Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

[VIDEO] Chiellini sulle differenze Allegri vs Sarri

Post in rilievo

14 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma poi, capita a tutti di stare in 8-9 dietro la linea della palla... non è che al barca, quando hanno il pallone gli avversari, Messi-Suarez-Griezmann e un altro paio di centrocampisti si mettono nel cerchio di centrocampo a giocare a carte... 

Eh no.

 

Non è questione di capitare oppure no.

 

Ascoltatela l’intervista a Chiellini. Altrimenti è davvero inutile discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si ma l'audio di Chiellini dice altro ragazzi.

Non dice che capitava di stare in 8 o 9 dietro la linea della palla ma che con Allegri ci si abbassava volontariamente in 8, possibilmente 9, dietro la linea della palla.

C'è il video eh.

Sì, ho sentito il video. Rispondevo solo a chi voleva mettersi a contare quanti giocatori del real fossero dietro la palla. La sostanza non cambia, pure il real aspettava gli avversari spesso e volentieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ribadisco: mai visto il Real difendere con 9 uomini dietro la linea della palla. Mai.

Mai neanche io.

Si può dire che difendeva in maniera più equilibrata di altre squadre ultra spregiudicate ma di certo non è neanche lontanamente paragonabile alla Juve degli ultimi due anni.

2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ha detto un'ovvietà che molti faticano a capire: per cambiare modo di difendere ci vogliono mesi, e non settimane....

Abbiamo tempo fino a febbraio per calibrare il sistema difensivo....

e lo stiamo facendo senza Giorgio

Vero.

Io pensavo addirittura che il passaggio da Allegri a Sarri sarebbe stato molto più complicato e invece ci troviamo in una situazione di classifica ottima e qualificati in Champions.

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Sì, ho sentito il video. Rispondevo solo a chi voleva mettersi a contare quanti giocatori del real fossero dietro la palla. La sostanza non cambia, pure il real aspettava gli avversari spesso e volentieri 

Quel Real e la Juve degli ultimi due anni sono filosoficamente imparagonabili.

Poi se fa comodo per portare acqua al proprio mulino alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si ma l'audio di Chiellini dice altro ragazzi.

Non dice che capitava di stare in 8 o 9 dietro la linea della palla ma che con Allegri ci si abbassava volontariamente in 8, possibilmente 9, dietro la linea della palla.

C'è il video eh.

Sì, ho sentito il video. Rispondevo solo a chi voleva mettersi a contare quanti giocatori del real fossero dietro la palla. La sostanza non cambia, pure il real aspettava gli avversari spesso e volentieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Real di Zidane difendeva con nove uomini dietro la linea della palla?

il real madrid fa densità in fase di non possesso o fase difensiva

 

Nell'immagine di sopra in basso a destra ci sono anche Sergio Ramos e Marcelo anche se non si vedono,

 

7

 

Poi ce ne sono anche altre...

Nascondi Contenuto

j-r-car.png

Nascondi Contenuto

rea-bay.png

Nascondi Contenuto

juv-rea.png

 

 

Il Real di Zidane se non riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, faceva questo. Era una cosa abbastanza evidente e non servono questi fermo immagine per dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ribadisco: mai visto il Real difendere con 9 uomini dietro la linea della palla. Mai.

Lo farò anche io.

Guarda ti dico solo una cosa, ronaldo in fase di non posseso spesso stava esterno al limite dell area per lo scambio veloce  a due tocchi con marcelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ribadisco: mai visto il Real difendere con 9 uomini dietro la linea della palla. Mai.

 

Mai visto il Real Madrid con un centrocampo come il nostro. Non negli ultimi 10 anni almeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ao senti... Ci sono i messaggi, rileggili.... 

 

No piantala pure co sti sofismi spiccioli da intellettuale improvvisato de rete capri ... Cioè c'è poco da capi!!! 

Voi avete detto: chiellini dimostra che è cambiato l'atteggiamento 

 

 

Io, e ripeto, parlo per quello che ho scritto e che penso io poi se ce l'hai con altri precisa meglio, io posso solo parlare per me... Io ho detto che questa filosofia, sicuramente cercata da sarri, si è tradotta in una squadra più alta ma non si è però tradotta in maggiore pericolosità e maggiore armonia e fluidità nello sviluppo delle palle gol, alme o fin'ora..... Fine 

 

Questo è quello che ho scritto io.... Per il resto sei TU che mi hai citato ad un messaggio che evidenziava come baricentro alto e alto numero di palle gol siano elementi non causali. FINE... È COSÌ CHE È ANDATA LA DISCUSSIONE.... cioè ci sono i messaggi eh, non è che vengono cancellati... C'è nulla da discutere, se vuoi ti cito il 1 messaggio su cui mi hai risposto.... Io non ho risposto a nessuno, sei tu che mi hai citato. Per cui non capisco cosa blateri. 

Ascolta, per l’ultima volta:

 

io ho sempre scritto che la Juventus di Allegri era attendista. Che, una volta passata in vantaggio, abbassava il baricentro, smettendo sostanzialmente di giocare, e difendendo a pieno organico dietro la linea della palla. Che questo atteggiamento era possibile grazie ai grandi difensori centrali che avevamo in rosa. E che, naturalmente, con un baricentro così basso, era complicato riportare la palla nella trequarti avversaria.

 

Questo è quello che io ho sempre sostenuto. E per cui sono sempre stati attaccato.

 

Nell’intervista in oggetto, Chiellini ha detto sostanzialmente le stesse cose. 
 

TUTTO IL RESTO lo state aggiungendo voi. E non c’entra nulla con il nocciolo della questione. Il nocciolo della questione, che altri e io stiamo rimarcando, sta nel fatto che Giorgio ha fatto osservazioni sovrapponibili a quelle per le quali siamo stati regolarmente derisi e offesi in passato. Punto.

 

Quanto al resto, che baricentro alto e produzione di palle gol non siano elementi necessariamente coincidenti è un fatto di evidenza indiscutibile. Ma questo ha poco a che vedere con il discorso in essere.

 

Spero di essere stato chiaro perché non tornerò più sull’argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Vero.

Io pensavo addirittura che il passaggio da Allegri a Sarri sarebbe stato molto più complicato e invece ci troviamo in una situazione di classifica ottima e qualificati in Champions.

 

come ho scritto in un altro topic, la verità è che stiamo rosicando e temendo (magari inconsciamente) per l'Inter che sta facendo un grandissimo campionato grazie a Conte, e teniamo che possa vincere il campionato.

Loro e noi stiamo avendo una media punti pazzesca, e ad ogni pareggio equivale una sconfitta....

 

Avrei messo la firma per avere questi punti a questo punto della stagione, compreso la qualificazione matematica agli ottavi di CL....

non pensavamo che l'Inter fosse già pronta fin da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

il real madrid fa densità in fase di non possesso o fase difensiva

 

Nell'immagine di sopra in basso a destra ci sono anche Sergio Ramos e Marcelo anche se non si vedono,

 

7

 

Poi ce ne sono anche altre...

  Mostra contenuto nascosto

j-r-car.png

  Mostra contenuto nascosto

rea-bay.png

  Mostra contenuto nascosto

juv-rea.png

 

 

Il Real di Zidane se non riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, faceva questo. Era una cosa abbastanza evidente e non servono questi fermo immagine per dirlo.

Ci sono momenti, per esempio sul rinvio dal fondo del portiere avversario, che il Real Madrid sta con 11 giocatori dietro la linea della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

il real madrid fa densità in fase di non possesso o fase difensiva

 

Nell'immagine di sopra in basso a destra ci sono anche Sergio Ramos e Marcelo anche se non si vedono,

 

7

 

Poi ce ne sono anche altre...

  Mostra contenuto nascosto

j-r-car.png

  Mostra contenuto nascosto

rea-bay.png

  Mostra contenuto nascosto

juv-rea.png

 

 

Il Real di Zidane se non riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, faceva questo. Era una cosa abbastanza evidente e non servono questi fermo immagine per dirlo.

Allora non sono l unico che vive in una realtà parallela, siamo in due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

il real madrid fa densità in fase di non possesso o fase difensiva

 

Nell'immagine di sopra in basso a destra ci sono anche Sergio Ramos e Marcelo anche se non si vedono,

 

7

 

Poi ce ne sono anche altre...

  Mostra contenuto nascosto

j-r-car.png

  Mostra contenuto nascosto

rea-bay.png

  Mostra contenuto nascosto

juv-rea.png

 

 

Il Real di Zidane se non riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, faceva questo. Era una cosa abbastanza evidente e non servono questi fermo immagine per dirlo.

Linkare due immagini prese a caso non serve a nulla. Che una squadra si possa trovare con più uomini dietro la linea della palla può accadere, in base alle circostanze della gara. Chiellini parla di una tattica precisa e preordinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

come ho scritto in un altro topic, la verità è che stiamo rosicando e temendo (magari inconsciamente) per l'Inter che sta facendo un grandissimo campionato grazie a Conte, e teniamo che possa vincere il campionato.

Loro e noi stiamo avendo una media punti pazzesca, e ad ogni pareggio equivale una sconfitta....

 

Avrei messo la firma per avere questi punti a questo punto della stagione, compreso la qualificazione matematica agli ottavi di CL....

non avevamo, non pensavamo che l'Inter fosse già pronta fin da subito.

Giustissimo.

La paura e l'odio verso l'inter, peggiorato se possibile dalla presenza di Conte e Marotta, non ci rende razionali nei giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

il real madrid fa densità in fase di non possesso o fase difensiva

 

Nell'immagine di sopra in basso a destra ci sono anche Sergio Ramos e Marcelo anche se non si vedono,

 

7

 

Poi ce ne sono anche altre...

  Mostra contenuto nascosto
  Mostra contenuto nascosto
  Mostra contenuto nascosto

 

 

Il Real di Zidane se non riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, faceva questo. Era una cosa abbastanza evidente e non servono questi fermo immagine per dirlo.

Sei andato a ripescare delle immagini ed é giusto, però io sinceramente penso che se le cerchi anche del barcellona e del City o del Napoli di Sarri le trovi immagini così.

Tutte le squadre del mondo quando difendono lo fanno con tutta la squadra, tranne gli attaccanti.

Io penso che chiellini intendesse difendere compatti e bassi, cercando di mantenere la superiorità numerica in fase difensiva nel più possibile delle situazioni di gioco (ovviamente se stai vincendo), evitando di prendere rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Giustissimo.

La paura e l'odio verso l'inter, peggiorato se possibile dalla presenza di Conte e Marotta, non ci rende razionali nei giudizi.

prima o poi dovremo pur non vincere un campionato....

"ma proprio quando lo vince l'Inter?" 

eh si... può succedere questo, come il fatto che i primi a vincere allo stadium siano stati proprio loro..

 

Poi magari succede che qualche settimana dopo che loro vincono un ipotetico scudetto non vinciamo la CL e c'è strafreghiamo...

così come può succedere che a inizio marzo avremo i nostri 6 punti di vantaggio da amministrare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

A me pare solo che stia rimarcando delle differenze abbastanza evidenti. Quello che non entra in testa a tanti, te compreso visto questo commento, è che le differenze sono oggettive ma il valore che viene dato a queste differenze è puramente soggettivo. Cioè, difendere bassi non è "peggio" che difendere alti. È diverso. Il meglio o peggio lo definiscono i risultati e, durante il cammino, le occasioni da gol create e subite. Il resto sono chiacchiere... e non sto certo criticando Sarri. 

se difendi basso poi ti risulta piu' difficile ripartire e fai molta piu' fatica attaccare quindi secondo me e' molto meglio se riesci a difendere alto ,ma mooooooooooooooolto meglio ,non e' solo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Chiellini oltre a poter diventare un ottimo dirigente farebbe strada anche come allenatore.
Mi pare un intenditore di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

 

 

Nell'immagine di sopra in basso a destra ci sono anche Sergio Ramos e Marcelo anche se non si vedono,

 

 

 

Poi ce ne sono anche altre...

  Mostra contenuto nascosto

j-r-car.png

  Mostra contenuto nascosto

rea-bay.png

  Mostra contenuto nascosto

juv-rea.png

 

 

Il Real di Zidane se non riusciva a recuperare subito la palla tramite il pressing iniziale, faceva questo. Era una cosa abbastanza evidente e non servono questi fermo immagine per dirlo.

Perdonami ma che c'entrano queste immagini?

É normale che capiterà di stare in molti dietro la linea della palla, ad esempio, dopo un calcio d'angolo o quando gli avversari fanno possesso palla prolungato.

Il punto che tu e altri fate finta di non vedere è che Chiellini parla di una indicazione precisa dell'allenatore non di una cosa casuale dettata da momenti della partita.

Allegri è filosoficamente un difensivista e Chiellini lo conferma.

Il Real era una squadra equilibrata ma non esasperatamente difensiva come la nostra.

Quando Ramos verrà in TV a dire che Zidane è un difensivista che gli chiedeva di stare in 10 dietro la linea della palla cambierò idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé si era giá capito da quando Pjanic ha detto poco tempo fa che Sarri gli chiede di verticalizzare mentre Allegri di giocare in orizzontale e appoggiare sugli esterni, infatti non sembra neanche lo stesso giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

prima o poi dovremo pur non vincere un campionato....

"ma proprio quando lo vince l'Inter?" 

eh si... può succedere questo, come il fatto che i primi a vincere allo stadium siano stati proprio loro..

 

Poi magari succede che qualche settimana dopo che loro vincono un ipotetico scudetto non vinciamo la CL e c'è strafreghiamo...

così come può succedere che a inizio marzo avremo i nostri 6 punti di vantaggio da amministrare..

Bisognerebbe tutti capire che prima o poi lo perderemo uno scudetto e che l'inter ad oggi è la più accreditata a scucircelo dal petto.

E invece qua dentro sono già pronti con le torce e i forconi.

Appena Sarri non dovesse vincere ogni singolo trofeo del globo ne chiederebbero la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Linkare due immagini prese a caso non serve a nulla. Che una squadra si possa trovare con più uomini dietro la linea della palla può accadere, in base alle circostanze della gara. Chiellini parla di una tattica precisa e preordinata.

La tattica precisa è semplice: se gli altri iniziano a costruire l'azione ti ritiri dietro a aspetti. Chiellini non dice che buttavamo palla apposta in avanti per rintanarci dietro. Semplicemente dice che non facevamo pressing alto, ma preferivamo tornare bassi a difendere. Sostanzialmente, a parte alcuni momenti della gara (che avevamo anche noi), neppure il real andava in pressing alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

se difendi basso poi ti risulta piu' difficile ripartire e fai molta piu' fatica attaccare quindi secondo me e' molto meglio se riesci a difendere alto ,ma mooooooooooooooolto meglio ,non e' solo diverso

Credo che dipenda piu dagli interpeti, sono loro che, la fanno sembrare più difficile o facile... 

Se hai marcelo modric e ronaldo difendi basso, ma con 3 tocchi sei al limite dell area avversaria ad es. 

Per me, la coppia centrali per difendere alto, sarebbero de light chiellini, dove le palle alte non ne perdono mezza, giocano sull anticipo e nell 1 vs 1 sono dei mostri... La coppia de light bonucci per me non va bene per la difesa alta, e si vede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dybala senza dubbio si trova bene in un sistema come quello di Sarri. Ma Dybala giocava molto bene anche con Allegri, fino all'anno scorso. Il primo anno ha fatto 23 gol, pur inserendosi gradualmente (come era normale che fosse). Il secondo anno 19, ma era arrivato Higuain e comunque fece le migliori partite europee, tipo barca. Terzo anno 26 gol. I problemi li ha avuti l'anno scorso, guarda caso con la variabile Ronaldo ad aggiungersi alla variabile Allegri...

 

P.S. E che Ronaldo giochi male perché non gli interessa è una cosa che non si può leggere... uno come lui non va certo a rovinare la sua immagine impegnandosi poco. Non è in forma, e un po' non è nella migliore situazione per lui

Con un allenatore più offensivo e più dedito ad esaltere il genio dei fantasisti chissà forse dybala sarebbe diventato ancorano più forte. 

D accordo che  quello di Ronaldo sia principalmente un problema di forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Credo che dipenda piu dagli interpeti, sono loro che, la fanno sembrare più difficile o facile... 

Se hai marcelo modric e ronaldo difendi basso, ma con 3 tocchi sei al limite dell area avversaria ad es. 

Per me, la coppia centrali per difendere alto, sarebbero de light chiellini, dove le palle alte non ne perdono mezza, giocano sull anticipo e nell 1 vs 1 sono dei mostri... La coppia de light bonucci per me non va bene per la difesa alta, e si vede 

no no se difendi alto hai sempre meno strada da fare e quindi e' sempre piu' facile anche se hai iscozidane,platini

se difendi basso  in nove fai piu' fatica anche perche gli avversari hanno piu' tempo per piazzarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

no no se difendi alto hai sempre meno strada da fare e quindi e' sempre piu' facile anche se hai iscozidane,platini

se difendi in nove fai piu fatica

Ripeto, dipende dagli interpeti, tu la metti come se una squadra giocasse da sola, ma esiste anche la fase difensiva e e lo sviluppo del gioco a centrocampo.. Non è che se difendi alto in automtico la palla è sempre tua quindi sei già avanti fai 30 metri e arrivi in porta... 

Se non hai la difesa che sa giocare alta, ti ritrovi con la squadra che per forza di cose in fase di attacco quando la difesa viene superata degli avversari, si deve accorciare e vedi poi quanta strada hai per arrivare in porta.. Per quello dicevo che per giocare cosi devi avere gente brava a giocare sull anticipo, palle alte e 1vs 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.