Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JUVENTINO10DOC

Buffon: "Se sono ancora qui è per essere sceso in B 14 anni fa"

Post in rilievo

Come disse Nedved potevo vincere la Champions e invece ho scelto la stima del popolo bianconero. Gigi ha fatto pressoché la stessa scelta, anzi ancora più pesante, perché la Juve era in b. Perciò avranno sempre la mia gratitudine e nessuno juventino mai dimenticherà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere tutti noi, a 28 dopo aver vinto un Mondiale ed essere considerato il più forte del mondo e con un pallone d'oro in ballo "storico" e non essendo neanche tifosi della squadra dove si gioca, cosa avremmo fatto.......ve lo dico io, avremmo fatto come Zambrotta, Cannavaro e compagnia....ciaone e buona fortuna. Ha fatto un qualcosa che NESSUNO avrebbe fatto, quindi Gigi eterno e se quest'anno gli è piaciuto tornare a fare il secondo, per me ci può stare, anche perchè fino all'errore con il Sassuolo, aveva fatto peggio di un Perin o di un Pinsoglio? Non credo proprio......arriverà il momento in cui dirà basta, forse già a Giugno o forse l'anno prossimo, non è questo il problema.....abbiamo altri problemi più seri, a centrocampo e il momento no di Ronaldo....pensiamo a risolvere quelli per cortesia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, probabilmente è così.

Forse con la Juve ha potuto restare l'mmenso numero uno ancora per anni, nonostante un pallone d'oro perso ai danni di Cannavaro.

 

Non sono così convinto che al Real avrebbe fatto meglio di Casillas o al Barça o al Milan (perchè erano le destinazioni più probabili) meglio di altri numeri 1. Anzi, avrebbe avuto forse un rendimento meno costante dal momento che la BBC gli ha facilitato il compito per anni.

 

Dispiace molto non esserci goduto il miglior Buffon tra il 2006 ed il 2010; la squadra era allo sbando più totale dopo le due annate discrete con Ranieri e prima del grave infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Non expedit ha scritto:

Perin purtroppo è troppo fragile fisicamente, non va bene. 

Gli errori sono due. Su Boga forse anche peggio.

E quale sarebbe stato l’errore su Boga,quello di uscire a chiudere l’angolo di tiro?

Boga lì ha fatto una giocata super,nel l’unico modo possibile per segnare e se Buffon non fosse uscito gli avrebbe concesso comunque un tiro con tutta la porta spalancata. L’errore è tutto di A.Sandro prima,che lascia tanto spazio all’inizio dell’azione e di Bonucci dopo,che non segue il movimento di Boga all’interno dell’area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ha fatto alla juve non si discute

 

quello che a me spiace è che un immenso come lui si riduca a queste figure dopo una carriera stratosferica

 

ad un certo punto bisognerebbe avere la lucidità di capire e sapersi fermare...lui come valentino...fatico davvero a comprendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E quale sarebbe stato l’errore su Boga,quello di uscire a chiudere l’angolo di tiro?

Boga lì ha fatto una giocata super,nel l’unico modo possibile per segnare e se Buffon non fosse uscito gli avrebbe concesso comunque un tiro con tutta la porta spalancata. L’errore è tutto di A.Sandro prima,che lascia tanto spazio all’inizio dell’azione e di Bonucci dopo,che non segue il movimento di Boga all’interno dell’area.

Va a Terra troppo presto (“chiamando” il pallonetto) e soprattutto non alza il braccio per cercare di prendere la palla. Riguarda l’azione e poi dimmi se è incolpevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E quale sarebbe stato l’errore su Boga,quello di uscire a chiudere l’angolo di tiro?

Boga lì ha fatto una giocata super,nel l’unico modo possibile per segnare e se Buffon non fosse uscito gli avrebbe concesso comunque un tiro con tutta la porta spalancata. L’errore è tutto di A.Sandro prima,che lascia tanto spazio all’inizio dell’azione e di Bonucci dopo,che non segue il movimento di Boga all’interno dell’area.

Vaglielo a spiegare a chi pensa che il gioco del calcio NON sia un gioco di squadra, Ma gioca solo il portiere..... nell'uno contro uno tra portiere ed attaccante di solito vince l'attaccante, ma è normale lui ha la prima scelta poi il portiere deve tentare una via.....molte volte va male alcune volte va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande affetto e stima per gigi a tal punto che mi imbarazza criticarlo. Negli ultimi anni abbiamo sofferto molto sulle sue mancate uscite e, tra i pali si è sempre distinto a tal punto da essere considerato quasi imbattibile. Tornato alla juve mi crea apprensione quando lo vedo tra i pali, penso che non abbia più la reattività e forza fisica che debba avere un nostro portiere. Non è per i gol presi col Sassuolo perché giornate no capitano a tutti i portieri ma è perché penso che abbia perso la sicurezza che aveva sino ad un paio di annifa. Penso che a quasi tutti noi piacerebbe ricordarlo com'era. Mi dispiacerebbe molto se venisse fischiato per qualche altro grossolano errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platinì si ritirò ai primissimi segni di declino, a soli 32 anni. Di Platinì rimane indelebile un ricordo meraviglioso. Platinì è un uomo intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non expedit ha scritto:

Va a Terra troppo presto (“chiamando” il pallonetto) e soprattutto non alza il braccio per cercare di prendere la palla. Riguarda l’azione e poi dimmi se è incolpevole.

Ma certo  gliel'ho ha detto  lui di fare il pallonetto🤣😅 ....boga Purtroppo per noi ha fatto una grande giocata, prima te lo metti in testa meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Credo che la gratitudine si debba dimostrare per tutti quelli che hanno indossato e messo il cuore per questa maglia. Tutti!

Compreso ai tempi Estigarribia, per dire .ghgh

 

Quindi caro amico Sentenza,( ma vale per tutti comunque), criticare uno dei nostri tesserati, per quanto ti possa stare sulle balle o possa considerarlo scarparo, credo sia ingiusto.

Per dire: a me il ritorno di Gigi è sembrata una cosa abbastanza stucchevole e un tantino ridicola, per il modo in cui è avvenuto l'addio. Il calciatore non lo discuto, come non ho messo in discussione Bonucci e qualche altro.

Quello che danno in campo, quello è ciò che mi interessa.

Spero di essere stato chiaro ;)

Buona giornata  .ok

 

Non sono d accordo, la critica ci sta, per dire uno come manzdukic che non ha  voglia neanche di allenarsi o che tratta la fascia da capitano come uno straccio, basta che la critica non sfoci in insulto. O per dire uno come de Sciglio, posso dire che sia mediocre o devo dire che è fortissimo ? 

Per me bisogna fare anche una certa differenza fra uno che è stato quasi 20 anni con noi, mal che la pensi uno dei migliori portieri di sempre, sceso in b con noi, sempre protagonista ecc.. e uno che gioca due anni un anno da noi e magari fa

panchina fissa.

per me mettere sullo stesso piano due situazioni del genere è un insulto al primo giocatore.

 

buona giornata anche a te :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Grande affetto e stima per gigi a tal punto che mi imbarazza criticarlo. Negli ultimi anni abbiamo sofferto molto sulle sue mancate uscite e, tra i pali si è sempre distinto a tal punto da essere considerato quasi imbattibile. Tornato alla juve mi crea apprensione quando lo vedo tra i pali, penso che non abbia più la reattività e forza fisica che debba avere un nostro portiere. Non è per i gol presi col Sassuolo perché giornate no capitano a tutti i portieri ma è perché penso che abbia perso la sicurezza che aveva sino ad un paio di annifa. Penso che a quasi tutti noi piacerebbe ricordarlo com'era. Mi dispiacerebbe molto se venisse fischiato per qualche altro grossolano errore.

Allora la cappella l'ha fatta C'è poco da dire, Naturalmente tutto quello che ha fatto da quando è ritornato, ed ha fatto delle grandi parate è già stato dimenticato, Ma la gente ragiona così fai 10 parate stupende poi fai una cappella e la gente si ricorderà quella.... perché? perché la gente si lascia influenzare troppo facilmente e poi giudica..... quando Pogba fece Gol sulla linea di porta in Champions e c'era szczesny in porta che è svenuto.... cosa dovevamo fare? Mandarlo via? Succede purtroppo ci è costata la partita ma amen siamo andati avanti ed era ancora giustamente titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Va a Terra troppo presto (“chiamando” il pallonetto) e soprattutto non alza il braccio per cercare di prendere la palla. Riguarda l’azione e poi dimmi se è incolpevole.

Invece ti sbagli! Guarda da questa immagine,prima gli errori di A.Sandro e Bonucci e poi di quanto alza la palla Boga,che scende appena al di sotto della traversa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rosbia ha scritto:

Ma certo  gliel'ho ha detto  lui di fare il pallonetto🤣😅 ....boga Purtroppo per noi ha fatto una grande giocata, prima te lo metti in testa meglio è.

Il pallonetto è stato perfetto ma credo che buffon, sull'uscita, abbia sbagliato il tempo. In quella situazione hai due scelte. O cerchi di coprire la porta avanzando poco oppure, se esci, devi farlo velocemente, avvicinadoti il più possibile all'attaccante e mai gettati a terra come buffon ha fatto. Non è certamente una papera ma un paio di errori li ha fatti ed in quella situazione li può fare anche il numero uno al mondo. Certamente noi ragioniamo dopo, anche vedendo più volte l'azione alla ricerca di un errore. Comunque gli errori principali che hanno portato al gol, li hanno fatti i nostri difensori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rosbia ha scritto:

Allora la cappella l'ha fatta C'è poco da dire, Naturalmente tutto quello che ha fatto da quando è ritornato, ed ha fatto delle grandi parate è già stato dimenticato, Ma la gente ragiona così fai 10 parate stupende poi fai una cappella e la gente si ricorderà quella.... perché? perché la gente si lascia influenzare troppo facilmente e poi giudica..... quando Pogba fece Gol sulla linea di porta in Champions e c'era szczesny in porta che è svenuto.... cosa dovevamo fare? Mandarlo via? Succede purtroppo ci è costata la partita ma amen siamo andati avanti ed era ancora giustamente titolare.

Infatti, credo che nessun portiere mitico del passato sia mai stato immune ad errori. Il mio era un ragionamento che va al di là del secondo gol preso col Sassuolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Per me Gigi è più di un simbolo, è insieme a pochissimi altri la Storia della Juve, di tutti quelli scesi in B era quello che ci perdeva di più, ma di brutto, gli altri erano in pratica a fine carriera o comunque non all'apice, lui avrebbe potuto benissimo avere 2 o 3 Champions,intercontinentali e aver vinto il Pallone d'oro, davvero uno così per me può fare ciò che vuole anche stare lì fino a 60 anni, finché non alziamo quella * di coppa Gigi deve rimanere. 

Ha fatto una papera e che sarà mai, le fanno tutti le papere ma col Verona intanto il * ce lo ha salvato lui. 

Il record in serie a è il minimo che la Juve gli deve, ma veramente il minimo, sogno una finale di Champions 2 a 0 per noi a 20 2 dalla fine, fuori Tek e dentro Gigi,sarebbe la chiusura perfetta del cerchio. 

Fixed :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Il pallonetto è stato perfetto ma credo che buffon, sull'uscita, abbia sbagliato il tempo. In quella situazione hai due scelte. O cerchi di coprire la porta avanzando poco oppure, se esci, devi farlo velocemente, avvicinadoti il più possibile all'attaccante e mai gettati a terra come buffon ha fatto. Non è certamente una papera ma un paio di errori li ha fatti ed in quella situazione li può fare anche il numero uno al mondo. Certamente noi ragioniamo dopo, anche vedendo più volte l'azione alla ricerca di un errore. Comunque gli errori principali che hanno portato al gol, li hanno fatti i nostri difensori.

 

E perché boga al momento del tiro sembra che la colpisca di Potenza poi gli fa il pallonetto.... ma vederlo a rallentatore e col senno di poi tutti l'avrebbero parata.... Il problema sta nel centesimo di secondo in cui devi prendere una decisione e in quella situazione il 90% delle volte ti va male, perché l'attaccante ha il vantaggio di avere la la scelta.... il portiere deve cercare di prevedere una cosa che non conosce e fa una scelta quasi simultanea....ma è una scelta di istinto non in sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rosbia ha scritto:

E perché boga al momento del tiro sembra che la colpisca di Potenza poi gli fa il pallonetto.... ma vederlo a rallentatore e col senno di poi tutti l'avrebbero parata.... Il problema sta nel centesimo di secondo in cui devi prendere una decisione e in quella situazione il 90% delle volte ti va male, perché l'attaccante ha il vantaggio di avere la la scelta.... il portiere deve cercare di prevedere una cosa che non conosce e fa una scelta quasi simultanea....ma è una scelta di istinto non in sicurezza.

È, sopratutto, non c'entra l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Infatti, credo che nessun portiere mitico del passato sia mai stato immune ad errori. Il mio era un ragionamento che va al di là del secondo gol preso col Sassuolo. 

Al contrario più sono forti e più gli si ricorda l’errore. Ti ricordi qualche papera di Amelia per caso?

Io se devo pensare ad errori dei portieri,penso subito a Peruzzi contro il Dortmund,alla papera di Buffon contro il Lecce e Oliver Kahn contro il Brasile nella finale 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dragon89 ha scritto:

Sarà il solito topic di insulti ad una leggenda,purtroppo...mi limito a dire che stimerò buffon a vita,per quello che ha fatto come uomo e calciatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.