Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jjilmioelettrocardiogramma

4 dicembre 1994: 25 anni fa il gol strepitoso di Alessandro Del Piero

Post in rilievo

Che ricordi quel periodo...collegio universitario a bari attaccato al politecnico ...occupanti un buon 70 % juventini ...di cui almeno la metà sfegatati...partite in Auletta tv...Circa 25 metri quadri per circa 80 persone a vedere la partita...ad ogni gol della Juve tremava tutto il colleggio...c erano pochi infiltrati interisti e milanisti quel giorno...ma quando videro quel gol spalancarono gli occhi Anche loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei più vei gol della storia del calcio mai abbastanza celebrato, l'avesse fatto qualcun'altro lo vdremmo riproposto ogni anno...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, migcar ha scritto:

Lo sentii alla radio, ricordo Ciotti dire una cosa del genere: "intuizione di Del Piero e palla in rete", senza la minima enfasi come una qualsiasi azione di gioco

Ricordo che stavo imbiancando casa perchè a giugno ho fatto l'insano gesto e sul 2 a 0 ho spento la radio incazzato nero.. poi arriva mio cugino e mi chede perchè sono così nero e gli dico che perde la Juve e lui mi guarda e mi dice che ha vinto 3 a 2... quanto ho goduto.. .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricorderò finché campo....ero allo stadio...mi sono trovato a terra travolto dai miei amici, allo stadio erano tutti impazziti...2 a 0 per le melanzane alla fine del primo tempo....che leoni Vialli e Ravanelli...poi la perla finale 😍😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguii quella partita in tv con quelli del calcio di Fabio Fazio, Idris 😁 e poi a 90 minuto a guardare quella meraviglia. Che ricordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, re david ha scritto:

Seguii quella partita in tv con quelli del calcio di Fabio Fazio, Idris 😁 e poi a 90 minuto a guardare quella meraviglia. Che ricordi 

Anch'io.. @@

 

Ricordo anche che poco prima Idris aveva esultato per il 3-2...invece era un replay sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chigen ha scritto:

Anch'io.. @@

 

Ricordo anche che poco prima Idris aveva esultato per il 3-2...invece era un replay sefz

Ricordo anch'io questo particolare .ghgh

quando rivedo il gol di Alex lo associo da sempre all'esultanza di quel pazzo di Idris perché anch'io stavo guardando quel programma !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Neanche maradona avrebbe fatto questo gol

Come abbia fatto a tenere bassa quella palla e indirizzarla in quel modo facendogli fare tra l'altro una specie di palombella 

Neanche shingo tamai guarda...

Beh, di fatto la prese "male" sefz Nella ripresa dalla porta si vede che gli batte sullo stinco e "rulla" verso il piede, ottenendo quello stranissimo effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Che Juve quella prima versione lippiana. Credo la più arrembante di sempre. 
 

E che gran gol Alex, poi ricordo che quel pomeriggio ero in discoteca e c’era stosscemo con la sciarpa dei viola che sotto lo schermo gigante impostato su TeleLombardia si inginocchiava e faceva scene di giubilo sul 2-0 per loro. Non so che fine abbia fatto dopo il 3-2. 
 

Il gol lo vidi più tardi a 90’ Minuto. Che bei tempi. 

DFlBoUUW0AIBys8.jpg

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Beh, di fatto la prese "male" sefz Nella ripresa dalla porta si vede che gli batte sullo stinco e "rulla" verso il piede, ottenendo quello stranissimo effetto.

Se ci fai caso lui però intuitivamente ammortizza l'effetto e se vedi si abbassa e si alza come una molla e quindi la indirizza 

Era un fulmine di guerra,  una saetta, un dardo infuocato. Maledetto infortunio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vialli che al pareggio anziché esultare prende la palla e la porta a centrocampo, e poi Alex che fa questo capolavoro. 

Indimenticabile! 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gol certamente, ma Alex ne ha fatti di migliori. 

Per dire, quello della stagione 2002-2003 contro il Torino, di tacco, per me è assai più bello e difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

C'e anche un video con audio del commentatore?

Non c'erano dirette tv all'epoca

(O meglio c'era solo un posticipo serale, ma questa si è giocata di pomeriggio)

Puoi forse trovare il commento radio, che mi pare fosse di Sandro Ciotti, ma non ricordo se il gol di Del Piero sia avvenuto in diretta-radio (io ero allo stadio, in curva nord)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.