Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Sarri post Juventus- Sassuolo: "Forse ci manca qualche motivazione in campionato, abbiamo regalato 50 minuti"

Post in rilievo

 

 

 

 

Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha commentato così il pareggio contro il Sassuolo. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta

Oggi sembra che la Juve dopo il vantaggio di Bonucci abbia vissuto con eccessivo rischio.

Siamo stati poco in vantaggio in realtà. Il primo tempo l'abbiamo fatto con problemi notevoli, con poca applicazione dal punto di vista tattico e questo comportava che su ogni palla persa eravamo lunghi, larghi e aperti. E non davamo mai la sensazione di riconquistare in pochi secondi una palla persa. Ed è un problema. La sensazione è che oltre alla poca applicazione ci fossero meno energire mentali e nervose. La squadra si è svegliata dopo il gol dello svantaggio, ha avuto una reazione forte, prendendo in mano la partita e creando sei-sette palle gol per andare a vincere. Abbiamo sbagliato anche gol apparentemente semplici. Se regali 50 minuti agli avversari, però, può succedere di non vincere. Con un minimo di attenzione in più, questa è una partita che se la porti al 60' in equilibrio la vinci. Abbiamo avuto questa colpa. Non è facile dopo la Champions, dopo una partita dura come quella di Bergamo, ritrovare le energie nervose, prima che fisiche. Non dovrebbe mai succedere, ma quando succede serve l'intelligenza per gestire meglio la partita. Questa è una partita che, con più attenzione tatticamente, la tieni in equilibrio e nel finale la vinci.

Una squadra che tira così tanto e segna così poco e fa così fatica a difendere il vantaggio o concedere occasioni, è solo una questione di energia nervosa?

Quando si parla di energia nervosa si parla anche di capacità di concentrazione con continuità. Quello rientra nelle energie mentali e nervose. Se in un'azione facciamo tre errori consecutivi vuol dire che qualcosa in quel momento ci sta mancando.

C'è anche un problema di gioco in questa squadra?

Il problema di gioco nella fase di impostazione ci è venuto fuori nel primo tempo perché noi, con le posizioni che abbiamo cominciato a prendere in campo, abbiamo evidenziato ogni palla persa. Non eravamo mai nelle condizioni di poter riaggredire, eravamo sempre aperti, ogni palla persa era un contropiede e questo dà una sensazione più evidente rispetto a un errore tecnico che recuperi subito. Poi la squadra nel secondo tempo ha tirato 20 volte in porta, ha creato 6-7 palle gol pulite. Nella fase di impostazione abbiamo commesso errori esaltati dagli errori tattici oltre che tecnici.

Come ha visto Ronaldo? L'ha visto in crescita? Non sembra abbia dato grandi segnali di crescita.

Io l'ho visto più vivo nei 30 minuti finali che nella prima fase della partita. Questo conferma che sta andando a posto dal punto di vista della resistenza e della tenuta e dobbiamo lavorare su brillantezza ed esplosività per tornare ai massimi livelli.

Aveva evidenziato qualche campanello d'allarme in settimana sotto l'aspetto mentale? E' venuto a mancare qualche reparto?

Davanti come parlavamo prima abbiamo fatto 27 tiri e due gol solamente. A centrocampo abbiamo perso palloni banali. Dietro abbiamo fatto tre cazzate nella stessa azione. Non mi sembra ci sia un reparto che possa essere immune da responsabilità. Abbiamo sbagliato 50 minuti a livello di squadra. Poi secondo me abbiamo fatto un bel tratto di partita perché in 40 minuti abbiamo costruito tantissimo, sprecando purtroppo tantissimo sotto porta e questo vuol dire che la reazione c'è stata. Però se ti dovessi trovare una grande differenza tra la partita vinta col Genoa e questa io non la saprei trovare, sono state partite simili. nell'altra siamo stati più attenti dal punto di vita tattico e difensivo, qui siamo andati sotto per una serie di errori ed è stato più difficile venirne a capo. Chiaro che il post Champions dobbiamo metterlo a posto e non è semplice perché questa è una squadra che vince da tanti anni e in campionato può avere meno motivazoini rispetto alla Champions e questo dobbiamo metterlo a posto.

Molte volte in partite di questo livello avete avuto un approccio un po' molle. Inconsciamente la squadra non è un po' superficiale nell'affrontare certe partite di campionato?

Se succede a livello inconscio può succedere. Però il livello inconscio alla fine corrisponde ai nostri fabbisogni. Se io sento di voler raggiungere un obiettivo fortemente a livlelo inconscio avrò motivazioni, in caso contrario meno. Avendo vinto tanto in Italia questa squadra può inconsciamente avere meno motiazioni in campionato e spendere più energie in coppa che poi paga ina campionato. Aspetto da mettere a posto, io la penso come il nostro presidente. Il campionato è la manifestazione più lunga e la squadra va giudicata lì e non dai tornei.

Hai tolto Higuain perché diventava difficile portare via palla al Sassuolo?

Principalmente è quello. Finché la nostra reazione è stata violenta e loro erano costretti a stare in area non c'era problematica. Quando hanno ritrovato lucidità e hanno ripreso a palleggiare si è visto che quella osluzione ci dava problematiche, quindi dovevamo riprendere la partita in mezzo al campo spostando Dybala più vicino alla porta.

Ha detto qualcosa alla squadra? L'Inter ora sta vincendo, in caso di sorpasso cambia qualcosa?

Speriamo nelle prossime 24 partite. Non mi sembrano poche, le occasioni dovrebbero esserci. Se ci dobbiamo preoccupare di un punto a questo punto della stagione è preoccupante la nostra mentalità. Se ti preoccupi di un punto in più o in meno a marzo ti serve uno psichiatra. Ci dobbiamo preoccupare per noi se non vinciamo, non per la classifica a sette mesi dalla fine. Dobbiamo valutare bene con i ragazzi gli aspetti di cui abbiamo parlato prima, se inconsciamente ci manca qualche motivazione. Se ho parlato alla squadra? Dopo una partita così il livello di nervosismo è elevato da parte di tutti, meglio sbollire e parlare a voce ferma.

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È abbastanza grave come cosa!!! Ma d’altronde si era già capito contro la Fiorentina quando manco eravamo scesi in campo, una delle peggiori partite che io ricordi della juve per poi andare a Madrid a fare un partitone... non si può pensare di portare a casa le partite giocando l’ultima mezz’ora inserendo i più forti perché ci sarà sempre quella volta in cui ti andrà male. I più forti vanno fatti giocare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Farebbe più bella figura a fare mea culpa, ma come potrebbe ha inventato il sarri ball.

Ma l'ha fatto in parte, poi che può fare un allenatore se ad inizio secondo tempo prendi quel gol là e i tuoi sbagliano due gol da appoggiare in porta?

Sta sbagliando impostazione con questa fissa per Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace che 'ste cose escano adesso che siamo giá piuttosto avanti. Le partite raddrizzate in precedenza potrebbero costarci care.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti errori che si ripetono.

 

Ennesimo fallimento del 4312, prevedibile e superato, una sciagura.

Bernardeschi fuori ruolo e irrilevante.

 

Davanti CR7 e Higuain, 2 attaccanti anziani, macchinosi, in difficoltà, uno è sostenibile, ENTRAMBI NO.

In porta un ex giocatore. Geniale.

Dybala in grande condizione lasciato in panchina.

 

Se dopo oggi ancora non ha capito, possiamo arrenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema è motivazionale, quello che potrebbe servire a risvegliare la squadra è uno schiaffo di qualche tipo (non so se quello di oggi sia sufficiente).

Speriamo il sorpasso dell'inter aiuti in questa direzione.

Negli anni passati, la Juve ha sempre imparato a reinventarsi da qualche legnata presa nella prima parte della stagione (0-2 - 4-2 con la fiorentina e Conte, sconfitta con il Sassuolo con Allegri, ...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le motivazioni assenti sono un bel problema

 

Purtroppo c'è Conte che non sbaglia una partita

 

Pazienza dai, prima op poi doveva succedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zidane89 ha scritto:

Prevedo un patatrac più avanti in campionato. Non è un allenatore che sa reggere i momenti difficili. 

Quest'anno abbiamo giocato male praticamente in tutte le partite, ad eccezione di quelle veramente importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi a Sarri che motivazione manca? Quanti campionati ha vinto? Che trasmetta questa fame che dovrebbe avere ai giocatori. Assurdo pensare che questa squadra possa concentrarsi solo sulla coppa. Ma per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta di motivazioni, bisogna solo  sperare che la vista della coda del condoddiero ci dia una bella svegliata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Forse caro sarri hai regalato 2/3 uomini come ogni partita. Oggi Ronaldo bernardeschi e Alexsandro

Mamma mia Sandro oggi... che roba.

1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Il discorso motivazionale non sta né in cielo né in terra....La motivazione gliela deve far trovare lui!!! 

Come la concentrazione. Facciamo gol e teniamo il vantaggio una mancoata di minuti. È successo spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al maestro di calcio piace lo spettacolo che propone la sua squadra?

 

Col Sassuolo non riuscire a dare una palla pulita a Ronaldo x tirare in porta, sempre che ritardano la giocata x fare la solita inutile melina sulla trequarti con le difese avversarie che hanno tutto il tempo x piazzarsi, poi vedo l'Inda e delle capre come Gagliardini e Vecino riescono a servire 6/7 volte in verticale gli attaccanti x andare in porta!

 

L' equilibrio di Bernardeschi 2 gol presi e zero assist ai compagni, e i soliti 6/7 palloni regalati agli avversari roba che manco Estigarribia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che l'inter ha più motivazione della juve, ma questa non può essere una giustificazione. Vengono pagati milioni di euro, sarebbe il minimo dare il massimo in campo. Io lo farei anche per meno di un milione.

 

Più che altro io avrei messo fin da subito dybala in campo. E' l'unico che fa girare bene la palla, ed è capace di creare occasioni pericolose, poi ha un ottima intesa con higuain. Invece si insiste sempre con bernardeschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.