Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

leoforzajuve

Champions League femminile, nuovo formato dal 2021/22

Post in rilievo

1 ora fa, cornioletum ha scritto:

Sì, ma solo dal secondo turno. E' già qualcosa.

Per crescere conta partecipare ai gironi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cornioletum ha scritto:

Notavo anche un'altra cosa: il fatto che l'Uefa dica che nella fase a gironi ci saranno almeno 10 federazioni rappresentate vuol dire che, come già fatto notare da @Gidan73 , nel secondo turno gli accoppiamenti saranno pilotati se non predefiniti per far sì che seconde e terze della stessa nazione (prime sei del ranking) si scontrino tra loro.

La cosa mi lascia perplesso: perchè mai una squadra medio-forte dovrebbe essere obbligata ad uscire al secondo turno?

Se così non fosse nella fase a gironi ci si potrebbe ritrovare con 3 francesi, 3 tedesche, 3 inglesi, 3 spagnole, 3 svedesi (o ceche) e 1 di altra federazione. Totale: 16 squadre di 6 federazioni.

Non so se il mio ragionamento può reggere. Qualcuno mi aiuta a verificarlo?

 

Facendo i calcoli…
Le squadre CAMPIONI delle nazioni prime TRE classificate nel ranking accederanno direttamente alla fase finale.
Dunque nella fase finale a gironi abbiamo già TRE squadre di TRE nazioni diverse.
Nella fase a turni possono partecipare SOLO i CAMPIONI…. 1(una) per ogni nazione…. in SETTE accederanno alla fase a gironi andando a congiungersi con i TRE già presenti.
SETTE+TRE= DIECI.
Dunque abbiamo già 10 nazioni diverse e il risultato minimo (avere almeno 10 nazioni differenti) è stato già raggiunto.
Dunque quello che succederà nella fase a turni delle PIAZZATE importerà poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Facendo i calcoli…
Le squadre CAMPIONI delle nazioni prime TRE classificate nel ranking accederanno direttamente alla fase finale.
Dunque nella fase finale a gironi abbiamo già TRE squadre di TRE nazioni diverse.
Nella fase a turni possono partecipare SOLO i CAMPIONI…. 1(una) per ogni nazione…. in SETTE accederanno alla fase a gironi andando a congiungersi con i TRE già presenti.
SETTE+TRE= DIECI.
Dunque abbiamo già 10 nazioni diverse e il risultato minimo (avere almeno 10 nazioni differenti) è stato già raggiunto.
Dunque quello che succederà nella fase a turni delle PIAZZATE importerà poco 

Hai ragione, io partivo da un presupposto sbagliato (ecco perchè neanche io ero molto convinto... 😊).

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maremma  ...  m'avete  fatto  venì    n' emicrania   co'  tutti  sti  calcoli   e  ste  equazioni   logaritmiche  !!!  .disorientato...  ih..ih..

Al  di  là   di  calcolatrici   e   palline  dei  sorteggi  ( che  girano  e  girano  ... e  spesso  fan  girà  sefz   )  ,  basterebbe   togliere   'na  bona  volta  sti  paletti  malefici   e  poter  fare   prossimamente   una   seria   "campagna  acquisti "  da   Juve   ...  eppoi  che  ce  frega  più  dei  gironi  o  dei  turni   secchi  ...   annamo  a  vince   pure  n' europa   !!!!  :d....  ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Maremma  ...  m'avete  fatto  venì    n' emicrania   co'  tutti  sti  calcoli   e  ste  equazioni   logaritmiche  !!!  .disorientato...  ih..ih..

Dai Paolo, un'aspirina e passa tutto :d

Oltretutto mantenere in esercizio la materia grigia aiuta a non rinc******ire del tutto (parlo per me, ovviamente, non mi permetterei mai!) hihi

2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Al  di  là   di  calcolatrici   e   palline  dei  sorteggi  ( che  girano  e  girano  ... e  spesso  fan  girà  sefz   )  ,  basterebbe   togliere   'na  bona  volta  sti  paletti  malefici   e  poter  fare   prossimamente   una   seria   "campagna  acquisti "  da   Juve   ...  eppoi  che  ce  frega  più  dei  gironi  o  dei  turni   secchi  ...   annamo  a  vince   pure  n' europa   !!!!  :d....  ih..ih...

Sarebbe bello aver una tale bacchetta magica. Anche se penso che pur abbattendo i paletti e facendo una campagna acquisti "faraonica" 1963154155_pharaohlaugh_.gif.fb49c6adc90318b4f524e729c2ff48a0.gif (ma è chiaro il tono scherzoso della tua affermazione) non si arriverà subito a chissà quali risultati. Un conto è "collezionare figurine" e un conto è costruire una squadra attraverso un progetto fondato. Ad ogni modo, se penso a cosa è stato fatto in due anni e mezzo nel settore femminile (e non parlo solo di prima squadra) non posso che essere orgoglioso della nostra  Società Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.