Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Duello Milan-Juve 2011/12 Vs. duello Juve-Inter 2019/20

Post in rilievo

i nerazzurri sono una buona squadra, ma nulla di più.. hanno almeno 10 punti perchè c'è un martello come Conte al comando. quella Juve era più forte di loro.. e noi ora abbiamo una rosa più forte di quel Milan. il nono scudetto possiamo perderlo solo per nostri demeriti.. sinceramente non credo che i prescritti possano tenere un ritmo del genere fino alla fine. e non dimentichiamo che adesso per loro inizia un filotto di partite veramente tosto, vedremo come ne usciranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Conte ,purtroppo, da noi non poteva tornare. Quando si subiscono  certe cose o chiudi per sempre o poi devi acconsentire a tutto  . Non ci sono alternative e mi dispiace tanto

Non è più un contesto da Conte il nostro, al di là della componente umana, che comunque non è da sottovalutare. Da noi avrebbe dovuto cambiare completamente il suo approccio, il tipo di lavoro, anche gli aspetti tecnici... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Conte ,purtroppo, da noi non poteva tornare. Quando si subiscono  certe cose o chiudi per sempre o poi devi acconsentire a tutto  . Non ci sono alternative e mi dispiace tanto

Guarda, io non sono chiaramente (e purtroppo aggiungo🤣) nella stanza dei bottoni della Juve. Quindi non posso certo sapere quale logica (tra quelle valide e possibili) ci sia dietro al non aver ripreso Conte. Può essere vero quello che dici tu, può essere che sono successe delle cose anche più gravi della fuga all'ultimo...insomma la storia è cmq lunga (e condita anche da 4 anni di frecciatine costanti...).

 

Io mi limito a pensare quello che ho scritto sopra. Abbiamo corso un gran rischio lasciando un allenatore bravo come Conte a fare quello che sa fare meglio e nella situazione a lui congeniale: ricostruire un club dopo anni di umiliazione, senza aspettative di vittoria esogene.

Tra l'altro nell'anno in cui noi abbiamo cambiato (doverosamente, imho) allenatore, prendendone uno che è si interessante e capace, ma che si trova alla prima esperienza nella vita in cui ha un solo ordine: vincere.

E in aggiunta, nel primo anno in cui l'apprendista stregone (Paratici) si trova a fare il titolare dell'area sport (ripeto: io sono stato contento quando Marotta è stato cacciato e Paratici promosso. MA resta pur sempre una transizione non facile).

Insomma, Conte nel suo humus naturale e noi non con una, bensí due scommesse nel primo anno dal 2012 ad oggi in cui abbiamo un avversario cmq credibile.

 

Diciamo che abbiamo voluto elevare il nostro tasso di difficoltà in ogni modo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non è più un contesto da Conte il nostro, al di là della componente umana, che comunque non è da sottovalutare. Da noi avrebbe dovuto cambiare completamente il suo approccio, il tipo di lavoro, anche gli aspetti tecnici... 

E' quello che dicevo ore fa...un conto è convincere Biraghi o Candreva o D'Ambrosio a correre come muli per 90 minuti...altra cosa è provare a farlo con Ronaldo Costa Pjanic Higuain Dybala o Rabiot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Odrake ha scritto:

Nelle prossime 5 partite noi abbiamo solo la lazio come "big", loro invece hanno roma, napoli e atalanta. Se alla fine di questo filotto saranno ancora sopra, allora c'è da preoccuparsi moderatamente. 

dopo quello che abbiamo visto ieri io mi preoccuperò sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgino ha scritto:

Quella Juve non vinse perchè aveva più fame di quel Milan che veniva da un solo scudetto...vinse perchè era più forte...prima lo capirete e prima finirà questa barzelletta che va avanti da 8 anni...

 

Il discorso di questa fantomatica "fame" tutt'al più può valere adesso con una Juve che viene da 8 scudetti consecutivi...quantomeno sarebbe una cosa un pochino più plausibile...

 

Peccato però che questa Juve sia infinitamente superiore a quel Milan...e soprattutto che l'inda sia meno forte di quella Juve eccezion fatta per i due attaccanti...

 

E il gap attuale è ben maggiore di quello che si pensava esistesse tra quella Juve e quel Milan...

 

E per colmare questo gap fame e motivazioni non possono bastare...

 

Quindi se la Juve non dovesse inopinatamente vincere questo campionato non sarà per Conte...non sarà per la fame e manco per la sete...sarà solo perchè siamo dei coioni!

Che tra l'altro sussiste questa leggenda che quella Juve era scarsa e Conte ha fatto un miracolo con degli scarpari... 

Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Pirlo Marchisio Pepe Vucinic Matri più all'occorrenza un certo Del Piero. 

Io dico che 7/11 sarebbero titolari in questa Inda. E quel centrocampo era nettamente più forte anche del nostro attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Odrake ha scritto:

Nelle prossime 5 partite noi abbiamo solo la lazio come "big", loro invece hanno roma, napoli e atalanta. Se alla fine di questo filotto saranno ancora sopra, allora c'è da preoccuparsi moderatamente. 

Vabbe il Napoli però è in crisi nera , in questo momento non lo considererei una big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgino ha scritto:

E' quello che dicevo ore fa...un conto è convincere Biraghi o Candreva o D'Ambrosio a correre come muli per 90 minuti...altra cosa è provare a farlo con Ronaldo Costa Pjanic Higuain Dybala o Rabiot...

Lo vedevo con la spal nel finale, e così lobricordavo da noi, urlare e correre come un pazzo lungo la linea laterale. Al di là del momento di forma, mi immagino Ronaldo dopo 10 minuti di questo invasato nelle orecchie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fatemi il piacere....se non fosse stato per Buffon saremmo ancora primi,abbiamo un nuovo allenatore che sta incontrando logiche difficoltà,Ronaldo fuori fase,squadra ancora da definire....tempo al tempo cari amici,non fatevi prendere dallo sconforto perchè le * sono davanti,dai un pò di sano ottimismo,e dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stefaninosky ha scritto:

sinceramente non credo che i prescritti possano tenere un ritmo del genere fino alla fine. e non dimentichiamo che adesso per loro inizia un filotto di partite veramente tosto, vedremo come ne usciranno

Attenzione a sottovalutare il nemico...è già successo nella Storia e non è andata bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, vespino ha scritto:

Diciamo che abbiamo voluto elevare il nostro tasso di difficoltà in ogni modo... 

Ci sono snodi temporali nei quali devi confrontarti, e dimostrare di essere comunque il piu' forte. Non li puoi eludere.

 

Non potevi impedire a Conte di scegliere l'I***. 

Riprendere Conte alla Juve sarebbe stato del tutto anacronistico, per caratteristiche nostre (oggi) e sue (da sempre).

Cambiare guida tecnica andava fatto. Niente mi toglie dalla testa che con Allegri ancora in panca saremmo già staccati dal primo posto di 5 o 6 punti minimo.

Paratici al posto di Marotta non so perché sia stato deciso, ma do per scontato per ragioni importanti e valide, Agnelli ha dimostrato di sapere quello che fa.

Unico rammarico ce l'ho sul mercato scorso. Si poteva fare meglio IMHO

 

Comunque. La Juve deve fare il suo percorso. Per crescere, guardando sé stessa senza considerare gli altri. Li abbiamo umiliati per 8 anni, gliene servirà di tempo per digerire quello che abbiamo fatto loro ingoiare, e parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Ci sono snodi temporali nei quali devi confrontarti, e dimostrare di essere comunque il piu' forte. Non li puoi eludere.

 

Non potevi impedire a Conte di scegliere l'I***. 

Riprendere Conte alla Juve sarebbe stato del tutto anacronistico, per caratteristiche nostre (oggi) e sue (da sempre).

Cambiare guida tecnica andava fatto. Niente mi toglie dalla testa che con Allegri ancora in panca saremmo già staccati dal primo posto di 5 o 6 punti minimo.

Paratici al posto di Marotta non so perché sia stato deciso, ma do per scontato per ragioni importanti e valide, Agnelli ha dimostrato di sapere quello che fa.

Unico rammarico ce l'ho sul mercato scorso. Si poteva fare meglio IMHO

 

Comunque. La Juve deve fare il suo percorso. Per crescere, guardando sé stessa senza considerare gli altri. Li abbiamo umiliati per 8 anni, gliene servirà di tempo per digerire quello che abbiamo fatto loro ingoiare, e parecchio

Vado per punti:

 

1. Giustissimo, snodo temporale. Anche se per me si è proceduto tardi a farlo. La rivoluzione andava fatta (magari per gradi) da dopo Cardiff

2. Non so se riprendere Conte sarebbe stato anacronistico. NOn fosse per l'assurdo finale, anzi, direi che entrambi siamo più maturi e quindi poteva essere anche un magic moment. E poi io continuo a vedere una rosa piuttosto adatta anche al 3-5-2 (non che mi manchi eh,però..)

3. Allegri per me era scaduto già da due stagioni (vedi punto 1). Con lui in panca quest'anno saremmo ad almeno 5-6 punti da questa inter, sono d'accordo. 

4. D'accordo anche su Paratici, Marotta e Agnelli

5. Giustissimo. Certo che se riuscissimo a fare questa rivoluzione cadendo in piedi (scudo + semifinali di CL almeno, imho) ne sarei di molto ma molto felice. Considerando anche per Conte sarebbe una bella botta non vincerlo dopo quest'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, navi68 ha scritto:

Guarda che la tua squadra farà un altro "triplete".

 

E' già scritto.

No.Probabile che lo facciate voi.E non scherzo...Avete tutte le carte in regola per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Motivazioni. Non vincono uno scudetto da 10 anni. E Conte è l'allenatore perfetto per loro. Se sabato andiamo a -4 credo che si farà molto dura (se non c'è la volontà), peggio se a gennaio acquistano i giocatori che chiede Conte, mentre noi "non possiamo migliorare una rosa già forte" (cit).

Aridaie con sto -4..... oh ma la finite di farvi seghe mentali???? Pare che siete innamorati dell'inda di Conte.......... siamo più forti e lo dimostreremo!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Ma fatemi il piacere....se non fosse stato per Buffon saremmo ancora primi,abbiamo un nuovo allenatore che sta incontrando logiche difficoltà,Ronaldo fuori fase,squadra ancora da definire....tempo al tempo cari amici,non fatevi prendere dallo sconforto perchè le * sono davanti,dai un pò di sano ottimismo,e dai.

.quotone FINALMENTE UN COMMENTO SENSATO! Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pierluigi93 ha scritto:

Questa Juve è più forte di quel Milan, ma questa Inter ha un'attacco più forte della Juve del 2012. 

Difesa e centrocampo non contano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tocco ferro.L'idea era venuta anche a me.Comunque prima o poi non vinceremo lo scudetto come prima o poi vinceremo la C……..

facciamo che succeda tutto quest'anno. Sarebbe il massimo. A loro lo scudo si pianterebbe di traverso non poco...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgino ha scritto:

Cioè...fatemi capire...sulle fasce la Juve era peggiore??

Ma Lichtsteiner dei primi anni di Juve ve lo ricordate oppure no?? Nemmeno se mettessero insieme i cromosomi dei vari Lazaro D'Ambrosio Candreva o chi volete voi riuscirebbero ad arrivare alla metà dello svizzero di quegli anni...

E da gennaio c'era pure un Caceres all'apice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va bene così, che stiano in testa già da ora invece che a inseguire. prima non avevano nulla da perdere ora cominceranno a giocare per rimanere in testa e avranno pressione anche loro (e non le vinceranno tutte). se poi saranno ancora in testa a maggio speriamo in un nuovo 2002, male che vada torneranno al solito standard storico a breve (1 scudetto ogni 10 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna analogia, quella Juve era decisamente più forte dei prescritti di oggi e quel Milan era decisamente inferiore alla Juve attuale, ergo ai prescritti dobbiamo fare il * anche quest'anno senza se e senza ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Però la Juventus di Conte giocava meglio di questa Inter...Se Conte andasse in Europa League,uscirebbe subito per concentrarsi sul campionato e sarebbe capace di vincerle tutte....Vincere lo scudo con l'Inter lo farebbe sentire un dio a sto cornuto... 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

facciamo che succeda tutto quest'anno. Sarebbe il massimo. A loro lo scudo si pianterebbe di traverso non poco...

 

Se succedesse ci metterei la firma.Ahimè ho dubbi sulla nostra vittoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

sulla carta quel milan era nettamente più forte di quella Juve

gattuso, ibrahimovic, inzaghi, thiago silva, van bommel, seedorf, nesta, zambrotta, robinho, ambrosini...senza contare la quantità della rosa, aveva praticamente 2 squadre

noi avevamo come campioni esperti di vittorie buffon, del piero e pirlo , poi un giovane vidal, i vari marchisio, barzagli, chiellini ancora un po' acerbi e tanti gregari titolari alla vucinic/lichtsteiner/giaccherini, ecc

non è una barzelletta tantomeno una teoria

 

Gattuso fine carriera.

Inzaghi fece una partita dopo un anno infortunato a 39 anni (mi pare)
Van Bommel e Seedorf venivano presi in giro perché lentissimi e stravecchi.

Nesta non ne parliamo, fine carriera.

Zambrotta idem

Robinho finito.

Ambrosini inesistente.

 

Gli unici buoni erano: Thiago Silva, Boateng, Ibrahimovic e Nocerino (e questo la dice lunga)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.