Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Juve-Sassuolo, le pagelle dei quotidiani. Emre Can il peggiore in campo: si mangia un gol e poi sbaglia tutto il resto. Bernardeschi da trequartista sbaglia sempre la giocata

Recommended Posts

Quoto

5 BUFFON Il pallone di Caputo che lo scavalca come un gatto gli guasta l’avvicinamento (645) alle 647 presenze record di Maldini.

6 CUADRADO Pasticcia nel 2° gol del Sassuolo. È uno dei pochi applauditi nel primo tempo. Lui si impegna e corre.

7 BONUCCI Ci mette uno spirito che non tutti condividono, fa più del dovuto: il primo gol, per esempio.

5,5 DE LIGT Meno pulito delle ultime uscite, anche se forse gli manca un rigore. Sbaglia sul raddoppio emiliano.

5,5 A. SANDRO Soffre Boga, non offre assistenze memorabili. Gli passa l’assist che diventa il pareggio.

6,5 BENTANCUR L’esuberanza atletica spicca al confronto dei compagni. Infatti lo Stadium applaude.

5,5 PJANIC Da tempo non raggiunge il top e tutti ne risentono, perché è il meccanismo al centro dell’orologio.

6 MATUIDI Aiuta la Juve a cambiar faccia e a spingere il Sassuolo nella sua area. Altra energia rispetto a Can.

4,5 BERNARDESCHI Trequartista in scena senza copione. Il loggione fischia ancora. Non è l’esterno allegro che in Nazionale sa cosa fare.

5,5 HIGUAIN Lo squalo stavolta ha denti da latte. Bell’assist ad Emre, ma grazia Turati da un metro. s.v. RAMSEY Entra perché Sarri teme una ripartenza e smonta in fretta il tridente nobile: CR7-Pipita-Dybala.

5,5 RONALDO Il rigore che ferma il digiuno e una punizione non bastano a redimere pause e dribbling falliti. Troppi.

7,5 DYBALA IL MIGLIORE Solito film: suona la tromba, arrivano i nostri e la Joya ribalta la partita. Procura il rigore, sfiora il 3- 2. Può essere una ruota di scorta?

4 EMRE CAN IL PEGGIORE Si mangia subito un gol, poi sbaglia il resto. Invece di ringhiare per scalare le gerarchie, gioca come se già fosse altrove

6 ALL. SARRI Né gioco, né spirito da vera Juve. I cambi pagano ancora, ma sono reazioni. La sua Juve sa reagire, quando imparerà ad agire per prima?

Fonte: Gazzetta dello Sport

5 Buffon Prato e pallone infidi per la pioggia, ma fa un grave errore. L’ultimo di un patatrac collettivo.

5,5 Cuadrado In fase offensiva non fa male, ma il retropassaggio che innesca il suicidio è da querela.

6,5 Bonucci Dietro, il più freddo, e davanti aveva piazzato il colpo del vantaggio.

5 De Ligt Aveva iniziato bene, con un paio di tiri murati, ma la ripresa è tragica: al rinvio sui piedi di Caputo, la miccia dell’1-2, aggiunge un pauroso campanile d’esterno che poteva costare caro.

6 Alex Sandro Soffre Boga, ma sulla sinistra è da solo.

6 Bentancur Bravo sugli intercetti, ma quando c’è da attaccare non è mai pericoloso.

6,5 Pjanic Nella tempesta, accende un paio di grandi lanci (sprecati).

5 Can Svirgola subito a un metro dalla porta, poi non trova mai spazi e tempi.

5 Bernardeschi Da trequartista, sbaglia sempre la giocata.

5,5 Higuain Si mangia un gol da due passi.

5,5 Ronaldo Incide a gioco fermo (bella punizione e rigore del pari) ma a velocità normale non lo trovi.

6,5 Dybala Con lui, il gioco ha un immediato upgrade, e va a prendersi il rigore che evita la sconfitta.

6 Matuidi Dà dinamismo.

5,5 Sarri Paga grossolani errori dei suoi, ma tattica e motivazioni sono sotto la sua giurisdizione: e, ieri, sono a lungo mancate entrambe.

Fonte: Corriere della Sera

Bernardeschi non è un trequartista e nemmeno un'incontrista. Perchè Sarri si è inventato questo ruolo per lui? "Il trequartista con compiti difensivi e che deve dare equilibrio" è roba da Allegri... FOLLIA

• Grazie 1

Can titolare con il Lecce 1-1, Can titolare con il Sassuolo 2-2. Oltre a fare schifo porta sfiga, che lo vendano a 40 milioni e portino un ragazzo interessante già a gennaio, sto boga mi interessa da diverse settimane ma non so l’età 

1 minuto fa, alexjuve92sr ha scritto:

Can titolare con il Lecce 2-2, Can titolare con il Sassuolo 2-2. Oltre a fare schifo porta sfiga, che lo vendano a 40 milioni e portino un ragazzo interessante già a gennaio, sto boga mi interessa da diverse settimane ma non so l’età 

1-1 col Lecce!! E comunque ci sta che non giocando mai non abbia la giusta concentrazione! 

• Mi Piace 1

11 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Buffon era da 4, a essere generosi. Penoso anche sul primo gol e sulla punizione.

Sul secondo goal concordo (pioveva va ricordato, ma resta comunque l'errore osceno).

Sul primo penso che un qualunque portiere si sarebbe fatto beffare da quel pallonetto così ben calibrato e così ben messo.

2 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Sul secondo goal concordo (pioveva va ricordato, ma resta comunque l'errore osceno).

Sul primo penso che un qualunque portiere si sarebbe fatto beffare da quel pallonetto così ben calibrato e così ben messo.

Nella condizione in cui era, dopo un’uscita a velocità zero, probabilmente sì. Ma avrebbe dovuto essere più rapido, penso.

8 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Can titolare con il Lecce 1-1, Can titolare con il Sassuolo 2-2. Oltre a fare schifo porta sfiga, che lo vendano a 40 milioni e portino un ragazzo interessante già a gennaio, sto boga mi interessa da diverse settimane ma non so l’età 

Non avevo pensato che avesse giocato anche a Lecce. Orrido in campo e fuori. E qui c’è chi gli dà ragione.

14 minuti fa, Nevix ha scritto:

Bernardeschi non è un trequartista e nemmeno un'incontrista. Perchè Sarri si è inventato questo ruolo per lui? "Il trequartista con compiti difensivi e che deve dare equilibrio" è roba da Allegri... FOLLIA

Bernardeschi non è un giocatore. 
Strapotere fisico unica sua qualità, sfruttata male. 

• Mi Piace 1

Abbiamo il problema più grave e pericoloso. La testa. Dopo vari moduli e ruoli si nota la differenza tra le partite contro le "piccole" e le così dette partite di cartello. Contro le grandi ottime partire o comunque cinicamente gestite, al contrario contro spal, Lecce e simili si giochicchia. Lentezza e superficialità. Le motivazioni sono tutto. L'avversario lo devi sbranare, altrimenti sono problemi e i moduli contano zero 

Bernardeschi non è un trequartista eppure è titolare inamovibile .bohEmre Can mi dispiace ma se quando ha l'occasione di giocare non fornisce una prestazione adeguata vuol dire che non ha la giusta motivazione per rimanere,a questo punto mi sa che a Gennaio ci saluta .bye

Sottoscrivo in pieno. Capisco la delusione per emre  can ma nn puoi sempre lasciare dichiarazioni di quel tipo e poi in campo nn mangiare l erba. Sempre svogliato,non recupera sbaglia gol fatti. Dovrebbe giocare con il sangue agli occhi e sfruttare quelle poche occasioni. Il campione lo fa anche un'attitudine diversa da questa. Berna  poi non fa una partita decente ormai da 6 mesi. È  evidente che quel ruolo nn sia il suo ruolo. Lui è un laterale e nn un 3/4tista . Con le doti tecniche che ha e la prestanza atletica dovrebbe incidere ogni partita con gol e assist invece solo tiri  mosci  alla vucinic o palla in tribuna.

• Mi Piace 1

12 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Can... si è mangiato 2 gol non uno ... a 4 metri dalla porta.

Già, come Higuain. Ramsey se n’è pappato uno.

*, pure statisticamente su 5 volte che arrivi nell’area piccola dovresti segnare... E invece...

Pare una disfatta. 

Goduria per il pareggio.

Chi Sviene nello scrivere Messi 6° Pallone d'Oro.

Chi ride del goal subito da Buffon.

Chi s'inventa parole da poeta(SconceRtino)pur di esaltare le vittorie eroiche di Conte e chi...la pagherà alla fine

E ora

Bando alle ciance  e andiamo a sbancare Roma 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Buffon era da 4, a essere generosi. Penoso anche sul primo gol e sulla punizione.

condivido....  partita persa per colpa sua!!!  Bastava Pinsoglio in porta per vincere almeno 2-1....  Con Szczesny in porta si vinceva 2-0!!!   E' stato assurdo riprendere Buffon è ancora più assurdo schierarlo!!!

• Mi Piace 2

1 ora fa, swordteeth ha scritto:

Il corriere ha visto un Pjanic da 6,5 e Benta da 6.

Vabbè

Perché Pjanic ha giocato bene, non ha sbagliato un pallone ed ha fatto 3 4 verticalizzazioni importanti sprecate dai nostri attaccanti( Higuain che tira largo nel primo tempo, Ronaldo lanciato solo in 1 contro 1 nel secondo che si fa rimpallare il tiro di sinistro, non saltando l uomo, e ne dimentico altre)... Non è che se si pareggia 2 2 contro il Sassuolo hanno fatto tutti schifo, un po' di obiettività! 

Sul corriere c’è pure scritto stamattina che l’Inter incarna la smania del suo allenatore. Anche noi: in molti sembra abbiano voglia di fumarsi una sigaretta in certe fasi della partita.

comunque, pagelle troppo generose. L’unico che perdono è Cuadrado, un passaggio a vuoto ci può stare. Dybala 7,5 mi pare esagerato, a meno che non sia una frecciata a chi ieri l’ha tenuto fuori e allora sono d’accordo.

giustifico emre can perchè mentalmente non può essere al top e fare 2 partite in 6 mesi aiuta poco....gestione pessima

giustifico anche berna, perchè se ti mettono a fare robe che non sono nelle tue corde la colpa non è tua

l'unico che non giustifico è quello dei proclami alla sua presentazione dai 40 gol di ronaldo, al pressing alto, comandare il gioco baricentro alto e altre belle parole quando i fatti dicono altro

mi raccomando però continuamo sulla strada del 3/4 con tutti fuori posizione e con l'equilibrio visto che stiamo dando spettacolo

pareva troppo bella la juve vista contro il napoli e a madrid....megli ocambiare e fissarsi su questo splendore