Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Paradossalmente, ero più preoccupato dopo il pareggio con il Sassuolo che ora dopo la sconfitta con la Lazio.

 

Fermiamo il tempo ed analizziamo in quale situazione la Lazio ha segnato il secondo gol (per carità, bellissimo):

- noi in 10 per un fallo a centrocampo di CUADRADO con i nostri difensori centrali che stavano rientrando, dopo che l'arbitro non ha fischiato neppure 1 (dico 1) fallo al limite dell'area per noi, di cui almeno due enormi, che chiunque ha visto, da casa, sugli spalti, da Marte, al limite del rosso e dopo che lo stesso arbitro aveva sanzionato quel fallo di Cuadrado inizialmente con il giallo. Alla Lazio è stato concesso piena libertà di fare ciò che fa parte del suo spirito e del suo gioco, MENARE COME FABBRI. 

- il migliore in campo, BENTANCUR, assente per infortunio

- BERNARDESCHI ieri miracolosamente efficace, assente a seguito dell'espulsione

- Gli assenti della partita a quali già si dovevano aggiungere quelli forzati di CHIELLINI, COSTA, KHEDIRA, RAMSEY 

 

Abbiate pazienza, ma, come diceva un noto spot, "ti piace vincere facile"

 

Obiettivamente, per la Lazio, che sicuramente è già di suo ottima squadra, che comunque ha fatto vedere un calcio che anche solo rispetto alla partita di 24 ore a San Siro, è su un altro pianeta, è stato davvero tutto troppo facile.

 

E parla uno non ama mai che si lamenta degli arbitri e trova negli assenti/infortunati un alibi, una scusante...ma ieri sono stati due fattori che combinati sono risultati DETERMINANTI. 

Non è stato neppure il rosso in sé, tutta la gestione della partita fin da subito è stata portata dall'arbitro in una precisa destinazione.

 

Ieri,a parte la disattenzione sul primo gol, ho visto un ottimo primo tempo contro un'ottima squadra in casa loro.

 

Dopo l'uscita di Bentancur (autore del primo gol, perchè lui lo ha segnato) e l'uscita in contemporanea di Cuadrado e Bernardeschi, è finita la partita, non si è più giocato ad armi pari. Puoi essere la squadra più forte al mondo, avere la rosa più completa di tutti, ma in una partita di grande intensità, velocità, tattica e molto fisica, è impensabile poterla gestire in determinate condizioni, con un uomo in meno ed i due migliori in campo fuori.

 

Pur continuando a ritenere scellerata e paradossale la situazione di Manzo, arrivo a pensare che sia meglio comunque una esclusione in toto di quel tipo che una gestione in stile Emre Can, ufficialmente dentro il progetto, ma per 3 mesi sostanzialmente no. Quando poi ti ritrovi gioco-forza ad averne bisogno, magicamente scopri che non ha il ritmo partita, la corsa, la gamba. Perchè, potete dire ciò che volete, ma, pur on essendo un fenomeno, Emre, se utilizzato con criterio, ha sempre fatto il suo (non a caso dopo l'esclusione in Champions gli insulti verso la società e l'allenatore si sprecavano). Ripeto, non è un top player, ma non è neppure quello delle sue primissime uscite stagionali (a dicembre....)

 

Più che il gioco, più che gli avversari (i prescritti avessero vinto in campionato una, UNA partita con una squadra leggermente di livello) più che l'allenatore, ciò che davvero ora preoccupa (e non poco) è l'infermeria: basti pensare al centrocampo totalmente inventato che bisognerà tirare insieme per la prossima partita.

 

Durante la stagione, gli infortuni ci stanno, quello che non ci sta è la situazione di Costa e Ramsey. 

Ormai penso non sia una esagerazione sostenere che siano due malati cronici. Ci sta, capita: alcuni atleti non sono fatti (fisicamente) per fare gli atleti. Punto.

E siccome, quantomeno per il gallese, questo era un dato oggettivo, certo, verificabile...forse il suo acquisto, a quelle cifre di ingaggio, grida vendetta.

E la situazione di Rabiot non si discosta di molto.

 

Praticamente, a parte De Ligt, i nuovi innesti non hanno portato NULLA, non hanno risolto NULLA, non hanno migliorato NULLA, rispetto alla rosa dell'anno scorso, più vecchia di un anno.

 

Penso che questa sia la condizione peggiore in cui possa lavorare Sarri, il quale ha bisogno di uno zoccolo duro di giocatori che sappiamo a memoria, ad occhi chiusi, io suo dettami, i suoi schemi, i suoi movimenti, ad iniziare dal CENTROCAMPO.

A Napoli questo zoccolo duro erano gli stessi 11 per tutta la stagione e questo fu probabilmente il primissimo motivo dei loro insuccessi  (gran parte da addebitare alla società che mise a disposizione delle seconde linee per niente all'altezza delle prime).

Da noi questo blocco fisso di giocatori, al contrario, in primis a centrocampo è troppo ridotto ed incerto: già lo era per una campagna acquisti insufficiente, figuriamoci adesso con l'aggiunta degli infortuni. Khedira out, Ramsey? Bo, gioca, non gioca, quante partite potrà fare, 1, 5, 10? Rabiot? E poi: Costa da qui a fine stagione, è arruolabile, non è arruolabile? Etc Etc ... ... 

 

Bisogna sperare di riuscire ad arrivare alla sosta senza perdere ulteriori punti, per poi recuperare tutti i recuperabili e, ma ci conto pochissimo, per mettere a segno un colpo chirurgico a gennaio a centrocampo (avendo le carte Manzo + Can da giocarci) per ricevere una boccata di ossigeno, ad oggi indispensabile.

 

E sempre e comunque, forza Juve, fino alla fine!!!!!!!!!

Analisi STRAPERFETTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, loropo ha scritto:

Mi pare esagerata come

considerazione. Certo, fa pensare che il centrocampo della Lazio sia da almeno due anni più forte del nostro e non si faccia nulla per porre rimedio. 

No, non è per nulla esagerato..... Ripeto 

 

Via tutti a giugno tranne bentancur ronaldo e de ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juveprof58 ha scritto:

Abbiamo perso una partita contro la squadra più in forma del momento, dopo averla stradominata per lunghi tratti esprimendo un bel calcio nonostante il centrocampo che abbiamo, e qui si parla di fallimenti, di debacle, di squadra inadeguata, di allenatore inadeguato ecc... Io la penso come Sarri! Ho visto una buonissima Juve che con un po' di fortuna può farci godere in Champions. Certo, possiamo soffrire in un campionatucolo come il nostro fatto perlopiù di squadre che speculano e ti ripartono in contropiede, ma noi dobbiamo insistere nella ricerca del gioco! Sempre se vogliamo puntare a vincere in Europa!!!

Se invece vogliamo lo scudo, mettiamo pure 11 giocatori dietro la linea della palla che tanto il campione di turno basta e avanza per battere la Lazie e tutte le squadracce del campionato italiano!

stradominata dopo aver preso tre palloccole? curioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

E per tutti gli arroganti che quest'estate insultavano Simone Inzaghi, che ci ha rifilato una lezione mica da ridere...

Mamma mia, quanti critiche che mi sono preso quest'estate quando difendevo Inzaghi. Non è certamente un allenatore adatto per vincere in Europa (tanto questa squadra non avrebbe vinto nulla nemmeno con Guardiola) ma a sentire i capiscers sembrava stessimo prendendo Ferrara.

Ironia della sorte, se perderemo lo scudetto, lo vincerrà qualcuno che in qualche modo abbiamo snobbato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Khedira Pjanic

D.Alves Dybala Mandzukic

Higuain

 

Nessun incontrista o trequartista d'equilibrio... Con Cassano che "sfotteva"... Voglio vedere se gioca così contro il Barcellona cit. (3-0)

 

 

 

Voi abitate in Alaska, incontriamoci ad Anchorage e poi andiamo a pesca di salmoni.

D.Alves Dybala Mandzukic facevano il muro per quei due manichini dietro.

Questo era il segreto del 4-2-3-1, un 4-5-1 sfalsato che permette ai 2 dietro di restare bassi e gestire palla mentre i 3 davanti si fanno quattro palmi di * per tenerli bassi, protetti e far salire la squadra. Mandzukic messo mezzala sinistra a fare il Matuidi ma con piedi migliori e gioco aereo aggiunto? Helloooooooo?

Secondo me dovreste rivedervela quella stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

L'arrivo di un campione non può essere un problema...la separazione voluta dalla juve, non da Marotta, è invece una scelta

È stato come comprarsi una Ferrari nonostante si vivesse in affitto in un condominio... Non era meglio prendere quei soldi e comprarsi una villa?! Ogni riferimento al centrocampo è puramente voluto .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

I tifosi che si volevano "divertire" .sisi

 

Infatti quelli delle altre squadre si stanno sbellicando....assieme ai puri del bel giuoco,che arriverà....arriverà....diamogli tempo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ultraman ha scritto:

A me pare, ma già dalla conferenza stampa di inizio anno che venne accolta qua sul forum da onanismo spinto dall'80% degli utenti o giù di lì, che o non abbia capito quale carico di pressione comporta essere alla Juve o gliene freghi poco.
Non vorrei che questo nei prossimi anni come porcellotti non faccia altro che andare in giro a dire di come Torino fosse triste e nessuno l'abbia mai compreso, magari vantandosi pure in qualche trasmissione antijuventina di come grazie a lui si sia interrotta la striscia di successi bianconera

non è da escludersi. io non so come fate a dimenticare quello che diceva della juve, peggio di allegri al milan (cui non l'ho MAI perdonato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Abbiamo perso una partita contro la squadra più in forma del momento, dopo averla stradominata per lunghi tratti esprimendo un bel calcio nonostante il centrocampo che abbiamo, e qui si parla di fallimenti, di debacle, di squadra inadeguata, di allenatore inadeguato ecc... Io la penso come Sarri! Ho visto una buonissima Juve che con un po' di fortuna può farci godere in Champions. Certo, possiamo soffrire in un campionatucolo come il nostro fatto perlopiù di squadre che speculano e ti ripartono in contropiede, ma noi dobbiamo insistere nella ricerca del gioco! Sempre se vogliamo puntare a vincere in Europa!!!

Se invece vogliamo lo scudo, mettiamo pure 11 giocatori dietro la linea della palla che tanto il campione di turno basta e avanza per battere la Lazie e tutte le squadracce del campionato italiano!

Si, ma veniamo da una serie abbastanza lunga di partite veramente al limite della decenza, questo non possiamo negarlo per amore. Prenderne atto vuol dire iniziare a risolvere il problema, mica fare processi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, haciemmi ha scritto:

stradominata dopo aver preso tre palloccole? curioso...

Si certo...come le hai prese? In dieci ingiustamente e per aver cercato la vittoria anche in inferiorità numerica, leggasi contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Voi abitate in Alaska, incontriamoci ad Anchorage e poi andiamo a pesca di salmoni.

D.Alves Dybala Mandzukic facevano il muro per quei due manichini dietro.

Questo era il segreto del 4-2-3-1, un 4-5-1 sfalsato che permette ai 2 dietro di restare bassi e gestire palla mentre i 3 davanti si fanno quattro palmi di * per tenerli bassi, protetti e far salire la squadra. Mandzukic messo mezzala sinistra a fare il Matuidi ma con piedi migliori e gioco aereo aggiunto? Helloooooooo?

Secondo me dovreste rivedervela quella stagione.

Che faceva Dybala?! Gli unici a dare equilibrio a quella squadra erano Alves da un lato e manzo dall'altro... E giocavamo un calcio di grande qualità... Io la ricordo perfettamente quella stagione, forse sei tu che dovresti rivedere qualche partita di allora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juveprof58 ha scritto:

Si certo...come le hai prese? In dieci ingiustamente e per aver cercato la vittoria anche in inferiorità numerica, leggasi contropiede.

non sembra la descrizione di una partita stradominata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!! Calma e sangue freddo! Siamo a dicembre a meno due dalla seconda e primi nel girone .

E se siamo arrivati qui con questa rosa , non oso immaginare dove eravamo con due centrocampisti più idonei! 

C’è qualcosa che non quadra nella squadra e speriamo che a gennaio si sistemi con quvhe acquisto mirato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juveprof58 ha scritto:

Si certo...come le hai prese? In dieci ingiustamente e per aver cercato la vittoria anche in inferiorità numerica, leggasi contropiede.

Scusa perchè ingiustamente? Il rosso a Cuadrado non ci poteva stare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi  il cavallo bianco sulla palla , khedira ramsey  rabiot  sempre rotti  con emre can prima messo alla porta e poi ora passa per san Gennaro,  pjanic che domina solo con le squadrette appena sale il livello si fa ammonire alla prima azione chi altro mi sono scordato non dico altro , a in difesa chiellini ogni anno si rompe e costa in attacco già lo sapevamo che si rompe un giorno si è anche l atro , e qui stiamo a criticare sarri che fa giocare bernardeschi , neanche un misto tra guardiola Lippi e sacchi farebbe giocar bene sto squadrone senza giocatori e qui ancora Max o sarri 😂😂😂😂😂 ringraziamo il Dio se portiamo a casa lo scudo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JokerBiancoNero ha scritto:

La quindicesima di campionato è il momento decisivo? Ok sefz

ridi ridi intanto siamo dietro. e andiamo a affrontare partite importanti con una squadra a pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggo un catastrofismo esagerato.

linter sta lì...e non mi pare che faccia impazzire.

 

certo, dovete iniziare a imparare di nuovo a chiudere le partite

partite come quella col Sassuolo  sono indecenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marty92 ha scritto:

Buongiorno!! Calma e sangue freddo! Siamo a dicembre a meno due dalla seconda e primi nel girone .

E se siamo arrivati qui con questa rosa , non oso immaginare dove eravamo con due centrocampisti più idonei! 

C’è qualcosa che non quadra nella squadra e speriamo che a gennaio si sistemi con quvhe acquisto mirato! 

ceciretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Lazio-Juve non è una partitella

No, per carità, ma può essere che Juventus-Lazio inciderà di più sullo scudetto. Lazio-Juve non è una partitella, ma è la quindicesima di trentotto partite dove ti trovi a meno due, non a meno tredici. 
Va tutto analizzato e migliorato, ok, ma anche avere la lucidità di contestualizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Non ci doveva stare perché il var non doveva intervenire

Si, come regola hai ragione, io mi riferivo al fallo da ultimo uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.