Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Amazon: da evitare o da sfruttare?

Post in rilievo

Io sono un cliente, un acquirente e non un commerciante. Guardo principalmente alla mia tasca e se amazon mi fa risparmiare, io lo uso. Comprando prevalentemente videogames (non ho altri hobbies), se fifa 20 in negozio va 70 euro e su amazon 50,io al negozio faccio una grossa pernacchia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre chiesto, ma i prodotti restituiti ad Amazon, vengono rimessi in vendita come nuovi? Oppure diventano "usati", anche se effettivamente sono stati solamente scartati dal pacco e basta..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, J sulla pelle ha scritto:

Mi sono sempre chiesto, ma i prodotti restituiti ad Amazon, vengono rimessi in vendita come nuovi? Oppure diventano "usati", anche se effettivamente sono stati solamente scartati dal pacco e basta..

 

Li vendono come usati,c'è un apposita sezione dove vendono materiale reso o danneggiato esteticamente, io una volta ho pagato la metà un avvitatore solamente perché la valigetta aveva un gancio di chiusura rotto ma il prodotto era nuovo e funzionante, cmq quando cerchi qualsiasi cosa controlla sotto il prezzo ti dice se è disponibile nuovo e usato 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io compro tantissimo su Amazon, ho prime praticamente da quand'è nato e continuerò a farlo.

 

Qualsiasi cosa compro, so per certo che per l'intera garanzia io sono tutelato, e lo sono davvero. Si rompe? Me lo cambiano o mi rimborsano il 100% di quanto ho pagato, senza se e senza ma. Funziona male? Idem. Pagherei anche qualcosa di più il prodotto, sapendo di avere queste tutele, e figuriamoci se lo pago (com'è quasi sempre) addirittura meno...

 

Le polemiche sullo "schiavizza i dipendenti" mi fanno un po' sorridere, tutta la storia viene da video fatti all'interno degli stabilimenti dove si lamentano del timer, dei km percorsi, delle poche pause...

Al che manderei uno qualsiasi di quelli che si lamentano a lavorare in una qualsiasi ditta della Valsassina (sopra Lecco), dove sono prevalentemente torniture, flangerie, officine meccaniche... oppure, in catena di montaggio in qualsiasi ditta d'Italia.

 

Forse forse siamo abituati troppo bene, in questo paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2019 Alle 09:48, _MeneS_ ha scritto:

Sinceramente mi scoccia comprare da internet perchè è vero che un po' si danneggia l'economia locale (in senso stretto) però è innegabile che è parte del futuro, quindi è importante che possa diventare da minaccia a opportunità

Però non compro solo da amazon (anche se il servizio è perfetto per me) semplicemente cerco on line quindi è un po come comprare nei negozi 

 

 

l'economia locale hanno iniziato a strangolarla i vari super-centri commerciali di stampo francese e non. Li sono stati strangolati i piccoli negozi.

Amazon strangola i vari unieuro,mediaworld,carrefour,Auschan e company.

I negozietti che vivono di chi abita vicino a loro vanno avanti come andavano anche prima di amazon.

 

Comunque anche io compro da anni e anni su amazon.

Proprio ieri usufruito dei due anni di garanzia su una tastiera che ha iniziato a dare problemi (g910 orion spectrum) con garanzia valida fino a gennaio 2020.

Sostituita subito! prima mi hanno inviato quella nuova e il giorno dopo sono arrivati a prendere quella vecchia a casa mia.

 

Mi spiace se le condizioni di lavoro sono dure ma è un servizio troppo superiore a tutto ciò che esiste in Italia per dire "non compro per questioni etiche".

Quando compri cose vendute e spedite da amazon sei TUTELATO ed hai tempi di consegna VELOCISSIMI!

Mi è capitato di comprare la sera prima con consegna la mattina dopo....

 

Se devo comprare elettronica costosa (Tv,smartphone,hardware computer) mi affido ad amazon anche se altrove posso risparmiare 20-30-40euro.

La sicurezza e i tempi di consegna battono qualsiasi sconto

Il 19/12/2019 Alle 16:01, J sulla pelle ha scritto:

Mi sono sempre chiesto, ma i prodotti restituiti ad Amazon, vengono rimessi in vendita come nuovi? Oppure diventano "usati", anche se effettivamente sono stati solamente scartati dal pacco e basta..

 

warehouse deals. Rivenduti come usati con sconti del 30-40%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ValerioBncnr said:

l'economia locale hanno iniziato a strangolarla i vari super-centri commerciali di stampo francese e non. Li sono stati strangolati i piccoli negozi.

Ormai quando parlo di locale intendo i negozi fisici che ormai sono catene per la maggior parte, quelli che generalmente contribuiscono all'economia locale tramite posti di lavoro

OT

Gli ipermercati francesi stanno avendo un bel colpo ultimamente, ma proprio il format iper ha problemi ormai strutturali che possono risolvere solo con profondi rinnovamenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente utilizzo Amazon dal lontano 2011 (per intenderci, quando ancora era un semplice store di libri). Premesso che non sono realmente a conoscenza di ciò che accade all'interno dei loro magazzini o sull'evasione fiscale ma, come citato già da qualcuno in precedenza, sta alle autorità competenti effettuare i dovuti controlli. Per quanto mi riguarda continuo ad acquistare su Amazon quasi tutto, sia per ragioni di praticità che di risparmio. Sono utente Prime e con una spesa di 36 € all'anno godo di molti servizi tra cui le consegne illimitate e gratuite in 1 giorni o massimo 2, il servizio Amazon Prime Video, spazio di archiviazione, parte di Amazon Music e moltissimi ebook disponibili gratis per la lettura. Inoltre, grazie ad Amazon, ho avuto la possibilità di pubblicare ben 2 romanzi in modo totalmente gratuito. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amazon schiavizza i dipendenti, è la storia che più odio. 

C'è  questo concetto per il quale si fanno lavori noiosi (alcuni lo sono) che verranno presto sostituiti da robot e macchine automatiche: oggi si lamentano perché fanno certi lavori noiosi, domani si lamenteranno perché tali lavori non esisteranno più.

 

Tra l'altro nessuno li obbliga a lavorare per amazon (o per altre compagnie simili).

E' una grande perdita per i piccoli medio commercianti, ma il mondo va avanti. Se ci interessano le sorti di questi allora nessuno dovrebbe comprare più su amazon, eppure non è così, inoltre così come loro perdono il lavoro, lo perderebbero anche moltissimi dipendenti di amazon, nel caso in cui la gente dovesse preferire di nuovo comprare nei negozi fisici. Aggiungo un'ultima cosa: dispiace per chi ha un' attività da tanti anni, però io credo che la cosa più importante sia quella di anticipare i tempi. Oggi non aprirei mai un negozio o se dovessi farlo mi metterei prima a studiare seriamente per poi decidere di aprirne uno. 

 

 

ps: non sono un tipo che fa tanti acquisti, figuriamoci online, non ho nemmeno l'account amazon, ogni tanto è capitato di avere qualcosa acquistato da lì (o da Zalando o ebay), ma non ho comprato direttamente io, per cui credo di parlare in modo imparziale. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Io personalmente utilizzo Amazon dal lontano 2011 (per intenderci, quando ancora era un semplice store di libri). Premesso che non sono realmente a conoscenza di ciò che accade all'interno dei loro magazzini o sull'evasione fiscale ma, come citato già da qualcuno in precedenza, sta alle autorità competenti effettuare i dovuti controlli. Per quanto mi riguarda continuo ad acquistare su Amazon quasi tutto, sia per ragioni di praticità che di risparmio. Sono utente Prime e con una spesa di 36 € all'anno godo di molti servizi tra cui le consegne illimitate e gratuite in 1 giorni o massimo 2, il servizio Amazon Prime Video, spazio di archiviazione, parte di Amazon Music e moltissimi ebook disponibili gratis per la lettura. Inoltre, grazie ad Amazon, ho avuto la possibilità di pubblicare ben 2 romanzi in modo totalmente gratuito. .ok 

Quindi amazon ti fa pubblicare anche i libri? Come funziona questa cosa, non la sapevo.

 

Ora che mi ci fai pensare, grazie ad amazon sono nati tantissimi piccoli imprenditori, con amazon FBA mi pare si chiami, per cui se togliamo amazon, togliamo il lavoro a loro ipoteticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Quindi amazon ti fa pubblicare anche i libri? Come funziona questa cosa, non la sapevo.

 

Ora che mi ci fai pensare, grazie ad amazon sono nati tantissimi piccoli imprenditori, con amazon FBA mi pare si chiami, per cui se togliamo amazon, togliamo il lavoro a loro ipoteticamente.

Allora, per quanto riguarda la pubblicazione dei libri esiste una sezione apposita che si chiama "Amazon Kindle Direct Publishing" che ti permette di auto-pubblicare i tuoi manoscritti sia in versione eBook che in versione cartacea, ottenendo delle royalties diverse in base al formato pubblicato. Ovviamente, per poter essere accettato, il libro deve soddisfare determinati requisiti. Per il resto è tutto spiegato in modo abbastanza semplice sul sito. .ok

 

Per quanto riguarda invece Amazon FBA, quello è un concetto abbastanza diverso. Occorre un investimento iniziale un po' oneroso ma resta una grandissima opportunità per tutti coloro che vogliano iniziare un business online. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amazon è una ditta che offre un servizio, non vedo niente di strano, pericoloso, anormale.

se avrà successo o no dipende da noi, dal mercato.

io la uso, non tanto ma la uso per i prodotti che difficilmente troverei nei miei dintorni.

bisogna stare attenti a scegliere i prodotti e a capire se il prezzo è vantaggioso o no.

non vedo problemi.

io capisco certi romanticismi, perchè quando si parla dei vecchi negozietti di paese è romanticismo.

Ma l’economia di mercato ed il progresso ci sono da sempre, dalla notte dei temi prima ancora che qualcuno ipotizzasse il mercato.

prima dei negozietti di paese c’era il contadino con le sue mucche, le galline, ecc ecc. poi arrivarono i negozi fisici che rappresentavano  quello che amazon rappresenta oggi. Ne più ne meno.

ci sono mestieri che sono spariti, tipo il calzolaio, qualcuno ne ha colpa ? Io penso di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2019 Alle 11:52, djgiorgio91 ha scritto:

Io personalmente utilizzo Amazon dal lontano 2011 (per intenderci, quando ancora era un semplice store di libri). Premesso che non sono realmente a conoscenza di ciò che accade all'interno dei loro magazzini o sull'evasione fiscale ma, come citato già da qualcuno in precedenza, sta alle autorità competenti effettuare i dovuti controlli. Per quanto mi riguarda continuo ad acquistare su Amazon quasi tutto, sia per ragioni di praticità che di risparmio. Sono utente Prime e con una spesa di 36 € all'anno godo di molti servizi tra cui le consegne illimitate e gratuite in 1 giorni o massimo 2, il servizio Amazon Prime Video, spazio di archiviazione, parte di Amazon Music e moltissimi ebook disponibili gratis per la lettura. Inoltre, grazie ad Amazon, ho avuto la possibilità di pubblicare ben 2 romanzi in modo totalmente gratuito. .ok 

acquisto più vecchio 17 Dicembre 2010 XD altri non me ne fa vedere! un Libro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amazon si. 

Mi dispiace per i piccoli negozianti ma ormai il mondo è cambiato. 

Ed ho imparato ad essere egoista anche perché a me, lavorativa e te parlando, non ha mai aiutato nessuno ed i commercianti badano (giustamente) solo ai loro interessi. 

A me del rapporto umano interessa relativamente. 

Tropo comodo il servizio ed il poter cambiare idea e rimandare indietro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 Alle 12:04, sol invictus ha scritto:

Lo utilizzo regolarmente e con una certa frequenza. L'ultimo acquisto solo ieri: una matassa di filo elettrico e delle canaline adesive particolari che, a cercarle in giro, ci avrei perso minimo minimo un pomeriggio. Invece le riceverò venerdi a domicilio.

Uso Amazon da sempre e non ho mai, dico mai, sofferto un danno. Qualche raro caso di disguido c'è stato e subito risolto, da parte loro, da una re-immissione dell'ordine nel circuito. In un caso, un libro, abbastanza costoso tra l'altro, acquistato sull' Amazon tedesco, mi è stato consegnato due volte solo perché il primo invio, stranamente in ritardo di circa 15 giorni rispetto ai termini massimi previsti, pareva fosse andato perduto.

Quindi dal punto di vista della customer satisfaction, basata su una esperienza diretta di letteralmente molte centinaia di acquisti, 110 e lode.

Non credo intendesse la supremazia della piattaforma

quanto un dilemma morale che a causa del virus si è mostrato a tutti chiaramente: facciamo resistenza per salvaguardare il lavoro per come lo conosciamo o ci buttiamo con forza nel cambio del paradigma?

 

penso che il risultato sia scontato però la domanda è giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi non compra online mi sembra come quelli che non volevano usare la macchina agli inizi del novecento, perchè il cavallo era meglio.
Occhio che rischi se dici queste cose .ghgh ci sono dei/delle frustrate ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io odio Amazon perchè fattura come un piccolo stato e paga tasse come un fruttivendolo...inoltre non puoi pagare con Paypal. Il servizio è cmq ottimo anche se è molto scaduto negli ultimi tempi in quanto ormai avendo il monopolio non ha più bisogno del customer care che aveva prima. Cmq io preferisco Ebay a prescindere perchè anche se è più a rischio e non esiste il rimborso i prezzi sono sempre più bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Txarren ha scritto:

Io odio Amazon perchè fattura come un piccolo stato e paga tasse come un fruttivendolo...inoltre non puoi pagare con Paypal. Il servizio è cmq ottimo anche se è molto scaduto negli ultimi tempi in quanto ormai avendo il monopolio non ha più bisogno del customer care che aveva prima. Cmq io preferisco Ebay a prescindere perchè anche se è più a rischio e non esiste il rimborso i prezzi sono sempre più bassi

Il servizio mi è sembrato sempre di livello, almeno fino a un paio di mesi fa 

Ho comprato un prodotto elettronico quasi un anno fa (uno smartwatch) e improvvisamente ha smesso di funzionare... ho iniziato la procedura di reso online che poi ho interrotto a metà, dopo una decina di minuti mi hanno chiamato per chiedermi che problema avevo avuto e mi hanno offerto subito o il cambio con il nuovo modello o il rimborso completo 

Ho fatto il reso e manco 24 ore dopo mi avevano rimborsato 

 

E questo per me che fa la differenza con Amazon, anche se sotto sotto (ma pure sopra sopra) sono un po’ delle * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io compro praticamente tutto su Amazon, compresa la spesa. 

Servizio impeccabile e assistenza post vendita perfetta. 

Per me è il futuro, e chi non si adegua sarà schiacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Io compro praticamente tutto su Amazon, compresa la spesa. 

Servizio impeccabile e assistenza post vendita perfetta. 

Per me è il futuro, e chi non si adegua sarà schiacciato.

È il presente, da un bel pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon rivenditore, ma giustamente qualcuno fa notare che molte volte lo stesso prodotto lo puoi trovare a meno su altre piattaforme di e-commerce. 

Senza considerare che altre piattaforme spesso offrono codici sconto/voucher.

oramai per abbigliamento, cosmesi e accessori per la casa mi rivolgo altrove risparmiando.

resistono per me integratori, tecnologia e libri su amazon, ma ebay mi sta piacendo sempre di più riguardo questi ultimi.

il top per me é stato amazon tra il 2008 e il 2012.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2020 Alle 18:17, Milo Il Rampollo ha scritto:

Chi non compra online mi sembra come quelli che non volevano usare la macchina agli inizi del novecento, perchè il cavallo era meglio.

potessi andrei a cavallo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Io odio Amazon perchè fattura come un piccolo stato e paga tasse come un fruttivendolo...inoltre non puoi pagare con Paypal. Il servizio è cmq ottimo anche se è molto scaduto negli ultimi tempi in quanto ormai avendo il monopolio non ha più bisogno del customer care che aveva prima. Cmq io preferisco Ebay a prescindere perchè anche se è più a rischio e non esiste il rimborso i prezzi sono sempre più bassi

purtroppo e' vero, concorrenza sleale in molti casi

nei trasporti ha messo in ginocchio parecchi padroncini

1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Io compro praticamente tutto su Amazon, compresa la spesa. 

Servizio impeccabile e assistenza post vendita perfetta. 

Per me è il futuro, e chi non si adegua sarà schiacciato.

ma schiacciato da cosa? a livello aziendale intendi? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo e' vero, concorrenza sleale in molti casi

nei trasporti ha messo in ginocchio parecchi padroncini

ma schiacciato da cosa? a livello aziendale intendi? grazie

I venditori che non si adeguano, offrendo qualcosa di diverso, moriranno. Oggi non comprerei mai il telefono in una catena: commessi incompetenti, garanzia assurda non rispettata. 

Faccio un esempio:

Non vado alla salumeria di quartiere a comprare la pasta de cecco, o l'olio carapelli. Quelli se li voglio, li prendo al supermercato. 

Vado però al negozietto che porta la pasta di Gragnano e l'olio pregiato perché trovo qualcosa che nella grande distribuzione non trovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Io odio Amazon perchè fattura come un piccolo stato e paga tasse come un fruttivendolo...inoltre non puoi pagare con Paypal. Il servizio è cmq ottimo anche se è molto scaduto negli ultimi tempi in quanto ormai avendo il monopolio non ha più bisogno del customer care che aveva prima. Cmq io preferisco Ebay a prescindere perchè anche se è più a rischio e non esiste il rimborso i prezzi sono sempre più bassi

Domanda da ignorante  

Ma il vantaggio di pagare con PayPal quale sarebbe ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.