Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Ma dico io... se volete trollare, almeno cercate di avere un minimo di credibilità e soprattutto non fate capire subito per quale squadra davvero tifate...

ecco le capacità argomentative dell'italiano medio.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Io provo a dire la mia, personalmente il primo tempo di ieri è stato forse il migliore se non uno dei migliori visti quest'anno.

Siamo partiti alla grande e li abbiamo schiacciati nella loro metà campo...inoltre partita molto difficile da giudicare perchè la 

lazio ha fatto una performance mostruosa ieri sera.

 

La partita cambia totalmente dopo l'espulsione di cuadrado e da li in poi oggettivamente merita di più la lazio.

 

Non disdegno Sarri ne la maniera in cui fa giocare la sua squadra ma sono preoccupato un pochino, sopratutto da due fattori.

Primo, come leggo sempre più spesso qui dentro, mi pare sempre più evidente che non ha tutti gli interpreti che gli servono per mettere in campo 90 minuti il suo tipo di gioco ideale...e a questa considerazione segue che Sarri non mi pare proprio il tipo di allenatore che si possa arrangiare con quello che ha perchè è un integralista nel suo modo di vedere il calcio, quindi non è uno tipo Allegri che si fa andar bene tutto e cerca di tirarne fuori il meglio cambiando in base a chi puoi mettere in campo.Questo è un pochino preoccupante direi.

 

Secondo, io sinceramente la Juve non riesco a immaginarmela che pressa alto per 90 minuti e corre come una pazza reggendo ritmi altissimi, spero di sbagliarmi ma temo che sia un cambiamento troppo radicale se si pretende una roba simile.

Si vabbè ma alla fine di concreto abbiamo creato molto poco

Non basta stare nella metà campo loro, il problema è che giochiamo con un trequartista  (che non  è) e con due seconde punte

Risultato... in area non ci va nessuno sugli esterni poco e nulla... e siamo sterili 

A me la cosa che preoccupa di più è la fase offensiva... più che quella difensiva 

Subiamo perché attacchiamo male 

 

Sarri si intestardito col trequartista... boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

ecco le capacità argomentative dell'italiano medio.

ciao

Ma davvero vuoi discutere della partita?

Ok.

Discutiamo.

Abbiamo prodotto poche occasioni?

La Lazio ne ha avute ancora meno, fino all'episodio dubbio di Cuadrado.

Il primo tempo, con Bentancur in campo, eravamo in controllo e i laziali non davano mai davvero l'idea di essere pericolisi.

Abbiamo sbagliato il gol del raddoppio e poi ci siamo fatti infilare come polli allo scadere con un errore difensivo sul solito cross di Luis Alberto.

Il secondo tempo ci ha dato la possibilità di tornare sopra, ma Dybala ha fatto quella cavolata.

Poi dopo l'espulsione è saltato tutto e nonostante tutto siamo in rimasti in partita fino al recupero.

Questa è la partita che si è giocata Sabato sera all'Olimpico di Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 37 ha scritto:

Si vabbè ma alla fine di concreto abbiamo creato molto poco

Non basta stare nella metà campo loro, il problema è che giochiamo con un trequartista  (che non  è) e con due seconde punte

Risultato... in area non ci va nessuno sugli esterni poco e nulla... e siamo sterili 

A me la cosa che preoccupa di più è la fase offensiva... più che quella difensiva 

Subiamo perché attacchiamo male 

 

Sarri si intestardito col trequartista... boh 

con costa sempre rotto e bernardeschi che fa ridere come ala è difficile anche pensare al 433, non che da 3/4 faccia bene ma come ala se a sarri fa schifo e faceva schifo ad allegri qualche domanda su questo ragazzo me la faccio, mica saranno tutti scemi se come ala non ce lo vogliono mettere.

cuadrado purtroppo ci serve in difesa, abbiamo visto il livello di danilo, che facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

con costa sempre rotto e bernardeschi che fa ridere come ala è difficile anche pensare al 433, non che da 3/4 faccia bene ma come ala se a sarri fa schifo e faceva schifo ad allegri qualche domanda su questo ragazzo me la faccio, mica saranno tutti scemi se come ala non ce lo vogliono mettere.

cuadrado purtroppo ci serve in difesa, abbiamo visto il livello di danilo, che facciamo?

Quello è il suo ruolo

Da trequartista fa ancora più schifo....

Può mettere cuadrado alto e de sciglio dietro oppure danilo

Il 4312 non ha senso da nessun punto di vista 

Torniamo al 442

Oppure il 352 

Sarri trovi una  soluzione perché non arriva a febbraio altrimenti 

E lo dico da suo estimatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie per avermelo chiesto.

Devo dirti la verità, una delle mie paure di quest'estate su Sarri era proprio una cosa che gli contestavo ai tempi di Napoli (pur apprezzandone il lavoro già allora, così come apprezzavo quello di Allegri), ovvero la poca elasticità. Devo dire che già in parte al Chelsea (che non ho seguito sempre), ma già da dopo le prime giornate con noi (nelle primissime cambiò solo un uomo per provare ad "installare" un software di base alla squadra) alcune scelte mi hanno rincuorato. Non mi sembra uno monocratico o non disposto a cambiare idea. Anche a Napoli, in realtà, partì col trequartista per poi cambiare senza problemi quando vide che non funzionava. Qui ha fatto l'opposto. Il fatto è che a Napoli aveva esterni da poter mettere anche in panchina (Mertens, inizialmente), qui da noi uno dei giocatori cardine gli si è rotto da subito (Douglas Costa), e a parte una parentesi con Cuadrado alto, subito dopo si è rotto Danilo. E allora qualcosa ti devi inventare, perchè di fatto sei rimasto senza esterni, dato che Cuadrado lo arretri e l'unico che ti rimane è Bernardeschi. A quel punto però scatta una comparazione: mi dà più un Bernardeschi esterno o un Dybala nel suo ruolo, una volta che devo rinunciare ad un fenomeno come Costa? Credo che non ci siano dubbi che Dybala andasse sfruttato di più (e meno male), da qui la soluzione trequartista, pensata inizialmente per Ramsey, ma che con i problemi del gallese ci ha lasciati in un limbo in cui poter sfruuttare Berna più come trequartista di quantità che di qualità (anche se non è che uno si dimentichi come si tira o come si faccia un passaggio... anche Federico ci ha messo del suo con un inizio pessimo.

Credo che il ragionamento possa essere stato questo.

Il problema è che in tutto questo,Cr7 è quello che sta pagando più di tutti,oltre sempre secondo me,come già detto prima il trequartista non è un ruolo adattabile,a questo punto se anche per ciò che hai spiegato benissimo,io come trequartista provavo Dybala che, per come vedo il calcio io,è un ruolo che ha senso solo se ti aggiunge tanta qualità e fantasia,doti che non difettano in Dybala,oltretutto considerando che a lui piace molto giocare tra le linee.

Il mio dubbio al riguardo,sia aver adattato un Bernardeschi più per una questione di schermo difensivo avanzato preoccupandosi anche con il Sassuolo di turno,andando controtendenza per definizione a ciò che dovrebbe darti un trequartista,se vedi il Luis Alberto di ieri (a me piace tantissimo,e trovo folle che sia ancora "solo" alla lazio) capisci dove voglio arrivare.

Sei in una situazione d'emergenza,conviene secondo me se proprio devi forzare,farlo con la massima qualità a disposizione,tentando Dybale sulla trequarti con Pipa e cr7 davanti,ed usare al occorrenza Bernardeschi come cambio per garantirti un cambio modulo a partita in corso in un ruolo a lui più congeniale, concludo dicendoti che con Mandzukic andava trovato un punto d'incontro,è da pazzi pretendere di competere su più fronti con solo 3 punte...anomale tra l'altro,andava presa una punta in più,oppure in trequartista vero (ribadisco Luis Alberto per rapporto qualità/prezzo),e cioè rendere questa rosa più omogenea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 37 ha scritto:

Quello è il suo ruolo

Da trequartista fa ancora più schifo....

Può mettere cuadrado alto e de sciglio dietro oppure danilo

Il 4312 non ha senso da nessun punto di vista 

Torniamo al 442

Oppure il 352 

Sarri trovi una  soluzione perché non arriva a febbraio altrimenti 

E lo dico da suo estimatore 

il suo ruolo non è perchè in quel ruolo l ha bocciato sia allegri che sarri, quindi non è capace di interpretare il ruolo, tradotto: fa *, quindi qualsiasi altro posto va bene piuttosto che metterlo ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Midir ha scritto:

Non condivido quasi nulla di quanto detto.

il tuo commento mistifica un po la realtà, io ho visto una squadra ( la Lazio) che ha continuato a giocare dopo aver preso gol, cosa non fatta da noi, già prima della sostituzione di Rodrigo, infatti, stavamo cominciando a chiuderci.

Ho visto una squadra ( la Juventus) che nel secondo tempo è entrata in campo e non è andata oltre il centrocampo avversario in maniera costante, provava solo a sfruttare dei contropiedi, ha avuto una occasione sprecata con Dybala per un REGALO DELLA DIFESA della Lazio, nessuna occasione creata oltre a quella in tutto il secondo tempo. ma ti dico di più per come ho visto io la partita se anche facevamo il 1-2 ci riprendevano di nuovo.

Il Berna in ripresa lo hai visto solo tu, magari lo avessi visto io.. l'azione più incisiva che ha fatto è stata il calcio d'angolo che ha portato al rosso di Cuadrado, primo ad essere sostituito da 1 mese a questa parte il 33.

Non esageriamo a parlare della Lazio come se fosse il nuovo Liverpool, questa squadra sta uscendo ai gironi di Europa League!

Poi come ho già detto, l'arbitro non dovrebbe calcare più un campo di serie A, ma quando il tuo portiere è il migliore meriti di aver perso.

Nonostante come dici te sia la prima sconfitta a Dicembre è più che comprensibile il malcontento generale perchè non è una prova opaca che può capitare, ma è il risultato di 2 mesi di non gioco, di 2 mesi senza miglioramenti, questa sconfitta è arrivata solo ora ma poteva arrivare molto prima tranquillamente.

Detto questo personalmente penso che Sarri deve trovare una soluzione e giocare senza il trequartista, 2 mesi di prove sono più che sufficenti e hanno dimostrato che porta più contro che pro, se poi si è interstardito a giocare così e ,sopratutto, si interstardisce a giocare con un giocatore che è inadatto allora mi spiace, ma le critiche te le meriti tutte.

Per quel che riguarda le motivazioni, se continui a rinnovare a ultratrentenni che hanno già vinto 3/4/5 scudetti che motivazioni vuoi che abbiano? se non fai giocare manco gli acquisti di quest'estate che motivazioni dovrebbero avere?

Chiudo dicendo e  sperando che tu abbia ragione, perchè vuol dire che questa è stata una sconfitta frutto di casualità, ma io invece ho paura che rimanendo in questo stato "neutro" si finisca per prendere delle belle batoste sia in campo nazionale che fuori, detto ciò la supercoppa la vinciamo noi!

Padronissimo, certo. Ma io non condivido le tue contestazioni, che anche per me mistificano abbastanza la realtà, e ti spiego perchè. ;)

La Lazio non ha continuato a giocare "anche" dopo aver preso il gol, ha iniziato a giocare appena Bentancur si è infortunato. Prima avevamo giocato solo noi (difatti gli unici tiri nello specchio erano i nostri, loro fanno il primo, che resterà l'unico fino all'espulsione di Cuadrado, al 45°, cioè il gol). Da quando Rodrigo si infortuna a quando esce passano quasi 10 minuti. Come ho scritto nel post, già in quei 10 minuti avevamo diminuito il pressing, per ovvi motivi, ma cmq non avevamo subito assolutamente nulla (abbiamo iniziato a subire negli ultimi 7/8 minuti del 1°t, non tiri, solo una pressione maggiore rispetto a prima frutto soprattutto di nostri errori in uscita tra Emre Can e Cuadrado).

Nel secondo tempo le squadre sono entrate in campo in modo più equilibrato, ma tu dici che la Juve non andava oltre il centrocampo? Perchè la Lazio? Se c'era una squadra che ha avuto un'occasione per raddoppiare, prima dell'espulsione di Cuadrado, siamo stati noi. Errore di Strakosha... beh, amen, quelle del 1°t erano state tutte costruite, potrà capitare anche a noi di sfruttare gli errori altrui o valgono solo quando li regaliamo al Sassuolo? ;) Di fatto la Lazio era rimasta ancora a quel tiro di fine 1°t.

Dopodichè c'è l'espulsione, lì ho scritto che cambia la partita. Quindi scrivere "nessuna azione creata nel resto del secondo tempo" senza considerare l'uomo in meno, e sminuire il fatto che in 11vs11 le avessimo avute quasi tutte noi, mi sembra curioso.

Berna in ripresa non l'ho visto solo io, è stato sottolineato anche in telecronaca e da vari giornalisti e tifosi. E' sua l'azione in cui scartando il portiere offre a Cristiano la palla del 2-0, di testa, che Strakosha salva sulla linea. Qualche altro centimetro e aveva fatto un assist clamoroso per il tipo di giocata. Sul calcio d'angolo in quell'occasione non si può quasi mai dare colpe eccessive a chi lo batte, a meno che non faccia un errore clamoroso. Lì c'è stato un'incomprensione sulle consegne da mantenere per l'uomo da lasciare al limite dell'area (doveva essere Dybala), seno tutti quelli che sbagliano un corner (e se ne sbagliano diversi a partita) andrebbero crocefissi! Un corner lo puoi sbagliare, ma non devi prendere contropiede.

Per il reso sulle sue partite precedenti mi sono espresso già in passato, è stato il peggiore di questo inizio anno, sebbene si sia molto sottovalutato il suo lavoro di quantità (basti pensare a come annullò Brozovic a San Siro). Proprio per questo ho scritto "in ripresa". A momenti fa l'assist del 2-0!

La Lazio in Europa League sta facendo giocare le seconde linee, non scherziamo! Non è la Lazio titolare. Ma poi non è che esagero io, parlano i dati, e i dati dicono quanto ho scritto: 6 (ora 7) vittorie consecutive, miglior attacco e miglior difesa casalinghe. Il capocannoniere del torneo, il re degli assist d'Europa. Direi che i numeri parlano chiaro. Era una delle partite più toste che avremo in questo campionato.

Szczesny è stato il migliore dal momento in cui siamo rimasti in 10. Fino ad allora nemmeno una parata, solo un paio di uscite. Da quel momento in poi i miracoli. Ma eravamo in 10, appunto. E per me ha una valenza diversa, perchè con uno in meno è diverso che a parità numerica, senò deciderebbero di giocarci tutti in 10vs11 e risparmiare uno stipendio. sefz

Sinceramente è poco più di un mese che c'è la fase di down. Due mesi fa giocavamo Inter-Juve. Poi abbiamo giocato altre partite vincendo di misura, ma dominando sul piano delle occasioni (persino a Lecce, mangiandoci l'impossibile e subendo il pari su un rigore inesistente). Ci sta la sconfitta e per questo temevo molto questa partita, ma in 11vs11 non sembravamo AFFATTO la squadra dell'ultimo mese, tanto è vero che è stata opinione riconosciuta da tutti i critici (non la mia) che in parità numerica è stata una delle migliori prove stagionali.

Sarri non è che si sia intestardito a giocare col trequartista, è che si sono rotti prima Costa e poi Danilo, e ha dovuto arretrare Cuadrado rimanendo senza esterni alti (perchè se devo giocare con Bernardeschi esterno meglio sfruttare Dybala nel suo ruolo, che nel 433 non avrebbe). Quando tornerà Costa ne riparleremo.

Gli acquisti di quest'estate sono rotti, non è che "non li vuole" far giocare. Ramsey era pensato per giocare al posto di Berna, ma si infortuna di continuo perchè è reduce da un crociato (quando già era stato acquistato). Rabiot non giocava da gennaio e le volte che lo ha messo ha deluso, deve crescere. Ha recuperato Dybala, che non mi sembra un trentacinquenne. come non lo è De Ligt, Pjanic, Bentancur, Alex Sandro, Szczesny...

Io non so come si evolverà la situazione. I margini di miglioramento ci sono tutti, e mi basta che si analizzi la situazione per quello che è attualmente, facendo anche un raffronto con gli anni scorsi, coi quali siamo totalmente in linea in quanto a punti in campionato, e abbiamo fatto meglio in Europa. .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

il suo ruolo non è perchè in quel ruolo l ha bocciato sia allegri che sarri, quindi non è capace di interpretare il ruolo, tradotto: fa *, quindi qualsiasi altro posto va bene piuttosto che metterlo ala.

Ma perché con allegri che faceva il portiere ? Ms che stai a di? 

E di certo sarri non è passato al 4312 per Bernardeschi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ma davvero vuoi discutere della partita?

Ok.

Discutiamo.

Abbiamo prodotto poche occasioni?

La Lazio ne ha avute ancora meno, fino all'episodio dubbio di Cuadrado.

Il primo tempo, con Bentancur in campo, eravamo in controllo e i laziali non davano mai davvero l'idea di essere pericolisi.

Abbiamo sbagliato il gol del raddoppio e poi ci siamo fatti infilare come polli allo scadere con un errore difensivo sul solito cross di Luis Alberto.

Il secondo tempo ci ha dato la possibilità di tornare sopra, ma Dybala ha fatto quella cavolata.

Poi dopo l'espulsione è saltato tutto e nonostante tutto siamo in rimasti in partita fino al recupero.

Questa è la partita che si è giocata Sabato sera all'Olimpico di Roma.

insomma .... io anche prima dell'occasione di cuadrado conto 2-3 occasioni della lazio, oltre il gol..

la lazio ha avuto il tiro di immobile all'inizio, l'occasione di immobile su spizzata di bonucci, il  1 gol, e l'azione su cui è stato espulso cuadrado

non m sembra niente ....

 

della juve ho visto il gol, quel colpo di testa di ronaldo che nemmeno compare in questo riassunto , me lo ricordo io .... vogliamo considerare il tiro di dybala al 1 tempo? .... non so dimmi te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Ah beh, con cotanti argomenti potrei rispondere "specchio riflesso" e moriremo tutti.

Di involuzione dell'ultimo mese ne ho parlato ampiamente da un mese a questa parte. Ho descritto la partita di ieri, e sorrido quando uno scrive "attaccandosi a quelle due o tre azioni del primo tempo", visto che abbiamo banchettato nella loro metà campo e loro ci hanno fatto il primo tiro nello specchio al 45°.

Per il resto mi sembra che si parli per preconcetti, senza entrare nel merito. Io ho provato ad entrare nel merito, e mi sembra che siano in parecchi ad averlo capito. Tu no, pazienza ;)

abbiamo banchettato senza costrutto per 30' come si vede dal numero di occasioni. Poi sei soddisfatto dell'andamento della squadra post-inter? accomodati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

insomma .... io anche prima dell'occasione di cuadrado conto 2-3 occasioni della lazio, oltre il gol..

la lazio ha avuto il tiro di immobile all'inizio, l'occasione di immobile su spizzata di bonucci, il  1 gol, e l'azione su cui è stato espulso cuadrado

non m sembra niente ....

 

della juve ho visto il gol, quel colpo di testa di ronaldo che nemmeno compare in questo riassunto , me lo ricordo io .... vogliamo considerare il tiro di dybala al 1 tempo? .... non so dimmi te

s'è dato la zappa sui piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

insomma .... io anche prima dell'occasione di cuadrado conto 2-3 occasioni della lazio, oltre il gol..

la lazio ha avuto il tiro di immobile all'inizio, l'occasione di immobile su spizzata di bonucci, il  1 gol, e l'azione su cui è stato espulso cuadrado

non m sembra niente ....

 

della juve ho visto il gol, quel colpo di testa di ronaldo che nemmeno compare in questo riassunto , me lo ricordo io .... vogliamo considerare il tiro di dybala al 1 tempo? .... non so dimmi te

E' l'abc del Calcio, ma giusto per ricordare che un'occasione da gol è un tiro pericoloso in porta, non quando il difensore interviene...

Ripeto, primo tempo ampiamente controllato e nel complesso partita persa da veri polli.

Il resto è fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, TheRedDevil said:

Ma si può dire che Sarri sta facendo peggio di Allegri senza passare per allegriani?

 

L'anno scorso la difesa era un bunker... adesso ci perforano tutti e in qualsiasi modo!

Il fatto di prendere contropiedi ad ogni calcio d'angolo a favore vuol dire che i giocatori in campo sono posizionati male...

CR7 sta rendendo peggio rispetto allo scorso anno e questa è anche colpa dell'allenatore che ad inizio anno si è pavoneggiato dicendo che voleva fargli fare il record di goal...

 

Ovviamente paghiamo anche un mercato fatto senza cognizione basato sulle plusvalenze e l'arrivo di calciatori che non hanno dato nulla!!!

 

Ma è chiaro il concetto che sta cercando di cambiare mentalità alla squadra? In 4 mesi è impossibile e nonostante tutto siamo lì davanti e qualificati con anticipo.  E tutti lo seguono, ci saranno ancora errori ma è la strada giusta. Allegri anni fa è stato imbarazzante ad inizio campionato ma io avevo fiducia nel recupero perché vedevo molti tiri in porta ma sfortuna negli episodi (tipo ieri).

Istintivamente vedo grande futuro, sperando che finisca la serie di infortuni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

E' l'abc del Calcio, ma giusto per ricordare che un'occasione da gol è un tiro pericoloso in porta, non quando il difensore interviene...

Ripeto, primo tempo ampiamente controllato e nel complesso partita persa da veri polli.

Il resto è fuffa.

secondo questo criterio non sarebbe occasione da gol nemmeno l'occasione della lazio dove cuadrado è stato espulso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

secondo questo criterio non sarebbe occasione da gol nemmeno l'occasione della lazio dove cuadrado è stato espulso

Infatti, per me non può considerarsi chiara occasione da gol un fallo avvenuto a 40 metri dalla porta.

L'arbitro ha fatto diverse sciocchezze, 2 decisive probabilmente, ma in tutta sincerità non mi sento di usarlo come alibi.

Siamo stati davvero polli e la colpa della sconfitta è solo nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, my8consecutivi ha scritto:

Juventofila69 mi da sempre gli assist giusti per approfondire ottimi spunti calcistici, (per pochi e non per tutti). Bisognerebbe dire che nel calcio questi tipi di allenatori sono sempre esistiti militando piu' che altro nella squadre minori per il semplice motivo che queste squadre non potendo ambire a grossi traguardi almeno gli spettatori venivano ripagati del biglietto con i roboanti 4-3,5-5,3-2 ecc., e da sempre hanno fatto gola alle grosse squadre perche' pensavano di abbinare il gioco "Circo" alle vittorie , ma ben presto si sono rese conto che era pura utopia !!! e impossibile da applicare !!!!. Nel corso della storia calcistica abbiamo avuto fulgidi esempi anche sulla nostra pelle "Maifredi", "Orrico" ai prescritti, "Il Fallito Boemo"  Corropolese, Lazio e altre miliaia di square ecc.Il risultato fu catastrofico e fallimentare !!!!. Discorso diverso per Sacchi che tutti dicevano che era stilisticamente parlando come i sopra citati , ma effettivamente era leggermente diverso . Infatti lui si era propositivo a livello di gioco , ma aveva due fattori che gli altri non avevano: Punto 1. una societa' che investiva centinaia di miliardi di vecche lire per prendere due fuoriclasse per reparto negli anni 80/90 era una cosa mai vista !!!!, Punto 2 aveva capito che il suo gioco doveva essere modificato dal centrocampo basso a scendere in difesa, e rimanere invariato dalla mediana alta fino all'attacco !!!, con la sua furbizia, e i soldi per il materiale umano messo a disposizione dall'allora presidente Berlusconi l'equazione si chiuse alla grande !!!!. Sorte diversa capito' per gli altri che dovevano basarsi su squadre da rittoccare che non avevano tutta sta grande disponibilita' economica da investire !!!!.Poi sappiamo tutti come ando'  a finire,  Sacchi sfruttata la "Vita Calcistica" dei giocatori che aveva non riusci a riproporre mai piu' da nessuna parte quell'idea di gioco !!!! e gli altri finirono del dimenticatoio piu' completo,  tranne il "Fallito Boemo" che fece la sua fortuna andando contro alla Juve in qualsiasi modo possibile !!! caldeggiato dai "Giornalai" Italiani.

Vedo che siamo parecchio in sintonia 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 37 ha scritto:

Ma perché con allegri che faceva il portiere ? Ms che stai a di? 

E di certo sarri non è passato al 4312 per Bernardeschi 

con allegri stava parecchio in panca, quel poco che ha giocato è stato per estrema emergenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

che deve fare un allenatore se sistematicamente gli si rompono tutti i giocatori, anche allegri veniva preso per il cul0 perchè metteva gente fuori ruolo, ma forse così come allegri non era un pazzo sarri non è altrettanto pazzo, il materiale è questo, ci siamo fatti esaltare dalla stampa con la storiella delle 2 squadre e mezzo ma qui si fa fatica a metterne in piedi una e si deve rimaneggiare sempre qualcosa.

Assolutamente. E' verissimo.

E' chiaro che sulla carta noi contiamo un maggior numero di effettivi, ma poi c'è sempre il resoconto del campo, e se di quegli effettivi la metà è a mezzo servizio mentre altri (faccio un nome: il Napoli) ha una bassa incidenza di infortuni, allora le cose si riequilibrano.

Così come andrebbe rivisto anche il concetto di rose super. O quantomeno non andrebbe esasperato. Voglio dire... non è che nelle altre squadre non si trovino reparti ottimi o ottimi giocatori, o nella nostra siano tutti fenomeni. Quando noi comprammo De Sciglio questi era un giocatore reietto dal Milan, che per le premesse con le quali arrivò ha fatto anche il suo in questi due anni. Bentancur era un giovane sconosciuto, ma di belle speranze e niente più, non è che siamo andati a comprare Fabian Ruiz, giocatore già più affermato, per dire. Così come non è che le altre squadre in questi anni non abbiano speso soldi. Solo che li hanno spesi malissimo.

Vabbè, il discorso è lungo, mi sono fatto prendere la mano sefz

Cmq sì, quello degli infortuni è un fattore che va considerato nei vari "moriremo tutti" che si leggono in giro da anni ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, haciemmi ha scritto:

abbiamo banchettato senza costrutto per 30' come si vede dal numero di occasioni. Poi sei soddisfatto dell'andamento della squadra post-inter? accomodati.

Banchettato senza costrutto? Siamo andati a casa della squadra più in forma del campionato, quella con le migliori medie assolute casalinghe, miglior attacco e miglior difesa, capocannoniere e miglior uomo assist, per tutti era una partita tostissima, nella quale la sconfitta poteva essere dietro l'angolo vista la Juve col Sassuolo. Noi andiamo a Roma, li chiudiamo lì (che già non è una cosa scontata) e dopo che abbiamo banchettato nella loro metà campo, passiamo in vantaggio, sfioriamo il 2-0, prendiamo gol al primo tiro nello specchio al 45°, sfioriamo il l'1-2 prima dell'espulsione di Cuadrado... ed abbiamo "banchettato senza costrutto"? E allora loro cos'hanno fatto fino all'espulsione di Cuadrado? Lo zero assoluto? Ma magari avessimo banchettato sempre così da dopo l'Inter! Persino i critici hanno ammesso che in 11vs11 la Juve ha fatto un'ottima partita. Lo scorso anno venimmo dominati salvo risolverla fortunosamente alla fine. Quest'anno in parità numerica potevamo benissimo stare 1-2.

Sorvoliamo poi sul fatto che io non ho parlato dell'andamento della squadra post-Inter, nè tantomeno ho accennato al fatto che fossi soddisfatto (è stato un lento scemare di prove a livello di gioco), quindi se devi buttarla in corner ti pregherei di non attribuirmi concetti che non ho espresso. Io ho parlato della partita di ieri, e in una lingua abbastanza comprensibile .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti piagnistei, la prima sconfitta e già volete esonerare l’allenatore . O chi magari c’è qualcuno di voi che farebbe meglio . Come tutti gli anni , sembra che la Juve viene allenata solo da gente brocca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Il problema è che in tutto questo,Cr7 è quello che sta pagando più di tutti,oltre sempre secondo me,come già detto prima il trequartista non è un ruolo adattabile,a questo punto se anche per ciò che hai spiegato benissimo,io come trequartista provavo Dybala che, per come vedo il calcio io,è un ruolo che ha senso solo se ti aggiunge tanta qualità e fantasia,doti che non difettano in Dybala,oltretutto considerando che a lui piace molto giocare tra le linee.

Il mio dubbio al riguardo,sia aver adattato un Bernardeschi più per una questione di schermo difensivo avanzato preoccupandosi anche con il Sassuolo di turno,andando controtendenza per definizione a ciò che dovrebbe darti un trequartista,se vedi il Luis Alberto di ieri (a me piace tantissimo,e trovo folle che sia ancora "solo" alla lazio) capisci dove voglio arrivare.

Sei in una situazione d'emergenza,conviene secondo me se proprio devi forzare,farlo con la massima qualità a disposizione,tentando Dybale sulla trequarti con Pipa e cr7 davanti,ed usare al occorrenza Bernardeschi come cambio per garantirti un cambio modulo a partita in corso in un ruolo a lui più congeniale, concludo dicendoti che con Mandzukic andava trovato un punto d'incontro,è da pazzi pretendere di competere su più fronti con solo 3 punte...anomale tra l'altro,andava presa una punta in più,oppure in trequartista vero (ribadisco Luis Alberto per rapporto qualità/prezzo),e cioè rendere questa rosa più omogenea.

Su Luis Alberto sfondi una porta aperta, mi piace tantissimo da anni e sempre da anni è una mia scelta fissa al fantacalcio sefz

Ronaldo è un discorso a parte. Io non credo che abbia patito più di tutti questo modo di giocare. O magari non più di altri. Se consideriamo che ha fatto 8 gol, che tre gli sono stati annullati per fuorigioco "di alluci" addirittura dopo aver esultato, che per più di un mese ha avuto un problema che non lo ha fatto allenare a dovere, ma che a San Siro, per esempio, oltre al gol annullato (quella volta per l'alluce di Dybala!) si era bevuto tutta la difesa interista prendendo una traversa che ancora trema (e al Wanda aveva fatto prendere una strizza a tutti bevendosi quella dell'Atletico)... allora scopriamo che a quest'ora potrebbe avere benissimo un ruolino da 11/12 gol in campionato. L'importante è che ritrovi la forma, e i segnali sono incoraggianti.

Purtroppo se già a volte siamo disequilibrati con questo assetto (cioè senza le tre punte "forti") viene facile pensare che metterne una in più per togliere un equilibratore come Bernardeschi ci esporrebbe maggiormente. Ancora non siamo pronti, forse, per schierarli tutti e tre, anche se è il mio sogno giocare con tutti e tre fissi (ma anche i pochi ricambi, a quel punto, diventerebbero un fattore di rischio).

Mandzukic credo che fosse un discorso sia tecnico che di bilancio. Se poi trovassero una soluzione... ben venga!

Il trequartista inteso in senso classico è un ruolo specifico, ma tu quella posizione puoi interpretarla come ti pare. Ci abbiamo visto Perrotta, Nainggolan, Pereyra... e chi più ne ha più ne metta, giocare in quella posizione. Se stesse bene Ramsey, cioè a pieni giri, giocherebbe lui (così come se stesse bene Douglas). Ma dovendo trovare un'alternativa... ecco che propendi per una soluzione di quantità, di schermo (come ho già detto... ricordiamo il lavoro su Brozovic a San Siro), che di tanto in tanto magari possa tirarti fuori la giocata di qualità (e in un annata non sufficiente a livello propositivo, c'è da dire anche che nemmeno gli gira bene: palo a Lecce dopo aver scartato il portiere con un grande aggancio, palo con l'Atletico, ieri scarta il portiere e serve un assist perfetto a CR7 salvato da Strakosha sulla linea...).

Per ora dobbiamo prendere e sfruttare quello che abbiamo (e possibilmente criticando ma non insultando gente che indossa la nostra maglia, perchè così facciamo solo il gioco dei prescritti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Analisi STRAPERFETTA

Quoto ma aggiungerei che, oltre a quella di Costa e Ramsey, non ci sta anche la situazione di Rabiot...

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.