Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ramsey 

Rabiot 

Danilo 

Demiral 

 

Non fosse per De Ligt, sarebbe la peggior campagna acquisti degli ultimi 20 anni 

Il mercato del ritorno in A in confronto fu dignitoso...

Magari averli preso oggi un Cristiano Zanetti e uno Iaquinta...

De Ligt???? ma hai le traveggole? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente, ero più preoccupato dopo il pareggio con il Sassuolo che ora dopo la sconfitta con la Lazio.

 

Fermiamo il tempo ed analizziamo in quale situazione la Lazio ha segnato il secondo gol (per carità, bellissimo):

- noi in 10 per un fallo a centrocampo di CUADRADO con i nostri difensori centrali che stavano rientrando, dopo che l'arbitro non ha fischiato neppure 1 (dico 1) fallo al limite dell'area per noi, di cui almeno due enormi, che chiunque ha visto, da casa, sugli spalti, da Marte, al limite del rosso e dopo che lo stesso arbitro aveva sanzionato quel fallo di Cuadrado inizialmente con il giallo. Alla Lazio è stato concesso piena libertà di fare ciò che fa parte del suo spirito e del suo gioco, MENARE COME FABBRI. 

- il migliore in campo, BENTANCUR, assente per infortunio

- BERNARDESCHI ieri miracolosamente efficace, assente a seguito dell'espulsione

- Gli assenti della partita a quali già si dovevano aggiungere quelli forzati di CHIELLINI, COSTA, KHEDIRA, RAMSEY 

 

Abbiate pazienza, ma, come diceva un noto spot, "ti piace vincere facile"

 

Obiettivamente, per la Lazio, che sicuramente è già di suo ottima squadra, che comunque ha fatto vedere un calcio che anche solo rispetto alla partita di 24 ore a San Siro, è su un altro pianeta, è stato davvero tutto troppo facile.

 

E parla uno non ama mai che si lamenta degli arbitri e trova negli assenti/infortunati un alibi, una scusante...ma ieri sono stati due fattori che combinati sono risultati DETERMINANTI. 

Non è stato neppure il rosso in sé, tutta la gestione della partita fin da subito è stata portata dall'arbitro in una precisa destinazione.

 

Ieri,a parte la disattenzione sul primo gol, ho visto un ottimo primo tempo contro un'ottima squadra in casa loro.

 

Dopo l'uscita di Bentancur (autore del primo gol, perchè lui lo ha segnato) e l'uscita in contemporanea di Cuadrado e Bernardeschi, è finita la partita, non si è più giocato ad armi pari. Puoi essere la squadra più forte al mondo, avere la rosa più completa di tutti, ma in una partita di grande intensità, velocità, tattica e molto fisica, è impensabile poterla gestire in determinate condizioni, con un uomo in meno ed i due migliori in campo fuori.

 

Pur continuando a ritenere scellerata e paradossale la situazione di Manzo, arrivo a pensare che sia meglio comunque una esclusione in toto di quel tipo che una gestione in stile Emre Can, ufficialmente dentro il progetto, ma per 3 mesi sostanzialmente no. Quando poi ti ritrovi gioco-forza ad averne bisogno, magicamente scopri che non ha il ritmo partita, la corsa, la gamba. Perchè, potete dire ciò che volete, ma, pur non essendo un fenomeno, Emre, se utilizzato con criterio, ha sempre fatto il suo (non a caso dopo l'esclusione in Champions gli insulti verso la società e l'allenatore si sprecavano). Ripeto, non è un top player, ma non è neppure quello imbolsito delle sue primissime uscite stagionali (a dicembre....)

 

Più che il gioco, più che gli avversari (i prescritti avessero vinto in campionato una, UNA partita con una squadra leggermente di livello) più che l'allenatore, ciò che davvero ora preoccupa (e non poco) è l'infermeria: basti pensare al centrocampo totalmente inventato che bisognerà tirare insieme per la prossima partita.

 

Durante la stagione, gli infortuni ci stanno, quello che non ci sta è la situazione di Costa e Ramsey. 

Ormai penso non sia una esagerazione sostenere che siano due malati cronici. Ci sta, capita: alcuni atleti non sono fatti (fisicamente) per fare gli atleti. Punto.

E siccome, quantomeno per il gallese, questo era un dato oggettivo, certo, verificabile...forse il suo acquisto, a quelle cifre di ingaggio, grida vendetta.

E la situazione di Rabiot non si discosta di molto.

 

Praticamente, a parte De Ligt, i nuovi innesti non hanno portato NULLA, non hanno risolto NULLA, non hanno migliorato NULLA, rispetto alla rosa dell'anno scorso, più vecchia di un anno.

 

Penso che questa sia la condizione peggiore in cui possa lavorare Sarri, il quale ha bisogno di uno zoccolo duro di giocatori che sappiamo a memoria, ad occhi chiusi, io suo dettami, i suoi schemi, i suoi movimenti, ad iniziare dal CENTROCAMPO.

A Napoli questo zoccolo duro erano gli stessi 11 per tutta la stagione e questo fu probabilmente il primissimo motivo dei loro insuccessi  (gran parte da addebitare alla società che mise a disposizione delle seconde linee per niente all'altezza delle prime).

Da noi questo blocco fisso di giocatori, al contrario, in primis a centrocampo è troppo ridotto ed incerto: già lo era per una campagna acquisti insufficiente, figuriamoci adesso con l'aggiunta degli infortuni. Khedira out, Ramsey? Bo, gioca, non gioca, quante partite potrà fare, 1, 5, 10? Rabiot? E poi: Costa da qui a fine stagione, è arruolabile, non è arruolabile? Etc Etc ... ... 

 

Bisogna sperare di riuscire ad arrivare alla sosta senza perdere ulteriori punti, per poi recuperare tutti i recuperabili e, ma ci conto pochissimo, per mettere a segno un colpo chirurgico a gennaio a centrocampo (avendo le carte Manzo + Can da giocarci) per ricevere una boccata di ossigeno, ad oggi indispensabile.

 

E sempre e comunque, forza Juve, fino alla fine!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gilor ha scritto:

Sarà per quello allora che hanno cacciato Allegri, presi a schiaffoni dall'Atalanta in coppa Italia e dominati in CL da una squadra di ragazzini. Se tanto mi da tanto.....

Se tanto mi dà tanto, manco ci arrivi ai quarti quest'anno... Ha osato perdere contro l'Atalanta con de Sciglio e Rugani centrali di difesa perché Chiellini e Bonucci erano rotti... Che vergogna .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

anche Benzema è una punta ma gliele passava 

 

qui c’è proprio ignoranza calcistica 

Benzema s'è annullato per 9 anni, ha scelto di essere al suo servizio piuttosto che cercare di rubargli la scena... Higuain fu allontanato proprio per questo motivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinovero89 ha scritto:

Benzema s'è annullato per 9 anni, ha scelto di essere al suo servizio piuttosto che cercare di rubargli la scena... Higuain fu allontanato proprio per questo motivo.

 

Beh insomma, annullato, più di 200 gol con il Real 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che si possa fare il punto della situazione in modo sereno e senza isterismi. I problemi ci sono e negarli sarebbe infantile. La squadra ha un tasso di infortuni veramente elevato e non da oggi, aggravato dal fatto di aver preso giocatori con un passato "medico" noto a tutti. Se a questo ci aggiungi che abbiamo ben 4 giocatori( Demiral, Rabiot, Mandzukic e E.Can) fuori dal progetto e aggiungo chi si può permettere, ciò denota un fallimento estivo. Giocatori che sino ad oggi non sono cresciuti ma regrediti leggi Bernardeschi. Inoltre e qui scatta il mistero, una forma fisica veramente scadente se non preoccupante. Siamo a dicembre ma i prodromi sono quelli di sempre e la risposta è quella di sempre "si ma in primavera si volerà". Quindi nessun dramma ma neanche nessuna negazione della realtà. Su Sarri il discorso è chiaro, bravo o non bravo, chi l'ha preso ha fatto un errore madornale: ha messo l'allenatore sbagliato nella rosa sbagliata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The_Rock ha scritto:

La Lazietta è fuori dai gironi di Europa League ed è stata "scherzata" anche da quello squadrone del Celtic, che però almeno ha vinto.

Non mi pare un'impresa "dominare" per 40 minuti su 90, salvo poi prendere 3 gol.

 

Per dire cose del genere evidentemente non hai visto le partite degli ultimi 2 mesi, o forse sei rimasto fermo al mitico topic del pallottoliere.

Lo spartiacque è l'espulsione, altrimenti non avrebbe mai vinto, ed il terzo gol lo pigliamo a campo aperto nel disperato tentativo di impattare. 

La Lazio di Europa League non sono stato di certo a seguirla, so solo che quella di oggi, a differenza di un paio di mesi fa, è al completo, reduce da 6 vittorie di fila, e terza in campionato. 

Noi l'anno passato qui, con quella che era una vera Lazietta, abbiamo subito per 90 minuti, con Dybala che ha tirato fuori una perla nel buio.

I progressi di questa squadra sono evidenti, poi, se uno pensa di non dovere perdere mai (cosa che qui non avveniva dal 2003!) vive su Urano.

Tutte le nostre considerazioni sono drogate dal rendimento fuori norma (e immeritato) dei cartonati, perché siamo in perfetta quota scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Spiaze per i ragazzi... 

E per tutti gli arroganti che quest'estate insultavano Simone Inzaghi, che ci ha rifilato una lezione mica da ridere...

Ah si, eravamo imbattuti in Italia e in Europa....

Ah sì, ci serve proprio un altro catenacciaro dopo otto anni di catenaccio, manco a li cani va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

divertenti...molto divertenti..
ora la colpa è dell'arbitro ..
quando in ogni partita veniamo presi a pallonate 
o di Cuadrado...costretto a rincorrere e fare fallo perchè sempre molto alti
delle congiunzioni astrali...
etc...
quando l'unico colpevole è il sarriball
difesa alta con centrali lenti facile da scavalcare
terzini appiccicati ai centrali
lasciando le fasce libere
gioco anzi non gioco frenetico 
che ti porta a non ragionare o a rallentare i ritmi quando occorre
quel po di gioco che si intravede altro non sono che giocate individuale..
non in grado di leggere la partita in corso apportando le giuste contromisure
non in grado di stimolare la squadra, l'unica cosa che riesce a fare in panchina è ciucciarsi il filtro...
con lui ronaldo doveva esplodere...
infatti ne ha talmente piene che sta x esplodere e di sto passo il prossimo anno ci saluta...
dimenticavo allegri dimettiti
ci sta sempre bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventina84 ha scritto:

Marotta è un piccolo ragioniere!

Un vero incapace!

Devo ancora finire i festeggiamenti...

Il problema è Pavel e la sua scelta imbarazzante di nome Sarri.

 

Un piccolo ragioniere che faceva lavorare tutti in società in una certa maniera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

dopo otto anni di catenaccio,

Khedira Pjanic

D.Alves Dybala Mandzukic

Higuain

 

Nessun incontrista o trequartista d'equilibrio... Con Cassano che "sfotteva"... Voglio vedere se gioca così contro il Barcellona cit. (3-0)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pioghost ha scritto:

avete rotto i * ad Allegri che vinceva e ora ci troviamo in questa situazione di *, per me Sarri era da non prendere, o prendevi Guardiola o restavi con Allegri

Avete chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a recuperare un commento di un utente dopo lazio-juve 1-2 dello scorso anno:

 

Con questa Juve siamo sempre alle solite: le critiche vanno pesate perché parliamo pur sempre di una squadra che sta tenendo una media irreale, è a + 11 sulla seconda e rischia di chiudere il discorso scudetto prima dell’arrivo della primavera ma… resta sempre quel “MA…” che per alcuni è incubo per altri è pippa mentale: Si può giocare così male con una rosa del genere?

Si può aspettare un’ora e 10 per capire che Can davanti alla difesa non ci può giocare?

Si deve mortificare il talento di Dybala ancora per molto tempo?

Giocare “bene” con principi ordinati e ripetuti oggi aiuta a giocare meglio domani. Il pericolo invece è che affidarsi costantemente solo alla stella dei singoli accontentandosi della mediocrità, del minimo indispensabile, della ricerca estrema del limite più basso di giri che il motore bianconero può fare avanzando lo stesso, in una sorta di avarizia tattica, instauri un pericoloso circolo vizioso da cui è difficile uscire

e senz’altro impossibile farlo da un momento all’altro.

Non inizieremo a giocare “bene” tra un mese automaticamente solo perché si scalda l’aria, la preoccupazione è tutta qua.

 

 

Parte della pagella ( voto 4) di allegri su juventibus. Direi un po più realista 

 

 

ALLEGRI  6,5

Gli hanno installato un lettore di partite e funziona sempre: cambi perfetti, spirito giusto. Perché non 7? Per 70’, la peggiore Juve dell’anno.

 

Questo solo per far capire che se ci limitiamo ad un Allegri vs Sarri siamo fuori strada

 

Per me e' un problema grosso di organico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Addostaplatini ha scritto:

In realtà tutto parte dall'arrivo di Ronaldo. Tutto il resto è una conseguenza. 

L'arrivo di un campione non può essere un problema...la separazione voluta dalla juve, non da Marotta, è invece una scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso una partita contro la squadra più in forma del momento, dopo averla stradominata per lunghi tratti esprimendo un bel calcio nonostante il centrocampo che abbiamo, e qui si parla di fallimenti, di debacle, di squadra inadeguata, di allenatore inadeguato ecc... Io la penso come Sarri! Ho visto una buonissima Juve che con un po' di fortuna può farci godere in Champions. Certo, possiamo soffrire in un campionatucolo come il nostro fatto perlopiù di squadre che speculano e ti ripartono in contropiede, ma noi dobbiamo insistere nella ricerca del gioco! Sempre se vogliamo puntare a vincere in Europa!!!

Se invece vogliamo lo scudo, mettiamo pure 11 giocatori dietro la linea della palla che tanto il campione di turno basta e avanza per battere la Lazie e tutte le squadracce del campionato italiano!

Dimenticavo un'ultima cosa, per completare l'esperimento serve un centrocampista che sappia verticalizzare. Paratici, Sarri, Nedved datevi una mossa, A gennaio bisogna prendere qualcuno che veda la palla profonda!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nicolascage ha scritto:

Questo solo per far capire che se ci limitiamo ad un Allegri vs Sarri siamo fuori strada

 

Per me e' un problema grosso di organico.

Allegri con un cambio ti vinceva le partite... Potevi giocare male quanto vuoi gli avversari avevano sempre il timore di prenderlo in quel posto da un momento all'altro... Sarri coi cambi fa più danni della grandine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JokerBiancoNero ha scritto:

È pur vero che può capitare una volta di non passare la palla a Ronaldo, sarà capitato anche a Benzema sefz

Non nei momenti decisivi

 

questo fa la differenza tra Dybala e i big 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mak3 ha scritto:

Dalle sue interviste post partita sembra che Sarri non sia da grande squadra. Non è arrabbiato per la sconfitta ma sereno e parla come gli allenatori delle piccole squadre per i quali perdere non è la fine del mondo. 

A me pare, ma già dalla conferenza stampa di inizio anno che venne accolta qua sul forum da onanismo spinto dall'80% degli utenti o giù di lì, che o non abbia capito quale carico di pressione comporta essere alla Juve o gliene freghi poco.
Non vorrei che questo nei prossimi anni come porcellotti non faccia altro che andare in giro a dire di come Torino fosse triste e nessuno l'abbia mai compreso, magari vantandosi pure in qualche trasmissione antijuventina di come grazie a lui si sia interrotta la striscia di successi bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forgetmenot ha scritto:

L'arrivo di un campione non può essere un problema...la separazione voluta dalla juve, non da Marotta, è invece una scelta

assolutamente la radice dei nostri problemi è proprio ronaldo, che ha distrutto il bilancio senza apportare alla squadra nulla di decisivo e costringendo a operazioni a parametro zero. abbiamo i followers, l a maglia del plaio, e il logo, ma ci manca la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.