Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Così l'allegriano Chiellini scese in campo per Sarri: "Nati non fummo per stare in 9 sotto la linea della palla e per godere di un 1-0, come ci chiedeva Allegri"

Recommended Posts

il fatto che uno dei più strenui difensori di Allegri e del difendere l'1-0 a tutti i costi perchè non bisogna subire gol piuttosto che cercare di farne un altro possa dire queste cose è incoraggiante ma tutti abbiamo notato che si sta tornando piano piano a giocare esattamente come faceva Allegri

possesso palla lentissimo, difesa bassa, zero contropiede, passaggio all'indietro fino a tornare al portiere (anche se sei a ridosso dell'area avversaria), ecc ecc

Dopo il pareggio casalingo con il Sassuolo, dopo che la Juve è stata messa sotto sul piano del gioco e ha rincorso due squadre inferiori (Atalanta, Sassuolo)

Scusate eh...io capisco tutto...capisco che il Sassuolo abbia fatto una buona partita con buone trame di gioco...ma scrivere che siamo stati messi sotto nel gioco da una squadra che ha fatto due gol con un tiro e mezzo in porta mentre la Juve se n'è magnati 4 a un metro dal portiere...a me pare francamente eccessivo...

Nel secondo tempo...gol del Sassuolo a parte...s'è praticamente giocato in una sola metacampo...

Un conto è trovare difetti...e naturalmente la Juve ancora ne ha...un conto è dire che la mano di Sarri ancora si vede poco...ed è vero...un conto è dire che dobbiamo migliorare...e ci mancherebbe...e un conto è scrivere una cosa per un'altra...

Accomunare le partite con Atalanta e Sassuolo è capzioso...ma trattandosi della Porchetta non c'è manco da stupirsi...

Perchè se il metro di giudizio è questo...allora l'inda è stata messa sotto nel 90% delle partite che ha giocato...eppure 'sta cosa non la leggo mai da nessuna parte...

1 ora fa, Audemars ha scritto:

Chiello parla da filoaziendalista, è una parte recitata per rafforzare la posizione si Sarri. .the

Anche perché in una precedente intervista disse l’esatto contrario. .ghgh  

Se Gigi fosse rimasto in piedi.( non solo metaforicamente).

Ah,se Gigi fosse rimasto in piedi!

Non si sarebbero risvegliate le vedove,

Conde non sarebbe primo,aspetteremmo con pazienza il bel gioco sarriano(se mai sia possibile con questa tipologia di calciatori),Cr7 non sarebbe già da rottamare e Giorgione aspetterebbe serenamente la guarigione senza dover citare il divin poeta.

Ah se Gigi restasse ancora in piedi..

per adesso io ricordo i proclami iniziali del possesso palla, dominio del gioco e dell'avversario, pressing altpo, giocare nella metà avversaria, recupero alto del pallone, segnare molto

proclami seguiti da un inizio promettente tra napoli e atletico e poi un'involuzione totale tra fisse di modulo e giocatori

ecco...non riuscirsi, ma almeno tentare di far seguire i fatti alle chiacchiere non sarebbe male

• Mi Piace 1

Per me Allegri fino a Cardiff è stato perfetto. Fu accolto da un mare di * e furbescamente (e abilmente) iniziò non stravolgendo il lavoro di Conte ma predicando il suo credo con la famosa "halma" :d, non abbiamo vinto in Europa è vero, ma abbiamo disputato Champions spettacolari con le annesse due finali, abbiamo fatto quattro (dico QUATTRO!!) double di fila in Italia....a parte un paio di Supercoppe perse e l'inizio disastroso del campionato vinto in rimonta, un grandissimo percorso con noi e non perché quella Juve la poteva allenare chiunque, ma perché ci ha saputo fare come pochi....dopo quel' 1-4 si è incrinato qualcosa e forse la cosa più giusta era separarsi, siamo andati avanti cmq vincendo ancora seppur regredendo dal punto di vista del gioco e forse dell'armonia nello spogliatoio.....ci ha difesi davanti alle telecamere, ha sfanculato Adani due anni a fila in diretta tv.....per me rimarrà un  Big della nostra Storia. Adesso abbiamo deciso di cambiare e va benissimo, però sentire frasi del tipo "noi non eravamo adatti etc..." mi fanno un po' rizzare il pelo...

• Mi Piace 2

1 ora fa, Audemars ha scritto:

Chiello parla da filoaziendalista, è una parte recitata per rafforzare la posizione si Sarri. .the

.martellate

io spero che tu possa veramente arrivare a raggiungere obiettivi di soddisfazioni personali e umane all'interno di questo forum .... cosi' magari potrai iniziare a discutere di calcio in base alle tue idee e non vedere il forum come un luogo nel quale selezionare le dichiarazioni per poter dire 

"iOh Lo DiKo dA AnNY E mY pReNdAvaTeh In CiRHOh !1!11!"

ma veramente guarda, senza offesa.... e non è nemmeno un discorso di merito, è un discorso di METODO ....

cioè se io utilizzassi la tua retorica, potrei portarti miliardi di elementi che vanno contro le tue idee .... qual'è il problema ? 

il problema è il tuo è un modo stupido e populista per dimostrare una tesi ... e il populismo , di qualunque matrice, non si batte con altro populismo di matrice opposta.

Guarda ti potrei fare 100000 esempi di boiate dette da te e da altri, e l'ho anche fatto in passato, e me ne scuso, perchè è sbagliato ed inutile .... è stupido !!! ed è tanto stupido se lo fai te quanto se lo faccio io. E' un modo infantile di stare su un forum e di vedere la realtà.

1 ora fa, garrison ha scritto:

Quindi la Juve di Allegri era un tale squadrone che non abbiamo vinto in Cl solo per colpa del gioco e dell'allenatore???? Quindi tutte le lamentele sui giocatori che abbiamo son scemate, visto che in realtà ad altri mister sarebbero bastati per vincere contro Barcellona, Real, Liverpool e gli altri, erano solo limitati dal gioco di Allegri. 

Si scoprono sempre cose interessanti...

Allegri ha fatto più del massimo possibile con quanto messo a disposizione. Che poi non si giocasse bene è un altro discorso, ma io ricordo belle partite con l'intuizione di Manzo esterno offensivo. Ora dobbiamo solo sperare che Sarri possa trovare una intuizione utile come quella di allora o che riesca a vincere come Allegri. Ormai è palese che non facesse giocare Costa perché è rotto cronico (e non per sue colpe) e che Dybala con Ronaldo non ci riesce a giocare senza che uno dei due risulti inutile. Allegri il trequartista lo ha aspettato 5 anni e si è sempre adattato.

Il Capitano non parla mai a caso.

Sono felice di questo cambio di attitudine, anche solo il fatto di pressare alto e ricercare sempre il gol è un fattore molto positivo, prima delle trame di gioco e di tutto il resto.

1 ora fa, juventinovero89 ha scritto:

Dire che non si è fatto bene in Europa con allegri francamente mi pare una barzelletta... 

E se la memoria non mi tradisce, ricordo spesso e volentieri uscite di Chiellini in questi anni che indicavano come strada maestra la compattezza difensiva e il vincere soffrendo... Non siamo il real cit.

Ecco, appunto

si ma solo gli stupidi non cambiano mai idea.....

Chiellini è una persona intelligente, e magari sentendo parlare Sarri ha capito e condiviso dei concetti nuovi che nessun altro allenatore

gli aveva fatto notare o inculcato.

magari anche lui ha compreso che in europa conta farne uno più degli altri anzichè subirne uno in meno, come è sufficiente fare in Italia.

detto questo, ci sta un po di paraculismo e senso della squadra.

Perchè Chiellini ha capito che la svolta deve partire principalmente da lui, da bonucci e anche buffon.....ha parlato per sostenere l'allenatore

e indicare la via maestra a tutta la squadra.

Io sono tutto tranne che un fan di Allegri ma non penso Chiellini stia dando giudizi su cosa sia meglio e cosa sia peggio.

Semplicemente ha evidenziato le differenze di mentalità tra i due allenatori.

Poi per gusto mio preferisco il baricentro alto e una mentalità offensiva.

L'unica cosa che mi fa sorridere riguarda un passato non troppo lontano, in cui mi si diceva che Allegri non fosse un difensivista, o uno più recente in cui mi si diceva che Sarri e Allegri stiano allenando allo stesso modo.

Veritas filia temporis (cit).

Chiellini spiega bene che per passare da uno stile di gioco all'altro ci vuole del tempo, soprattutto quando ci sono delle differenze così sostanziali tra quello che si faceva e quello che si vorrebbe fare.

Io non mi aspettavo che Sarri facesse i miracoli, anzi immaginavo molte più difficoltà, eppure come risultati sta andando alla grande.

Manca la svolta dal punto di vista del gioco, fondamentale per il nostro futuro, sia sportivo che economico, ma io sono paziente ed ho fiducia.

• Mi Piace 1

12 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Per me Allegri fino a Cardiff è stato perfetto. Fu accolto da un mare di * e furbescamente (e abilmente) iniziò non stravolgendo il lavoro di Conte ma predicando il suo credo con la famosa "halma" :d, non abbiamo vinto in Europa è vero, ma abbiamo disputato Champions spettacolari con le annesse due finali, abbiamo fatto quattro (dico QUATTRO!!) double di fila in Italia....a parte un paio di Supercoppe perse e l'inizio disastroso del campionato vinto in rimonta, un grandissimo percorso con noi e non perché quella Juve la poteva allenare chiunque, ma perché ci ha saputo fare come pochi....dopo quel' 1-4 si è incrinato qualcosa e forse la cosa più giusta era separarsi, siamo andati avanti cmq vincendo ancora seppur regredendo dal punto di vista del gioco e forse dell'armonia nello spogliatoio.....ci ha difesi davanti alle telecamere, ha sfanculato Adani due anni a fila in diretta tv.....per me rimarrà un  Big della nostra Storia. Adesso abbiamo deciso di cambiare e va benissimo, però sentire frasi del tipo "noi non eravamo adatti etc..." mi fanno un po' rizzare il pelo...

Quoto tutto!

Il non essere adatti be..sono due anni che corriamo poco e a sprazzi...anche quest' anno a novembre siamo molto calati.

Cosa si diceva del Napoli di sarri? Che correvano sempre... Noi lo facciamo? Ni...

È difficile pressare gli altri fino al loro portiere e tenere il baricentro alto senza correre...

5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

.martellate

io spero che tu possa veramente arrivare a raggiungere obiettivi di soddisfazioni personali e umane all'interno di questo forum .... cosi' magari potrai iniziare a discutere di calcio in base alle tue idee e non vedere il forum come un luogo nel quale selezionare le dichiarazioni per poter dire 

"iOh Lo DiKo dA AnNY E mY pReNdAvaTeh In CiRHOh !1!11!"

ma veramente guarda, senza offesa.... e non è nemmeno un discorso di merito, è un discorso di METODO ....

cioè se io utilizzassi la tua retorica, potrei portarti miliardi di elementi che vanno contro le tue idee .... qual'è il problema ? 

il problema è il tuo è un modo stupido e populista per dimostrare una tesi ... e il populismo , di qualunque matrice, non si batte con altro populismo di matrice opposta.

Guarda ti potrei fare 100000 esempi di boiate dette da te e da altri, e l'ho anche fatto in passato, e me ne scuso, perchè è sbagliato ed inutile .... è stupido !!! ed è tanto stupido se lo fai te quanto se lo faccio io. E' un modo infantile di stare su un forum e di vedere la realtà.

La mia tesi è una e soltanto una, da anni. 
Sia in JF che allo stadio piuttosto che al bar. 
E sarebbe che abbiamo giocato, fino a giugno 2019, un calcio difensivista, con 9 giocatori dietro la linea del pallone, bassi e compatti, sfruttando le ns qualità migliori difensive con enormi difficoltà in fase di ripartenza perché c’erano da coprire km di campo quando si riconquistava palla. 
Golletto e quanto è bello e godurioso vincere 1-0 che tanto, prima o poi, CR7 ti marca il secondo gol

Non lo sostengo soltanto io, anche un diretto interessato con più di 500 partite con la maglia Bianconera 

Puoi tirare fuori tutte le boiate che vuoi sul sottoscritto, non mi offendo e non lo trovo per nulla infantile. 

Palesemente spinto dalla Società sia per le dichiarazioni su Ronaldo, per fargli capire che tutti sono dalla sua parte visto il periodaccio in campo, sia per queste, ovviamente per cercare di far capire che si è tutti dalla parte di un allenatore che inizia a essere criticato dai tifosi.

7 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Stravolto completamente quello che ha detto Chiellini + solito titolo clickbait come si usa qui. 

Be' che da dire che il discorso di Chiellini e abbastanza delirante ("ci piaceva vincere 1-0" "il bel giuoco di qui, di la") sotto certi aspetti, l articolo sembra scritto sotto l effetto di allucinogeni, il titolo non poteva che seguire questo crescendo di deliri

L'unica cosa degna di nota dell'articolo è "per vincere la finale devi giocare meglio dell'avversario"...ecco...non è detto che cambiando filosofia di gioco si vinca facile...ci vogliono anche i giocatori in grado di farlo...e questa rosa secondo me non ce la può fare...hanno già smesso di correre dopo 5 partite...ma di che stiamo parlando??

Articolo abbastanza ad minchiam. 
Bisognerebbe ascoltare l’intervista del Chiello, quella si molto interessante. 
Dice, in buona sostanza, che l’atteggiamento era quello di un Chievo Verona qualsiasi, questa è la realtà. 
Non bisogna avere vergogna nell’ammertterlo. 

Le parole di Chiellini sono assolutamente veritiere tranne quando parla di "baricentro". Il "baricentro" nel calcio non esiste, non è un corpo fisso, semmai si può parlare di aree da coprire relativamente alla posizione di pallone e avversari, ma non ha mai avuto senso definire questo concetto come "baricentro" se non con una guisa semplificativa che però la rende una definizione pesantemente inesatta.

Non ha neanche mai avuto senso (sfatiamo questo taboo) parlare di squadra offensiva e difensiva.

Nel baseball è il lanciatore che ha la palla ed è lui che sta difendendo, il battitore in attesa di ricevere è lui che sta offendendo. Non è molto diverso in qualsiasi sport dove parlare di fase offensiva e difensiva non è contemplato a cominciare dai corsi uefa, si parla di fase di possesso e non possesso e di gestione del pallone, dell'avversario e delle distanze.

Il gioco è splendido proprio perchè ricchissimo di variabili, è forse lo sport con più variabili. A prescindere dalle tue decisioni sull'approccio (le differenze di cui parla Chiellini) potrai essere più o meno prolifico.

La Juve di Sarri è meno offensiva delle Juve degli anni precedenti. Questo non può essere messo in discussione, è chiaro ed evidente. Se un allenatore trovasse una formula magica per segnare 4 gol a partita mantenendo la squadra bassa e agendo in contropiede (ad esempio avendo attaccanti molto veloci) avrebbe senso definirlo un difensivista? Con 4 gol a partita? Lo scopo del gioco non è come ti disponi o quanti giocatori metti prima o dopo la palla. Lo scopo del gioco è fare gol e non subirne e l'approccio che ti consente di farlo in modo migliore è quello che ti fa giocare meglio e offendere e difendere meglio, non c'è qualcosa di "offensivo" o "difensivo" a prescindere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Molto più semplicemente: dopo 5 anni i giocatori non ne potevano più di Allegri. Ci sta.

Il resto è fantasie bagnate da giornalista non juventino.

23 minuti fa, Audemars ha scritto:

Dice, in buona sostanza, che l’atteggiamento era quello di un Chievo Verona qualsiasi

Oppure della grande Inter di Conte.