Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Hoolk ha scritto:

A quindi. Il mago dei tecnici non può fare il suo gioco... Ed è giustificato... Il coglionazzo di prima invece vinceva.. Ma non bastava... Doveva fare spettacolo. E per questo si è preso insulti si insulti... Io mi vergognerei al posto di molti

 

Non la metterei così, si tratta piuttosto di atteggiamento, oggi si prova a stare alti, prima si stava solo bassi. Il problema  a questo punto è che la squadra ha gli stessi problemi dello scorso anno e gli uomiml i nuovi non vengono in contro alla volontà di cambiare la mentalità. 

Non ne farei una questione Sarri vs allegri, la colpa è della società. Hai allegri e una squadra che è abituata a giocare in un certo modo,  se prendi uno come Sarri gli devi dare dei giocatori adatti altrimenti fallisci,  c'è poco da fare e infatti stiamo a galla solo perr le giocate dei singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Errare è umano e perseverare è diabolico, e tu perseveri nel non capire,cerco di farti capire meglio il mio punto di vista.

La mentalità c'entra poco se tu mi stai dicendo che questa squadra va rifondata,in quanto i giocatori sono gli stessi del anno scorso,con qualche innesti di valore,Higuain al posto di Mandzukic (e già li avete perso un bersaglio),De Ligt a sostituire Chiello che anche l'anno scorso subi una caterva d'infortuni.

Risultato? Ad oggi soffri con chiunque,quindi mi viene da pensare che se chi c'era l'anno scorso optava per un altro tipo di calcio,è segno evidente che aveva capito che meglio non si poteva fare.

Quindi anziché cercare il colpevole nel allenatore,forse andava spostato il tiro,ma siccome ad oggi non si capisce che male abbia fatto questo cristiano,penso sia giusto farvi notare che tanto fuori dal vaso non la faceva come sostenavate,e quindi i difetti che oggi piano piano state iniziando a vedere,fa si che qualcuno ve lo debba dire.

Oggi la colpa è di paratici (per voi).c'era anche l'anno scorso,ma l'anno scorso anche giocando un calcio più conservativo,si mascheravano meglio i problemi che questa squadra ha da almeno 2 anni,e questo per me è un merito di chi ha lavorato fino a l'anno scorso,oggi se non vengano ponderate certe scelte,rischi il tracollo, gli avvisi li hai da un paio di mesi  a questa parte.

Continuate pure a denigrare chi ha portato 11 trofei in bacheca,tifate per il calcio champagne,ma non vorrei che il brindare da parte degli avversari,diventasse consuetudine.

Si ma noi oggi noi non dobbiamo mascherare più nulla, se vuoi cambiare totalmente filosofia di gioco con il cambio di guida tecnica devi farlo a 360 gradi costruendo una squadra quanto più possibile in linea con le idee del tecnico altrimenti è chiaro che si vada incontro a problemi

Quindi la soluzione a mio parere è fare un mercato adeguato, il problema non sta nella filosofia con cui vuoi giocare bensì nel suo mancato sfruttamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma se non creassimo occassioni avrei pure io da ridire, ma se creiamo e nn la mettiamo dentro di cosa sarebbe colpevole Sarri?

Con allegri creavamo di più? Io sinceramente negli ultimi due anni ricordo che di palle gol ne creavamo molte di meno

Dove le hai viste tutte ste occasioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, antman64 ha scritto:

Abbiamo tre attaccanti di ruolo, di cui solo uno (il più giovane) capace di saltare l’uomo puntando la porta.

 

non abbiamo attaccanti esterni.

 

il nostro trequartista gioca perché sputa l’anima nelle due fasi, ma non ricorda nemmeno lui da quanto tempo non segna. Di assist poi...., qualche cross, forse.

 

mezzali.... lascia perdere

 

piu una marea di giocatori rotti o finiti o tutte e due le cose insieme 

 

parliamo della stessa squadra?

Io parlo della Juventus che la passata stagione a fine marzo aveva chiuso la pratica scudetto e che invece ad oggi non ha ancora un'identità.

Tu non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Avevamo uno dei centrocampo più forte d'europa...Vidal...Pogba...ed è stato smantellato...il cileno con la scusa di questioni extra campo visto che chi l'ha ceduto ora è pronto a riaverlo all'inda....invece è stato ceduto per il bilancio...così come Pogba...

Il problema non è che sia stato smantellato, ma che non è stato ricostruito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andycooper ha scritto:

Una squadra ZOPPA!!!! Che solo un tifoso bendato considera la migliore!!! In Italia.... in Europa lasciamo stare. Con un accozzaglia di giocatori presi solo per puro interesse economico cosa ti aspetti!? La societa’ ....la propieta’....Agnelli in primis...invece di progettar strutture immobiliari seguisse un * di progetto tecnico! Altrimenti gli alberghi....i centri sportivi....diventeranno ospizi per i loro tanto amati parametri zero! Schifato da questa estate dall’operato in fase di mercato.... la colpa e’ solo una: la propieta’!!!!!!! Supponente. Ma vedrai che forse abbiamo trovato chi ci fara’ abbassar la cresta poi vediamo se la faccia ce la mettono e qualche testa salta! 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cortomuso ha scritto:

credo che questa sconfitta cada nel momento giusto... è ora di rimettere a posto i pezzi del puzzle dopo un avvio soddisfacente e ricco di risultati ma che si trascina vecchie scorie e nuovi problemi

siamo solo a -2 da Antony ma a quanto vedo ne siete terrorizzati

 

priorità n°1 - ritrovare umiltà sotto tutti i punti di vista.

In primis noi tifosi che dopo 8 anni di successi e dopo aver invocato il sangue del precedente mister (campione d'Italia uscente) ci troviamo a dicembre a cercare colpevoli da mandare al patibolo

Poi la dirigenza che, mi tocca dirlo controvoglia, da quando se ne è andato Beppe fatica molto. Se non sapessi chi fosse, guardando le interviste pre partita di Paratici penserei ad un ebete: non è accettabile per la Juve una comunicazione limitata al sorrisino appiccicato e alla negazione di tutte le questioni (magari mi sbaglio ma quello che percepisco è molta angoscia).

Di Nedved si sono perse le traccie....

(per inciso vorrei farvi notare come in teoria non sia strano che dirigenti giovani che hanno perso il punto di riferimento siano così attaccati/aggrappati ai giocatori di esperienza tanto da richiamare Buffon e Barza. può essere una chiave di lettura)

Almeno personalmente ma penso valga per molti di noi l'arrivo di Ronaldo aveva illuso. è inutile negarlo ma come al Milan non sono bastato Bonucci e Higuain, noi abbiamo un gap da colmare sotto tanti punti di vista con Barca e Real. (e allegri ci ha fatto compiere passi da gigante)

 

2a proprietà - equilibrio.

se riusciamo a reagire nella maniera giusta (affrontando i problemi) le nostre migliori stagioni sono decollate dopo sconfitte.

può sembrare strano ma per me la partita di oggi è stata molto importante per il destino europeo: ha evidenziato in tempo utile i nostri problemi in certi tipo di partite.

 

Note negative che non riesco a trattenere:

 

Dybala non potrà mai essere il perno della nostra squadra: è troppo infantile e immaturo per esserlo. il suo egoismo ci è costato la partita.

sinceramente sono stupito dal self-control che sta dimostrando Ronaldo costretto a giocare con Bernardeschi e la vera primadonna della squadra.

rischiamo di essere ricordati nella storia del calcio come quelli che hanno macchiato la leggenda di Ronaldo.

 

quando parliamo del fatto che una rosa così ampia avrebbe creto problemi di spogliatoio oggi abbiamo visto le conseguenze (magari pure mercoledì se giocherà Rabiot)

concordo con Trurl & Klapaucius, ottima analisi ma su dybala un pò severo..quello di essere egoisti è un peccato che accomuna più o meno tutti gli attaccanti, che almeno una volta nella vita hanno mancato un' occasione per esso. un pò ingeneroso definire dybala come tu hai fatto per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare la colpa all’arbitro che senso ha se tu fai un tiro in porta in un tempo? Ha fatto un errore evidente nel non fischiare fallo su Matuidi, ma per il resto? 
Bisogna focalizzarsi sui propri errori e difetti, non piangere su episodi nemmeno clamorosi, altrimenti ti crei alibi e non migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tautotes ha scritto:

la realtà dei fatti dice che stasera è la prima sconfitta stagionale, dimmi un po’ se è più reale pensare oggi di non vincere nulla e che sarà un disastro oppure guardare con ottimismo il futuro. 

Se Sarri avesse la squadra in mano e avesse trovato la quadra, non avrei problemi e neanche stavo qui dentro a scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Hanno distrutto il centrocampo più forte al mondo in 4 anni. Nemmeno gli amatori riuscirebbero

Ma non ci hanno neanche pensato, han preso qualche parametro 0 e han speso per altri ruoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, canescioltocurvasud ha scritto:

Abbiamo giocato in 10 tutta la partita, con quel cadavere di Bernardeschi. Poi, espulso Cuadrado, lo ha cambiato per non restare in 9

Questi sono i calciatori.

Bernardeschi per lo stesso motivo giocava anche lo scorso anno, nonostante il rendimento fosse ugualmente scadente.

Quando la società provvederà a comprare giocatori buoni e cedere quei 5-6 gabinetti che abbiamo non sarà mai tardi.

Siamo pure fortunati perché stavano per vedere pure dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che doveva arrivare, non esiste non perdere mai.

Volevo che la Juve rispondesse presente, è l'ha fatto, con una prima mezz'ora sontuosa.

Poi, infortunio Benta, episodio che gira male, resti in dieci e perdi.

Ci sta.

Quello che mi preoccupa è il versante infortuni..

Tutti gli anni, un ecatombe.

La Champions alla Lazzie l'hanno già consegnata?

Ecco cosa significa battere la Juve oggi..

Spero che abbiano ben scolpito il fine gara i nostri, prima di Natale, c'è da ricacciare indietro qualche esultanza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Dare la colpa all’arbitro che senso ha se tu fai un tiro in porta in un tempo? Ha fatto un errore evidente nel non fischiare fallo su Matuidi, ma per il resto? 
Bisogna focalizzarsi sui propri errori e difetti, non piangere su episodi nemmeno clamorosi, altrimenti ti crei alibi e non migliori.

ci vogliono altre calciopoli, poi forse ci sveglieremo

il 2006 dimostra che al tifoso juventino piace farsi prendere in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Il drligt di inizio anno tutto era tranne che forte, anzi per dirla tutta savic se le perso lui, 

quindi doveva giocare rugani al posto di deligt? o demiral? che discorsi sono. de ligt gioca perchè è più forte di rugani e demiral, buffon gioca per il record, c è poco da arrampicarsi sugli specchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lipograso ha scritto:

Dove le hai viste tutte ste occasioni ?

Bernardeschi a due metri manda fuori.

Ronaldo salvato sulla linea.

Dybala che si mangia un gol

Dybala nel primo tempo da buona posizione tira e il portiere para

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

szczesny

danilo demiral de ligt alex sandro

pjanic matuidi

bernardeschi dybala ronaldo

higuain

 

è possibile vederlo contro il leverkusen? o serve equilibrio e copertura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Col Leverkusen disponibili a cc solo Pjanic Rabiot e Matuidi .asd 

Ma tanto amen, non cambia nulla. Manderei la primavera. La partita da non sbagliare e difficilissima è con l'Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Io parlo della Juventus che la passata stagione a fine marzo aveva chiuso la pratica scudetto e che invece ad oggi non ha ancora un'identità.

Tu non so.

A me sembra che fai il panegirico di Allegri.

che per inciso é stato mandato via perché voleva cambiare mezza rosa e più.

aveva torto Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Questo è l'emblema del tifoso juventino medio: uno che critica il gioco della squadra in una partita che nn ha visto ... Vi prego, spegnete internet ...

Tifoso juventino medio puoi dirlo a tuo zio. Onestamente non notare l'appiattimento del gioco avvenuto da un mese e le difficoltà oggettive nello sviluppo con imbottigliamento centrale, attaccanti che giocano per conto proprio e troppo gol presi è preoccupante. Io spengo internet che è tardi, tu apri gli occhi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Si ma noi oggi noi non dobbiamo mascherare più nulla, se vuoi cambiare totalmente filosofia di gioco con il cambio di guida tecnica devi farlo a 360 gradi costruendo una squadra quanto più possibile in linea con le idee del tecnico altrimenti è chiaro che si vada incontro a problemi

Quindi la soluzione a mio parere è fare un mercato adeguato, il problema non sta nella filosofia con cui vuoi giocare bensì nel suo mancato sfruttamento

Mettiamola cosi,non so come spiegartelo,probabilmente sbaglio io.

Intanto inizia a rivedere la tua posizione verso Allegri,paragonandola al tuo pensiero odierno.

Troverai la risposta.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marshall ha scritto:

uscito bentancur partita cambiata.

Juve troppo morbida.

Fabbri sarà interista o un totale incapace. I falli sui nostri mai sanzionati. Tutti i contropiedi lazio scaturiscono su falli.

 

Vorrei sapere perchè il rosso a matuidi è diventato invisibile a tutti.

 

 

Delecronaca di Guidolin e Pardo ai limiti di bergomi.

Su matuidi il fenomeno dell’arbitro di stasera non ha neppure fischiato fallo...un arbitraggio così vergognoso erano anni che non lo vedevo ...fermo restando che la squadra è in difficoltà, stasera l’abbiamo persa per le decisione di questo arbitro demmerda. Non è un alibi. Punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io ho già rimosso questa sconfitta, l'unica cosa che mi fa stare davvero con il malumore è l'infortunio a Bentancur. Siamo messi malissimo in mezzo al campo, se sarà roba lunga, ditemi voi con chi dovremo giocare. Emre Can fuori ormai ha la testa altrove, e Ramsey e Costa sono perennemente fuori. Khedira lasciamo perdere. 

il centrocampo è un problema talmente grave sia per qualità che per quantità visti gli infortunati che non intervenire a gennaio sarebbe un errore societario gravissimo, al limite del compromettente, almeno in champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Col Leverkusen disponibili a cc solo Pjanic Rabiot e Matuidi .asd 

Sinceramente col Leverkusen possono anche giocare muratore e mastrocarretta ..il problema è in campionato dove avremo solo can matuidi e Rabiot .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Ma stai scherzando spero?

Ti rendi conto come siamo sempre sbilanciati?

Ti rendi cconto che non esiste neanche minimamente un equilibrio di squadra?

Ti rendi conto che nei calci piazzati facciamo una zona pura che neanche nell' Eurodivise fanno?

Ti rendi conto che siamo fossilizzati in un modulo e non si prova un minimo cambiamento?

Ti rendi conto che la partita è monotema visto che non si apportano mai variazioni?

Ti rendi conto che nei calcio d'angolo regaliamo sempre un uomo che forse deve coprire la buca che fa chi lo calcia?

Ti rendi conto che le sostituzioni sono premeditate e programmate qualsiasi situazione ci sia in campo?

 .....

 

ma stai parlando di allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.