l'unico trequartista che abbiamo che sappia difendere. Poi che non stia offrendo la qualita' che ci si aspetta da lui, mi sembra evidente.

sa difendere? Dove? quando? come?

due partite su tutte: Genoa in dieci e Sassuolo incerottato.

Il Genoa finanche in dieci usciva palla al piede e palleggiava che sembrava il Barca. Ciò dimostra che o stava lui o stava Dybala cambiava poco. A te e a Sarri, risulta che andasse a fare pressing sul loro "pjanic"? A me no.

Se una squadra con un uomo in meno riesce a palleggiare con tanta facilità (udite udite, facemmo parlare di un grandissimo lavoro rigenerativo di Motta) vuol dire che non ha mai aiutato nel chiudere le linee di passaggiio.

Idem ieri col Sassuolo.

Sa difendere, non per un centrale difensivo, significa che sa aiutare ad evitare micidiali ripartenze. IO ne ricordo tantissime e potrei farti la lista. Tra l'altro, non poche di queste ripartenze micidiali le ha causate lui perdendo sanguinosi palloni.

Ma cosa è questo slogan che aiuta la fase difensiva o dà equlibrio?

SE poi consideraiamo che in fase offensiva: 

non salta mai l'uomo, piroetta su se stesso

non va sul fondo e crossa

non serve un  assist neanche a pagarlo

fa sempre la scelta sbagliata

tira come chiellini ed anzi sbaglia goal a porta vuota

io direi che la si può pure finire con questo calciatore e prima lo capisce Sarri, meglio è

3 hours ago, rk73 said:

ah... e io che pensavo che il trequartista dovesse esser capace di dribblare, far gol e assist... Bernardeschi il trequartista che "sa difendere" .doh

non ero uno che si auspicava l'arrivo di Sarri ma me lo sono fatto andare bene... dallo scorso anno non è cambiato praticamente nulla

Si gioca a calcio, non alla Playstation. La prima Juve di Lippi aveva Vialli, Del Piero e Ravanelli che tornavano a turno a dare una mano al centrocampo. A giudizio di Sarri, in questo momento Bernardeschi e' l'unico che sappia sacrificarsi. Poi, se non si vuole capire, va bene lo stesso.

36 minuti fa, Bayes ha scritto:

Si gioca a calcio, non alla Playstation. La prima Juve di Lippi aveva Vialli, Del Piero e Ravanelli che tornavano a turno a dare una mano al centrocampo. A giudizio di Sarri, in questo momento Bernardeschi e' l'unico che sappia sacrificarsi. Poi, se non si vuole capire, va bene lo stesso. 

Esatto... la prima Juve di Lippi aveva i 3 che hai detto tu... che sapevano prima di tutto fare gli attaccanti. Che a turno coprissero è vero. Ma  sapevano fare bene quello che il loro ruolo principalmente richiedeva...

Bernardeschi sa attaccare e far dribbling? NO

Sa far gol? NO

Sa fare assist? NO.

Beh, allora impieghiamolo lo stesso come TREQUARTISTA perchè sa fare la copertura... :patpat:  Proviamolo anche in porta perchè sicuramente riesce a fare rinvii più precisi di Scezney (ma non è detto vista la qualità dei suoi tiri in porta .muttley )

Ogni allenatore ha le proprie fisse.

Quella di Conte era Pepe, quella di Allegri Mandzukic, quella di Sarri porta il nome di Bernardeschi.

Io capisco il non voler buttare giù mentalmente il calciatore, ma continuandolo a farlo giocare il risultato è opposto rispetto a recuperarlo.

18 minutes ago, rk73 said:

Esatto... la prima Juve di Lippi aveva i 3 che hai detto tu... che sapevano prima di tutto fare gli attaccanti. Che a turno coprissero è vero. Ma  sapevano fare bene quello che il loro ruolo principalmente richiedeva...

Bernardeschi sa attaccare e far dribbling? NO

Sa far gol? NO

Sa fare assist? NO.

Beh, allora impieghiamolo lo stesso come TREQUARTISTA perchè sa fare la copertura... :patpat:  Proviamolo anche in porta perchè sicuramente riesce a fare rinvii più precisi di Scezney (ma non è detto vista la qualità dei suoi tiri in porta .muttley )

Nessuno discute il fatto che Berna non stia offrendo granche'. Si discute il motivo per cui Sarri lo faccia giocare spesso. E il motivo l'ha spiegato lui stesso.

• Mi Piace 1